Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 685. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
December 09, 2019, 08:02:38 PM
Perdonate l’OT, mostruosità x mostruosità... da pochi giorni in Cina se vuoi acquistare una sim telefonica, o anche solo un nuovo smartphone, oltre ai tuoi dati devi acconsentire anche al riconoscimento facciale.
http://scorza.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/12/02/cina-riconoscimento-facciale-per-gli-utenti-dei-telefonini-e-emergenza-dei-diritti-umani/
Che poi da quelle parti il riconoscimento facciale (grazie anche ai passi avanti della a.i.) pare prenderà sempre più piede... ad es. come questo test nella metro https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/09/22/news/cina_riconoscimento_facciale_nel_metro_cosi_gli_over_60_non_pagano-236657887/amp/

Premesso che sono totalmente contrario al regime comunista cinese, ho letto l'articolo e lo trovo troppo allarmista.
In Italia se vuoi acquistare una sim senza documenti, ci metti 5 minuti e qualche euro in più , in alcuni paesi europei che ho visitato, stesso il tabacchi che vendeva le sim mi attivava schede senza documenti, intestate chissà a chi.
Che male c'è se un governo vuol sapere a chi sia intestata una scheda telefonica?

ILIAD lo fa in Italia da quando è arrivata.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
December 09, 2019, 05:32:08 PM
Perdonate l’OT, mostruosità x mostruosità... da pochi giorni in Cina se vuoi acquistare una sim telefonica, o anche solo un nuovo smartphone, oltre ai tuoi dati devi acconsentire anche al riconoscimento facciale.
http://scorza.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/12/02/cina-riconoscimento-facciale-per-gli-utenti-dei-telefonini-e-emergenza-dei-diritti-umani/
Che poi da quelle parti il riconoscimento facciale (grazie anche ai passi avanti della a.i.) pare prenderà sempre più piede... ad es. come questo test nella metro https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/09/22/news/cina_riconoscimento_facciale_nel_metro_cosi_gli_over_60_non_pagano-236657887/amp/

Premesso che sono totalmente contrario al regime comunista cinese, ho letto l'articolo e lo trovo troppo allarmista.
In Italia se vuoi acquistare una sim senza documenti, ci metti 5 minuti e qualche euro in più , in alcuni paesi europei che ho visitato, stesso il tabacchi che vendeva le sim mi attivava schede senza documenti, intestate chissà a chi.
Che male c'è se un governo vuol sapere a chi sia intestata una scheda telefonica?
hero member
Activity: 903
Merit: 966
December 09, 2019, 05:06:03 PM
jr. member
Activity: 67
Merit: 1
December 09, 2019, 04:41:52 PM
Notizia brivido anche per Bitcoin e le Crypto, in Spagna stá per passare una legge ( decreto digitale) per spegnere internet in caso di emergenza nazionale:

https://www.elconfidencial.com/tecnologia/2019-11-27/decreto-ley-republica-digital-proces-psoe-cataluna-internet_2352548/

Giá mi vedo il politico Italiano di turno che arriva in parlamento dicendo..se lo fa la Spagna, possiamo farlo anche noi...

auguri

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 09, 2019, 04:19:16 PM
<...>

Una mostruosità.
Sicuramente verrà proposta pure qui.
La cosa bella è che quando parlo con persone anche mediamente intelligenti quello che mi rispondono in media è : “ma io non ho nulla da nascondere! Solo chi evade ha paura del fisco ed usa la privacy come scusa”.
:facepalm:
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
December 09, 2019, 03:50:43 PM
Simpatica iniziativa del governo greco per combattere l’evasione fiscale e l’uso del contante, che potrebbe trovare proseliti anche da noi.

Legata tra l'altro al problema dei tassi negativi sui depositi bancari.

Ogni cittadino greco sarà obbligato per legge a spendere in maniera elettronica (bancomat, carte, bonifici…) almeno il 30% del proprio reddito.

Se non lo farà dovrà pagare una multa pari al 22% della differenza tra il 30% del reddito e quanto ha effettivamente speso elettronicamente.

Che tu sia un evasore o un semplice risparmiatore non conta: o spendi o paghi.

E’ un atto di guerra contro il risparmio, nel pieno stile delle teorie malate della MMT che vanno tanto per la maggiore adesso.

Le vecchie e sane abitudini fare sacrifici per crearsi un domani migliore non sono ammesse nel mondo moderno. Gli Stati hanno bisogno di denaro per cui tu, lavoratore, se osi destinare a consumi futuri oltre il 70% del TUO reddito vieni equiparato "di default" e a prescindere ad un evasore, e punito di conseguenza.

Così impari a tesaurizzare che l'economia deve girare per generare consumi sempre più inutili.

Chissà come verranno considerati i pagamenti in bitcoin. Elettronici sono elettronici ma non credo siano l'elettronico che hanno in mente loro.

https://www.smh.com.au/business/markets/greeks-set-to-face-heavy-fines-if-they-don-t-spend-30-per-cent-of-their-income-electronically-20191209-p53i14.html

Perfetto, ci mancava solo questa, vedrai che tempo 1-2 anni sta cosa verrà adottata anche in Italia.
E' disgustoso che un lavoratore deve dimostrare come usa il proprio denaro, voglio vedere i vecchietti a 90 anni a pagare con la carta di credito
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
December 09, 2019, 03:36:42 PM
Simpatica iniziativa del governo greco per combattere l’evasione fiscale e l’uso del contante, che potrebbe trovare proseliti anche da noi.

Legata tra l'altro al problema dei tassi negativi sui depositi bancari.

Ogni cittadino greco sarà obbligato per legge a spendere in maniera elettronica (bancomat, carte, bonifici…) almeno il 30% del proprio reddito.

Se non lo farà dovrà pagare una multa pari al 22% della differenza tra il 30% del reddito e quanto ha effettivamente speso elettronicamente.

Che tu sia un evasore o un semplice risparmiatore non conta: o spendi o paghi.

E’ un atto di guerra contro il risparmio, nel pieno stile delle teorie malate della MMT che vanno tanto per la maggiore adesso.

Le vecchie e sane abitudini fare sacrifici per crearsi un domani migliore non sono ammesse nel mondo moderno. Gli Stati hanno bisogno di denaro per cui tu, lavoratore, se osi destinare a consumi futuri oltre il 70% del TUO reddito vieni equiparato "di default" e a prescindere ad un evasore, e punito di conseguenza.

Così impari a tesaurizzare che l'economia deve girare per generare consumi sempre più inutili.

Chissà come verranno considerati i pagamenti in bitcoin. Elettronici sono elettronici ma non credo siano l'elettronico che hanno in mente loro.

https://www.smh.com.au/business/markets/greeks-set-to-face-heavy-fines-if-they-don-t-spend-30-per-cent-of-their-income-electronically-20191209-p53i14.html
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 09, 2019, 02:54:57 PM
come si sono adeguati in fretta ai tassi negativi,sono sicuro che a unicredit seguiranno piano piano tutte le altre,consiglio levare i soldi da queste banche e trasferire al estero dove(forse) danno ancora interessi decenti...
Su Nexo e soprattutto Eidoo con Compound cDAI e cUSDC ti danno 4/5% annui con liquidazione giornaliera, basta solo lasciarli lì e puoi ritirali quando vuoi.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
December 09, 2019, 02:11:46 PM

io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche [...]

tipo?
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
December 09, 2019, 01:47:40 PM
come si sono adeguati in fretta ai tassi negativi,sono sicuro che a unicredit seguiranno piano piano tutte le altre,consiglio levare i soldi da queste banche e trasferire al estero dove(forse) danno ancora interessi decenti...
member
Activity: 813
Merit: 65
December 09, 2019, 08:37:14 AM
~snip~

Ma mentre nel 2018 si leggevano paginate sui mass media generalisti riguardo alla imminente morte e sepoltura conseguente al famigerato scoppio della bolla, questo +100% è passato e sta passando molto sotto silenzio.

Oltretutto a fine 2017 fior di economisti preannunciavano come, con l'arrivo dei futures ufficiali e quindi con la possibilità di vendere btc anche a chi non possedeva btc, si sarebbe assistito alla morte dello "schema piramidale", come se la crescita del prezzo fosse dipesa fino allora solo dal fatto che gli hodlers avevano la possibilità di bloccare l'offerta.

Invece per circa 4 mesi quest'anno siamo cresciuti anche a ritmi superiori al 2017 nonostante qualsiasi scettico di bitcoin avesse la possibilità di iscriversi a CME e venderli allo scoperto allineando i soldi alla propria bocca come dicono gli anglosassoni.

~snip~

passa sotto silenzio perche la questione fakenews e clickbait non e' solo usata dai terrapiattisti e da quelli che credono negli ufo e nei rimedi curativi con la luce energetica che ti esce dal buco del culo

le fakenews e i clickbait sono usati dalla stampa x veicolare click e quindi guadagni pubblicitari, quindi sono anche disposti a creare artificialmente news e articoli verosimili

un esempio
http://www.vita.it/it/article/2017/06/08/blue-whale-le-iene-e-una-bufala-conclamata/143683/

le iene (nella fattispecie quel coglione di matteo viviani) ha creato una NOTIZIA FALSA su questa fantomatica challenge
e' stata vera ma e' stata circoscritta e chiusa in brevissimo tempo (arrestato un cittadino uk)

SPARANDO questa notizia falsa di merda il rischio emulazione era altissimo
dopo questa fake news per fare 2 spicci mettendo in serio rischio la vita di adolescenti (rischio emulazione) io sono diventato un detrattore accanito contro la stampa che spara news a merda

quando una notizia o una news e' carente o volutamente esacerbata per fare clickbait non manco di segnalarla per mostrare alla gente che le fakenews non sono solo nel blog di tizio o di caio e quindi di stare attenti a quello che leggono e cercare piu fonti

quindi con bittecoin ti compri la droga? COL CAZZO, si te la compri ma ti ARRESTANO POCO DOPO, io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche
quindi il bittecoin e' morto, COL CAZZO.. sara morto 120910291 volte

per chiudere quindi il mio intervento incazzoso

stampa = merda (nel 95% dei casi) state bene attenti a cosa leggiamo e non consideriamolo parametro perche la stampa scrive e inventa news che possono acchiappare click
penso che, ultimamente, le iene stiano sparando un sacco di minchiate. A partire dall' inquinamento sugli aerei di linea, fino alla patanata di Conte e la fattura , che in realtà era una parcella, che avrebbe fatto con chi lo esaminava. Poi, se ci mettiamo anche le putta.a..e sui btc, sarebbe da chiamare striscia la notizia .
Per quanto riguarda il costo di produzione del btc ho trovato un un'articolo ma un po' datato:
https://www.google.com/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=53647
Bisogna vedere meglio , questo è più recente ma può dare un senso all' attuale prezzo:
https://www.google.com/amp/s/cryptonomist.ch/2019/09/12/costo-mining-bitcoin-asic/amp/
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 09, 2019, 05:56:38 AM
~snip~

Ma mentre nel 2018 si leggevano paginate sui mass media generalisti riguardo alla imminente morte e sepoltura conseguente al famigerato scoppio della bolla, questo +100% è passato e sta passando molto sotto silenzio.

Oltretutto a fine 2017 fior di economisti preannunciavano come, con l'arrivo dei futures ufficiali e quindi con la possibilità di vendere btc anche a chi non possedeva btc, si sarebbe assistito alla morte dello "schema piramidale", come se la crescita del prezzo fosse dipesa fino allora solo dal fatto che gli hodlers avevano la possibilità di bloccare l'offerta.

Invece per circa 4 mesi quest'anno siamo cresciuti anche a ritmi superiori al 2017 nonostante qualsiasi scettico di bitcoin avesse la possibilità di iscriversi a CME e venderli allo scoperto allineando i soldi alla propria bocca come dicono gli anglosassoni.

~snip~

passa sotto silenzio perche la questione fakenews e clickbait non e' solo usata dai terrapiattisti e da quelli che credono negli ufo e nei rimedi curativi con la luce energetica che ti esce dal buco del culo

le fakenews e i clickbait sono usati dalla stampa x veicolare click e quindi guadagni pubblicitari, quindi sono anche disposti a creare artificialmente news e articoli verosimili

un esempio
http://www.vita.it/it/article/2017/06/08/blue-whale-le-iene-e-una-bufala-conclamata/143683/

le iene (nella fattispecie quel coglione di matteo viviani) ha creato una NOTIZIA FALSA su questa fantomatica challenge
e' stata vera ma e' stata circoscritta e chiusa in brevissimo tempo (arrestato un cittadino uk)

SPARANDO questa notizia falsa di merda il rischio emulazione era altissimo
dopo questa fake news per fare 2 spicci mettendo in serio rischio la vita di adolescenti (rischio emulazione) io sono diventato un detrattore accanito contro la stampa che spara news a merda

quando una notizia o una news e' carente o volutamente esacerbata per fare clickbait non manco di segnalarla per mostrare alla gente che le fakenews non sono solo nel blog di tizio o di caio e quindi di stare attenti a quello che leggono e cercare piu fonti

quindi con bittecoin ti compri la droga? COL CAZZO, si te la compri ma ti ARRESTANO POCO DOPO, io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche
quindi il bittecoin e' morto, COL CAZZO.. sara morto 120910291 volte

per chiudere quindi il mio intervento incazzoso

stampa = merda (nel 95% dei casi) state bene attenti a cosa leggiamo e non consideriamolo parametro perche la stampa scrive e inventa news che possono acchiappare click
sr. member
"Be Your Own Bank"
legendary
December 09, 2019, 02:26:24 AM

