https://www.coindesk.com/us-may-bar-large-tech-firms-from-issuing-cryptocurrencies
The bill specifically defines a digital asset as “an asset that is issued and transferred using distributed ledger or blockchain technology, including, so-called ‘virtual currencies,’ ‘coins,’ and ‘tokens.'”
It further clarifies any large tech firm with over $25 billion in global annual revenue could fall into this category and any violation of the proposed regulation should be subject to a fine of “not more than $1 million per each day of such violation.”
In Italia si chiamerebbe norma "ad aziendam"
Manca solo che aggiungano qualsiasi azienda il cui nome inizia con F e finisce per ook non può emettere criptovalute....
Effetti su Bitcoin?
Positivi: Si elimina un concorrente
Negativi: Si elimina una fonte di acquisti facili
Sinceramente non ho capito: sarebbe proibito solo per un'azienda di fatturato superiore a quella cifra? per una più piccola no? che senso avrebbe ??
Non penso il motivo possa essere che hanno paura della dimensione in sé visto che se lo consentissero per aziende minori, una di queste in breve prenderebbe il sopravvento sulle altre, un po' com'è avvenuto all'inizio con qualsiasi nuovo filone di mercato: Amazon, eBay, PayPal, .....
Totalmente d'accordo. Libra farebbe da volano per le cripto in generale, non solo Btc. O almeno per quelle che continuerebbero ad aver senso di esistere una volta nata Libra.
Come dice il proverbio? "a pensar male a volte si fa peccato ma ogni tanto si indovina" ?