Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 960. (Read 881408 times)

member
Activity: 84
Merit: 10
January 30, 2018, 09:53:17 AM
RIP Hodlers e Trailing Stop Loss lovers  Grin Grin Grin Grin Grin Grin
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 30, 2018, 08:28:45 AM
Guardate questo signore "youtuber molto casalingo" Smiley Nel video si incavola parecchio e fa un po' ridere, però dice cose sensate. Ho ascoltato tutto e personalmente ho apprezzato. Mi ha dato una iniezione di fiducia in più nel Bitcoin e nella decentralizzazione come strada da percorrere.
L'audio purtroppo è quello che è.

https://www.youtube.com/watch?v=wjf3IHN9Bx4

Beh definire Stefano Bassi un "signore youtuber molto casalingo" è un eufemismo! Parlava di Bitcoin quando il 90% di chi bazzica questo blog non sapeva neanche cosa fossero. E' il titolare di uno dei blog di informazione economica più famosi d'Italia: ilgrandebluff.info Ha una visione dell'economia molto più pratica e realista di economisti quotati e titolati.

economia, o finanza? perché nonostante le due cose siano estremamente intrecciate, sono distinte. E il btc al momento ha molto più a che fare con la finanza..
hero member
Activity: 876
Merit: 940
January 30, 2018, 07:52:33 AM
Interessante ma non regge, il Btc è sicuramente manipolato (troppo facile) ma non da tether o in minima parte comunque, in caso di scandali farà la sua parte.
Perchè ad ogni scorreggia negativa andiamo in panico e vendiamo tutto, quindi Bitfinex (e altri)avranno casini, piccolo (o grande) panic sell e si va avanti.
I manipolatori del Btc sono più grandi e più furbi.
Mia opinione.
La penso come te su Tether, unica cosa... dovesse scoppiare tirandosi ovviamente dietro per lo meno Bitfinex (come hai detto giustamente tu), io mi aspetterei un vero grande panic sell (piccolo non lo vedo proprio imho). Poi BTC & C. sopravviveranno anche a questo ennesimo scossone, ma per un po’ ci sarebbero dei forti ribassi... o se si preferisce, dei bei saldi da fuori tutto. Ok se deve succedere spero arrivi più in la, adesso ho voglia di vedere verde per almeno una settimana 🙂


quanto ci stanno.. 2 miliardi di tether!?
quanto é il market cap di btc... 200 miliardi!?

1% puo manipolare sufficientemente un mercato?

io non lo so, ma ricordiamoci di usare i numeri quando facciamo le considerazioni, ci aiutano a capire
Io comunque non parlavo di numeri ma di una causa effetto dovuta a Tether, poi Bitfinex, poi... non la vedo una sola questione di numeri, ma di anche di fiducia che si tradurrebbe in sfiducia. Non è tanto il Tether in se ed i suoi numeri/volumi, ma quello imho a cui è “legato”, in primis Bitfinex. Non penso il mercato calerebbe solo giusto un po’ per un paio di giorni. Ma questa è la mia modestissima opinione
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
January 30, 2018, 07:37:20 AM
credo che ormai l'investitore medio sappia benissimo che vendere btc in caso di panic sell è una pessima idea.
questo non vuol dire che se accade non perderà parecchio valore, ma resteranno comunque grandi sostenitori a holdare.. perchè tanto sappiamo benissimo che risale Wink
Si ok ma non si innesca solo il panic sell dei “pavidi”, ci sarebbero anche quelli che fiutando il potenziale ribasso escono per ricomprare più basso (e tra questi ci sono anche balene e balenottere), è da lì poi è una reazione a catena... comunque non sto dicendo niente di nuovo 🙂.
Invece mi piacerebbe sapere che percentuale (ipotetica) di BTC siano in mano a Hodler veri rispetto ai trader... avevo letto mi pare anche un articolo giorni fa a riguardo, ma la mia testa l’ha rimosso completamente  Roll Eyes

qualunque sia la percentuale la parte traders sará sempre sottostimata e parecchio; come supportato dalle analisi di gbianchi nel post "riserva frazionaria", gli exchange agiscono come moltiplicatori
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 30, 2018, 07:31:43 AM
I Bitcoin sono come i biglietti da 500 euro, quasi anonimi, costa stamparli e sono poco pratici per fare la spesa.   Cheesy

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 30, 2018, 07:23:26 AM
Interessante ma non regge, il Btc è sicuramente manipolato (troppo facile) ma non da tether o in minima parte comunque, in caso di scandali farà la sua parte.
Perchè ad ogni scorreggia negativa andiamo in panico e vendiamo tutto, quindi Bitfinex (e altri)avranno casini, piccolo (o grande) panic sell e si va avanti.
I manipolatori del Btc sono più grandi e più furbi.
Mia opinione.
La penso come te su Tether, unica cosa... dovesse scoppiare tirandosi ovviamente dietro per lo meno Bitfinex (come hai detto giustamente tu), io mi aspetterei un vero grande panic sell (piccolo non lo vedo proprio imho). Poi BTC & C. sopravviveranno anche a questo ennesimo scossone, ma per un po’ ci sarebbero dei forti ribassi... o se si preferisce, dei bei saldi da fuori tutto. Ok se deve succedere spero arrivi più in la, adesso ho voglia di vedere verde per almeno una settimana 🙂


quanto ci stanno.. 2 miliardi di tether!?
quanto é il market cap di btc... 200 miliardi!?

1% puo manipolare sufficientemente un mercato?

io non lo so, ma ricordiamoci di usare i numeri quando facciamo le considerazioni, ci aiutano a capire
hero member
Activity: 876
Merit: 940
January 30, 2018, 06:58:43 AM
credo che ormai l'investitore medio sappia benissimo che vendere btc in caso di panic sell è una pessima idea.
questo non vuol dire che se accade non perderà parecchio valore, ma resteranno comunque grandi sostenitori a holdare.. perchè tanto sappiamo benissimo che risale Wink
Si ok ma non si innesca solo il panic sell dei “pavidi”, ci sarebbero anche quelli che fiutando il potenziale ribasso escono per ricomprare più basso (e tra questi ci sono anche balene e balenottere), è da lì poi è una reazione a catena... comunque non sto dicendo niente di nuovo 🙂.
Invece mi piacerebbe sapere che percentuale (ipotetica) di BTC siano in mano a Hodler veri rispetto ai trader... avevo letto mi pare anche un articolo giorni fa a riguardo, ma la mia testa l’ha rimosso completamente  Roll Eyes
member
Activity: 238
Merit: 18
January 30, 2018, 06:46:23 AM
credo che ormai l'investitore medio sappia benissimo che vendere btc in caso di panic sell è una pessima idea.
questo non vuol dire che se accade non perderà parecchio valore, ma resteranno comunque grandi sostenitori a holdare.. perchè tanto sappiamo benissimo che risale Wink
hero member
Activity: 876
Merit: 940
January 30, 2018, 06:22:57 AM
Interessante ma non regge, il Btc è sicuramente manipolato (troppo facile) ma non da tether o in minima parte comunque, in caso di scandali farà la sua parte.
Perchè ad ogni scorreggia negativa andiamo in panico e vendiamo tutto, quindi Bitfinex (e altri)avranno casini, piccolo (o grande) panic sell e si va avanti.
I manipolatori del Btc sono più grandi e più furbi.
Mia opinione.
La penso come te su Tether, unica cosa... dovesse scoppiare tirandosi ovviamente dietro per lo meno Bitfinex (come hai detto giustamente tu), io mi aspetterei un vero grande panic sell (piccolo non lo vedo proprio imho). Poi BTC & C. sopravviveranno anche a questo ennesimo scossone, ma per un po’ ci sarebbero dei forti ribassi... o se si preferisce, dei bei saldi da fuori tutto. Ok se deve succedere spero arrivi più in la, adesso ho voglia di vedere verde per almeno una settimana 🙂
member
Activity: 238
Merit: 18
January 30, 2018, 06:13:48 AM
Carino, sconclusionato, mescola cose vere e propaganda. E' dal 2014 che il bitcoin è dato come una bella favola sul punto di morire, ma è ancora lì.

mah, io direi già a fine 2013, quando c'è stato il primo "boom".
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 30, 2018, 06:11:18 AM
Carino, sconclusionato, mescola cose vere e propaganda. E' dal 2014 che il bitcoin è dato come una bella favola sul punto di morire, ma è ancora lì.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
January 30, 2018, 06:01:43 AM
Intanto pare siano entrate ufficialmente in vigore le regole sul crypto trading sudcoreano
https://www.money.it/criptovalute-oggi-nuove-regole-Corea-del-Sud-cosa-prevedono

E non mi sembra le autorità abbiano chiesto qualcosa di strano (stando all’articolo)
full member
Activity: 490
Merit: 193
January 30, 2018, 05:11:37 AM
Interessante ma non regge, il Btc è sicuramente manipolato (troppo facile) ma non da tether o in minima parte comunque, in caso di scandali farà la sua parte.
Perchè ad ogni scorreggia negativa andiamo in panico e vendiamo tutto, quindi Bitfinex (e altri)avranno casini, piccolo (o grande) panic sell e si va avanti.
I manipolatori del Btc sono più grandi e più furbi.
Mia opinione.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
January 30, 2018, 04:57:52 AM

tether-banca-centrale-criptovalute      INTERESSANTE  LEGGETELO ..
http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/01/29/tether-banca-centrale-criptovalute/
member
Activity: 154
Merit: 10
January 29, 2018, 09:44:37 PM
Ok che NEM vuole rintracciare chi ha sottratto i soldi e bloccarli, va benissimo...ma...e se un giorno qualcuno a caso di NEM, magari in un prossimo futuro, gli viene voglia di bloccare o fare qualsiasi cosa sulla blockchain senza interpellare la comunità?Huh?
mmmm...un giorno i bastardi potranno far parte di questo mercato e non mi sentirei al sicuro sapendo che dall'alto qualcuno possa modificare la blockchain e fare quello che pensa sia più giusto o più proficuo.
Probabilmente mi sbaglio e avranno chiesto alla comunità e saranno in procinto del fork per eliminare quelle coin, buuu...chissà.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 29, 2018, 08:46:57 PM
Guardate questo signore "youtuber molto casalingo" Smiley Nel video si incavola parecchio e fa un po' ridere, però dice cose sensate. Ho ascoltato tutto e personalmente ho apprezzato. Mi ha dato una iniezione di fiducia in più nel Bitcoin e nella decentralizzazione come strada da percorrere.
L'audio purtroppo è quello che è.

https://www.youtube.com/watch?v=wjf3IHN9Bx4

Beh definire Stefano Bassi un "signore youtuber molto casalingo" è un eufemismo! Parlava di Bitcoin quando il 90% di chi bazzica questo blog non sapeva neanche cosa fossero. E' il titolare di uno dei blog di informazione economica più famosi d'Italia: ilgrandebluff.com Ha una visione dell'economia molto più pratica e realista di economisti quotati e titolati.

Buono a sapersi. Non avevo idea di chi fosse; effettivamente ho solo visto quel video e l'ho postato appena dopo, perchè in un certo senso, quello che ha detto mi ha emozionato. La parola "casalingo" non era comunque riferita alla qualità dei contenuti.

Figurati, mi fa piacere che ti abbia colpito....pensa che io grazie a lui ho investito alcuni anni fa in Bitcoin l'1% del mio capitale che ora è diventato il 60% di tutto il mio capitale!!!!
E' molto attivo anche su Telegram Bassi. Ha dei modi un po' particolari di fare pero' ha un'apertura mentale e testa proiettata al futuro che il 99% degli economisti quotati e titolati (per parafrasare il post poco sopra) si può solo sognare, quindi ben venga alla fine dei conti.

Ha un canale?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 29, 2018, 07:31:45 PM
Guardate questo signore "youtuber molto casalingo" Smiley Nel video si incavola parecchio e fa un po' ridere, però dice cose sensate. Ho ascoltato tutto e personalmente ho apprezzato. Mi ha dato una iniezione di fiducia in più nel Bitcoin e nella decentralizzazione come strada da percorrere.
L'audio purtroppo è quello che è.

https://www.youtube.com/watch?v=wjf3IHN9Bx4

Beh definire Stefano Bassi un "signore youtuber molto casalingo" è un eufemismo! Parlava di Bitcoin quando il 90% di chi bazzica questo blog non sapeva neanche cosa fossero. E' il titolare di uno dei blog di informazione economica più famosi d'Italia: ilgrandebluff.com Ha una visione dell'economia molto più pratica e realista di economisti quotati e titolati.

Buono a sapersi. Non avevo idea di chi fosse; effettivamente ho solo visto quel video e l'ho postato appena dopo, perchè in un certo senso, quello che ha detto mi ha emozionato. La parola "casalingo" non era comunque riferita alla qualità dei contenuti.

Figurati, mi fa piacere che ti abbia colpito....pensa che io grazie a lui ho investito alcuni anni fa in Bitcoin l'1% del mio capitale che ora è diventato il 60% di tutto il mio capitale!!!!
E' molto attivo anche su Telegram Bassi. Ha dei modi un po' particolari di fare pero' ha un'apertura mentale e testa proiettata al futuro che il 99% degli economisti quotati e titolati (per parafrasare il post poco sopra) si può solo sognare, quindi ben venga alla fine dei conti.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 29, 2018, 07:15:57 PM
sr. member
Activity: 328
Merit: 316
January 29, 2018, 06:57:23 PM
Guardate questo signore "youtuber molto casalingo" Smiley Nel video si incavola parecchio e fa un po' ridere, però dice cose sensate. Ho ascoltato tutto e personalmente ho apprezzato. Mi ha dato una iniezione di fiducia in più nel Bitcoin e nella decentralizzazione come strada da percorrere.
L'audio purtroppo è quello che è.

https://www.youtube.com/watch?v=wjf3IHN9Bx4

Beh definire Stefano Bassi un "signore youtuber molto casalingo" è un eufemismo! Parlava di Bitcoin quando il 90% di chi bazzica questo blog non sapeva neanche cosa fossero. E' il titolare di uno dei blog di informazione economica più famosi d'Italia: ilgrandebluff.com Ha una visione dell'economia molto più pratica e realista di economisti quotati e titolati.

Buono a sapersi. Non avevo idea di chi fosse; effettivamente ho solo visto quel video e l'ho postato appena dopo, perchè in un certo senso, quello che ha detto mi ha emozionato. La parola "casalingo" non era comunque riferita alla qualità dei contenuti.

Figurati, mi fa piacere che ti abbia colpito....pensa che io grazie a lui ho investito alcuni anni fa in Bitcoin l'1% del mio capitale che ora è diventato il 60% di tutto il mio capitale!!!!
newbie
Activity: 33
Merit: 0
January 29, 2018, 06:25:47 PM
Guardate questo signore "youtuber molto casalingo" Smiley Nel video si incavola parecchio e fa un po' ridere, però dice cose sensate. Ho ascoltato tutto e personalmente ho apprezzato. Mi ha dato una iniezione di fiducia in più nel Bitcoin e nella decentralizzazione come strada da percorrere.
L'audio purtroppo è quello che è.

https://www.youtube.com/watch?v=wjf3IHN9Bx4

Beh definire Stefano Bassi un "signore youtuber molto casalingo" è un eufemismo! Parlava di Bitcoin quando il 90% di chi bazzica questo blog non sapeva neanche cosa fossero. E' il titolare di uno dei blog di informazione economica più famosi d'Italia: ilgrandebluff.com Ha una visione dell'economia molto più pratica e realista di economisti quotati e titolati.

Buono a sapersi. Non avevo idea di chi fosse; effettivamente ho solo visto quel video e l'ho postato appena dopo, perchè in un certo senso, quello che ha detto mi ha emozionato. La parola "casalingo" non era comunque riferita alla qualità dei contenuti.
Jump to: