Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 794. (Read 896949 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
April 09, 2019, 06:59:55 AM


La storia infinita...  Roll Eyes
...problemi di paesi dove la libertà è considerata un bene troppo di lusso, per essere data a tutti.


legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 09, 2019, 03:29:54 AM
Sempre la solita storia.
Notiamo però che la Cina sta accumulando riserve auree.
https://www.zerohedge.com/news/2019-04-07/beijing-signaling-imminent-currency-devaluation-china-unleashes-gold-buying-spree

Aumento di riserve auree, implica probabile  svalutazione dello Yuan, segue bull run del BTC, quindi vietare Bitcoin!

Stesso film da anni. Come finirà sta volta?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 08, 2019, 10:11:56 AM

Bitcoin un freno contro le banche irresponsabili:   Shocked Shocked

https://bitcoinist.com/bitcoin-haven-fund-manager-kling/
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 08, 2019, 09:44:03 AM
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 08, 2019, 01:42:12 AM

Bella analisi su ETH, che ha buone performances in questo momento:  Shocked

https://www.newsbtc.com/2019/04/07/here-is-why-ethereum-eth-price-could-jump-to-200/
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 07, 2019, 11:24:00 AM
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
April 07, 2019, 11:17:16 AM

È il pensiero di molti, insomma una delle linee di pensiero.

La contraddizione non sarà la tua, ma, per me, lo è di tutti quelli che sostanzialmente affermano che i derivati
hanno avvelenato e distorto i mercati finanziari che quindi risulterebbero totalmente inattendibili.
Ma i mercati finanziari tradizionali, sempre secondo questa linea di pensiero generale, sono di per se già solo scambio di carta, sostanzialmente una enorme bolla destinata solo ad esplodere.


Per me i derivati e la speculazione non sono il veleno.

Non sono la causa della situazione attuale, sono la conseguenza.

La causa sono le politiche monetarie basate sulla TTM, la sempre maggiore ingerenza dei governi nella politica monetaria e in generale una cultura economica perversa che vede il debito e il consumo come  virtù e il risparmio e il valore come minacce.

La speculazione ha, anzi, il merito di evidenziare e mettere alla luce alcune incongruenze e fragilità del sistema. La sua abnorme crescita potrebbe e dovrebbe essere un campanello di allarme per molti.

Ma serve il condizionale, perchè è un campanello ignorato da quasi tutti quelli che contano.
 
Quote
Mentre Bakkt, ETN e tutto quello che verrà di derivati e prodotti finanziari legati a Bitcoin, se verrà, sono il concime per Bitcoin.
Tendenzialmente si sputa sugli "istituzionali" ( quanta confusione su questa parola... ) che operano sui mercati tradizionali, ma si aspettano a braccia aperte per far volare le quotazioni.
Gli istituzionali si amano, si odiano ?

C'è anche chi dice che il loro arrivo sarà la fine di bitcoin perchè arrivano solo per portarne il prezzo a zero  Grin

In realtà il concime di bitcoin saranno/sono tutti coloro che utilizzeranno bitcoin. Come SOV, come MOE, come forma di trading e in futuro chissà come cos'altro.

Chiunque utilizzerà bitcoin, a qualsiasi titolo.

Ma abbiamo già detto molte volte che gli "istituzionali" (sono d'accordo sull'uso improprio, ma è per capirsi), hanno bisogno che il prodotto venga confezionato in una "scatola" a loro familiare.

E allora ben vengano Bakkt ed ETF/ETN se permetteranno l'uso a persone che altrimenti non avrebbero mai installato un wallet sul loro PC o aperto un account su Bitfinex.

Uso che peraltro, a quanto si rumoreggia finora, non sarà solo speculativo puro.

Bakkt permetterà futures ad un giorno con settlement in bitcoin, di fatto quasi un acquisto spot.

E, forse, avrà integrato sulla piattaforma un sistema di pagamento.

Ma da solo, è evidente, non basterà a fare di bitcoin una tecnologia di massa, se questo è l'obiettivo. Serve molto altro.

