Rispondo un po' in ordine:
@Ale88: Sono proprio quelle che dettano il bello e il cattivo tempo, nel bene e nel male, e non ne sappiamo assolutamente nulla dei motivi e delle ragioni del loro operato; spesso quello che può sembrare un male a molti è un bene per pochi, e il mondo è in mano e governato da pochi
@Speculatoross: chiariamo una cosa a scanso di equivoci: io non voglio che si ridimensioni il potere o sistema bancario ma voglio che crolli letteralmente, che scompaia per sempre, magari insieme agli stati, eserciti, polizia, ong, etc. etc.etc….. ma siamo realisti. Quante probabilità ci sono che una sola di queste cose avvenga? Che probabilità abbiamo che l’1% di chi controlla, dirige, manipola, regola e impone leggi e divieti al restante 99% lasci davvero accadere questa svolta epocale?
Quante probabilità ci sono realmente che Bitcoin & C. sia una loro creatura, partorita per preparare altro e farlo accettare di più buon grado?
@duesoldi: Che utilità ha ripple oggi e quanto capitalizza finora? Chi ci dice che loro, banche e corporazioni, vogliono la decentralizzazione? ( io credo tutt’altro) Non ci dimentichiamo che il 95% e più della popolazione mondiale è pecora e ubbidiente e:
1)non capisce un cazzo di economie, mercati, finanza, etc.
2)ne capisce e molto anche, ma ha un posto di prestigio nel sistema, ottenuto con anni di sacrificio prima e leccando dopo, quindi ha interesse a preservare lo status quo
3)non ha tempo e voglia da dedicarci perché svuotato dal lavoro, prestiti, mutui
4)non ha semplicemente intelligenza o QI per arrivare a capire tutto ciò
5)è totalmente tagliato fuori da tali contesti e dinamiche della vita perché sopravvive e basta ( 90% degli indiani, cinesi, sudamericani, 99% degli africani)
Di quelli rimasti, che vorrebbero fare qualcosa e lottare per un cambiamento positivo, per tutti, sono manipolati e corrotti da un continuo flusso di informazioni, vere e false, che lo isolano e confondono ancora di più; altri ancora, quelli più centrati e vicini alle vere dinamiche e scopi delle elite, vengono radiati, espulsi, minacciati o uccisi.
Per bloccare wallet e crypto in generale basta semplicemente renderle illegali, per svariati motivi ( ovviamente inventati e ricostruiti di sana pianta) e monitorare al tempo stesso qualsiasi bonifico in entrata alle banche, e i pagamenti attraverso i sistemi Visa/Mastercard; contemporaneamente emetti una tua, elencandone pregi e vantaggi attraverso tutti i media.
@Babo: ci sono centinaia di Ico che hanno in pancia milioni di Eth; in ogni ico parte di questi sono bloccati dagli SC ( advisor, team, etc.) ma col tempo, pian piano, si stanno sbloccando tutti, ed è una massa enorme…..oltre poi alla semplice speculazione e ricerca di nuovi supporti.
https://bitcointalksearch.org/topic/m.39658862