Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 943. (Read 881408 times)

legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
February 05, 2018, 01:39:51 PM
Per valore intrinseco si intende il costo per produrre una unità.
Nel caso del Bitcoin questo costo si aggirerebbe sui 1000€ - 1500€ o poco più considerando il costo energetico cinese.
Se il prezzo dovesse scendere al di sotto di questa soglia con l'attuale difficoltà dell'algoritmo le mining farm andrebbero in perdita e progressivamente dovrebbero spegnere i dispositivi di mining ASIC per abbassare la difficoltà e quindi il costo di produzione.

Ad oggi è intorno a quasi € 5.000, laddove l'energia non costa molto.

Detto questo... conferma quello che volevo dire io, conosco un falegname che spendendo varie ore di manodopera e usando legno di essenze abbastanza pregiate, fa dei cavallini pregevoli, li vende ? Mah... spesso non trova compratori, solo pochi amatori.

Se mi ci metto io, mi costano sicuramente di più ma non troverei nessun compratore.
Eppure dei costi li sostengo.

Estrarre un bitcoin può costare anche € 7.000; se nessuno li compra... rimane un esercizio matematico.

Sul bitcoin grava un rischio che non è quello del crollo del suo valore, avvenuto in questi giorni, ma è il fatto che non vi è nessun tipo di garanzia e soprattutto è esposto ad un grosso rischio normativo.

Da domani si alza un governo, due o tre e dicono, le criptovalute sono gettoni da collezione, per il resto sono vietate.
Qualcuno può garantire il contrario? Detto solo questo, senza altri discorsi filosofici, se ne deduce che il bitcoin non può essere considerato quello che doveva essere il nuovo bene rifugio.

Premesso che il concetto di bene rifugio, come avviene sull'oro, mi vede molto scettico, nonostante la sua millenaria storia; se si parla di investimenti.


newbie
Activity: 13
Merit: 0
February 05, 2018, 01:34:48 PM
Si era uscita ieri la notizia.
Questi sono proprio dei figli di p******!bloccano le carte di credito nel momento del dump, così sarà più difficile entrare a prezzi "vantaggiosi" per chi non mastica la materia...e sono tantissimi! Ma scusa...e la carta di debito??ah già...li cè meno pericolo che i "polli da spennare" scappino dalla banca, il bancomat è sempre utile!
Siccome si stanno accorgendo che le carte di credito vengono utilizzate per scopi che vanno a sfavore della banca...le bloccano!eh...il 22% in più di denaro che sparisce in crypto li spaventa...ah no...loro si preoccupano dei loro piccoli clienti a cui vuole tanto bene! Gentaglia e basta! Non sei libero di utilizzare il tuo denaro come ti pare! E come mai viene bloccata anche a chi non a un debito con la banca??? perchè a loro non viene lasciata possibilità di fare ciò che vogliono con il loro denaro??? Se io volessi bruciarlo sarei libero di farlo(credo sia peggio del rischio di perderli) e la banca non può fermarmi assolutamente...perchè allora mi bloccano ciò che più mi aggrada di fare con il mio denaro?? Bei paladini dei clienti!!! Ripeto...gentaglia in giacca e cravatta!

Condivido al 100%.
visto che chi emette la carta di credito anticipa i fondi e poi ti chiede rimborso a saldo hanno paura che non ci sia più saldo positivo a cui attingere. A loro piace giocare solo se sono sicuri di vincere.
Inoltre la carta di debito (con la quale secondo loro puoi invece operare) non se la prende praticamente nessun change al momento.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 05, 2018, 01:33:52 PM
------
quale è un buon prezzo per comprare secondo te?
quando comincerò a vedere la curva EMA, quella viola che si vede poco qui sotto, che si incrocia con quella gialla e si appiattisce e comincia piano a salire. e quando vedrò order walls da centinaia di BTC che si agitano nelle depth chart a testimonianza che chi manipola i prezzi ci sta dando dentro  Wink

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
February 05, 2018, 01:33:36 PM
raga' qua intanto siamo arrivati in zona 6k$...
quindi andiamo verso i 2-3 k?
gli esperti dei grafici che dicono?
poi è orario apertura mercati amerciani? mmmm quindi scenderà ancora.....
Se arrivassimo a 2-3k non saprei come ne verrebbe fuori l'intero mondo crypto: chi investirebbe ancora in un qualcosa che un mese e mezzo fa stava a 20k e ora sta a 2-3k? Ci potrebbero volere anni per riprendersi, e verrebbe pesantemente intaccata la fiducia all'intero sistema perché ok la volatilità ma un 90% in meno non è volatilità, è fallimento. Io spero che le whales non tirino troppo la corda perché rischierebbero di rompere il giochino definitivamente, a forza di tirare la corda si strappa...

infatti concordo con quanto stai sostenendo .... attenzione a non strappare la corda ...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
February 05, 2018, 01:31:11 PM
raga' qua intanto siamo arrivati in zona 6k$...
quindi andiamo verso i 2-3 k?
gli esperti dei grafici che dicono?
poi è orario apertura mercati amerciani? mmmm quindi scenderà ancora.....
Se arrivassimo a 2-3k non saprei come ne verrebbe fuori l'intero mondo crypto: chi investirebbe ancora in un qualcosa che un mese e mezzo fa stava a 20k e ora sta a 2-3k? Ci potrebbero volere anni per riprendersi, e verrebbe pesantemente intaccata la fiducia all'intero sistema perché ok la volatilità ma un 90% in meno non è volatilità, è fallimento. Io spero che le whales non tirino troppo la corda perché rischierebbero di rompere il giochino definitivamente, a forza di tirare la corda si strappa...
member
Activity: 233
Merit: 31
February 05, 2018, 12:52:07 PM
Ancora devo trovare chi mi spiega quale sia il valore intrinseco del bitcoin...

Per valore intrinseco si intende il costo per produrre una unità.
Nel caso del Bitcoin questo costo si aggirerebbe sui 1000€ - 1500€ o poco più considerando il costo energetico cinese.
Se il prezzo dovesse scendere al di sotto di questa soglia con l'attuale difficoltà dell'algoritmo le mining farm andrebbero in perdita e progressivamente dovrebbero spegnere i dispositivi di mining ASIC per abbassare la difficoltà e quindi il costo di produzione.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
February 05, 2018, 12:50:27 PM
Discesa lenta e costante, panorama rosso a due cifre, e siamo a 7,2k con mcap sprofondato. Soprattutto non si vede l'ombra di un supporto degno. I tracciatori di curve e cifre stanno zitti, muti come pesci. Mi sa che fra un po' offriranno btc ed eth a prezzi di super saldo   Shocked Shocked



quale è un buon prezzo per comprare secondo te?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 05, 2018, 12:34:42 PM
Discesa lenta e costante, panorama rosso a due cifre, e siamo a 7,2k con mcap sprofondato. Soprattutto non si vede l'ombra di un supporto degno. I tracciatori di curve e cifre stanno zitti, muti come pesci. Mi sa che fra un po' offriranno btc ed eth a prezzi di super saldo   Shocked Shocked

legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
February 05, 2018, 12:24:25 PM
Scusate, una riflessione a voce alta.

Mi sembra ci sia tanta ingenuità... Tanta impreparazione...  Undecided
Io scrivo male, ma qualcuno non sa proprio scrivere e vorrebbe improvvisarsi trader.

Pochi hanno vera consapevolezza.

Ancora devo trovare chi mi spiega quale sia il valore intrinseco del bitcoin...
se fosse stata l'unica crpyptovaluta esistente, ancora ancora... ma è una tecnologia replicabile, anche troppo.
Per il resto... al momento è come avere un gettone.
Per giunta difficile da conservare ed usare in sicurezza, anche da chi non ha molta pratica con il mondo digitale.


Il mercato è fatto molto dalle persone, quasi per niente da grafici, trend, previsioni... finché qualcuno dà valore ad una cosa quella cosa avrà valore, viceversa... ... chissà quanti piccoli risparmiatori si sono già bruciati.

È chiaro che si è imbastita una grossa speculazione, come ai tempi delle "DOTCOM"; la tecnologia blockchain qualcosa tirerà fuori, ma proprio come ai tempi delle DOTCOM, le aziende migliori quelle che poi si sono affermate, sono arrivate poi negli anni. Mi ricordo le follie su titoli come "Tiscali".




full member
Activity: 633
Merit: 135
February 05, 2018, 11:31:09 AM
raga' qua intanto siamo arrivati in zona 6k$...
quindi andiamo verso i 2-3 k?
gli esperti dei grafici che dicono?
poi è orario apertura mercati amerciani? mmmm quindi scenderà ancora.....
newbie
Activity: 73
Merit: 0
February 05, 2018, 11:29:28 AM
questi americani se le inventano proprio tutte.. sono dei maledetti!!
member
Activity: 154
Merit: 10
February 05, 2018, 11:24:54 AM
Si era uscita ieri la notizia.
Questi sono proprio dei figli di p******!bloccano le carte di credito nel momento del dump, così sarà più difficile entrare a prezzi "vantaggiosi" per chi non mastica la materia...e sono tantissimi! Ma scusa...e la carta di debito??ah già...li cè meno pericolo che i "polli da spennare" scappino dalla banca, il bancomat è sempre utile!
Siccome si stanno accorgendo che le carte di credito vengono utilizzate per scopi che vanno a sfavore della banca...le bloccano!eh...il 22% in più di denaro che sparisce in crypto li spaventa...ah no...loro si preoccupano dei loro piccoli clienti a cui vuole tanto bene! Gentaglia e basta! Non sei libero di utilizzare il tuo denaro come ti pare! E come mai viene bloccata anche a chi non a un debito con la banca??? perchè a loro non viene lasciata possibilità di fare ciò che vogliono con il loro denaro??? Se io volessi bruciarlo sarei libero di farlo(credo sia peggio del rischio di perderli) e la banca non può fermarmi assolutamente...perchè allora mi bloccano ciò che più mi aggrada di fare con il mio denaro?? Bei paladini dei clienti!!! Ripeto...gentaglia in giacca e cravatta!
Poi però ti permettono di girare tutti i soldi che ti pare sulle piattaforme di scommesse e gioco d'azzardo, le quali finiscono lo stesso in paradisi fiscali! Cè gente che si spella e va sul lastrico(molti di più di chi investe in BTC), molti perdono anche la casa e questo succede da molto tempo, perchè non vengono protetti anche quelli??? ah dimenticavo...non stanno mettendo i loro soldi in qualcosa che potrebbe distruggerli!!!!!Ripeto...gentaglia in giacca e cravatta.
member
Activity: 154
Merit: 10
February 05, 2018, 11:14:33 AM
Si era uscita ieri la notizia.
Questi sono proprio dei figli di p******!bloccano le carte di credito nel momento del dump, così sarà più difficile entrare a prezzi "vantaggiosi" per chi non mastica la materia...e sono tantissimi! Ma scusa...e la carta di debito??ah già...li cè meno pericolo che i "polli da spennare" scappino dalla banca, il bancomat è sempre utile!
Siccome si stanno accorgendo che le carte di credito vengono utilizzate per scopi che vanno a sfavore della banca...le bloccano!eh...il 22% in più di denaro che sparisce in crypto li spaventa...ah no...loro si preoccupano dei loro piccoli clienti a cui vuole tanto bene! Gentaglia e basta! Non sei libero di utilizzare il tuo denaro come ti pare! E come mai viene bloccata anche a chi non a un debito con la banca??? perchè a loro non viene lasciata possibilità di fare ciò che vogliono con il loro denaro??? Se io volessi bruciarlo sarei libero di farlo(credo sia peggio del rischio di perderli) e la banca non può fermarmi assolutamente...perchè allora mi bloccano ciò che più mi aggrada di fare con il mio denaro?? Bei paladini dei clienti!!! Ripeto...gentaglia in giacca e cravatta!
member
Activity: 154
Merit: 10
February 05, 2018, 11:01:40 AM
Bitcoin will dump to 5k because of news about china banned ico and crypto curnccy
veramente sta notizia è un pò vecchiotta Grin Grin, ci vuole qualcosa di nuovo per arrivare a 5K, possibile che avete finito le cartucce per organizzare i fud??!!Dai su...un pò di impegno Grin Grin Grin

Credo che il riferimento fosse a questa notizia di oggi su cointelegraph

https://cointelegraph.com/news/ban-complete-china-blocks-foreign-crypto-exchanges-to-counter-financial-risks
si ma io lo avevo già letto un paio di giorni fa, comunque i cinesi evadono lo stesso aprendo società ad hong kong quindi...! Magari bitfranky, che sta ad hong kong, potrebbe delucidarci in merito, sarebbe utile Smiley.
full member
Activity: 211
Merit: 102
February 05, 2018, 10:14:50 AM
Ha appena toccato i 7.500 BTC/$
O_o
full member
Activity: 633
Merit: 135
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 05, 2018, 09:54:45 AM
Adesso posto un indirizzo milionario e vi dico che è mio, così per fare il figo...
Ma dai..ma chissene frega.

Voglio dire si possono guadagnare soldi abbattendo alberi pregiati in Amazzonia, vendendo panini in ferrari in un villaggio di morti di fame.
Ognuno ha la sua Etica...basta che non scassa i maroni però Grin

Eh, non è mica così semplice. La prova richiesta era firmare un messaggio con la private key di un (ipotetico) indirizzo sul quale siano transitate somme degne di nota... il che ne dimostrerebbe il possesso.

PS: make money, not war!  Wink

Giusto mi era sfuggita la firma...
Bhe dai il succo si è capito però  Wink
sr. member
Activity: 417
Merit: 253
I hate everyone, equally.
February 05, 2018, 09:51:36 AM
Adesso posto un indirizzo milionario e vi dico che è mio, così per fare il figo...
Ma dai..ma chissene frega.

Voglio dire si possono guadagnare soldi abbattendo alberi pregiati in Amazzonia, vendendo panini in ferrari in un villaggio di morti di fame.
Ognuno ha la sua Etica...basta che non scassa i maroni però Grin

Eh, non è mica così semplice. La prova richiesta era firmare un messaggio con la private key di un (ipotetico) indirizzo sul quale siano transitate somme degne di nota... il che ne dimostrerebbe il possesso.

PS: make money, not war!  Wink
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 05, 2018, 09:25:28 AM
Adesso posto un indirizzo milionario e vi dico che è mio, così per fare il figo...
Ma dai..ma chissene frega.

Voglio dire si possono guadagnare soldi abbattendo alberi pregiati in Amazzonia, vendendo panini in ferrari in un villaggio di morti di fame.
Ognuno ha la sua Etica...basta che non scassa i maroni però Grin
Jump to: