1. Acquistando un ETF sarai sempre un cittadino di serie B nel mondo delle crittovalute (“Not your keys, not your bitcoins”, o “not your digital currencies” in questo caso). Se voglio comprarmi le 5 top critto preferisco farlo da solo, ma capisco che non tutti possano essere nella mia condizione di privilegio (per semplici questioni regolamentari, si chiaro).
D'accordo con te, però qui si sono sempre attesi gli ETF come il modo facile per far "investire" in cripto anche
quelli che hanno paura di sbagliare se le comperassero direttamente, quindi accogliamo senz'altro positivamente questa iniziativa
Leggendo le varie condizioni di acquisto non posso che condividere le scelte. Un paio però non le capisco:
• are designed to be anonymous or private,
perché non investire in monete anonime ? per la difficoltà di dimostrarne il possesso? se fosse questo il motivo non basterebbe passare da uno SC ? (la faccio facile
) oppure che ne so pubblicare le contabili di acquisto/vendita solo per quella cripto rendendole in qualche modo verificabili ?
O il motivo è più che altro legato alla fiscalità Svizzera? (che magari - ignoranza mia - non considera legali le cripto anonime?)
• do not trade against a common fiat currency, i.e. USD or EUR,
Qui forse sono io a non aver capito: deve per forza esistere su qualche exchange una coppia della cripto verso fiat ? mi sembrerebbe un vincolo parecchio forte questo, no ?
O forse ho inteso male la condizione ?
...
Vorrei provare a dare una prospettiva d'angolo, così...
le cose viste da una prospettiva particolare sono sempre più interessanti.
Ti voglio dare una carta jolly
questo jolly vale due panettoni a Natale...
AMUN AG... Ophelia Snyder... uhmmm... :|
Snyder... Snyder.... (
attendere caricamento immagine ):
Guarda chi c'è !
dagli un caffè...
Leggermente più esteso
Ophelia Branca Snyder...
...per capire qualcosa bisogna andare indietro nel tempo, "La Repubblica" 24/05/1997:
NOBILI BARUFFE FRA PRINCIPI, CONTI E "BENZINAI"
BATTIBECCO al vetriolo tra il principe Oddone Colonna, la fidanzata Raffaella e Ferdinando Brachetti Peretti, rampollo della dinastia dell' Api-petroli.
Al termine di una accesa discussione sugli elicotteri e altri mezzi di trasporto non esattamente di uso quotidiano per i comuni mortali, la fidanzata di Oddone ha detto, rivolta a Brachetti:
"Ma chi ti credi di essere? Sei soltanto un benzinaio".
Teatro della rissa verbale: la festa esclusiva e blindata per i dieci anni di matrimonio di Lavinia Branca (imparentata con la famiglia Del Drago) e Brian Snyder, miliardario americano con dependace nella capitale, all' Alien.
Sempre per la serie "noblesse oblige": l' altra sera la principessa Josepha Massimo ha palesato qualche malumore in occasione della sua festa al Gilda. Un' invitata ha osato posare per i fotografi con uno dei suoi 20 preziosi cappellini. Come se non bastasse, durante lo stesso party il conte Franco Cremasco di Moncalvo, che aveva avuto da ridire sulla disposizione dei posti a tavola, si era beccato una dose di schiaffoni da Antonella Martini, primadonna della Roma by night.ecc... ecc...
All'interno di AMUN AG fra le figure chiave Silvia Carmen Spitaleri, alias Blackrock Commodities AG...
va beh...
Tornando all'argomento principale io come elicottero...
andrei, ora come ora, anche su qualcosa Made in USA, un Rogers o un Robinson...
EDIT: puntiamo alto,
when Rogers ?