Riguardo invece la considerazione sul 2019: per me è stato un buon anno.
Ho visto parecchi fattori positivi:
1) ci sono stati sviluppi tecnologici interessanti
2) i prezzi hanno rifiatato ma hanno tenuto, e questo anche per chi non passa le giornate a guardare il valore corrente è comunque un indicatore utile perché dice chi/quanti guardano questo mercato
3) non ho più notato particolare accanimento nei media verso il mondo cripto
4) il tema Libra, che ha contribuito a far parlare molto di valute digitali
5) si sta muovendo qualcosa sul discorso regolamentazione (e mi aggancio a quanto dice sul punto Paolo nel post precedente, post che condivido)

Insomma le cose si muovono e stanno maturando, ovviamente sappiamo che ci vuole tempo....

Riguardo al punto 2, se ci limitiamo all'anno solare 2019, siamo a +100% da inizio anno. Bitcoin è probabilmente, ancora ad oggi e nonostante il calo da giugno a ora, il miglior investimento possibile del 2019.

Quindi direi che abbiamo molto più che tenuto, anche se la "prestazione" del 2019 è conseguente a quella , molto negativa, del 2018.

Penso che un dato certo lo abbiamo: 3000$. Non può scendere sotto questa cifra poiché è il costo di produzione per btc. Siete d' accordo?

No.

Prima di tutto penso che il costo di produzione di 1 btc sia mediamente molto superiore a 3k$ altrimenti l'hashrate aumenterebbe esponenzialmente per le incredibili opportunità di guadagno.

Il mining è attività talmente competitiva che è forse la migliore applicazione pratica della teoria microeconomica di massimizzazione del profitto (uguaglianza tra costo e ricavo marginale).

Inoltre penso che il costo di mining segua il prezzo e non viceversa e che nel mercato bitcoin ci siano "forze" in grado di influenzare il prezzo molto più dei minatori.

Poi esistono i precedenti: l'ultima volta l'anno scorso di questi tempi, con il crollo a quasi 3k dollari, si ebbe un valore di bitcoin che andò ben sotto il costo necessario a minarlo.

Ed infatti, come conseguenza, l'hashrate precipitò del 30% (da 51 Eh/s a  36 Eh/s) in meno di 1 mese.

Per cui se fosse solo per quello, il prezzo potrebbe andare benissimo sotto 3k$
member
December 09, 2019, 01:11:49 AM
Penso che un dato certo lo abbiamo: 3000$. Non può scendere sotto questa cifra poiché è il costo di produzione per btc. Siete d' accordo?

Non mi vorrei scaldare con questa fascina di legna... Embarrassed

Può in linea teorica scendere anche sotto $ 3.000, per varie ragioni, specialmente se si prende la via di strutturare e proporre sul mercato derivati su Bitcoin.
ipotizziamo che per produrre un btc a 6c/kw ci vogliano 3000 euro. Se scende sotto questa soglia probabilmente la gente non minera' più. poiché ci vogliono i miners per scambiare, o va sopra oppure non si scambia. Poi tutto è possibile.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 08, 2019, 05:46:49 PM
anche io sono soddisfatto del 2019, e anche io spiego perche

1) ne ho sentito parlare al corso di informatica forense, oltre agli sfotto su come assets (eth e' stato trattato peggio) e' stato riconosciuto che e' un progetto utile e interessante (marca temporale low cost)
2) i media hanno un poco capito di cosa si parla
3) niente scam eclatanti o progetti particolarmente scammosi (ico, ipo, i...)
4) alla fine della fiera e' tutto stabile (piu o meno)
5) nuove tecnologie e nuove features!
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
December 08, 2019, 03:57:59 PM

Non mi vorrei scaldare con questa fascina di legna... Embarrassed

Può in linea teorica scendere anche sotto $ 3.000, per varie ragioni, specialmente se si prende la via di strutturare e proporre sul mercato derivati su Bitcoin.
legendary
December 08, 2019, 11:13:24 AM
Ho scritto una breve guida per chi fosse interessato a depositare/prelevare btc su Bitfinex tramite LN

Se vi interessa è qui https://bitcointalksearch.org/topic/guida-depositare-bitcoin-su-bitfinex-usando-lightning-network-5207969
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 08, 2019, 10:01:46 AM
Mi pare che il costo dipenda dal paese ma sia mediamente più alto. E comunque c'è l'interesse dei minatori a vendere il loro prodotto il più alto possibile, e loro il pallino ce l'hanno in mano per condizionare e manipolare il mercato.
member
December 08, 2019, 07:37:28 AM
Jump to: