Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 903. (Read 886801 times)

legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 06, 2018, 07:29:09 AM
Se li vendono però qualcuno che li compra c'è...mi auguro almeno che non finiscano solo in poche mani altrimenti ciao.
Io non gli vendo una cippa, quello che ho me lo tengo, pure se va zero, sucare.
(naturalmente quello che sono disposto a perdere)

Sono già in poche mani... i wallet sopra i 100 Bitcoin, non sono nemmeno 20.000 nel mondo...
e detengono la fetta più larga.
full member
Activity: 490
Merit: 193
April 06, 2018, 03:59:04 AM
Se li vendono però qualcuno che li compra c'è...mi auguro almeno che non finiscano solo in poche mani altrimenti ciao.
Io non gli vendo una cippa, quello che ho me lo tengo, pure se va zero, sucare.
(naturalmente quello che sono disposto a perdere)
Ti do merito perche meriti (scusa il gioco di parole)

Sanno benissimo che é un asset che ha valore (per tanti motivi, potrei citare il caso youtube comprato a 1 mld di $ e passa da google) e quindi si inventano di tutto per scipparlo ai proprietari attuali per farne quello che vogliono

 Smiley Wink
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 06, 2018, 03:51:29 AM
Se li vendono però qualcuno che li compra c'è...mi auguro almeno che non finiscano solo in poche mani altrimenti ciao.
Io non gli vendo una cippa, quello che ho me lo tengo, pure se va zero, sucare.
(naturalmente quello che sono disposto a perdere)
Ti do merito perche meriti (scusa il gioco di parole)

Sanno benissimo che é un asset che ha valore (per tanti motivi, potrei citare il caso youtube comprato a 1 mld di $ e passa da google) e quindi si inventano di tutto per scipparlo ai proprietari attuali per farne quello che vogliono
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 05, 2018, 03:01:36 PM
Perchè non può morire ...  Shocked
https://youtu.be/F0RWb-DfU4A
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 05, 2018, 01:47:02 PM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?
Assolutamente no, quella crescita non era ne normale ne tantomeno sostenibile, figurati che io pensavo che avrebbe iniziato a scendere verso gli 11-12k al massimo e l'ho visto arrivare a 20k... Il problema è che il tonfo da più rumore in questo modo, se fosse sceso a 6k da 12k sarebbe stato normale, ma da 20k beh, chi investirebbe ora in questa follia? Non ci sono più volumi oramai, in tanti perdono interesse, la situazione mi sembra che vada peggiorando, oramai ci esaltiamo per un +5% quando il giorno prima ha perso il 10 o il 15%, gli short aumentano sempre di più... Io non so come se ne verrà fuori da questa situazione onestamente se le cose non iniziano a cambiare in fretta. Ok holdare, ma se dobbiamo farlo per anni e anni solo per vedere la situazione stabilizzarsi mi chiedo se davvero ne valga la pena. Con questo non voglio certo dire che BTC debba stare a 50k alla fine dell'anno altrimenti sono infelice, ma pensare a dov'eravamo pochi mesi fa anche e soprattutto a livello di entusiasmo e dove siamo ora beh, fa riflettere. Mi piacerebbe vedere un mercato un po' più tranquillo prima o poi perché questi pump & dump sono sempre più violenti oramai, invece di migliorare si peggiora, e le whales ingrassano sempre di più.
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 05, 2018, 11:57:27 AM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?

In realtà i market makers sono gli stessi che hanno gonfiato il prezzo per farlo arrivare a 20k come per farlo scendere a 6k, fa tutto parte della stessa manipolazione, è inevitabile sui mercati regolamentati, figuriamoci in un mercato libero come questo, su un asset volatile come questa e basata su una tecnologia potenzialmente enorme ma ancora di nicchia come questa.

Se le montagne russe vi danno fastidio avete solo una strada fatta di quattro lettere: HODL. Fra 10 anni se tutto andrà come deve andare non avrà alcuna importanza se avete acquistato a 1,100,1.000 o 20.000 , se invece non andrà come deve andare avrete comunque perso tutto (spero per voi non somme fondamentali).

Ma la manipolazione e la volatilità di breve periodo sono qualcosa di inevitabile e fisiologico: è sempre stato così e sarà sempre così in mercati altamente speculativi come questo. Se siete traders cavalcate le onde, se siete hodlers ignoratela e continuate a credere nella tecnologia. Ma non prendetevela nè cercate spiegazioni arcane per spiegare qualcosa che è connaturato a questo sistema.Mia opinione.
full member
Activity: 490
Merit: 193
April 05, 2018, 08:19:07 AM
Se li vendono però qualcuno che li compra c'è...mi auguro almeno che non finiscano solo in poche mani altrimenti ciao.
Io non gli vendo una cippa, quello che ho me lo tengo, pure se va zero, sucare.
(naturalmente quello che sono disposto a perdere)
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 05, 2018, 04:05:29 AM
Ci sono alcune dinamiche che ultimamente mi stanno sfuggendo.
Se non altro non ritrovano più un riscontro in quello che posso reputare una "sana" speculazione.
Spesso la regola "buy the rumors sell the news" ha visto la sua applicazione, così come i vari fud cinesi, scam, furti di crypto etc.....
Adesso sto invece notando una manipolazione netta e precisa, quasi meccanica e brutale. Qualcosa è cambiato durante la seconda metà del 2017 e da quel giorno c'e qualcosa di "grosso" che muove il mercato a proprio piacimento.
Chi sia non lo so, e non capisco come mai non trapeli alcuna notizia a riguardo : ogni exchange "serio" sa benissimo chi sta muovendo e cosa sta muovendo eppure tutto tace.

Un pensiero può essere quello che "qualcuno" stia volutamente attaccando BTC sfruttando enormi capitali e rendendolo di fatto non più un investimento ma un vero e proprio gioco d'azzardo. Con la conseguenza di far allontanare potenziali investitori.

Non trovo personalmente riscontro in una strategia di accumulo : nessuno si dimenticherà mai il crollo da 20K a 6K e questi eventi lasciano il segno, lasciano quel dubbio impossibile da rimuovere anche col tempo. In altre parole, per accumulare un asset non è furbo mandarlo gambe all'aria poichè non è solo il prezzo basso che determina un buon punto di entrata, ma anche la fiducia nello stesso.

Questa cosa mi piace molto poco, non sembra neanche una manovra da early adopters......
Il punto è che con questa potenza di fuoco, se vogliono (chiunque essi siano) possono riportare BTC sotto 1K.
Chiunque stia facendo queste manovre (che hanno causato anche qualche suicidio) non credo stia svuotando la sacca, anzi, sono convinto di una efficace combo danno + profitti in loop (infinito?).

Concludo : nonostante l'ecosistema crypto non sia mai stato così bene, così riconosciuto e così in fase di studio/sviluppo, dall'altra parte c'e davvero qualcosa che sta andando storto.

quoto e appunto accade giá da un po' mietendo vittime fra gli entusiasti e fra i piccoli speculatori
la cosa é veramente agghiacciante e l'unico modo per uscirne vivi é tagliare via la speculazione
le speculazione non fa mai bene che ne dicano tutti
oggi rappresenta una trappola mortale
jr. member
Activity: 168
Merit: 3
Web developer / Crypto Trader
April 05, 2018, 03:49:56 AM
anche youtube questa mattina ha iniziato a bloccare video di crypto.
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
April 05, 2018, 02:21:52 AM
Io spero che accada come nel 2014.

Danno per spacciato il btc così ne compro un bilico.

Credo che l'alta finanza ci ha già messo abbastanza lo zampino per far perdere la sua credibilità, ricordate il market cap era altissimo rispetto ad ora.

Forse potrà scendere ancora ma fino a un certo punto, non credo siano tutti fessi da vendere adesso.
member
Activity: 616
Merit: 23
April 04, 2018, 04:14:39 PM
Se mi perdonate l'orrore estetico del grafico sotto fatto in tutta fretta, esso rappresenta il prezzo in scala logaritmica. I due rettangoli neri si assomigliano sinistramente. E se la storia ripeterà se stessa avremo una "bull trap" nel secondo trimestre fino a circa 10-11.000k dollari seguito da un crollo con bottom finale tra 3000 e 5000. Poi una lunga e lenta risalita che si concluderà non prima di due anni (guarda caso quando ci sarà il prossimo halving). Questa è per me ad oggi l'ipotesi più probabile. Ma non è ovviamente una scienza esatta e non è affatto detto che la storia ripeta se stessa.



Interessante. Ero arrivato anche io a questa conclusione ma sinceramente non ci spero.
Il problema sono i futures secondo me. La loro influenza si sentirà finché il mercato non cresce abbastanza per contrastare la liquidità mossa dai primi... e questo non avverrà a breve perché purtroppo tutta la Fiat passa da BTC.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 04, 2018, 02:44:44 PM
Una volta sono capitato con una persona nella sala di una finanziaria, e un tizio molto gentilmente mi ha fatto vedere e spiegato dei software robot che lavorano in alta frequenza su diverse macchine, piazzando ordini di acquisto/vendita praticamente a se stessi. Con l'uso di questi software, una volta collaudati e tarati con le caratteristiche di ogni singolo mercato, chiunque li possiede è in grado di manipolare i prezzi senza bisogno di capitali immensi, al solo costo del personale che li sviluppa e li mantiene.

Naturalmente realizzano dei grossi utili nelle bull trap, sulla pelle di coloro che acquistano alto, entrano senza proteggersi con trailing stop loss e poi non sanno resistere e svendono nei dump. Più il prezzo scende e maggiore è il loro utile, il tutto fino al prossimo pump e il gioco si ripete.  Il trading alla fine è un gioco a somma zero, nel senso che quello che entra nelle tasche di qualcuno che sa quello che fa è pari a quello che è uscito dalle tasche di qualcun altro.   Grin Grin
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 04, 2018, 01:54:53 PM
sotto credo ci sia qualche mano molto ma moltooo pesante dire... diverse ipotesi potrebbero essere...
- qualche grande istituzione che vuole ammazzare btc .
- qualche grande o piu istituzioni che fanno incetta di btc ..
- qualche exchange che veicola e manipola per fare incetta di btc e fiat per creare "sottostante" ai token  stampati in proprio...

... altri mille pensieri ...possibili ... ma la cosa evidente come già sottolineato sopra da qualcuno è che la cosa è semplicemente chiara e trasparente ed evidente a tutti questo ping-pong di up and down... e nessuno proprio nessuno dei così detti influencer del settore ne parla (ma saranno anche loro partecipi a questi giochi??) .. la domanda sorge spontanea ...
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 04, 2018, 01:53:04 PM
Se mi perdonate l'orrore estetico del grafico sotto fatto in tutta fretta, esso rappresenta il prezzo in scala logaritmica. I due rettangoli neri si assomigliano sinistramente. E se la storia ripeterà se stessa avremo una "bull trap" nel secondo trimestre fino a circa 10-11.000k dollari seguito da un crollo con bottom finale tra 3000 e 5000. Poi una lunga e lenta risalita che si concluderà non prima di due anni (guarda caso quando ci sarà il prossimo halving). Questa è per me ad oggi l'ipotesi più probabile. Ma non è ovviamente una scienza esatta e non è affatto detto che la storia ripeta se stessa.

full member
Activity: 490
Merit: 193
April 04, 2018, 01:35:14 PM
Ha una logica anche questo, speriamo sia come dici tu Plutosky.
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 04, 2018, 01:33:44 PM
Quello attuale è il terzo crash per entità della storia bitcoin ma è già il secondo per durata

legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 04, 2018, 01:30:41 PM
Ci sono alcune dinamiche che ultimamente mi stanno sfuggendo.
Se non altro non ritrovano più un riscontro in quello che posso reputare una "sana" speculazione.
Spesso la regola "buy the rumors sell the news" ha visto la sua applicazione, così come i vari fud cinesi, scam, furti di crypto etc.....
Adesso sto invece notando una manipolazione netta e precisa, quasi meccanica e brutale. Qualcosa è cambiato durante la seconda metà del 2017 e da quel giorno c'e qualcosa di "grosso" che muove il mercato a proprio piacimento.
Chi sia non lo so, e non capisco come mai non trapeli alcuna notizia a riguardo : ogni exchange "serio" sa benissimo chi sta muovendo e cosa sta muovendo eppure tutto tace.

Un pensiero può essere quello che "qualcuno" stia volutamente attaccando BTC sfruttando enormi capitali e rendendolo di fatto non più un investimento ma un vero e proprio gioco d'azzardo. Con la conseguenza di far allontanare potenziali investitori.


Non trovo personalmente riscontro in una strategia di accumulo : nessuno si dimenticherà mai il crollo da 20K a 6K e questi eventi lasciano il segno, lasciano quel dubbio impossibile da rimuovere anche col tempo. In altre parole, per accumulare un asset non è furbo mandarlo gambe all'aria poichè non è solo il prezzo basso che determina un buon punto di entrata, ma anche la fiducia nello stesso.

Questa cosa mi piace molto poco, non sembra neanche una manovra da early adopters......
Il punto è che con questa potenza di fuoco, se vogliono (chiunque essi siano) possono riportare BTC sotto 1K.
Chiunque stia facendo queste manovre (che hanno causato anche qualche suicidio) non credo stia svuotando la sacca, anzi, sono convinto di una efficace combo danno + profitti in loop (infinito?).

Concludo : nonostante l'ecosistema crypto non sia mai stato così bene, così riconosciuto e così in fase di studio/sviluppo, dall'altra parte c'e davvero qualcosa che sta andando storto.

La novità rispetto al passato sono i futures ufficiali di CME e CBOE (che infatti da gennaio hanno avuto volumi sempre in crescendo). Traders con liquidità quasi infinita che possono "shortare" bitcoin con violenza mai vista prima, anche senza possederne nemmeno uno. Soprattutto gente che non compra o vende in base ai fondamentali e men che meno in base alle potenzialità future di una tecnologia che nemmeno conoscono, ma in base solo all'analisi tecnica e ai loro grafici. E se uno ragiona solo in termini di analisi tecnica qualsiasi trader avrebbe venduto allo scoperto bitcoin dopo la rottura del trend parabolico di dicembre.
L'aspetto positivo è che io non ci vedo nessun disegno politico dietro: questi stessi speculatori che ora vendono, torneranno ad acquistare quando il ciclo bearish si sarà concluso. E a quel punto i bitcoin beneficieranno di una massa di liquidità enorme in più che sarà benzina sul fuoco nello spingere il prezzo verso nuovi massimi.
Quello che mi preoccupa non è l'entità del crollo (-70% parlando di bitcoin e dopo quello che è successo nel 2017 ci può anche stare) ma la durata: un intero trimestre è tanto e mi fa pensare che potremmo rivivere l'incubo del 2014-2015 con un noiosissimo andamento laterale di molti mesi dopo aver toccato un minimo (che secondo me, ma potrei sbagliare, sarà intorno ai 4500$).
Sarà in quel momento che gli investitori intelligenti piazzeranno i loro acquisti: quando nessuna televisione vi parlerà più dei bitcoin perchè tutti li daranno per morti (come accadde nel 2014-2015)
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 04, 2018, 11:00:10 AM
Considerate che ad ogni pump/dupm se ne va un fetta di Alt coin e si indebolisce il market cap e il Btc stesso.
Attacco diretto ai miner?
E dopo?Più nulla?
Triste...


(Ammesso che continui così...tutto è possibile e magari ci fosse un belle inversione rialzista o quantomeno più sana della situazione attuale).

qualcosa di sicuro non funzione... come si diceva al post di cui sopra... è come ci fosse qualcuno molto "pesante" ke in pratica in questo mercato fà quello che vuole.... e lo fa capire molto chiaramente.... vuole mettere paura?? se si a ki?? tutto questo per quale motivo?? sono queste le domande che ci attanagliano....
full member
Activity: 490
Merit: 193
April 04, 2018, 10:45:07 AM
Considerate che ad ogni pump/dupm se ne va un fetta di Alt coin e si indebolisce il market cap e il Btc stesso.
Attacco diretto ai miner?
E dopo?Più nulla?
Triste...


(Ammesso che continui così...tutto è possibile e magari ci fosse un belle inversione rialzista o quantomeno più sana della situazione attuale).
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 04, 2018, 10:35:15 AM
Ci sono alcune dinamiche che ultimamente mi stanno sfuggendo.
Se non altro non ritrovano più un riscontro in quello che posso reputare una "sana" speculazione.
Spesso la regola "buy the rumors sell the news" ha visto la sua applicazione, così come i vari fud cinesi, scam, furti di crypto etc.....
Adesso sto invece notando una manipolazione netta e precisa, quasi meccanica e brutale. Qualcosa è cambiato durante la seconda metà del 2017 e da quel giorno c'e qualcosa di "grosso" che muove il mercato a proprio piacimento.
Chi sia non lo so, e non capisco come mai non trapeli alcuna notizia a riguardo : ogni exchange "serio" sa benissimo chi sta muovendo e cosa sta muovendo eppure tutto tace.

Un pensiero può essere quello che "qualcuno" stia volutamente attaccando BTC sfruttando enormi capitali e rendendolo di fatto non più un investimento ma un vero e proprio gioco d'azzardo. Con la conseguenza di far allontanare potenziali investitori.

Non trovo personalmente riscontro in una strategia di accumulo : nessuno si dimenticherà mai il crollo da 20K a 6K e questi eventi lasciano il segno, lasciano quel dubbio impossibile da rimuovere anche col tempo. In altre parole, per accumulare un asset non è furbo mandarlo gambe all'aria poichè non è solo il prezzo basso che determina un buon punto di entrata, ma anche la fiducia nello stesso.

Questa cosa mi piace molto poco, non sembra neanche una manovra da early adopters......
Il punto è che con questa potenza di fuoco, se vogliono (chiunque essi siano) possono riportare BTC sotto 1K.
Chiunque stia facendo queste manovre (che hanno causato anche qualche suicidio) non credo stia svuotando la sacca, anzi, sono convinto di una efficace combo danno + profitti in loop (infinito?).

Concludo : nonostante l'ecosistema crypto non sia mai stato così bene, così riconosciuto e così in fase di studio/sviluppo, dall'altra parte c'e davvero qualcosa che sta andando storto.

esattamente ... è la stessa maledetta ipotesi ke sto facendo io da qualche giorno...
Jump to: