E meno male che doveva essere l'anno della pulizia dalle shitcoin o altcoin a bassa capitalizzazione che non hanno futuro!!!!!!
In questi ultimi aumenti del mese mi risulta che la capitalizzazione di mercato si stia alzando di più alle piccole altcoin, ethereum e BCH, tutte le altre stanno perdendo capitali o sono aumentati poco dal minimo di qualche mese fa, ma nulla in confronto alle altcoin. Stamani mi sveglio e vedo la dominance del btc scesa a 35.9%, vado a vedere la market cap e noto un aumento di circa 10 miliardi e un aumento del prezzo del btc, contento vado a controllare le mie currency e noto invece un lento declino(la maggior parte delle currency...ho poche "shitcoin", pochissime), nessun aumento, allora controllo dove siano finite queste liquidità e la risposta è solo una...altcoin a bassa capitalizzazione...le tipiche altcoin che hanno poco volume!
Meno male che dovevano sparire i progetti non importanti, invece credo proprio che gli speculatori hanno ancora molti bei pesciolini da mangiare!!!!
Chiedo a voi se avete notato la stessa cosa, perchè se fosse così tornerei anche io a mettere qualche cinquantino sulle "shit", tanto per speculare su coin senza futuro(forse) e magari continuare a "rovinare" questo comparto. Tanto si sa perchè si investe in coin senza progetti seri...solo per stornare quando i tanti polli faranno fare i x100 a quelle coin!
Ditemi che ho sbagliato a capire i movimenti del mercato please!
Dominance...
https://bitcointalksearch.org/topic/m.31993244 Molte cripto hanno recuperato di più del Bitcoin, altre sono cresciute molto.
Se guardo alcuni riferimenti di acquisto ( vedere firma ) fatti in giorni di quotazioni depresse, tipo:
VECHAIN,
ONTOLOGY... penso sia tra quelle che ha fatto di più con una certa stabilità, ~ + 450%,
ho preso profitto troppo presto :|
EOS cresciuto
IOTA un parziale da boom, dopo tanto stare stazionario
ETHEREUM grosso recupero, abbastanza inaspettato
QTUM
OMISEGO
ZILLIQA
cripto che hanno avuto effettivamente margini di crescita superiore al Bitcoin, confermando un trend abbastanza simile al passato.
Più o meno...
...non sono poi tante le cripto che hanno dato questa spinta, poi ovviamente ci sono altri mille rivoli non quantificabili.
Ma come già ribadito, il 20% dei comportamenti delle cripto, da l'80% degli effetti.