Il punto fondamentale è che non dobbiamo entusiasmarci per l'arrivo di queste persone, ma nemmeno temerle.

Internet non è diventato quello che è perchè Wall Street c'è entrata dentro 20 anni fa a gamba tesa e  c' ha creato intorno una delle più grosse bolle speculative della sua storia. Ma non è nemmeno morto perchè poco dopo, la stessa Wall Street, ha fatto esplodere quella bolla.

E oggi vale molto di più di quanto valesse al top di quella bolla.

Segno che i "fatti" hanno contato più della "carta", l'uso reale più di quello speculativo.

La scommessa è che bitcoin segua lo stesso percorso.

Il fatto che la base dei suoi utenti e il suo uso siano costantemente in crescita nel lungo periodo è già un buon segnale.

I famosi minimi di prezzo di ogni ciclo, che contano più dei massimi, di cui parlavamo qualche post indietro.


Quote
Se ( sottolineo tre volte "se"... ) Bitcoin doveva essere il piccolo giardino dove potevano rifugiarsi i risparmi delle persone, essere l'entrata ed il parcheggio sicuro di tutta quella parte del mondo che non aveva accesso a sistemi bancari, essere il rifugio della riserva di valore, essere un rifugio, IL rifugio, per non rivivere gli effetti della crisi dei sub-prime... ecc... ecc...
Se ( risottolineo tre volte "se"... ) nel giardino ci facciamo entrare gli elefanti a fare la corsa campestre...

bitcoin è un giardino in cui rifugiare i propri risparmi solo dopo aver fatto un percorso minimo di studio e comprensione di cosa sia.

Ad una vista superficiale, qualcosa che perde l'85% del suo valore in pochi mesi è l'antitesi dei beni rifugio.

Se poi qualcuno guarda meglio scopre che anche adesso, dopo uno dei peggiori bear trend della sua storia (forse non ancora concluso), il suo prezzo è stato superiore a quello attuale solo nel 13% dei giorni in cui btc è esistito. Il che equivale a dire che chiunque lo abbia mai acquistato in un giorno qualsiasi da quando esiste, ha avuto l'87% di probabilità di beccare un giorno in cui il prezzo era inferiore a quello di oggi ( Grin)

Un estremizzazione, ma è per capire che è stato, è e sarà un percorso lungo.

Resta il fatto che chi cerca stabilità  meglio ricorra all'oro o a qualcosa di simile.

La crescita di bitcoin sarà sempre disordinata e caotica, fin quando non (e se) diventerà una tecnologia di massa.

Per trattarlo come bene rifugio è quindi fondamentale capire cosa è un hard money digitale la cui struttura monetaria non può essere modificata  e che ruolo questa tecnologia può avere in un contesto economico come quello attuale.

Più il contorno economico in cui uno vive è basato sull'opposto di hard-money , più questo passaggio culturale risulta semplice


legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
April 07, 2019, 06:18:47 AM


Non mi sarei aspettata questa annotazione  Smiley

Per certe linee di pensiero, almeno di certa parte nel mondo Bitcoin; i derivati, come i contratti futures, sono solo una massa enorme di carta che prima o poi crollerà, come crollerà quasi tutta ( tutta ? ) la finanza tradizionale sotto il peso del debito, prodotto da altra carta.


Chi compra un derivato del genere, si espone al rischio di controparte, rischio emittente, anche rischio di cambio se si compra uno strumento finanziario denominata in dollari, in euro... ecc...
ma principalmente chi compra un derivato se chi lo emette va in default, rischia di avere solo carta;
se non adeguatamente coperto, ma le coperture non sono gratuite.


La parte in grassetto riflette alla perfezione il mio pensiero, ma non capisco la presunta contraddizione, se è questo che volevi mettere in evidenza.

Non ho quasi mai acquistato derivati btc e soprattutto non consiglierei mai a qualcuno di farlo. Le poche volte che l'ho fatto è stato solo per ottenere un guadagno da reinvestire in bitcoin spot.

Il senso del mio post è critico soprattutto nei confronti notizie lette in giro che davano per morto l'interesse "istituzionale" verso il trading di bitcoin a seguito del delisting di CBOE. In realtà mi sembra che i "cugini cittadini" se la passino piuttosto bene: il precedente record giornaliero di volumi era di appena 2 mesi fa.

Mi sembrerebbe anche strano che vi sia un disinteresse a 360° di CBOE visto che da una parte  hanno annunciato che rimuoveranno i futures ma dall'altra è da mesi/anni che continuano ad essere attaccati alla gonna della SEC per convincerla ad approvare un ETF. Strano che facciano tutti questi sforzi se non avessero intercettato un interesse da parte del mercato.

Tra l'altro la crescita di volumi su CME in un momento di ripresa del prezzo bitcoin sconfessa anche un'altra teoria: quella che l'avvento dei futures istituzionali avrebbe portato al crollo inarrestabile del mercato perchè per la prima volta grossi investitori avevano la possibilità di scommettere contro bitcoin e affossarne il prezzo pur senza possederne.

In realtà questi sono interessati solo ai profitti: vendono se reputano qualcosa sopravvalutato, comprano nel caso opposto.

Per cui è fuori dalla loro portata poter influenzare nel lungo periodo il successo di una tecnologia come bitcoin. Sia nel bene che nel male.




È il pensiero di molti, insomma una delle linee di pensiero.

La contraddizione non sarà la tua, ma, per me, lo è di tutti quelli che sostanzialmente affermano che i derivati
hanno avvelenato e distorto i mercati finanziari che quindi risulterebbero totalmente inattendibili.
Ma i mercati finanziari tradizionali, sempre secondo questa linea di pensiero generale, sono di per se già solo scambio di carta, sostanzialmente una enorme bolla destinata solo ad esplodere.


Mentre Bakkt, ETN e tutto quello che verrà di derivati e prodotti finanziari legati a Bitcoin, se verrà, sono il concime per Bitcoin.
Tendenzialmente si sputa sugli "istituzionali" ( quanta confusione su questa parola... ) che operano sui mercati tradizionali, ma si aspettano a braccia aperte per far volare le quotazioni.
Gli istituzionali si amano, si odiano ?


Rispetto poi ad effetti positivi sulle quotazioni, si dovrebbe eventualmente pensare il contrario, perché se certi soggetti hanno portato il veleno della speculazione sui mercati in generale, non si vede perché non lo dovrebbero portare anche nel mercato delle criptovalute.
Ma forse lo hanno già portato... perché da molto prima dell'emissione dei futures chi voleva assumere una posizione, qualsiasi, su Bitcoin, senza avere fisicamente Bitcoin, lo poteva fare.
Con certi prodotti, certi movimenti non apparivano nemmeno indirettamente sui grafici dei volumi.


Se ( sottolineo tre volte "se"... ) Bitcoin doveva essere il piccolo giardino dove potevano rifugiarsi i risparmi delle persone, essere l'entrata ed il parcheggio sicuro di tutta quella parte del mondo che non aveva accesso a sistemi bancari, essere il rifugio della riserva di valore, essere un rifugio, IL rifugio, per non rivivere gli effetti della crisi dei sub-prime... ecc... ecc...
Se ( risottolineo tre volte "se"... ) nel giardino ci facciamo entrare gli elefanti a fare la corsa campestre...


Sui future, quotazioni, recente pump, ecc...
segnalo questo articolo, viene raccolto anche il parere di Mati Greenspan, analista senior di eToro:
https://assodigitale.it/news/cme-bitcoin-futures-volume-skyrockets-950-since-april-1st/

+950%, è positivo o negativo ?
...il paradiso all'improvviso...

Almeno sul breve termine, sarebbe stato più interessante, avere tanti piccoli nuovi holder, un bel +950% di nuovi wallet.
Quello lo avrei preso come un vero segnale bullish, di lungo periodo.









legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
April 07, 2019, 04:47:47 AM


Non mi sarei aspettata questa annotazione  Smiley

Per certe linee di pensiero, almeno di certa parte nel mondo Bitcoin; i derivati, come i contratti futures, sono solo una massa enorme di carta che prima o poi crollerà, come crollerà quasi tutta ( tutta ? ) la finanza tradizionale sotto il peso del debito, prodotto da altra carta.


Chi compra un derivato del genere, si espone al rischio di controparte, rischio emittente, anche rischio di cambio se si compra uno strumento finanziario denominata in dollari, in euro... ecc...
ma principalmente chi compra un derivato se chi lo emette va in default, rischia di avere solo carta;
se non adeguatamente coperto, ma le coperture non sono gratuite.


La parte in grassetto riflette alla perfezione il mio pensiero, ma non capisco la presunta contraddizione, se è questo che volevi mettere in evidenza.

Non ho quasi mai acquistato derivati btc e soprattutto non consiglierei mai a qualcuno di farlo. Le poche volte che l'ho fatto è stato solo per ottenere un guadagno da reinvestire in bitcoin spot.

Il senso del mio post è critico soprattutto nei confronti notizie lette in giro che davano per morto l'interesse "istituzionale" verso il trading di bitcoin a seguito del delisting di CBOE. In realtà mi sembra che i "cugini cittadini" se la passino piuttosto bene: il precedente record giornaliero di volumi era di appena 2 mesi fa.

Mi sembrerebbe anche strano che vi sia un disinteresse a 360° di CBOE visto che da una parte  hanno annunciato che rimuoveranno i futures ma dall'altra è da mesi/anni che continuano ad essere attaccati alla gonna della SEC per convincerla ad approvare un ETF. Strano che facciano tutti questi sforzi se non avessero intercettato un interesse da parte del mercato.

Tra l'altro la crescita di volumi su CME in un momento di ripresa del prezzo bitcoin sconfessa anche un'altra teoria: quella che l'avvento dei futures istituzionali avrebbe portato al crollo inarrestabile del mercato perchè per la prima volta grossi investitori avevano la possibilità di scommettere contro bitcoin e affossarne il prezzo pur senza possederne.

In realtà questi sono interessati solo ai profitti: vendono se reputano qualcosa sopravvalutato, comprano nel caso opposto.

Per cui è fuori dalla loro portata poter influenzare nel lungo periodo il successo di una tecnologia come bitcoin. Sia nel bene che nel male.

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
April 06, 2019, 05:41:19 PM

[snip]


Rispondo solo con tre frasi:
  • visto che Plutosky parlava di derivati future “listati “, ho risposto punto a punto alle tue osservazioni che ritenevo non pertinenti, visto che i rischi prospettati semplicemente non esistevano o erano facilmente gestibili.
  • critico le idee, non le persone, ti pregherei di fare lo stesso e non prendere voli pindarici. Chiedimi conto delle mie idee, non di quelle di altri lette sul forum. Parliamo di concetti, non delle persone. Parimenti inutile continuare a ripetere che puoi creare derivati, contratti milionari etc. Non aggiunge alcunché al valore delle tue idee.
  • non ho cloni. Se hai delle evidenze da mostrare fallo vale pure: ci sono un sacco di utenti pronti a darti supporto in caso (@coinlocket$, ad esempio). Altrimenti ti pregherei di non fare insinuazioni.
     




Con le commissioni di gestione allo 0,50 / 0,25% i contratti, o meglio i rapporti, milionari sono auspicabili.
Ma il difficile non è farli, è mantenerli.


Rigiro la stessa preghiera. In senso generale.



Lascio un dato, nudo e crudo.
Così lasciamo un dato, perché poi alla fine dei discorsi, è sempre bene tracciare una linea,
perché potrebbe essere un dato che si presta a tutti gli usi e a molti altri ragionamenti.

La fonte è l'ultima pagina dell'annuario, 2018, dell'AIPB, Associazione Italiana Private Banking.

Conclusioni
Il Private Banking italiano è un mercato sano, di dimensione ragguardevole e in crescita.
I dati dimostrano che si posiziona nel contesto mondiale come modello di successo arrivando a gestire una parte importante del suo mercato potenziale.
In Italia, che rappresenta il quarto mercato più ampio dell’Europa Occidentale, la quota di mercato delle strutture di Private Banking corrisponde oggi a circa un quinto (18,3%) del totale delle attività finanziarie delle famiglie e alla metà dell’intero PIL italiano (1.716 vs 806 mld di euro).



Gli Italiani, zitti, zitti... quatti, quatti...  Cool


EDIT:
https://m.youtube.com/watch?v=6nuU8cmI9Wk&t=0m39s
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 06, 2019, 04:51:03 PM

[snip]


Rispondo solo con tre frasi:
  • visto che Plutosky parlava di derivati future “listati “, ho risposto punto a punto alle tue osservazioni che ritenevo non pertinenti, visto che i rischi prospettati semplicemente non esistevano o erano facilmente gestibili.
  • critico le idee, non le persone, ti pregherei di fare lo stesso e non prendere voli pindarici. Chiedimi conto delle mie idee, non di quelle di altri lette sul forum. Parliamo di concetti, non delle persone. Parimenti inutile continuare a ripetere che puoi creare derivati, contratti milionari etc. Non aggiunge alcunché al valore delle tue idee.
  • non ho cloni. Se hai delle evidenze da mostrare fallo vale pure: ci sono un sacco di utenti pronti a darti supporto in caso (@coinlocket$, ad esempio). Altrimenti ti pregherei di non fare insinuazioni.
     

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
April 06, 2019, 01:50:54 PM
Chi compra un derivato del genere, si espone al rischio di controparte, rischio emittente, anche rischio di cambio se si compra uno strumento finanziario denominata in dollari, in euro... ecc...
ma principalmente chi compra un derivato se chi lo emette va in default, rischia di avere solo carta;
se non adeguatamente coperto, ma le coperture non sono gratuite.

Visto che non siamo al bar.
Per accedere al mercato dei derivati al quale ha accennato Plutosky  devi essere un investitore professionale.
I future del CME non li trovi su eToro.
CME è una delle controparti più liquide sul mercato (è un fatto) ed ha uno dei meriti creditizi migliori al mondo.
Rischio emittente non esiste nel caso di derivato listato (oggetto de post), non so se non lo sai o se fai finta di non saperlo.
Inoltre tutti i future sono marginati giornalmente. Se anche il CME fallisse non avresti alcun effetto: avresti già in cassa il P&L del trade (altro che pezzi di carta).
Rischio di cambio: è uno dei rischi piu facili da proteggersi, nel caso. Il mercato Fx è il mercato più liquido a mondo. Ricordandoci che gli investitori sul CME sono professionali, non credo sia un problema.
La durata di un future su Bitcoin sul CME è in genere inferiore si 30 giorni, ai tre mesi in ogni caso.
La durata del future su Bakkt è UN (1) giorno.

Di cosa stai parlando quindi , esattamente?



Bakkt ancora non c'è... tra i loro intenti e quello che sarà nella pratica,
penso ci saranno delle differenze.

In ogni caso allora più che un future un teletrasporto...
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
April 06, 2019, 01:47:04 PM
Chi compra un derivato del genere, si espone al rischio di controparte, rischio emittente, anche rischio di cambio se si compra uno strumento finanziario denominata in dollari, in euro... ecc...
ma principalmente chi compra un derivato se chi lo emette va in default, rischia di avere solo carta;
se non adeguatamente coperto, ma le coperture non sono gratuite.

Visto che non siamo al bar.
Per accedere al mercato dei derivati al quale ha accennato Plutosky  devi essere un investitore professionale.
I future del CME non li trovi su eToro.
CME è una delle controparti più liquide sul mercato (è un fatto) ed ha uno dei meriti creditizi migliori al mondo.
Rischio emittente non esiste nel caso di derivato listato (oggetto de post), non so se non lo sai o se fai finta di non saperlo.
Inoltre tutti i future sono marginati giornalmente. Se anche il CME fallisse non avresti alcun effetto: avresti già in cassa il P&L del trade (altro che pezzi di carta).
Rischio di cambio: è uno dei rischi piu facili da proteggersi, nel caso. Il mercato Fx è il mercato più liquido a mondo. Ricordandoci che gli investitori sul CME sono professionali, non credo sia un problema.
La durata di un future su Bitcoin sul CME è in genere inferiore si 30 giorni, ai tre mesi in ogni caso.
La durata del future su Bakkt è UN (1) giorno.

Di cosa stai parlando quindi , esattamente?


Non siamo al bar ?
Quest'altra volta prima di loggarmi sul forum mi metto la cravatta.

Tu fai sempre le domande delegittimanti, che cercano di mettere l'interlocutore a disagio, con le spalle al muro, cercando di smontare punto, punto, il punto di vista altrui,
con un tono come se tu avessi la verità in mano, e gli altri fossero degli imbecilli.
Sensazione mia... Smiley non voglio certo avere il consenso altrui.
Ci mancherebbe.

Il gioco è prendere una particella di discorso, e far finta di non capire il contenuto o il concetto generale.


Visto che fai battute fra le righe, ti ricordo che qui sul forum, una volta hai descritto una operazione a leva, impossibile da eseguire.
Precisazione per chi ci legge, io oltre a comprare prodotti finanziari per conto mio, ne posso collocare ed intermediare, su richiesta motivata anche chiederne la creazione.
Non so se non lo sai o se fai finta di non saperlo.

eToro, se chiami la sede a Cipro, ti rispondono anche degli italiani se vuoi qualche spiegazione o trattare qualcosa di particolare.
Basta avere i soldi, parla chiunque.
Ci sono giornate in cui la linea telefonica è un po' instabile ma va bene.


Provo comunque a spiegare quello che volevo dire, anche se ovviamente QUALSIASI, cosa
possa scrivere non verrà presa minimamente in considerazione Grin
Perché non si tratta di essere al bar o fuori dal bar, si tratta di dare contro a prescindere a Paolo
perché è critico su Bitcoin e il mondo delle criptovalute Smiley


Ho sentito, molto spesso descrivere un concetto su questo forum: ovvero che i derivati finanziari, che sono miliardi di miliardi di miliardi... che contribuiranno presto o tardi... insieme al discorso del debito fuori controllo... ed insieme al discorso all'inefficacia delle azioni delle banche centrali... ecc... ecc...

...contribuiranno... al collasso dei mercati finanziari tradizionali, ulteriore crisi finanziaria sullo stile di quella scatenata dai mutui sub-prime, ma probabilmente di una dimensione gigantesca.
L'unica ancora di salvezza quando questo avverrà, Bitcoin, che rappresenta una riserva di valore, inattaccabile.
Questa almeno la tesi di chi oggi risparmia con Bitcoin.
Se ho capito male, correggetemi.


Non capisco, come i derivati di Bakkt, i derivati in generale su Bitcoin, i prodotti finanziari come gli ETF, ecc... per inciso, tutta roba espressione della finanza tradizionale, volendo, malata finanza tradizionale; siamo invece un bene ed un incentivo per Bitcoin stesso.

BitMEX? i CFD ? CFD che esistono anche in misura corporate e non solo retail su piattaforme come eToro.


I derivati sono buoni o cattivi ? utili o non utili ?
non ho ben capito.
Sono buoni ed attendibili solo quelli di Bakkt ? solo quelli CME ? solo quelli per Bitcoin ?


Tu oggi mi parli di mercati liquidi... ecc... come se ci fosse il 100% di sicurezza... very easy, no problem...
in altri post passati, quando parlavo di derivati di protezione, di Credit Default Swap...
mi è stato detto erano carta... prodotti che non davano nessuna sicurezza...

Anche qui... sono sicuri solo quelli di Bakkt ? Riescono a mantenere le loro promesse solo quelli di CME ?


In ogni caso le eccezioni ed i rischi a cui ho accennato sono, al momento, alcuni dei motivi per cui Bakkt non è partito.



Cerco di anticipare l'eventuale risposta che mi darai, così ci risparmiamo del tempo, rispetto al solito:

- Ma cosa c'entra... ?!

- Ma di cosa stai parlando ?!

- Ma di cosa vai blaterando ?

- Quindi ?

- Non ti rispondo nemmeno, passiamo oltre...


Cose così.
Aspetto anche il solito clone o compare a darmi di troll Smiley




sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 06, 2019, 01:01:04 PM

Un altro candelozzo è partito. Tutto punta nella stessa direzione   Shocked Shocked



https://twitter.com/Mined_Block/status/1113465700788600832
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 06, 2019, 12:15:04 PM

Il contrario della filosofia Bitcoin. Quei conti online con relativa card per le vostre spese e caricabili a volontà con Fiat o crypto, e quando volete spendere i vostri soldi o ritirare contanti dagli ATM vi pongono dei limiti, magari legati alla vostra affidabilità.

Esattamente come nelle banche fisiche, dove se un giorno vi presentate e volete ritirare tutti i vostri averi vi dicono che non si può, ci sono dei limiti. Ripassi la settimana prossima e vedremo.

Forse bisogna ritornare a cucire i soldi nel materasso   Grin Grin

Quoto, e sono dell'idea che di questo passo pure gli exchange si metteranno a fare sempre più pelo e contropelo agli utenti (stile bitstamp qualche anno fa)

Sicuramente. Io comunque giudico gli exchange e la loro affidabilità sempre dall'immediatezza e dall'assenza dei limiti che ti mettono per fare il withdrawal dei tuoi soldi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 06, 2019, 12:09:33 PM
Chi compra un derivato del genere, si espone al rischio di controparte, rischio emittente, anche rischio di cambio se si compra uno strumento finanziario denominata in dollari, in euro... ecc...
ma principalmente chi compra un derivato se chi lo emette va in default, rischia di avere solo carta;
se non adeguatamente coperto, ma le coperture non sono gratuite.

Visto che non siamo al bar.
Per accedere al mercato dei derivati al quale ha accennato Plutosky  devi essere un investitore professionale.
I future del CME non li trovi su eToro.
CME è una delle controparti più liquide sul mercato (è un fatto) ed ha uno dei meriti creditizi migliori al mondo.
Rischio emittente non esiste nel caso di derivato listato (oggetto de post), non so se non lo sai o se fai finta di non saperlo.
Inoltre tutti i future sono marginati giornalmente. Se anche il CME fallisse non avresti alcun effetto: avresti già in cassa il P&L del trade (altro che pezzi di carta).
Rischio di cambio: è uno dei rischi piu facili da proteggersi, nel caso. Il mercato Fx è il mercato più liquido a mondo. Ricordandoci che gli investitori sul CME sono professionali, non credo sia un problema.
La durata di un future su Bitcoin sul CME è in genere inferiore si 30 giorni, ai tre mesi in ogni caso.
La durata del future su Bakkt è UN (1) giorno.

Di cosa stai parlando quindi , esattamente?
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
April 06, 2019, 09:17:19 AM

Il contrario della filosofia Bitcoin. Quei conti online con relativa card per le vostre spese e caricabili a volontà con Fiat o crypto, e quando volete spendere i vostri soldi o ritirare contanti dagli ATM vi pongono dei limiti, magari legati alla vostra affidabilità.

Esattamente come nelle banche fisiche, dove se un giorno vi presentate e volete ritirare tutti i vostri averi vi dicono che non si può, ci sono dei limiti. Ripassi la settimana prossima e vedremo.

Forse bisogna ritornare a cucire i soldi nel materasso   Grin Grin

Quoto, e sono dell'idea che di questo passo pure gli exchange si metteranno a fare sempre più pelo e contropelo agli utenti (stile bitstamp qualche anno fa)
Jump to: