Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 902. (Read 886801 times)

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 06, 2018, 06:12:04 PM
Tralasciando per un attimo il crollo da 20k a 6; circa un anno fa quando il bitcoin stava sotto i 1000 dollari, non avreste messo una firma volentieri per il BTC a 6500 $ oggi?

Ohh yessss ... Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 06, 2018, 06:10:44 PM
Questo qui non ha holdato   Grin Grin

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 06, 2018, 06:06:47 PM
A mio parere il sistema dei bitcoin nel momento critico del suo sviluppo soffre della mancanza di innovazione e di adeguamento alle nuove esigenze. Ed è normale che sia così, data la sua natura di sistema decentralizzato e anarchico, senza un centro decisionale di una proprietà che agisca nell'interesse del sistema stesso.

I tentativi di fork fatti per adeguare le nuove esigenze sono praticamente falliti, ad oggi è impensabile di usare i Bitcoin come moneta per i pagamenti dati i costi e i tempi di trasmissione, restano solamente come oggetto di speculazione e di trading in un mercato più o meno manipolato.

Forse lo sviluppo e l'adozione del Lightning Network può essere una via d'uscita da questa situazione, ma non ci sono molte notizie al riguardo.   Shocked Shocked
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
April 06, 2018, 04:59:42 PM
Tralasciando per un attimo il crollo da 20k a 6; circa un anno fa quando il bitcoin stava sotto i 1000 dollari, non avreste messo una firma volentieri per il BTC a 6500 $ oggi?
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
April 06, 2018, 04:43:26 PM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?

Infatti, quando saliva nessuno gridava al complotto chissa come mai  Roll Eyes

Mica tutti...io e molti altri abbiamo si gioito ma anche detto che una crescita del genere non era naturale, abbiamo anche detto che ci sarebbe stata una forte correzione.

Anche se si è ben oltre il marketcap (per quello che conta) di inizio 2017 quello che è anomalo è la situazione attuale (accanimento, fud, manipolazione ecc...) per questo c'è preoccupazione (almeno per me).
Speriamo che sia come dice Plutoski, altrimenti...bho?
Ciao ragazzi/e posso dire di essere un new e capire davvero poco (anche se sto cercando di studiare e informarmi su questo fantastico mondo ) però vorrei dire la mia... (Correggetemi se dico minchiate..) ma se guardate l'andamento del Bitcoin dalla sua nascita fino ad oggi, e guardiamo l'andamento come da (non lo so so) marzo 2017? Fino a gennaio 2018 ha fatto un boom stratosferico! Come si può non immaginare che una volta passato il boom non cali fino a rientrare nei livelli della sua classica soglia o stabilizzarsi a una quota nettamente inferiore ( a mio parere a 1/4 del valore massimo raggiunto) per un naturale procedimento di speculazione?!?
Questo è il mio parere da ignorante... Poi sono propenso a discussioni e correzioni con relative delucidazioni  Wink
Proprio perchè sei nuovo riesci a vedere le cose con il giusto distacco ed hai azzeccato in pieno la situazione, secondo la mia modesta opinione.
newbie
Activity: 83
Merit: 0
April 06, 2018, 04:05:40 PM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?

Infatti, quando saliva nessuno gridava al complotto chissa come mai  Roll Eyes

Mica tutti...io e molti altri abbiamo si gioito ma anche detto che una crescita del genere non era naturale, abbiamo anche detto che ci sarebbe stata una forte correzione.

Anche se si è ben oltre il marketcap (per quello che conta) di inizio 2017 quello che è anomalo è la situazione attuale (accanimento, fud, manipolazione ecc...) per questo c'è preoccupazione (almeno per me).
Speriamo che sia come dice Plutoski, altrimenti...bho?
Ciao ragazzi/e posso dire di essere un new e capire davvero poco (anche se sto cercando di studiare e informarmi su questo fantastico mondo ) però vorrei dire la mia... (Correggetemi se dico minchiate..) ma se guardate l'andamento del Bitcoin dalla sua nascita fino ad oggi, e guardiamo l'andamento come da (non lo so so) marzo 2017? Fino a gennaio 2018 ha fatto un boom stratosferico! Come si può non immaginare che una volta passato il boom non cali fino a rientrare nei livelli della sua classica soglia o stabilizzarsi a una quota nettamente inferiore ( a mio parere a 1/4 del valore massimo raggiunto) per un naturale procedimento di speculazione?!?
Questo è il mio parere da ignorante... Poi sono propenso a discussioni e correzioni con relative delucidazioni  Wink
newbie
Activity: 23
Merit: 0
April 06, 2018, 03:24:06 PM
riesci a postare il grafico con sotto le date o quantomeno a dirmi il giorno preciso del candelone rosso di febbraio che va da 22000 spaccati a 12000 grazie?

01/02

allora non capisco..insomma i candeloni giornalieri rossi del grafico da te postato dovrebbe coincidere con candele verdi del mercato di compravendita e viceversa i candeloni verdi del grafico da te postato dovrebbero coincidere con candele rosse sul mercato di compravendita!

il primo di febbraio c'è un crollo delle vendite allo scoperto ma nonostante questo quella giornata fu rossa sui mercati!

stessa cosa il 5 di febbraio candela rossa sul tuo grafico ma prezzo bitcoin che continua ad andare giù!
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 06, 2018, 02:54:02 PM
riesci a postare il grafico con sotto le date o quantomeno a dirmi il giorno preciso del candelone rosso di febbraio che va da 22000 spaccati a 12000 grazie?

01/02
newbie
Activity: 23
Merit: 0
April 06, 2018, 02:42:59 PM
riesci a postare il grafico con sotto le date o quantomeno a dirmi il giorno preciso del candelone rosso di febbraio che va da 22000 spaccati a 12000 grazie?
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 06, 2018, 01:35:48 PM
Nuovo record storico di posizioni ribassiste su Bitfinex. Può essere il crollo della resistenza a 6k $ anche se talvolta le balene aspettano questi momenti per muoversi contro il mercato, alzando il prezzo e generando uno short squeeze scatenato dagli stop loss degli orsi ritardatari. Il tax day del 17/04 potrebbe essere l'occasione giusta.





davvero molto interessante ma mi sfugge come leggerlo..i volori indicano il numero di posizioni aperte? perchè se cosi fosse e ho contato bene gli istogrammi il crollo di febbraio inizio il 4 per finire il 6..mentre le posizioni short sono state chiuse qualche giorno prima!


Non sono il numero di posizioni aperte ma il valore complessivo delle posizioni ribassiste (espresso in bitcoin) ossia ci sono quasi 33.000 bitcoin venduti allo scoperto su bitfinex.
La tua interpretazione del calo del 06/02 è corretta: questi grafici sono molto importanti perchè spesso (ma non sempre) anticipano delle inversioni nel prezzo spot.  
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 06, 2018, 01:09:02 PM
newbie
Activity: 23
Merit: 0
April 06, 2018, 12:27:14 PM
Nuovo record storico di posizioni ribassiste su Bitfinex. Può essere il crollo della resistenza a 6k $ anche se talvolta le balene aspettano questi momenti per muoversi contro il mercato, alzando il prezzo e generando uno short squeeze scatenato dagli stop loss degli orsi ritardatari. Il tax day del 17/04 potrebbe essere l'occasione giusta.

https://i.imgur.com/RJwMeT5.png



davvero molto interessante ma mi sfugge come leggerlo..i volori indicano il numero di posizioni aperte? perchè se cosi fosse e ho contato bene gli istogrammi il crollo di febbraio inizio il 4 per finire il 6..mentre le posizioni short sono state chiuse qualche giorno prima!
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
April 06, 2018, 12:03:51 PM
Nuovo record storico di posizioni ribassiste su Bitfinex. Può essere il crollo della resistenza a 6k $ anche se talvolta le balene aspettano questi momenti per muoversi contro il mercato, alzando il prezzo e generando uno short squeeze scatenato dagli stop loss degli orsi ritardatari. Il tax day del 17/04 potrebbe essere l'occasione giusta.



legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 06, 2018, 11:43:10 AM
Altra possibile interessante spiegazione a quanto sta accadendo:

I want to explain you what is happening with crypto world this quarter, why it sucked for most people (not for Blockchain Whispers, however we also had to push harder longer etc to keep with profits)...

Many people informed me of that cartel info while I had it immediately at it's distribution.  It's just semi true.

I just got another intel from a friend and Premium subscriber about one whale group and I decided to talk about this.

BANKS SUPRESS CRYPTO BECAUSE THEY WERE LATE!

Funds, banks, VC,... they all missed to get in on bitcoin, so they are now using their superior buying power, intelligence (not intellect!) on banking, analysis etc... to get in, and how do they get in?

By creating fud, bringing the price down, so they can buy in.

This is one of the BEST years in Crypto!  And it started like a disaster.

This time, BANKS, institutions will get in, because their top teams with buying power much bigger than the entire crypto industry will outsmart the masses, because we as a mass are stupid as fuck.

However, this time... for the first time ever, they will pay TAX

Tax for being late.

I compliment Satoshi for laughing at them or guys who got bitcoin at $500 or below (I am one of them), and now they feel like winners if they use their sinister tactics to bring the price down to 5-6000.

Banks are losers this time, however, they will still profit - BIG - on the stupid easily manipulated mass.

However with crypto, now for the first time we have a chance!  a fighting chance, because tokens issued they can't produce, they are late in the game — regulations is a thing good for the banks only — because then they can force ICOs to the hands of accredited investors and VCs, and vcs are controlled by the big banks... and basically tokens are controlled by the big banks.

Right now — they are late, so let's smile a bit to them — because you're witnessing even though they are successfully creating the fud:
1) by introducing futures
2) by spreading fud
3) by imposing regulations
...

they are late in the game!

Now it's your duty as an individual to fight for icos that don't have just private seed money... icos that aren't regulated so that the young genius from Oklahoma or from Moscow... can easily launch their bio fuel  or AI program that uses blockchain to control traffic better so no one has to wait while driving on the streets and being stuck in traffic longer than mathematically neccessary.

Now decide, are you going to continue being sucker and in 'danger' of being scammed by bitconnect vote yes for regulations and be fucked in the ass for gazilliont time by big money, or you will realize regulation is a BAD thing, not a good thing.  Why we as people wouldn't be free from chains on our neck?

Why I couldn't transfer money to whoever I fucking want without any government agency ever knowing who I transferred it to? 

Let them fight crime the other ways, not by coming in my house observing what I am doing so maybe they can catch some bad guy in the neighbourhood.

Are you really that stupid the people?

Not you individually, because so many bright individuals here, but we as the mass as a group as media-manipulated, controlled, poisoned, mind-fucked mob of people.

Let this be the first small win in the war on our freedom and hapiness and although it's banks 5000 - people 1, let this 1 turn into two, three 5001...

If you agree with this, share this fucker, to get to people hooked on mass-media, let them open their eyes.

Just let one thing sink in, for every dollar you make, bank gets to play with 20-100 dollars.
legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 06, 2018, 11:40:52 AM

i "nuovi ricchi" grazie alle crypto non hanno interesse ad affossare il prodotto che gli da ricchezza imho
e tutto il FUD continuo e i continui BAN da parte di portali di social media e via dicendo mi fanno pensare a una manovra globale contro le crypto

solo e sopratutto per questo motivo

Non ho mai creduto a "manovre globali"... almeno non quelle raccontate dai siti complottisti, i blog...
sono ipotesi da chi cerca click per il proprio sito di news.
Parlare di FUD nel mondo cripto è come mettere una modella poco vestita e prorompente in un manifesto per la pubblicità di un casinò.


Credo piuttosto a discorsi più tecnici, in un mercato estremamente piccolo, concentrato, una manovra di un exchange, di un singolo come l'amministratore fiduciario di Mt.Gox e simili, può spostare l'ago della bilancia.

Anche manovre esterne sui future, CFD e altro.


Tanto che il prezzo del Bitcoin è sceso, anche in maniera considerevole, ma non è crollato.
Se qualcuno lo voleva far crollare... era già crollato.

Da abbandonare anche l'idea di quello che sto parlando io stesso, non esiste un valore "giusto" del Bitcoin.
$ 20.000 dollari, $ 10.000... ok $ 5.000 è poco.

Così come non esiste un poco, non esiste un molto.
Almeno fino a qui, finché il Bitcoin non avrà un riconoscimento normativo preciso, definito e internazionale.

Il Bitcoin al momento è un gettone che punta a concretizzare e rappresentare oggi, un possibile valore futuro.

Ecco un pensiero dominante è che una legislazione su Bticoin ne possa limitare il valore o l'utilizzo... semmai il contrario.





legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 06, 2018, 10:51:19 AM
Articoletto interessante su cointelegraph che potrebbe in parte infondere un po di speranze positive dopo il 17 aprile .. visto che sarà passato il tax day in USA

"Riteniamo che vi sia pressione di vendita da parte degli exchange statunitensi soggetti a imposte sul reddito. Nel 2017, molti di loro hanno un reddito netto di oltre  1 miliardo di dollari e mantengono il capitale circolante in Bitcoin/Ethereum, non in dollari USA.  Quindi, per soddisfare queste passività fiscali, stanno vendendo i loro BTC/ETH. "

Secondo Lee, "le stime indicano che ad ogni deflusso di 1 dollaro equivale un impatto sul valore del mercato delle criptovalute di 20-25 dollari".

Nel primo trimestre del 2018 i mercati hanno registrato perdite prossime al 50%: per BTC ed ETH è stato il peggior trimestre di sempre. Tuttavia, chiunque abbia capitalizzato durante il picco di dicembre, quando il prezzo del BTC era di 20.000$, dovrà pagare la capital gain tax sui suoi guadagni.

"Il rischio di nuove normative è ancora alto, e il clima generale rimane terribile, come misurato dal nostro Bitcoin Misery Index".

Lee conclude: "in ultima analisi, ci aspettiamo che Bitcoin ritornerà sui suoi passi dopo il 17 aprile, il tax day".

fonte: https://it.cointelegraph.com/news/wall-street-bitcoin-bull-tom-lee-predicts-massive-outflow-of-crypto-before-tax-day
full member
Activity: 490
Merit: 193
April 06, 2018, 09:30:20 AM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?

Infatti, quando saliva nessuno gridava al complotto chissa come mai  Roll Eyes

Mica tutti...io e molti altri abbiamo si gioito ma anche detto che una crescita del genere non era naturale, abbiamo anche detto che ci sarebbe stata una forte correzione.

Anche se si è ben oltre il marketcap (per quello che conta) di inizio 2017 quello che è anomalo è la situazione attuale (accanimento, fud, manipolazione ecc...) per questo c'è preoccupazione (almeno per me).
Speriamo che sia come dice Plutoski, altrimenti...bho?
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 06, 2018, 09:28:33 AM
Sono già in poche mani... i wallet sopra i 100 Bitcoin, non sono nemmeno 20.000 nel mondo...
e detengono la fetta più larga.

i "nuovi ricchi" grazie alle crypto non hanno interesse ad affossare il prodotto che gli da ricchezza imho
e tutto il FUD continuo e i continui BAN da parte di portali di social media e via dicendo mi fanno pensare a una manovra globale contro le crypto

solo e sopratutto per questo motivo
full member
Activity: 1064
Merit: 166
April 06, 2018, 08:28:48 AM
Fatemi capire: secondo voi se il prezzo sale di quasi il 200% in un mese e mezzo (inizio nov-metà dic) si tratta di una crescita fisiologica dovuta alle meraviglie della tecnologia , e se invece cala del 70% in due mesi è frutto di complotti, manipolazione, qualcuno che vuole distruggere bitcoin?

Infatti, quando saliva nessuno gridava al complotto chissa come mai  Roll Eyes
Jump to: