Pages:
Author

Topic: Bitgrail - page 12. (Read 16329 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
February 13, 2018, 04:55:49 AM
Piccolo aggiornamento perché vedo tanta speculazione sulla faccenda (probabilmente anche FUD volontario dovuto alla comprensibilissima preoccupazione/incazzatura).



https://bitgrail.com/news



Quindi ci vuole un po' di pazienza extra prima di poter procedere col prossimo step, anche se capisco benissimo lo stato d'animo.

Non so se tu sia uno scammer o un onesto cittadino italiano, nella speranza tu appartenga alla seconda specie (in via di estinzione) confido che la vicenda possa dare un segno al mondo: noi italiani sappiamo lavorare onestamente e risolvere i problemi di ammanchi anche importanti ...
Mi riferisco a scandali come mintpal, mtgox dove i responsabili si sono dati alla macchia in quanto, probabilmente, colpevoli o complici.
Come ricordo di mintpal, purtroppo, mi viene in mente un fork (a memoria per problemi simili) di una moneta. Tale fork è avvenuto poco prima, del fallimento ... il chiedere un fork a raidblock mi sembra una porcata (alla eth per intenderci).
Se c'è un errore di programmazione o una vulnerabilità dei wallet nano va risolta ma temo che il valore della coin dovrebbe subirne le conseguenze.
Alla fine, il caro vecchio bitcoin ha dimostrato una solidità e una sicurezza invidiabili che confido la consacri per molto tempo come la regina delle crittomonete.
Io sono per cogliere gli aspetti negativi delle vicende e trasformarli in positivi, credo sia possibile fintanto che tutti gli attori interessati si dimostrano "onesti" e "collaborativi".
Ultimo concetto: è grazie ad exchange come loro se abbiamo la risoluzione dell'ade, non so se siano stati loro a chiedere l'interpello ma pare sia una società che voleva operare come exchange, se ce ne sono altre le segnalate?

EDIT: in bocca al lupo a tutti: truffati, amministratori e sviluppatori. Si sente il bisogno di chiarezza.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
February 13, 2018, 04:34:58 AM
... storie simili magari aumenteranno anche una certa "voglia" degli utenti di andare verso un mercato regolamentato.
...
Nello spirito della rivoluzione crittomonete il concetto deve essere di tutelarti i tuoi interessi.
In attesa di exchange decentralizzati puo' valere la regola delle macchinette ...
Se vuoi cambiare z coin e sei disposto a rischiare di perdere x coin ne cambi x alla volta facendo withdrow  z/x volte.
Se sei uno speculatore che deve tenere z coin su exchange non so che dire, ormai anche in banca non sei sicuro e, comunque, non fa parte del mio modo di vedere le cose, non dico che se lo meritino ma al momento il problema non mi riguarda.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
February 13, 2018, 02:07:44 AM
Piccolo aggiornamento perché vedo tanta speculazione sulla faccenda (probabilmente anche FUD volontario dovuto alla comprensibilissima preoccupazione/incazzatura).



https://bitgrail.com/news



Quindi ci vuole un po' di pazienza extra prima di poter procedere col prossimo step, anche se capisco benissimo lo stato d'animo.


Thanks for the update, Bomber.

I am not saying this to kiss your ass, but I really don't think you knew about the hack until later.

I'm hoping this is resolved soon and as a man speaking to another man, I hope you understand why there is a lot of anger.

When people mess with peoples family, money, livelyhood, there will be worst possible outcomes.

I really hope you open up withdrawals at least for verified users who don't have any nano there, brother. It's the right thing to do. I hope it happens this week.

Ciao
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 12, 2018, 09:10:34 PM
Piccolo aggiornamento perché vedo tanta speculazione sulla faccenda (probabilmente anche FUD volontario dovuto alla comprensibilissima preoccupazione/incazzatura).



https://bitgrail.com/news



Quindi ci vuole un po' di pazienza extra prima di poter procedere col prossimo step, anche se capisco benissimo lo stato d'animo.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 12, 2018, 07:12:43 PM
Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?
Scusa ma anche se avessi avuto soldi sopra non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello venire qui a postare per lamentarmi che l'unico moderatore di tutta la sezione italiana non si metta ad investigare su quanto successo o che dica che le risposte date un utente non vadano bene. Non riesco proprio a seguirti onestamente, te la stai prendendo con gente a casaccio, boh.
jr. member
Activity: 64
Merit: 8
February 12, 2018, 06:08:47 PM
quindi è confermato che era un problema della piattaforma?
tanti utenti hanno scritto di aver ricevuto 2 volte prelievi o cose del genere...
Non è stato confermato proprio un bel niente, e non si capisce neanche se siano stati rubati con una transazione o più, non sanno neanche le date del furto, non sanno nulla. Ne Bitgrail ne NANO. Tutto tace, stiamo tutti aspetando la prossima dichiarazione... ci sarà?
La storia dei doppi prelievi sta venendo fuori su reddit, ma anche lì non c'è nulla di certo.
Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?

Se riesci a fartelo offrire sarai uno di quelli a cui sono stati rimborsati più soldi Smiley

Ghghghgh   Grin

C'è gente che ci andrà davvero, e arriverà da tutto il mondo. Se leggi i messaggi su twitter fanno paura, si va dal disperato che implora pietà a quello che lo minaccia di morte, e ci hanno messo non pochi soldini, quindi la situazione è drammatica...
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 12, 2018, 06:03:51 PM
inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti

l'avevo scritto qualche post sopra che trovavo emblematico il fatto che uno possa aprire una srl con un capitale della cippa, non dover sottostare a nessun tipo di controllo o verifica e iniziare a maneggiare milioni di $ di altri utenti

Riflettevo....mi piacerebbe che qualcuno competente fosse in grado di commentare questi concetti che ho scritto prima.


Ho fatto una mezza battuta dicendo che storie simili magari aumenteranno anche una certa "voglia" degli utenti di andare verso un mercato regolamentato.
Sarebbe a questo punto interessante capire davvero cosa prevedono (devono/possono prevedere) i termini di servizio degli exchange, il "contratto d'utilizzo" che tu firmi con loro. Quali sono, se ci sono regole/leggi a riguardo, le caratteristiche che deve avere una società per essere abilitata ad aprire un exchange, se deve fornire garanzie o altro.


Cioè perchè se vale questo riassunto
- mercati non regolamentati
- poche leggi e confuse
- le cryptovalute non sono riconosciute come valute
Ipotizziamo diamo per valida la versione scam, comunque il risultato che ne deduco sarebbe che a termini di legge(?) bitgrail non ha RUBATO nulla, al massimo ha MENTITO non mantenendo la promessa (reato?)


Cosa dice il "contratto"? : rubare implica appropriamento forzato, noi i soldi li mettiamo di nostra volontà in un exchange in cambio della promessa di poterli riavere.
Cosa significa mercati non regolamentati?: leggi o enti che verificano e impongono agli exchange di mantenere le promesse?
Cosa sono le cryptovalute, oggetto del "furto"? ad oggi non sappiamo nemmeno definire se sono "valute estere" (vedi discussione sulle tasse)



Banalizzando volutamente, è come se un mese fa foste andati a casa del Firano a dargli semenze per mele e lui vi avesse detto che oggi sareste potuti tornare a prendervi la frutta maturata, ma oggi non apre e si tiene le mele, quel bugiardo.
embè?




Non i vostri pareri, ma proprio se ci sono, quali sono, e cosa dicono le leggi a proposito.
perchè nel frattempo sono spariti 150 milioni di €
e anche se nessuno da bitgrail ha rubato niente ma sono stati hackerati/persi per bug, comunque è stato possibile farlo con una srl e 30.000€ di capitale a garanzia, e quei 150 milioni son persi lo stesso
member
Activity: 238
Merit: 18
February 12, 2018, 05:40:53 PM
quindi è confermato che era un problema della piattaforma?
tanti utenti hanno scritto di aver ricevuto 2 volte prelievi o cose del genere...
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 12, 2018, 05:24:07 PM
Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?

Se riesci a fartelo offrire sarai uno di quelli a cui sono stati rimborsati più soldi Smiley
jr. member
Activity: 64
Merit: 8
February 12, 2018, 05:10:31 PM


ragazzi ma svegliatevi, il "caro" thebomber è proprio quello che cerca, che la gente lo denunci, così la polizia gli sequestra il tutto e lui se ne lava le mani.
E' stato molto furbo, ha organizzato la cosa per bene, srl con soli 30k euro di capitale  (poi ovviamente tutti i bitcoin guadagnati sono a nero, come a nero sono tutti i suoi collaboratori).

se era solo un problema dei nano:
1. come mai non ha riaperto i prelievi con le altre alt ?
2. come mai hanno rubato i nano solo a lui ? ricordatevi che a ottobre/novembre, mercatox faceva 10 volte i volumi di nano che faceva bitgrail, eppure non manca niente

Eh, ho capito, ma pure che ci svegliamo che dobbiamo fare? Non lo denunciamo e cosa facciamo? Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?
newbie
Activity: 11
Merit: 0
February 12, 2018, 04:49:21 PM

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?


Ti do totalmente ragione... io avevo  un 200€ inizialmente investiti in nano

comunque per ora hanno dichiarato sospensione momentanea

 
Quote
Per l'attività fraudolenta di cui sopra, è stata presentata in data odierna regolare denuncia querela presso le autorità di polizia competente e le indagini di polizia sono in corso.

Si informa che le altre valute depositate non sono state interessate dai prelievi non autorizzati.

Per effettuare ulteriori accertamenti su quanto avvenuto, in via cautelativa ed a tutela degli utenti verranno temporaneamente sospese tutte le funzionalità del sito, ivi compresi i prelievi ed i depositi.

Qualcosa dovranno pur dire il prima possibile.
Altrimenti bisogna denunciarli

ragazzi ma svegliatevi, il "caro" thebomber è proprio quello che cerca, che la gente lo denunci, così la polizia gli sequestra il tutto e lui se ne lava le mani.
E' stato molto furbo, ha organizzato la cosa per bene, srl con soli 30k euro di capitale  (poi ovviamente tutti i bitcoin guadagnati sono a nero, come a nero sono tutti i suoi collaboratori).

se era solo un problema dei nano:
1. come mai non ha riaperto i prelievi con le altre alt ?
2. come mai hanno rubato i nano solo a lui ? ricordatevi che a ottobre/novembre, mercatox faceva 10 volte i volumi di nano che faceva bitgrail, eppure non manca niente
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 12, 2018, 04:49:04 PM
hanno dichiarato sospensione momentanea

oserei dire che vale poco quello che dicono loro.

quando dichiari insolvenza è permanente. e lo stato successivo è il fallimento.
le indagini al massimo verificheranno se si tratti di insolvenza fraudolenta, ma come hanno già fatto notare è una srl che al massimo risponde per il capitale sociale, in questo caso 30.000€


di conseguenza chiunque abbia ora quei soldi, sono persi.
e non c'è nessuna legge che impone a bitgrail di pagare le perdite



Quote
in questo però NANO ha enormi colpe, visto che ha pubblicizzato Bitgrail e invitato migliaia di utenti a comprare (all'epoca Raiblock) NANO lì.  Era di fatto il mercato ufficiale di questa crypto e infatti potevi tradare in XRB con tutte le altre valute.
Ora che anche loro se ne escano cadendo dal pero mi insospettisce molto.

certo.
ma dal canto loro ti possono dire che sono in buona fede e stavano facendo il loro mestiere, che se non era bitgrail sarebbe stato un altro, loro comunque avevano bisogno di un exchange dove essere listati


uno dice che gli altri avevano dei bug nella moneta, gli altri dicono che lui ha fatto cose losche e si è rubato tutto.
nell'attesa di una verità che per me non verrà mai a galla completamente, l'unica è scegliere a chi credere:)
jr. member
Activity: 64
Merit: 8
February 12, 2018, 04:42:08 PM
io ho circa 2 bitcoin

Non voglio infierire e mi spiace per te, ma tecnicamente quando metti delle crypto in un exchange, tu non "hai" proprio più nulla se non la promessa che l'exchange ti ridarà quei soldi quando vorrai fare withdraw.

(inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti)


l'avevo scritto qualche post sopra che trovavo emblematico il fatto che uno possa aprire una srl con un capitale della cippa, non dover sottostare a nessun tipo di controllo o verifica e iniziare a maneggiare milioni di $ di altri utenti


prima o poi regolamenteranno e tutti magari ci sentiremo più sicuri e protetti.
 
e sarà anche grazie al bomber e a questo scam
 Grin Grin Grin




adesso parte il flame e mi bannano da internet

in questo però NANO ha enormi colpe, visto che ha pubblicizzato Bitgrail e invitato migliaia di utenti a comprare (all'epoca Raiblock) NANO lì.  Era di fatto il mercato ufficiale di questa crypto e infatti potevi tradare in XRB con tutte le altre valute.
Ora che anche loro se ne escano cadendo dal pero mi insospettisce molto.
jr. member
Activity: 64
Merit: 8
February 12, 2018, 04:37:23 PM

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?


Ti do totalmente ragione... io avevo  un 200€ inizialmente investiti in nano

comunque per ora hanno dichiarato sospensione momentanea

 
Quote
Per l'attività fraudolenta di cui sopra, è stata presentata in data odierna regolare denuncia querela presso le autorità di polizia competente e le indagini di polizia sono in corso.

Si informa che le altre valute depositate non sono state interessate dai prelievi non autorizzati.

Per effettuare ulteriori accertamenti su quanto avvenuto, in via cautelativa ed a tutela degli utenti verranno temporaneamente sospese tutte le funzionalità del sito, ivi compresi i prelievi ed i depositi.

Qualcosa dovranno pur dire il prima possibile.
Altrimenti bisogna denunciarli
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 12, 2018, 04:31:05 PM
io ho circa 2 bitcoin

Non voglio infierire e mi spiace per te, ma tecnicamente quando metti delle crypto in un exchange, tu non "hai" proprio più nulla se non la promessa che l'exchange ti ridarà quei soldi quando vorrai fare withdraw.

(inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti)


l'avevo scritto qualche post sopra che trovavo emblematico il fatto che uno possa aprire una srl con un capitale della cippa, non dover sottostare a nessun tipo di controllo o verifica e iniziare a maneggiare milioni di $ di altri utenti


prima o poi regolamenteranno e tutti magari ci sentiremo più sicuri e protetti.
 
e sarà anche grazie al bomber e a questo scam
 Grin Grin Grin




adesso parte il flame e mi bannano da internet
jr. member
Activity: 168
Merit: 3
Web developer / Crypto Trader
February 12, 2018, 03:51:43 PM
Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?


Bitgrail è una srl con 30000€ di capitale quindi garantisce quelli, non di più.

srl fatta apposta per salvarsi le chiappe in questi casi... cara vecchia italia  Grin Grin
member
Activity: 238
Merit: 18
February 12, 2018, 03:49:36 PM
Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?


Bitgrail è una srl con 30000€ di capitale quindi garantisce quelli, non di più.

meno male (per lui) che almeno ha fatto una srl.. pensa se fosse stata una ditta individuale  Shocked
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
February 12, 2018, 03:46:30 PM
Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?


Bitgrail è una srl con 30000€ di capitale quindi garantisce quelli, non di più.
newbie
Activity: 11
Merit: 0
February 12, 2018, 03:16:31 PM
Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 12, 2018, 03:12:06 PM

ma guarda che non sta zitto eh, su telegram fa tutto il fighetto "non sono stato io, denuncio quelli di nano per diffamazione"

Peccato che abbia in ostaggio 60 milioni di euro sul suo sito, senza averne il minimo diritto



Oh non lo sapevo questo, allora ritiro tutto:)
Cavolo mi sto perdendo la parte più divertente della storia insomma!


ps non sono assolutamente dalla sua parte però in questo momento ce l'ha il "diritto"..... o meglio, se ha dichiarato insolvenza e ci sono indagini, suppongo non sia più in suo potere decidere oggi chi pagare e come

poi il fatto che i withdraw siano bloccati da molto più tempo, che sia tutto un casino e che a fronte di apparente incompetenza il tutto possa essere stato architettato ad hoc meglio di quello che crediamo o mai scopriremo.... questo è un altro discorso
Pages:
Jump to: