Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 695. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 12, 2019, 06:56:55 AM
ma advcash ha ripreso a spedire le carte?
Ci ha messo un mese ma poi è arrivata.

Io ancora non ho deciso se prenderla o meno. Fra wirex e advcash quale secondo voi ha piu senso per le cose che ci proponiamo di fare qua nel forum? Cioe, spendere qualcosa delle nostre crypto (eventuali) in FIAT in maniera trasparente

Rimpiango XAPO che non immaginate..
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2019, 06:14:31 AM
Ci ha messo un mese ma poi è arrivata.
member
Activity: 320
Merit: 17
free space pm if interessed
November 12, 2019, 03:47:59 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 11, 2019, 10:09:21 PM

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard

Piccola precisazione riguardo a skrill, puoi depositare bitcoin sulla carta, ma non puoi spenderli ne per prelevare e nemmeno al pos, prima di utilizzare i bitcoin depositati, devi farli "girare" o inviandoli ad altro account o usandoli su qualche sito

Devi convertirli manualmente prima di spenderli come fiat.
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 11, 2019, 09:51:59 PM

Molto interessante il discorso Compound Finance di Finanza Decentralizzata, prestiti con tutte le stable direttamente sul proprio wallet come Eidoo:

https://cryptonomist.ch/2019/09/07/cose-la-compound-finance/

Anche DAI sta muovendosi molto bene:

https://cryptonomist.ch/2019/11/11/dai-stablecoin-makerdao-supera-100-milioni/?fbclid=IwAR0sG_vojTZWpxMUTzX3g5S6wHqWE5lFQ7cUPQSZGwSrnxQeR6VgAzh28XM
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 11, 2019, 04:02:25 PM
Ciao a tutti,
permettetemi un piccolo bump dopo due settimane.
Ultima volta, prometto!

Hai fatto bene a fare un bump però mi sa che devi metterti l'anima in pace e aspettare qualche mese, almeno questi erano i tempi fino a poco tempo fa ma da quel che dice Micgoossens qui è ancora così:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.52897345

Forza e coraggio   Wink

Si sì, tranquillo, sono pronto ad aspettare il mio tempo. Solo volevo “pubblicizzarla” fino a quando è fresca. Dopo di che farò solo dei bump in quel thread, senza rompere altrove..
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
November 11, 2019, 03:55:32 PM

invece se uno volesse utilizzare i suoi bitcoin  sulla carta di credito, c' è una carta che utilizza i bitcoin?

Da questo elenco puoi scegliere quella che vuoi:

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard

Piccola precisazione riguardo a skrill, puoi depositare bitcoin sulla carta, ma non puoi spenderli ne per prelevare e nemmeno al pos, prima di utilizzare i bitcoin depositati, devi farli "girare" o inviandoli ad altro account o usandoli su qualche sito
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 11, 2019, 03:31:48 PM
Ciao a tutti,
Ultima volta, prometto!

Hai fatto bene a fare un bump però mi sa che devi metterti l'anima in pace e aspettare qualche mese, almeno questi erano i tempi fino a poco tempo fa ma da quel che dice Micgoossens qui è ancora così:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.52897345

Forza e coraggio   Wink

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 11, 2019, 01:34:06 PM
Lolli, l'estensione per browser che permette il cash-back in satoshi quando si effettuano acquisti sui siti convenzionati, ha annunciato a sorpresa una partnership in Cina con Alibaba a partire da oggi.

E' la prima volta che Lolli esce dai confini USA e lo fa con un partner mica da ridere.

Oggi è il Singles Day in Cina (una specie del Black Friday) giorno nel quale Alibaba fattura oltre 30 miliardi di dollari.

Se anche solo l'1% degli acquisti avvenissero con l'app Lolli, quest'ultima (che dà un cashbcak fino al 5% sull'acquisto) dovrebbe garantire un rimborso ai propri clienti per quasi 1.800 bitcoin, l'equivalente dei btc prodotti in una giornata dal mining  Grin

Al di là dei numeri che si possono ipotizzare, questo annuncio è comunque significativo del nuovo clima che si respira in Cina non solo sulla buzzword blockchain ma in generale su tutto l'ecosistema bitcoin .

https://blog.lolli.com/alibaba-lolli-bitcoin-back-partnership/
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 11, 2019, 12:02:49 PM

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard

Cancella Revolut. Con Revolut puoi comprare bitcoin, ma non puoi spostarli. Puoi vendere bitcoin, ma non puoi depositarli.
In pratica puoi comprare vendere all'interno della piattaforma senza poter far entrare o uscire bitcoin (o crypto).

E' una cazzata, gia' segnalato a loro. Ma penso non possono farli uscire per motivi 'legali'.
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 11, 2019, 11:55:02 AM

Ormai è chiaro che la Cina che va già alla grande con i sistemi di pagamento Alichat e Wepay per gli inizi dell'anno prossimo parte con la valuta digitale:

https://cryptonomist.ch/2019/11/11/cina-lancio-valuta-digitale-nel-2020/
full member
Activity: 291
Merit: 155
November 11, 2019, 09:37:11 AM
Meritato!
anche se scrivo poco leggo sempre con interesse i tuoi interventi! Cheesy
hero member
Activity: 1680
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
November 11, 2019, 09:20:50 AM
e sí che te lo meriti  Wink
in bocca al lupo!
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 11, 2019, 08:43:42 AM
Ciao a tutti,
Ultima volta, prometto!

Ho fatto l'application per diventare Merit Source.

Ecco qui il link, dove spiego le motivazioni che mi hanno protato a questa decisione (in inglese):

Se appoggiate la mia richiesta vi chiederei un pò di supporto nel thread, con un commento, un merit, entrambi, insomma quello che ritenete più opportuno!

Se non l'appoggiate, qualunque sia il motivo, commentate ugualmente, cercherò comunque di rispondere a tutti!
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 11, 2019, 12:39:52 AM
In pratica la differenza spesso è solo se la conversione la fai tu manualmente tra BTC e euro oppure avviene automaticamente al momento dell'uso.   Molte volte è possibile il passaggio quasi istantaneo di fondi tra i possessori della stessa carta, ad esempio se si usa l'ottimo exchange decentralizzato Bisq è molto diffusa la Revolut card e la Skrill per i passaggi di Fiat al posto dei bonifici.

Molto buona ed efficiente è la Wirex e la 2gether che sono accettate dappertutto. In ogni caso tutte le card sono comode ed efficienti per spendere le proprie crypto quando si vuole e per una veloce uscita in fiat se occorre.
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
November 10, 2019, 04:24:40 PM
No invii BTC, li converti in euro, li metti sulla carta e li spendi.

L'unica che ti faceva spendere direttamente BTC era COINSBANK .. peccato che non va piu' =(
member
Activity: 813
Merit: 65
November 10, 2019, 03:36:08 PM

invece se uno volesse utilizzare i suoi bitcoin  sulla carta di credito, c' è una carta che utilizza i bitcoin?

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard

con Revolut mi pare che si possano acquistare e conservare bitcoin, ma non usarli direttamente per pagamenti, e neanche prelevarli verso un wallet locale.
per caso conosci anche bitpay card? Una visa su cui invii btc ed operi in dollars.  Sto vedendo, molto interessante wirex. Le hai provate? Ma invii btc e li spendi in fiat, giusto?
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 09, 2019, 04:09:29 PM

invece se uno volesse utilizzare i suoi bitcoin  sulla carta di credito, c' è una carta che utilizza i bitcoin?

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard

con Revolut mi pare che si possano acquistare e conservare bitcoin, ma non usarli direttamente per pagamenti, e neanche prelevarli verso un wallet locale.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 09, 2019, 03:31:55 PM

Sul punto che non sia una criptovaluta se è gestita da un governo, posso essere daccordo , il problema potrebbe nascere se per esempio la Cina lancia una propria moneta e bandisca a vita il bitcoin dal paese, con pene detentive per chi lo usa/produce (giusto per non avere concorrenza)

Questo è secondo me un pericolo assolutamente concreto.
Anche senza arrivare a pene detentive, basterebbero sanzioni amministrative serie - cioè imposte in stati dove le leggi in materia vengono fatte rispettare davvero. Pensiamo ad esempio agli USA, dove se sgarri con il fisco sono davvero ca@@i amari.
Questo in molti paesi spaventerebbe il possibile cripto utente, lo terrebbe lontano da Btc.

Mi autoquoto perché proprio oggi è uscita questa notizia:
http://www.ilgiornale.it/news/economia/pugno-ferro-fisco-controlli-e-blitz-11-anni-1781486.html

che potrebbe sembrare OT ma quante volte ci si è interrogati sul trattamento fiscale delle cripto? bene ora ci si dovrà "preoccupare" più a lungo.
11 anni..... ma uno come cavolo fa a ricordarsi cosa ha fatto 11 anni prima ?!?

Qui sopra facevo il confronto con il fisco USA dicendo che in Usa il flsco si fa rispettare.  Bene, in USA gli accertamenti sono consentiti per un massimo di 3 anni indietro (salvo poche eccezioni che allungano):
http://www.tlrtlaw.com/en/limiti-di-retroattivita-degli-accertamenti-fiscali-negli-stati-uniti/

3 anni perché lì ie pene sono certe!
Da noi no, qui dobbiamo preoccuparci per 11. Ridicoli.....

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 09, 2019, 02:30:16 PM

- Wirex
- 2gether
- Skrill
- Revolut
- Viabuy
- Bitsa
- Bitcard
- ADVCash
- Crypterium
- Coincard
Jump to: