Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 691. (Read 896795 times)

member
Activity: 813
Merit: 65
November 23, 2019, 02:57:34 AM
Chiedo a Paolo o ai più esperti, ma questo crollo del bitcoin delle ultime 24 ore?
Su telegram ha iniziato a circolare la notizia pubblicata su cointelegram della chiusura degli uffici di binance, poi ritrattata poche ore dopo (bel modo di fare fud)

Non solo Paolo ma ti dico la mia visto che la storia si ripete da taaaaanto tempo.
Era una fase sostanzialmente laterale da qualche tempo, e in questi casi le molle vengono caricate da ambo le parti, cioè sia da chi punta long sia da chi shorta.
Si impostano ordini su prezzi un po' lontani dal daily per tentare la fortuna, ordini che poi restano aperti nei book.
A quel punto basta che esca una notizia importante - sia positiva sia negativa come in questo caso - sufficiente ad imprimere una direzionalità decisa per almeno una certa profondità dei vari book. Com'è stato in questo caso.
Dopo l'effetto cascata è garantito e sostenuto dai vari trigger che scattano a copertura, sia da chi ha messo in autonomia ordini condizionati, sia da chi apre posizioni marginate che vengono chiuse dall'exchange in automatico. E questo amplifica ancor più il movimento.

Tutto imho ovviamente, ma è ormai una cosa che si ripete da anni.

Il tutto per dire: non c'è stato nulla di nuovo e particolarmente significativo, la solita notizia "importante" poi rivelatasi falsa.

Io non voglio fare polemiche, ma se davvero il crollo del prezzo è dovuto a una falsa notizia su binance, allora siamo fottuti perchè il mercato bitcoin dipende da un sito che fa una fake news e fa crollare il prezzo del 10% in 24 ore
nel mercato normale come funziona? un giornale può mettere in prima pagina una fake news su un titolo quotato in borsa e il giorno dopo smentire?
penso che la notizia non abbia influito di molto anche perché su quel sito vengono proposte molte bufale. L' andamento era abbastanza prevedibile, molto più dell' azionario che si muove macchinosamente e lentamente. Allego un' analisi tecnica grezza, ma che penso possa ben rispecchiare un probabile futuro:
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 22, 2019, 10:02:11 PM
Io non voglio fare polemiche, ma se davvero il crollo del prezzo è dovuto a una falsa notizia su binance, allora siamo fottuti perchè il mercato bitcoin dipende da un sito che fa una fake news e fa crollare il prezzo del 10% in 24 ore
nel mercato normale come funziona? un giornale può mettere in prima pagina una fake news su un titolo quotato in borsa e il giorno dopo smentire?

I "mercati normali" sono regolamentati e in quasi tutti gli stati esiste il reato di aggiotaggio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Aggiotaggio
(nota quel "chiunque" iniziale....)

Ma il mercato delle cripto oggi non è regolamentato, siamo ancora in pieno far west.

Poi bisogna dire due cose:

1) una notizia del genere riferita a Binance non è una notizia da poco (o meglio non lo sarebbe stata se fosse stata vera): viste le dimensioni di Binance tutte le notizie che la riguardano hanno forte impatto

2) non è che la notizia in sé ha fatto scendere del 10% in 24 ore: la notizia ha fatto scendere un po' ed ha dato direzionalità al movimento di innesco, poi sono stati gli ordini condizionati a fare da trigger e aumentare la % di loss. Come si è detto spesso anche in questo thread, se non ci fossero questi ordini di stop loss nel mercato cripto tante volte discese così ampie non sarebbero avvenute.

Dovrebbero iniziare a far valere certe regole anche per il mercato cripto, altrimenti è facile, un sito simile vende bitcoin, spara una notizia fake, fa partire un panix sell e il giorno dopo ricompra, guadagnano un 10-15% senza rischiare niente
member
Activity: 79
Merit: 68
November 22, 2019, 04:14:26 PM

I "mercati normali" sono regolamentati e in quasi tutti gli stati esiste il reato di aggiotaggio:

Ma il mercato delle cripto oggi non è regolamentato, siamo ancora in pieno far west.

1) una notizia del genere riferita a Binance non è una notizia da poco (o meglio non lo sarebbe stata se fosse stata vera): viste le dimensioni di Binance tutte le notizie che la riguardano hanno forte impatto

2) non è che la notizia in sé ha fatto scendere del 10% in 24 ore: la notizia ha fatto scendere un po' ed ha dato direzionalità al movimento di innesco, poi sono stati gli ordini condizionati a fare da trigger e aumentare la % di loss. Come si è detto spesso anche in questo thread, se non ci fossero questi ordini di stop loss nel mercato cripto tante volte discese così ampie non sarebbero avvenute.

Sottoscrivo ed aggiungo, a parer mio questi movimenti repentini ( sia al rialzo che al ribazzo) si hanno perchè la magior parte degli investitori ha una minima (se non nulla) preparazione finanziaria (dopotutto nelle scuole si studia religione non finanza Grin) a differenza dei mercati classici dove con l'intermediazione (che siamo chiari ha fatto e fa piu' danni delle cripto se non si sta attenti) e la regolamentazione (le mifid) si riesce ad essere piu' consapevoli delle proprie scelte d'investimento.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 22, 2019, 03:49:40 PM

legendary
November 22, 2019, 03:36:19 PM
Chiedo a Paolo o ai più esperti, ma questo crollo del bitcoin delle ultime 24 ore?
Su telegram ha iniziato a circolare la notizia pubblicata su cointelegram della chiusura degli uffici di binance, poi ritrattata poche ore dopo (bel modo di fare fud)

Non solo Paolo ma ti dico la mia visto che la storia si ripete da taaaaanto tempo.
Era una fase sostanzialmente laterale da qualche tempo, e in questi casi le molle vengono caricate da ambo le parti, cioè sia da chi punta long sia da chi shorta.
Si impostano ordini su prezzi un po' lontani dal daily per tentare la fortuna, ordini che poi restano aperti nei book.
A quel punto basta che esca una notizia importante - sia positiva sia negativa come in questo caso - sufficiente ad imprimere una direzionalità decisa per almeno una certa profondità dei vari book. Com'è stato in questo caso.
Dopo l'effetto cascata è garantito e sostenuto dai vari trigger che scattano a copertura, sia da chi ha messo in autonomia ordini condizionati, sia da chi apre posizioni marginate che vengono chiuse dall'exchange in automatico. E questo amplifica ancor più il movimento.

Il tutto per dire: non c'è stato nulla di nuovo e particolarmente significativo, la solita notizia "importante" poi rivelatasi falsa.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 22, 2019, 11:08:29 AM

member
Activity: 79
Merit: 68
November 22, 2019, 10:46:09 AM
Ragazzi se può interessare su telegram c'è una pagina con diversi libri inerenti il trading e la psicologia finanziaria.. sono in fomato pdf e epub.
L'unico "problema" e che sono coperti dal diritto d'autore mentre loro lì condividono gratuitamente .. ci siamo capiti insomma.
Se qualcuno mi da il beneplacito condivido il link per qualche ora, poi edito per ovvi motivi Cheesy
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 22, 2019, 07:50:22 AM
Intanto siamo quasi a -1000$ in 24h!
In ogni caso si avvicina l'opportunità di accumulare a buon prezzo. Il problema è solo capire quale sarà il supporto che regge, dove ci sarà un consolidamento per poi ripartire.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 22, 2019, 06:13:04 AM
dicono che la discesa sia imputata a una fake news di binance (chiusura degli uffici di shangai)

https://cryptonomist.ch/2019/11/22/binance-smentisce-chiusura-uffici-shanghai/

notizia che ovviamente binance smentisce, nel frattempo il btc è crollato
che sia un modo per buttare fuori i miner piccoli? chi lo sa.. il mercato è manipolato e ormai lo sappiamo tutti
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 22, 2019, 05:55:18 AM

Perchè è scattata la corsa alla valuta digitale nazionale:

https://cryptonomist.ch/2019/11/21/corsa-alla-valuta-digitale-nazionale/
hero member
Activity: 1680
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
November 22, 2019, 05:46:50 AM
A me il lettore kindle sul cloud funza sia su cell e su pc insieme. Il libro comunque è fatto bene, chiaro e semplice.

il link aperto sul PC non mostra il pulsante per scaricare il libro in version Kindle (caso mio :-) forse é cosí solamente a casa mia)
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 22, 2019, 05:33:13 AM

Segnalo un simpatico ebook gratis:  Il libro Bitcoin Facile disponibile su Amazon in versione ebook GRATIS fino a lunedì 25 novembre.

👉 https://amzn.to/2qiHkCQ
Se ce lo avevo, ti davo il merit. Ho scaricato anche kindle per Android  Sai,per caso, dove posso trovare dei testi per kindle gratuiti?
La versione kindle sul cloud li puoi leggere da tutti i tuoi dispositivi, altrimenti ti limita a uno.

Qui i gratuiti in generale: https://www.amazon.it/gp/bestsellers/digital-text/ref=zg_bs?ie=UTF8&tf=1
full member
Activity: 291
Merit: 155
November 22, 2019, 05:28:14 AM
Intanto siamo quasi a -1000$ in 24h!
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 22, 2019, 05:13:11 AM

Segnalo un simpatico ebook gratis:  Il libro Bitcoin Facile disponibile su Amazon in versione ebook GRATIS fino a lunedì 25 novembre.

Se ce lo avevo, ti davo il merit. Ho scaricato anche kindle per Android  Sai,per caso, dove posso trovare dei testi per kindle gratuiti?

per la versione gratuita, bisogna aprire il link tramite il cellulare, non funziona su PC  Wink

Intanto, grazie 1000
A me il lettore kindle sul cloud funza sia su cell e su pc insieme. Il libro comunque è fatto bene, chiaro e semplice.
hero member
Activity: 1680
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
November 22, 2019, 03:56:34 AM

Segnalo un simpatico ebook gratis:  Il libro Bitcoin Facile disponibile su Amazon in versione ebook GRATIS fino a lunedì 25 novembre.

Se ce lo avevo, ti davo il merit. Ho scaricato anche kindle per Android  Sai,per caso, dove posso trovare dei testi per kindle gratuiti?

per la versione gratuita, bisogna aprire il link tramite il cellulare, non funziona su PC  Wink

Intanto, grazie 1000
member
November 22, 2019, 02:11:10 AM
Secondo me è quel famoso movimento triangolare di cui parlavo ieri prima della discesa. Mi aggiungo anche io. Anche se sono abbastanza contro l' analisi tecnica, perché alcune volte sembrano i tarocchi, forse questa volta può aiutare
member
November 22, 2019, 02:02:40 AM

legendary
November 21, 2019, 07:43:44 PM
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 21, 2019, 05:40:28 PM

member
November 21, 2019, 01:25:26 PM
Di recente, le autorità dell'US Internal Revenue Service (IRS) hanno stretto una collaborazione con le agenzie fiscali di Australia, Canada, Regno Unito e Paesi Bassi per finanziare gli utenti di criptovaluta che stanno evadendo le tasse locali.

"Collaboreremo a livello internazionale per ridurre la crescente minaccia per le amministrazioni fiscali rappresentata dalle criptovalute e dal crimine informatico e per sfruttare al massimo i dati e la tecnologia", hanno affermato lo scorso anno.

link in inglese: https://news.bitcoin.com/tax-agencies-worldwide-plan-to-crack-down-on-dozens-of-crypto-tax-evaders/

What do you think about this? Ce lo vedete di maio che collabora con l FBI?

E poi c' è la solita questione: bitcoin is a good or a money?

Jump to: