Pages:
Author

Topic: Bitgrail - page 15. (Read 16329 times)

legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 09, 2018, 09:28:02 PM
#84
Francesco mi sto portando avanti con i compiti, tra le migliaia di post di insulti sui svariati reddit ormai multi piattaforma ho trovato un commento con molti upvote che fornisce un analisi interessante



If you follow the raiblocks explorer the stolen Nano was mostly sent to Mercatox - probably dumped over a few weeks as this started in November.


Looks like dles was on to the shady bitgrail wallet activity but it didn't get traction: https://www.reddit.com/r/RaiBlocks/comments/7u2emy/i_need_some_help_with_tracing_funds/



Example transaction feeding to Mercatox: https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_3bkkiyqfbwzaedk4ee4qbddtjjq16zuxaphfuyq7miipg5kikqw6zx5m5wxx


Probably safe to assume the majority of the nano has been converted into Bitcoin/Monero/etc. and is now untraceable. Not sure how much can be recovered here. It's hard to believe this was a hack. How could Bitgrail not realize that all the people on the exchange held 19mm Nano while their wallet held only 4mm? If this was a couple hundred thousand nano missing or maybe even a million, then sure a hacker took it.  But when you've been doing shady shit like shutting down withdrawals and when there's a 17mm shortfall, everything points to one thing: exit scam.


Cioè, loro basano il loro racconto sulle TX che io ho fornito, accompagnandole con mail e log, e ancora son convinti sia exit scam?
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 09, 2018, 09:15:53 PM
#83
Quote
This account has no transactions yet

E' uno dei numerevoli bug che hanno Smiley

Se fai il reload della pagina vedrai che ti appariranno
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 09, 2018, 09:12:02 PM
#82
Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...

No, se guardi bene le TX con data 19/1 sono cronologicamente messe infondo erratamente nell'explorer ufficiale. Ecco perché non siamo mai riusciti a capirlo prima.

Dalle conversazioni volevo conferma che le date fossero corrette proprio perché non tornava una mazza con l'ordinamento della chain.

Prendi ad esempio quest'account https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_37qbnxbqutynm1yq6ui6bw7q738jqn6we6wikahh74g63wwh96yjs3oun8gy

Vedi la lista delle TX.

Ora apri la prima (che dovrebbe essere la più recente) e l'ultima (che dovrebbe essere la più vecchia).

Verifica le date e poi dimmi se noti qualcosa di strano Smiley

(Ps. l'ultima è una delle tx fraudolente, guarda caso...)

Quote
This account has no transactions yet
 Huh

non ho mai approfondito più di tanto, sicuramente c'è chi conosce Nano abbastanza da poter fare tutte le verifiche del caso. Su reddit qualcuno sostiene addirittura che i 17M sarebbero spariti già da ottobre-novembre: https://www.reddit.com/r/BitGrailExchange/comments/7whtgj/update_from_jay_the_17_millions_were_stolen_in/

Non ho conoscenze tecniche sufficienti per capire se il sospetto sia fondato, in ogni caso trovare validi argomenti per convincere gli utenti della vostra buona fede sarà molto impegnativo.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 09, 2018, 09:00:53 PM
#81
Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...

No, se guardi bene le TX con data 19/1 sono cronologicamente messe infondo erratamente nell'explorer ufficiale. Ecco perché non siamo mai riusciti a capirlo prima.

Dalle conversazioni volevo conferma che le date fossero corrette proprio perché non tornava una mazza con l'ordinamento della chain.

Prendi ad esempio quest'account https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_37qbnxbqutynm1yq6ui6bw7q738jqn6we6wikahh74g63wwh96yjs3oun8gy

Vedi la lista delle TX.

Ora apri la prima (che dovrebbe essere la più recente) e l'ultima (che dovrebbe essere la più vecchia).

Verifica le date e poi dimmi se noti qualcosa di strano Smiley

(Ps. l'ultima è una delle tx fraudolente, guarda caso...)

Quoto questa tua risposta prima che la cancelli affinché possa essere usata dal Nano team nell’ indagine nei tuoi confronti.

Grazie Francesco.

E' nella conversazione privata che loro stessi hanno postato senza autorizzazione worldwide, genio.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 09, 2018, 08:55:58 PM
#80
Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...

No, se guardi bene le TX con data 19/1 sono cronologicamente messe infondo erratamente nell'explorer ufficiale. Ecco perché non siamo mai riusciti a capirlo prima.

Dalle conversazioni volevo conferma che le date fossero corrette proprio perché non tornava una mazza con l'ordinamento della chain.

Prendi ad esempio quest'account https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_37qbnxbqutynm1yq6ui6bw7q738jqn6we6wikahh74g63wwh96yjs3oun8gy

Vedi la lista delle TX.

Ora apri la prima (che dovrebbe essere la più recente) e l'ultima (che dovrebbe essere la più vecchia).

Verifica le date e poi dimmi se noti qualcosa di strano Smiley

(Ps. l'ultima è una delle tx fraudolente, guarda caso...)
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 09, 2018, 08:30:09 PM
#79
Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...

Attento a parlare mare di Firano che poi arriva Anon 39 e ti mette un trust negativo.


me ne sbatto i coglioni del trust, non devo vendere niente a nessuno qui. Cerco di essere obiettivo nelle mie analisi: prima non avevo elementi sufficienti per concludere che ci fosse uno scam e l'ho scritto, ma questo cambia le cose.
Tenere nascosta una cosa del genere per settimane, accampando scuse e mancando della dovuta trasparenza verso gli utenti, è un comportamento già di per sé deplorevole. E gli lascio ancora il beneficio del dubbio sul fatto che siano stati hackerati (che in ogni caso implica una certa negligenza), e che non si tratti di inside job. Da Italiano mi fa comunque incazzare che ci facciamo riconoscere così agli occhi del mondo.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 09, 2018, 08:18:37 PM
#78
Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 09, 2018, 08:05:53 PM
#77
Rieccolo l'amico videodrome. Mi sei mancato in questi 3 giorni.

Comunque c'è un'indagine in corso come detto, non posso dire altro.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1022
February 09, 2018, 07:57:42 PM
#76
Sorry for the english, confirmed scammer.

From Nano team:

Official Statement Regarding BitGrail Insolvency
On February 8th, 2018, the Nano Core team was informed by Francesco “The Bomber” Firano — owner and operator of the BitGrail exchange — of a loss from the BitGrail wallet. Our team promptly contacted law enforcement and we are fully cooperating with law enforcement on this matter.

From our own preliminary investigation, no double spending was detected on the ledger and we have no reason to believe the loss was due to an issue in the Nano protocol. The problems appear to be related to BitGrail’s software.

We had no knowledge of BitGrail’s insolvency prior to February 8th.

In our conversation yesterday (which you can find attached here, this link has been edited to redact a private email.), Firano informed us of missing funds from BitGrail’s wallet. An option suggested by Firano was to modify the ledger in order to cover his losses — which is not possible, nor is it a direction we would ever pursue.

BitGrail is an independent business and Nano is not responsible for the way Firano or BitGrail conduct their business. We have no visibility into the BitGrail organization, nor do we have control over how they operate.

We now have sufficient reason to believe that Firano has been misleading the Nano Core Team and the community regarding the solvency of the BitGrail exchange for a significant period of time.

We will not be responding to individual posts or accusations by Firano regarding this situation. We are preparing all information we have on the matter such as blockchain entries, screenshots, and chat logs and presenting them to law enforcement.

Please refer to our Twitter account @nanocurrency for future links to official statements.


https://medium.com/@nanocurrency/official-statement-regrading-bitgrail-insolvency-ed4422bf274b
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 09, 2018, 07:54:38 PM
#75
NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.
All'inizio pensavo che fossi solo impulsivo ma comunque mosso da buoni propositi, ora penso che ci sia qualcosa di personale e che tu voglia avere ragione a tutti i costi. Sei passato dall'accusare di truffa il proprietario dell'exchange a svariati utenti solo perché la pensano in maniera diversa e ti dicono di analizzare meglio la situazione? Per non parlare del nuovo cambio titolo? Qui andiamo per la diffamazione, sappilo.

Anche te sei coinvolto nella truffa?
Quale truffa, di chi ti ha rifilato il cervello che ti ritrovi? Mi piacerebbe, ma purtroppo no.
member
Activity: 85
Merit: 10
February 09, 2018, 07:14:37 PM
#74
Non sono esperto informatico, ma mi chiedo... Se depositi e prelievi di xrb erano sospesi da tempo, come è stato possibile effettuare transazioni?
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 09, 2018, 06:59:59 PM
#73
Come avrete visto è appena stata pubblicata la conferma di scam per un valore di 12milioni di raiblocks...
https://bitgrail.com/news

c'è scritto 17.
in pratica una 150ina di milioni di €?
funny story
member
Activity: 85
Merit: 10
February 09, 2018, 06:47:09 PM
#72
Come avrete visto è appena stata pubblicata la conferma di scam per un valore di 12milioni di raiblocks...
https://bitgrail.com/news
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
February 07, 2018, 11:26:18 AM
#71
Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.



se vuoi assistenza per il tuo conto dovresti almeno scrivere la username per vedere se è vero quello che dici, anche perchè sei iscritto al forum da due mesi e gli unici due post che hai scritto sono questo e la sua copia in inglese.

passate dalla parte della ragione a quella del torto in un minuto
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 07, 2018, 07:38:07 AM
#70
Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.

Eccone un altro.

Le tue valutazioni diffamatorie come "la scusa dell'Account Verification", tienitele per te, è un consiglio.

Ti ricordo che, se non vuoi attendere gli esiti della verifica dei documenti, puoi in qualsiasi momento terminare il tuo account e ricevere i fondi in BTC come scritto chiaramente nei TOS e come hanno fatto altri migliaia di utenti.

Nel caso invece tu voglia procedere per vie legali, nessun problema è un tuo diritto, almeno avrò un nominativo (e non un nickname anonimo) dal quale potermi difendere anche dalle accuse diffamatorie.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
February 07, 2018, 07:02:07 AM
#69
Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.



io proporrei anche la pena di morte, non si sa mai.

mi trovi un exchange che ti verifica i documenti in tempi brevi ? bittrex mi ha congelato il conto con dentro bitcoin (con il bitcoin a 18k $), e sono oltre 4 mesi che ho inviato i documenti e ora il valore è sceso a 8k$, cosa dovrei fare, chiedergli la differenza?

newbie
Activity: 70
Merit: 0
February 06, 2018, 08:50:37 PM
#68
Non solo bomber ha avuto questa gatta da pelare (per sua negligenza a quanto sembra) ma poi viene continuamente attaccato da questo utente in malo modo.

Ma accusare in modo civile senza l'uso del turpiloquio?
newbie
Activity: 1
Merit: 0
February 06, 2018, 06:36:17 PM
#67
Ciao TheBomber999, per solidarietà italiana mi verifichi il mio account ?
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 06, 2018, 02:42:10 PM
#66
NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.
All'inizio pensavo che fossi solo impulsivo ma comunque mosso da buoni propositi, ora penso che ci sia qualcosa di personale e che tu voglia avere ragione a tutti i costi. Sei passato dall'accusare di truffa il proprietario dell'exchange a svariati utenti solo perché la pensano in maniera diversa e ti dicono di analizzare meglio la situazione? Per non parlare del nuovo cambio titolo? Qui andiamo per la diffamazione, sappilo.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
February 06, 2018, 02:07:41 PM
#65
Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.

Pages:
Jump to: