Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 729. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
August 14, 2019, 09:29:58 AM
Tornando seri oggi prima inversione dei rendimenti (2 anni vs 10) sia in USA che UK da agosto 2007.

Uno dei più famosi campanelli d'allarme di crisi che suona.

Ricordo che tutte le crisi del passato sono state affrontate con tagli medi dei tassi di circa il 4%, perchè i tassi erano ampiamente positivi e lo restavano anche dopo la sforbiciata.

Come farebbero adesso?

Il sistema bancario (quello tedesco è già in crisi nera adesso) non sopravviverebbe. Ci sarebbe minimo una corsa agli sportelli visto che tenere soldi in banca farebbe perdere il 5 percento l'anno senza considerare le spese. Il mondo non può funzionare alla rovescia.

https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2019-08-14/u-k-yield-curve-inverts-for-first-time-since-financial-crisis?__twitter_impression=true

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
August 14, 2019, 09:16:58 AM
Io 130 milioni in btc e il resto lo sputtano nella maniera più truce Grin

Dovrei trovare un buon broker otc però

Potrei scrivere ai fratelli Winklevoss: " cari gemelli sono il vincitore della lotteria italiana vorrei comprarvi 15k bitcoin in cambio di 130 milioni di euro (sconto quantitá). Ci state?".

Dite penserebbero a uno scherzo? Grin
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 14, 2019, 09:08:03 AM
ahahahaha Cheesy oh cazzo mi hanno scoperto
no, se vincevo io avrei comprato il forum per bannare alcuni personaggi Cheesy
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 14, 2019, 09:03:44 AM
certo, il notaio.. vero

che vuole il 10% mi pare

cmq non e' segreto, qualcuno lo sapra sempre e la voce circola

io avrei paura
dai il 10% a me babo, e divento il tuo signor Wolf.

legendary
August 14, 2019, 08:49:22 AM
certo, il notaio.. vero

che vuole il 10% mi pare

cmq non e' segreto, qualcuno lo sapra sempre e la voce circola

io avrei paura
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 14, 2019, 08:48:21 AM

Per me la prima regola diventerebbe: NON dire a nessuno che ho vinto quella cifra.
Imposto questo a me stesso, avrei la capacità per farli durare.....  Wink

qualcuno per forza di cose lo sapra, non si scappa.
dovrai scambiare il biglietto in soldi, e li diventa problematico

Ti puoi rivolgere ad un notaio per l'incasso, il quale poi sarà tenuto alla riservatezza.
E' chiaro che poi qualcuno saprà: lui, la banca dove depositerai, e così via.... ma l'importante in queste cose è che non vengano a saperlo i tuoi amici, i vicini, i famigliari "non stretti".
Sono loro che poi inizierebbero a chiederti soldi e favori, non il notaio.

legendary
August 14, 2019, 08:39:18 AM

Per me la prima regola diventerebbe: NON dire a nessuno che ho vinto quella cifra.

qualcuno per forza di cose lo sapra, non si scappa.
dovrai scambiare il biglietto in soldi, e li diventa problematico
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 14, 2019, 08:37:31 AM

Invece di studiare tante strategie per guadagnare con i Bitcoin bastava giocare al Superenalotto, la vincita più grande al mondo di tutti i tempi, duecento e baracca milioni di euro in un colpo solo.

A Lodi nel frattempo si è aperta la caccia per capire chi è il venditore, e poi per fargli investire bene i suoi soldi   Cheesy Cheesy

Io avrei proprio paura a vincere una cifra così alta. Non si sa mai chi può venire a chiederti soldi, diventa un pericolo.

legendary
August 14, 2019, 07:59:35 AM

Invece di studiare tante strategie per guadagnare con i Bitcoin bastava giocare al Superenalotto, la vincita più grande al mondo di tutti i tempi, duecento e baracca milioni di euro in un colpo solo.

A Lodi nel frattempo si è aperta la caccia per capire chi è il venditore, e poi per fargli investire bene i suoi soldi   Cheesy Cheesy

Io avrei proprio paura a vincere una cifra così alta. Non si sa mai chi può venire a chiederti soldi, diventa un pericolo.
Il primo a chiedergli soldi sarà lo Stato, un po’di tasse mi sa che le deve pagare anche lui  Grin

12.5%. Un affare.

Ogni vincita superiore a € 500, per molti giochi, è tassata il 12%, tassata alla fonte:

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/09/30/giochi-da-domani-raddoppia-la-tassa-della-fortuna_c479ec8d-8e45-437f-95e6-55c187b68be0.html

Per il fortunato signore ~ 25 milioni di tasse.

La tassa sulla fortuna... è una bella furbata perché altera le possibilità di vincita nei vari giochi.

Penso che chi non ha mai avuto una cifra del genere, se perde la testa... s'inebria, si più ritrovare molto male.
La cosa da fare sarebbe convertire una parte in una rendita vitalizia, almeno quella rimane Grin

Con i tassi negativi la somma upfront la converti un un pagamento vitalizio!
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
August 14, 2019, 07:41:50 AM

A Lodi nel frattempo si è aperta la caccia per capire chi è il venditore, e poi per fargli investire bene i suoi soldi   Cheesy Cheesy

Il primo a chiedergli soldi sarà lo Stato, un po’di tasse mi sa che le deve pagare anche lui  Grin

12.5%. Un affare.

Ogni vincita superiore a € 500, per molti giochi, è tassata il 12%, tassata alla fonte:

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/09/30/giochi-da-domani-raddoppia-la-tassa-della-fortuna_c479ec8d-8e45-437f-95e6-55c187b68be0.html

Per il fortunato signore ~ 25 milioni di tasse.

La tassa sulla fortuna... è una bella furbata perché altera le possibilità di vincita nei vari giochi.

Penso che chi non ha mai avuto una cifra del genere, se perde la testa... s'inebria, si più ritrovare molto male.
La cosa da fare sarebbe convertire una parte in una rendita vitalizia, almeno quella rimane Grin
legendary
August 14, 2019, 07:08:48 AM

Il primo a chiedergli soldi sarà lo Stato, un po’di tasse mi sa che le deve pagare anche lui  Grin

12.5%. Un affare.
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
August 14, 2019, 06:32:53 AM

Aaaaaaa..io Babo no, me li sputtanerei fuori tutti...ma proprio tutti, non so come ma nella bara non mi porterei nulla.....chiaramente aiutare chi ha bisogno sarebbe un'obbligo Wink

Nulla avviene per caso, la manipolazione più o meno mascherata fa parte di questo sistema,  questa è un'altra  limitazione del sistema attuale, ma è una questione di punti di vista e soprattutto chi la fa.
Tensioni in giro?..Trump ammorbidisce...un colpo al cerchio, uno alla botte Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 14, 2019, 06:14:20 AM

Marco Casario, segnali di recessione in arrivo:   Shocked Shocked

https://youtu.be/amZE7SC2OXI
sr. member
"Be Your Own Bank"
August 14, 2019, 06:12:27 AM

legendary
August 14, 2019, 02:39:12 AM

sr. member
"Be Your Own Bank"
August 14, 2019, 02:30:54 AM

legendary
August 13, 2019, 02:09:59 PM

ecco, alla fine si ricade sempre nella solita discussione: gestione del rischio, coperture, polizze, ecc. Il primo problema rimane che non sarà mai possibile tutelarsi da tutti i possibili rischi, poiché il costo della copertura aumenta all'aumentare del rischio, e alla fine i costi finiscono per mangiarsi qualunque ipotetica rendita (e questo è tanto più vero quanto più a cercare queste coperture è clientela retail, priva del potere contrattuale dato da grandi patrimoni da investire).

Ultimamente poi fra gli economisti c'è chi sta mettendo in discussione questo approccio tradizionale ai mercati basato sul rischio, sostenendo che la finanza sia un settore dominato dall'incertezza piuttosto che dal rischio (che in pratica significa che non è matematicamente sensato basare le scelte su calcoli probabilistici), e quindi l'approccio più corretto sarebbe la Teoria delle Decisioni in Condizioni d’Incertezza. Spunti interessanti che spero di avere prima o poi il tempo di approfondire: https://www.aduc.it/articolo/decisioni+probabilita+investimenti+finanziari_29203.php

C'è una direzione è in questo senso, anche per il retail o i private-finti, notizia tra le tante:
https://www.bluerating.com/banche-e-reti/603107/allianz-bank-fa-levoluzione-passa-dalle-unit-linked

un prodotto che sembra molto costoso alla fine.

L'investimento tramite ETF è quello che ha preso più campo, partendo da un principio molto semplice, l'aumento via via dei bisogni delle persone.
nell'800 su cosa si poteva investire ? società industriali, petrolifere... da allora i corsi azionari sono aumentati molto, per il semplice fatto che  un uomo oggi
ha bisogno di mezzo di locomozione, servizi, tecnologia, uno smartphone con tutti i servizi annessi, ecc...

L'incertezza sui mercati c'è sempre... sul discorso dei costi delle coperture bisogna vedere cosa assicuri e su che soglie.

Assicurarsi che l'indice S&P 500 cali del 5% è una copertura costosa... probabilmente inutile, assicurarsi per una caduta oltre il 50% costa molto meno;
si tratta di individuare eventi catastrofici che hanno una bassa frequenza.

Mettiamo per assurdo di avere poi solo azioni Coca-Cola e di volersi assicurare contro il rischio default di Coca-Cola... è roba di spiccioli.

Quando il costo assicurativo diventa molto alto, si procede con tecniche di auto-assicurazione, accantonando delle somme in proprio per esempio.
Se capita qualcosa si attinge... se non capita niente, rimane qualcosa.

Rimane un punto fermo, il rischio zero non esiste.

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 13, 2019, 09:19:50 AM

bè ma quello mi pare inevitabile per qualsiasi investimento: se compri azioni, lo fai con la convinzione/speranza che quei titoli non crollino... un etf su un comparto, perché ti aspetti buoni risultati da quel comparto; un'obbligazione, perché sei convinto/speri che l'emittente non faccia default, ecc. Tutto questo ovviamente a meno che non abbia doti divinatorie e sappia predire il futuro Wink

È proprio questo il punto, nell'immaginario collettivo si pensa che per investire con successo occorra fortuna, intuito, invece... non si spera e non si crede, ci si allontana dal concetto di scommessa e si va verso sistemi di gestione del rischio, un sistema ed un approccio estremamente diverso.

Si possono avere ritorni più o meno rilevanti, ma un investimento, di lungo termine, non è fatto da singole operazioni-scommesse.

Faccio un esempio.
Ma l'avevo già fatto...

Se prendo un ETF che segue un indice azionario, globale, MSCI WORLD ACWI, azionario di tutti i principali mercati...
Faccio un piano di accumulo, con possibilità ed opzione di singoli acquisti nei momenti particolarmente depressi...

Con le tutele di pochi e mirati derivati, tutele normative, contabili, evitando di detenerli personalmente per questioni fiscali, già siamo di fronte ad una struttura ragionata, poco influenzabile da singoli fattori esterni.

Sostanzialmente si tratta di puntare non sulla crescita di un paniere di titoli, ma sulla crescita generale del progresso.

Avendo possibilità di attendere, si comprende che avendo impiegato $ 100 avendo una rendita di... $ 5 l'anno in ~ 20 anni si riprende il capitale e si inizia a guadagnare ancora di più.
Una volta rientrati del capitale, avendolo esposto il meno possibile... si può anche osare...

È come comprare una casa con un mutuo.
Quando si è assicurata la casa, assicurati gli eventi avversi che non ci farebbero ripagare il mutuo... siamo passati da una operazione di puro rischio ad una di gestione del rischio.
Questo non significa non andare incontro al problema... che la casa vada a fuoco per esempio, semplicemente ad un evento estremamente avverso che mi può portare alla rovina: continuare a pagare un mutuo, per avere un mucchio di cenere...
...avrò già previsto una soluzione.

In questi giorni erano venute fuori le difficoltà di Kraft-Heinz società di Warren Buffet, contemporaneamente è venuto fuori che Buffet ha 122 miliardi di cassa...
La società è in crisi, c'è molta speculazione, Buffet avrebbe tutta la liquidità per difendere il titolo, ma non si mette a fare pari o dispari... attende, forte della sua posizione.

Di certo non tutto può andare sempre "+" tutti i giorni... per 50 anni... altrimenti si diventa veri Re Mida.
L'importante è saper qqgestire...
...avrà di certo preso le sue contromisure... di certo non sta a guardare i miliardi che volano via, vado di immaginazione... avrà già preso da tempo qualche credit default swap, nel caso il titolo veramente vada verso un crollo...
...e starà aspettando di fare fuori l'altro azionista di rilievo, un fondo di private equity Brasiliano.
Perché Buffet può anche aspettare e costruirsi una posizione più forte con riacquisti mirati, gli altri forse no.

Anche i 122 miliardi di dollari,, in cassa, mica li avrà in tasca... avrà un sistema di derivati per stare "flat", assicurandosi... sui cambi, inflazione, variazione dei tassi d'interesse... e pure contro il default di chi li ha temporaneamente in deposito e custodia.

Al di là delle variazioni di breve termine, degli eventi di breve termine, di singoli eventi catastrofici, l'investimento deve essere un pianificazione di crescita.
Il problema et che generalmente le persone non hanno possibilità di risparmio, cadono sempre nei soliti errori...
si espongono a grossi rischi mal remunerati.

In Italia la vicenda principe sono state le obbligazioni subordinate bancarie che erano un errore ed una perdita anche se le banche emittenti le avessero rimborsate, perché sarebbe stato troppo poco per il rischio corso.

Una operazione tutta al contrario di quanto ho detto, una perdita in partenza, qualsiasi fosse l'andamento Grin

ecco, alla fine si ricade sempre nella solita discussione: gestione del rischio, coperture, polizze, ecc. Il primo problema rimane che non sarà mai possibile tutelarsi da tutti i possibili rischi, poiché il costo della copertura aumenta all'aumentare del rischio, e alla fine i costi finiscono per mangiarsi qualunque ipotetica rendita (e questo è tanto più vero quanto più a cercare queste coperture è clientela retail, priva del potere contrattuale dato da grandi patrimoni da investire).

Ultimamente poi fra gli economisti c'è chi sta mettendo in discussione questo approccio tradizionale ai mercati basato sul rischio, sostenendo che la finanza sia un settore dominato dall'incertezza piuttosto che dal rischio (che in pratica significa che non è matematicamente sensato basare le scelte su calcoli probabilistici), e quindi l'approccio più corretto sarebbe la Teoria delle Decisioni in Condizioni d’Incertezza. Spunti interessanti che spero di avere prima o poi il tempo di approfondire: https://www.aduc.it/articolo/decisioni+probabilita+investimenti+finanziari_29203.php
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
August 13, 2019, 09:05:22 AM
In Nuova Zelanda si potranno pagare gli stipendi in Bitcoin
In America del Sud 60 banche cominceranno ad usare Bitcoin
In gennaio parte sistema di monitoraggio tra 30 paesi partendo da quelli del G7
Si comincia a parlare di IA per monitorare sistemi di raccolta dati.

Cominciare ad affiancare un sistema ad un altro, nel tempo uno vincerà, l'altro diventerà obsoleto, per me questo è pump

Non mi piacevano nei primi anni le offese contro il sistema bancario, ancor meno quelli che dicono oggi...andranno tutti in galera quelli del mondo cripto

I fatti servono, cominciare ad utilizzare qualcosa di più adeguato per i  ns tempi, il resto rimangono più gufate che altro
legendary
August 13, 2019, 06:35:52 AM
Ieri in un giorno la borsa argentina ha perso il 48%.

È il secondo peggior crollo giornaliero di un indice di borsa degli ultimi 70 anni ma il precedente record apparteneva allo Sri Lanka, paese ed economia non certo paragonabili a quelle del Paese latinoamericano.

https://twitter.com/jsblokland/status/1161010517609263110?s=19

Un indice, la cui oscillazione dovrebbe essere mitigata dalla presenza di più titoli ha avuto una volatilitá giornaliera negativa superiore a quella di molte criptovalute.

Assolutamente allucinante.

E non parliamo con tutto il rispetto del Burkina Faso ma della 21a economia mondiale. E la causa non è un disastro naturale o un attacco terroristico o una crisi globale ma la semplice vittoria alle elezioni (nemmeno quelle che contano) di qualcuno che non era previsto le vincesse.

Nel frattempo in USA il deficit pubblico (differenza uscite-entrate nell'anno) viaggia secondo le previsioni ai 1000 miliardi (1 trilione) entro fine anno.

Sarebbe sbagliato anche se avvenisse in un periodo di crisi ma li almeno ci sarebbe la giustificazione di mitigare gli effetti della crisi.

Ma in un paese che va a mille e in cui il debito pubblico ha superato il 100 per cento del PIL, dovrebbe esserci la volontá di ridurlo il debito, non di aumentarlo.

Verrebbe da dire,ed è proprio così, che il paese va a mille anche perchè lo stato spende in un anno 1 trilione in piu di ciò che incassa.

Nell'economia mondiale di oggi bastano piccole schegge, piccoli ostacoli non previsti nell'ingranaggio per produrre effetti negativi ampliati esponenzialmente dalla sciagurate politiche economiche e monetarie degli ultimi 10 anni.

Hai detto bene, dovrebbe...
...nella borsa del paese l'85% del valore azionario fa capo ad otto aziende...

Otto...
( https://www.msci.com/www/index-factsheets/msci-argentina-index/08598627 )

Ovviamente un dettaglio che sui grandi media nessuno ha sottolineato... probabilmente anche perché al grande pubblico direbbe poco.

Invece è più facile vendere una notizia catastrofica.
L'Argentina in termini di volumi azionari ha la stessa influenza di un Puffo che si mette alla guida di un elefante.

Bisognerebbe andare in Argentina a comprare terreni agricoli...
...per vendere la frutta dei discount, boh... anche solo pere.

Le pere argentine ! cardine del nuovo ordine mondiale Cool
Grin

Non se la sono passati bene i produttori di frutta...
...per il resto, chi vivrà vedrà.
Jump to: