Su questo mi sentirei di spezzare una lancia in favore all'admin; avendo seguito molto bene la vicenda sin dall'inizio (Ho account aperto su bitgrail, quindi voglio dire
) mi sento di dire che TheBomber999 non ha scammato nessuno ne tantomeno proverà a farlo, perché?
Secondo me i motivi ne sono 2:
1)
L'inesperienza: L'inesperienza è stato l'errore fatale che ha causato tutto questo pandemonio, perché fino a 2 settimane fa si poteva depositare e prelevare senza verificare l'account, mentre oggi occorre farsi verificare. La situazione è stata gestita (secondo me) abbastanza male perché chiudendo di sbotto i rubinetti agli users si è creato l'inferno assoluto. Secondo me, conoscendo abbastanza bene le leggi, la situazione la si poteva gestire in questo modo:
- a) Lasciare liberi i prelievi in qualsiasi moneta, a patto che si facesse la chiusura dell'account al momento, senza poter tornare più indietro. Questo però, lo si poteva fare secondo una determinata soglia, tipo fino a 1 BTC veniva acconsentito e oltre no.
- b) Impostare una dead line ove ogni utente poteva prelevare, e oltre un certo tempo si lasciava aperto l'exchange solo agli utenti verificati (situazione simile a quella attuale).
Fondamentalmente, il problema è che si è voluto creare un exchange con annessa partita iva e quant'altro senza averne le conoscenze di carattere giuridico/economico; Nessuno di noi qui è in grado di conoscere tutte le leggi di questo mondo, tant'è vero che ci si affida a dei professionisti che curano le nostre problematiche per noi.
2) La costante presenza, l'averci messo la faccia: Non credo che se fosse scam, il titolare d'azienda avrebbe creato una srl intestandosela e assumendosene tutti i rischi opportuni, né tantomeno andare sui forum a destra e sinistra a spiegare agli user dei cambiamenti in atto che ci sono. Anche i sassi sanno che Francesco Firano è l'effettivo titolare di Bitgrail, e non un prestanome.
Quello che mi viene da dire è: Facciamolo lavorare,
diamogli fiducia, purtroppo il problema è molto grosso e non è risolvibile dall'oggi al domani e capisco che si parla di soldi (io in primis avevo soldi lì dentro, soldi che fino ad ora ho prelevato senza problemi). Io sono fiducioso sul fatto che andrà tutto risolto (vedi anche mercatox, anche loro hanno avuto problemi nei giorni scorsi, ma sono ancora lì nonostante sia pietoso come exchange, ma vabbe).
Spero ad ogni modo che non si riveli uno scam.