Una bella descrizione delle debit card che vanno per la maggiore, anche ricaricabili in crypto.
Il sogno di molti bitcoiners, la propria banca sotto il proprio controllo e nella propria tasca:
https://news.bitcoin.com/spend-10-cryptocurrencies-with-these-debit-cards/
Se ti rubano la carta la blocchi, non è che perdi i fondi sopra, te ne rimandano una nuova e ricominci a usare quei fondi.
Per il cellulare, se hai dei wallet sopra, basta mettere una password sicura e conservare il seed. Io ho coinomi, password da 12 lettere/numeri/caratteri speciali , seed conservato per bene in casa
Lungi da me voler insegnare niente a nessuno, ma consiglierei una doppia pass da almeno una ventina di caratteri, minuscole, maiuscole, numeri e simboli su un pc e/o altro sempre off
poi chiaramente ognuno fa ciò che crede giusto
Per il seed, lo "spaccherei" in più parti, non da mantenere in casa, cassette di sicurezza o altro...ci sono vari modi per fare sonni tranquilli
i consigli sono sempre ben accetti, ma se un ladro mi riesce a rubare il telefono e trovare la password di coinomi di 12 caratteri (non è una parola, è qualcosa tipo a3G7v! ecc) prima che io metta il seed su altro telefono e svuoti i wallet, allora merita i soldi che ha rubato