io stanotte ho pensato una cosa,forse sarà stata la pizza di pizzahut
solo ieri ho capito cosa volevi dire nella conversazone con Colin sul fork, quindi di usare delle coin "buttate" per ripagare i clienti e vista così sembra l'unica soluzione.
Dato che Colin non ti ha minimamente cagato, ma perchè non apri un post qui, su twitter, mandi email ai 200k utenti dicendo "sentite , le cose stanno così, la colpa è stata di un bug di nano, loro hanno la possibilità di recuperare le monete prelevandole da un fondo morto, parlateci voi"
se i 200k che ora contattano te, iniziano a contattare colin intasandogli tutti i canali (non è un doppio senso porno) forse capisce che è ora di agire.
Stronzata numero 2 : ma se questo portasse a un fork come eth/etc ? e quindi magari si hanno sia i nano che i vecchi raiblocks ? Devo smettere di mangiare pizzahut o ha un senso?
spero che almeno la pizza non fosse all'ananas. Non ho avuto tempo di leggere tutta la trascrizione, puoi fare un TL;DR di questa storia del "fondo morto"? È la prima volta che ne sento parlare
no ho ancora una dignità, niente ananas sulla pizza
se ho capito bene, con la chiusura del faucet di raiblocks, i dev si son trovati con tante monete da distribuire e le hanno "bruciate" inviandole su un indirizzo non esistente. Con un fork, potrebbero essere recuperate (non tutte, ma solo quelle che son state rubate) e ridistribuite a chi ha subito il furto.
così non ci rimette nessuno, magari il prezzo scende un pò perchè il supply aumenta, ma colin deve capire che se bitgrail chiude per un bug di nano e 200k utenti perdono i soldi, è l'unico che può fare qualcosa non mettendoci un cent dalla tasca.
binance e kucoin hanno avuto lo stesso dei problemi di doppi prelievi con nano, quindi un bug c'è, se fossero più intelligenti , si chiuderebbero in una chat, colin, bitgrail, binance e kucoin per trovare una soluzione, ma colin dopo aver parlato con thebomber ha deciso di ignorarlo, per poi chiedergli di cercare insieme una soluzione quando ha visto che anche binance e kucoin hanno avuto problemi.
meglio ammettere un bug adesso e salvare tutti, che far fallire bitgrail, far perdere soldi a 200k persone , perchè poi se tra xx mesi si scopre il bug, nano è una moneta finita
per questo dicevo, gli utenti devono capire che oggi solo Colin può salvare bitgrail e anche nano, se non lo fa allora c'è qualcosa di strano. posso anche capire che non gli interessi niente di bitgrail, ma la gente si è fidata di nano e se c'è un errore deve metterci una pezza, come ha fatto vitalik con eth.
dopo il fork tutti dicevano eth è morto, eth è una merda, non doveva farlo, oggi è la seconda moneta dopo bitcoin