Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 876. (Read 896949 times)

member
Activity: 308
Merit: 13
September 02, 2018, 08:28:17 AM
Sembra che a breve si debba raggiungere l'inversione di tendenza. Almeno guardando i grafici postati e i contratti aperti.
Mi chiedo se ci sarà altro dump. Mi interessa aprire nuove posizioni su altcoin.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 02, 2018, 06:30:39 AM
Risposta non-tecnica

quella liquidità è solo una fuga dalle fiat e dalla crisi attuale e da quella peggio-del-2018 che tutti stanno chiamando a gran voce in modo... quasi sadico...

gli orsi vedono il lato debole delle cripto ma non hanno capito che non esiste alternativa... Wink

purtroppo il trend non è stato tuttora spezzato (e usando il termine "purtroppo" avrete capito da che parte io patteggi ma la realtà permane questa)
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
September 02, 2018, 05:03:49 AM
secondo voi , a breve potrebbe ricominciare una bella risalità ? sembra che di nuovo le balene iniziano a comprare almeno tante valute sono in verde questi giorni ?

Su Bitfinex sono stati aperti contratti per 10.000 BTC in shorts in meno di 3 ore, qualcosa che non ho mai visto in 5 anni di trading bitcoin  Shocked.
Visto che il prezzo in queste 3 ore è salito/rimasto costante, significa una cosa sola e cioè che qualche balena (con tanta, tanta,tanta disponibilità) sta fagocitando ai prezzi di mercato ogni vendita allo scoperto si presenti in order book.
Di solito sapete quale animale vince in questo mondo tra balene e orsi  Grin
Vediamo, per l'analisi tecnica resta valido quanto sopra.

full member
Activity: 392
Merit: 100
September 02, 2018, 04:54:33 AM
secondo voi , a breve potrebbe ricominciare una bella risalità ? sembra che di nuovo le balene iniziano a comprare almeno tante valute sono in verde questi giorni ?
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
September 02, 2018, 03:25:23 AM
Bitcoin diretto ad un retesting del triangolo e della media a 200 giorni (linea verde), che è , come detto in passato, il limite oltre il quale è possibile parlare di inversione di trend.
In assenza di questo superamento siamo sempre in un mercato ribassista, ma è molto interessante il modo in cui il supporto a 6000 ha tenuto nel tempo a tutti i tentativi degli orsi di spingerlo verso il basso.





legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
September 01, 2018, 10:32:13 PM
Che sia la svolta Huh? Sembrerebbe che tutto stia ripartendo seguendo le previsioni....che a Natale saremmo tutti più felici ?? Bhe dai speriamo...già rispetto all'anno scorso siamo ad un livello nettamente superiore...... Gooooo BTC
E' troppo presto per parlare di svolta secondo me, sicuramente il fatto che siamo arrivati a fine agosto a 7k quando le previsioni lo davano a 3-4-5k è un ottimo segnale, però storicamente settembre è un altro mese rognosetto, io direi che potremo parlare di svolta quando torneremo sopra gli 8.400, al momento siamo solamente in una fase con massimi decrescenti da mesi.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2418
September 01, 2018, 04:24:47 PM
noo Paolo non fraintendermi .. io non discutevo di quello che affermi... e che a volte ti vedo troppo orientato sul mondo capitalistico ... mi riferivo in particolare alle affermazioni di quanto ti riferivi al fatto che anche internet è centralizzato etc etc .. e che credi poco nelle decentralizzazione... sei come dire un tipo o meglio ti immagino un tipo molto centralizzato da come parli..
ma se sei contento tu contento tutti.... io ti volevo come dire maggiormente "decentralizzato", ma comunque ti ringrazio che a noi un po più decentralizzati ci tieni con i piedi per terra ogni tanto e ti ringrazio per i tuoi contribuiti a questo forum.  Wink

Questo bisognerebbe averli sempre per terra.

Centralizzato, decentralizzato... io direi che sono legato ad uno stato di diritto, stato non inteso tanto nazione, ma com'è stato di cose.


Poi oltre ai principi, ci sono poi le situazioni di fatto...
in Italia c'è la Repubblica ognuno può esprimere la propria idea, liberamente, ottimo.

Purtroppo diciamo che se uno non ha un patrimonio liquido di almeno 5 milioni di euro, il suo parere conta poco, lo spazio di prendere un caffè al bar.


Anche il mondo che tu chiami capitalistico fa abbastanza schifo... vado un po' off topic, ma non molto... si tratta di essere spinti a delle scelte... ma la realtà è altrove...

Ultimamente il governo ha istituito i PIR Piani Individuali di Risparmio, molto semplice:

Una persona può avere un solo PIR,
Si può investire max € 30.000 l'anno
Se si tengono almeno per 5 anni, si ha diritto all'esenzione totale sugli eventuali guadagni, sottolineo eventuali.

I PIR si possono costituire in varie forme, per avere tutte le agevolazioni fiscali, devono investire almeno il 70% in titoli italiani, di questo 70% il 30% ( 21% sul totale ) deve essere investito su titoli minori non presenti sull'indice principale della borsa di Milano il FTSE MIB, quindi solo aziende di indici secondari che non sono poi molte.

Il restante 30% investimento libero.

Un modo per incentivare gli investimenti su aziende nazionali, in linea di principio una buona idea, in pratica con la storia dell'ESENZIONE FISCALE, in Italia parola magica, i pirati sono andati all'arrembaggio...

Se nel post precedente parlavo dell'indice MSCI WORLD, per i PIR è molto rilevante l'indice MSCI Italy, il nome ci dice tutto, la misura dell'andamento del mercato azionario italiano.

Indice che ultimamente ha visto verificarsi diversi eventi avversi... quando si dicono i rischi...
tra i titoli che pesano di più in questo indice:

FCA e FERRARI, down in borsa dopo la morte improvvisa di Marchionne, uomo chiave

UNICREDIT, down per i crediti deteriorati ( NPL ), down scandalo diamanti da investimento, down per forte esposizione in Turchia, down per pressione spread sui titoli di stato italiano che detiene in gran numero...

ATLANTIA, mega down a seguito del crollo del ponte...


Eventi che entrano in un quadro già estremamente critico.
Il crollo del ponte, simbolicamente e significativamente avrà grossissime ripercussioni.


I PIR avevano raccolto MILIARDI, oltre ogni previsione, considerando il limite max a € 30.000 significa che ci sono molti piani a giro... e direi che considerando molte cose, a partire dai costi di molti di questi fondi, da domani all'apertura delle borse... ci saranno molti sudori freddi... su molti titoli in rosso... profondo rosso... che come il famoso film, sarà qualcosa di inquietante...



EDIT:
guarda l'andamento di questo grafico... guarda i titoli TOP...
https://www.msci.com/documents/10199/2dc35216-2876-47b2-bf55-cd8706f53f2b

leggi un po' le notizie dei down che ci sono già stati.

lo vuoi fare un investimento in Italia ?
poi il governo si lamenta che gli speculatori fanno pressione... per me è il governo che si mette all'angolo da solo, altro che speculatori.


Gira tutti questi principi: rischi, norme, informazioni, scelta di asset...
al mondo cripto...



Bancocentrismo...

http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/08/31/italia-facebook-amazon-bancocentrismo/


Un articolo che mette in relazione: mercati, mentalità, opportunità, modi di finanziamento...



member
Activity: 313
Merit: 30
September 01, 2018, 10:30:11 AM
Da quel poco che ho capito movimenti del genere, anche visti i volumi, nel week-end sono totalmente inaffidabili, quindi entro sera o al massimo domani pomeriggio dovrebbe ritracciare
Ovviamente spero che non sia così  Grin
member
Activity: 119
Merit: 43
August 31, 2018, 05:23:12 PM

Ah, se solo esistesse un modo per conservare ricchezza digitalmente a costo zero e senza dipendere da 3e parti..... Grin


ah si, se esistesse

tu ne conosci qualcuno? io nessuno.. come potro mai fare a conservare i miei soldi in maniera digitale senza che nessuna banca cattivona me li freghi o li confischi..

