Conoscevo l'oratore, quindi sono andato a questa conferenza di base su Bitcoin un una sede universitaria più che altro per salutarlo, visto che l’argomento era perfettamente conosciuto.
"Devi registrarti, abbiamo molte richieste ..."
"Mi stai prendendo in giro?"
“Tutto pieno”
Dopo l'entusiasmo durante il bull run del dicembre 2017, quegli eventi durante il criptowinter erano sostanzialmente deserti nonostante magari oratori di primo livello: eravamo sempre i soliti 4 gatti.
Invece per questa conferenza dai contenuti assolutamente “basic” sono andati sold out (beh, era gratis...) in poche ore.
La conferenza era in una stanza di 100 persone, piena.
L'aria condizionata si è rotta la mattina, nessuno l'ha riparata (era un aula universitaria, i tempi di reazione sono quelli che sono).
Per tutta la conferenza nell’aula ci sono stati probabilmente 30° C, nessuno ha osato andare via.
2 ORE di domande dal pubblico + un'altra ora di aperitivo dopo la conferenza.
Hanno dovuto trascinarci fuori i custodi...
Le mie conversazioni a tavola a cena con amici e colleghi sono di nuovo tutte su Bitcoin.
Tenete presente che non sono mai io ad iniziare una conversazione su Bitcoin, non per annoiare le altre persone.
Ma sono loro ad iniziare ora.
Ho avuto così tante domande da parte di amici su "cosa è bitcoin" "come posso conservarlo" ecc ... che ho dovuto preparare due thread con delle risorse (sia in inglese che in italiano) da modificare in e-mail pronte per essere inviate perché oramai mi chiedevano continuamente consigli.
Un mio amico ha acquistato "The bitcoin Standard" e poi è venuto da me per discutere la sue idee...
Ragazzi, questo post è del giugno 2019, non del 2107, ma le sensazioni sono le stesse: stiamo per entrare in una fase di FOMO.
A me quando chiedono di Bitcoin, faccio finta di non sapere nulla .
Cavoli loro che non mi hanno ascoltato anni e anni fa...