speriamo qualche genio crittografico inventi qualche sistema

Oh gente... se conoscete il modo divulgatelo ... o no? Mmm dovrebbe essere una riserva digitale molto ma molto limitata ... non come l'oro di cui non si ha un limite finito e non è certo comoda e veloce da trasportare e non è di certo digitale ... bhe direi qualcosa di digitale crittografico ... una nuova tecnologia che tramite la crittografia permetta il trasferimento in digitale di valore e sia inattaccabile ... abbiamo la necessità di un vero genio ... ah se trovate questa soluzione state bene attenti a parlarne bene perché potrebbero prima di tutto attaccarvi il mondo reale fatto da banche e poteri forti etc etc lascio alla vostra immaginazione e poi se tutti percepissero la realtà il valore di questa tecnologia o meglio del frutto digitale generato da questa tecnologia a che prezzo potrebbe arrivare facendo un semplice rapporto magari tra un frutto a limite finito magari con un rapporto dato da X milioni / X miliardi? O my God  Shocked  Huh   Cool
Oh mamma mi sto scervellando... ma do cosa state parlando???
RR
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
August 31, 2018, 10:56:07 AM
Aggiungerei i rischi di questi giorni:

Polonia che rischia e di molto... stile Turchia
Svezia con la sua Corona in pericolo...
ETH con le ICO che devono monetizzare
Bolivar pari alla carta straccia
Brazil... finché dura...
e CHF con i tassi negativi per tutti a partire da ottobre per tutti (con limite) a... udite udite... 1%

dimenticavo: oro... attenzione, altro pericolo...


PS. nel cripto-mondo qualcosa deve fallire altrimenti non si risana la bolla... o qualcuno pensa che sia tutto latte-e-miele?

Io sto shortando anche ETH che  potrebbe ritestare 200$. E' da shortare soprattutto se non rimbalza alla notizia/rumor che CBOE lancerà i futures (https://cointelegraph.com/news/report-cboe-to-launch-ethereum-futures-trading-later-this-year)

legendary
Activity: 2534
Merit: 2418
August 31, 2018, 08:18:21 AM
Riguardo al discorso e alla data del 7 settembre mi aspetto un max relativo proprio intorno a quella data, per poi ricominciare una nuova discesa, sempre all'interno del canale discendente da Marzo....si sta formando un pericoloso triangolo ( ribassista? ) che vedrà il suo culmine verso ottobre-novembre, con max via via discendenti e base 5800-6000$.

cosa ci sta il 7 settembre? (lo so e' una domanda retorica)
perche il prezzo deve fluttuare per queste cavolate qua, non lo capisco

secondo me sono tutte manovre per specularci come i porci


Da notare che da molto tempo ormai, le grandi fluttuazioni non ci sono più...
escluso i soliti balzi e squeeze come quello di questi giorni.

È da molto tempo che... tracciata la riga di fine conto, siamo ancorati in area ~ $ 6.000 +/- $ 1.000.

Sinceramente al momento non si vedono argomenti concreti per dire si va molto in alto o molto in basso.
Possibile comunque, a breve, una rivisitazione leggermente al ribasso; magari verso i $ 5.450 ~ $ 5.950.


Mi pare che a questo punto manchi un soggetto, una associazione forte che possa promuovere iniziative a favore della conoscenza di questo mondo: divulgazione, trasparenza, ricerca... e quindi anche investimenti.
Tutti questi exchange con tutto quello che hanno incassato... qualcosa dovrebbero riversare... reinvestire...

In questo senso, non so quanto il tentativo di fare associazione dei famosi gemelli... potrà essere efficace.

member
Activity: 308
Merit: 13
August 31, 2018, 06:25:33 AM
Leggere le prime pagine del thread mi fa venire le lacrime.
Perché quelli erano i tempi dei miei primi approcci al bitcoin, ma non ho comprato nulla perché sono stato un babbeo.
Ho dovuto comprare ovviamente molto più tardi.molti meno BTC .... a livelli molto più alti...
Spero che il lettore della pagina 100 di questo thread capisca quello che vnon flip dire!
F1

Non sei l'unico.
Ma ora è tardi. Bisogna solo sperare che il prezzo salga insieme all'adozione che è la chiave del successo di BTC.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 31, 2018, 05:55:27 AM
Leggere le prime pagine del thread mi fa venire le lacrime.
Perché quelli erano i tempi dei miei primi approcci al bitcoin, ma non ho comprato nulla perché sono stato un babbeo.
Ho dovuto comprare ovviamente molto più tardi.molti meno BTC .... a livelli molto più alti...
Spero che il lettore della pagina 100 di questo thread capisca quello che vnon flip dire!
F1
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 31, 2018, 03:07:10 AM
Riguardo al discorso e alla data del 7 settembre mi aspetto un max relativo proprio intorno a quella data, per poi ricominciare una nuova discesa, sempre all'interno del canale discendente da Marzo....si sta formando un pericoloso triangolo ( ribassista? ) che vedrà il suo culmine verso ottobre-novembre, con max via via discendenti e base 5800-6000$.

cosa ci sta il 7 settembre? (lo so e' una domanda retorica)
perche il prezzo deve fluttuare per queste cavolate qua, non lo capisco

secondo me sono tutte manovre per specularci come i porci
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
August 31, 2018, 02:13:40 AM

Ah, se solo esistesse un modo per conservare ricchezza digitalmente a costo zero e senza dipendere da 3e parti..... Grin


ah si, se esistesse

tu ne conosci qualcuno? io nessuno.. come potro mai fare a conservare i miei soldi in maniera digitale senza che nessuna banca cattivona me li freghi o li confischi..

speriamo qualche genio crittografico inventi qualche sistema

Oh gente... se conoscete il modo divulgatelo ... o no? Mmm dovrebbe essere una riserva digitale molto ma molto limitata ... non come l'oro di cui non si ha un limite finito e non è certo comoda e veloce da trasportare e non è di certo digitale ... bhe direi qualcosa di digitale crittografico ... una nuova tecnologia che tramite la crittografia permetta il trasferimento in digitale di valore e sia inattaccabile ... abbiamo la necessità di un vero genio ... ah se trovate questa soluzione state bene attenti a parlarne bene perché potrebbero prima di tutto attaccarvi il mondo reale fatto da banche e poteri forti etc etc lascio alla vostra immaginazione e poi se tutti percepissero la realtà il valore di questa tecnologia o meglio del frutto digitale generato da questa tecnologia a che prezzo potrebbe arrivare facendo un semplice rapporto magari tra un frutto a limite finito magari con un rapporto dato da X milioni / X miliardi? O my God  Shocked  Huh   Cool
sr. member
Activity: 1022
Merit: 391
August 30, 2018, 05:25:55 PM
Riguardo al discorso e alla data del 7 settembre mi aspetto un max relativo proprio intorno a quella data, per poi ricominciare una nuova discesa, sempre all'interno del canale discendente da Marzo....si sta formando un pericoloso triangolo ( ribassista? ) che vedrà il suo culmine verso ottobre-novembre, con max via via discendenti e base 5800-6000$.

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 30, 2018, 04:11:23 PM
Aggiungerei i rischi di questi giorni:

Polonia che rischia e di molto... stile Turchia
Svezia con la sua Corona in pericolo...
ETH con le ICO che devono monetizzare
Bolivar pari alla carta straccia
Brazil... finché dura...
e CHF con i tassi negativi per tutti a partire da ottobre per tutti (con limite) a... udite udite... 1%

dimenticavo: oro... attenzione, altro pericolo...


PS. nel cripto-mondo qualcosa deve fallire altrimenti non si risana la bolla... o qualcuno pensa che sia tutto latte-e-miele?
Tutto giusto il tuo messaggio per la parte FIAT.
Per quanto riguarda il PS, beh, direi che nel cryptomondo le cose non stanno andando tanto bene per molte valute.
La market dominance di Bitcoin (indicatore che disprezzo ed ha evidentissimi limiti, ma che può “riassumere” almeno qualitativamente il fenomeno) è ai massimi degli ultimi mesi proprio perché le altre crypto stanno di fatto “fallendo”. Per la stragrande maggioranza potrebbero essere soggette ad un attacco del 51% senza grossi problemi (BCH incluso).
Direi che questo è quanto più vicino ad un fallimento si possa avere per una crypto.
F1
sr. member
Activity: 1568
Merit: 300
August 30, 2018, 03:36:19 PM
e la Grecia che fine ha fatto? Sono tutti ricchi ora la? (o basta non parlarne al tg?)

La Svizzera mi pare sia da un bel pò che va avanti con tassi negativi
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 30, 2018, 03:24:21 PM
Mettici pure il Peso argentino che contro euro si è dimezzato in 12 mesi.
E tieni un posto libero anche per l'Italia,  che se a Settembre gira male......
Jump to: