Pages:
Author

Topic: Bitgrail - page 17. (Read 16329 times)

newbie
Activity: 113
Merit: 0
January 31, 2018, 11:16:34 PM
#44
Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

I am verified but my withdrawal pending since 26th and support ticket no answered since a week.

Sono verificato ma il mio ritiro è in sospeso dal 26 e il ticket di supporto non risponde da una settimana.
member
Activity: 85
Merit: 10
January 31, 2018, 06:52:05 PM
#43
Grazie per la risposta Francesco. Sì il form non compare più, per cui i documenti dovrebbero essere stati inviati.

Capisco il tuo punto di vista, e concordo sul fatto che insulti e minacce non portino a nulla. Purtroppo quando si parla di soldi, e per alcuni somme considerevoli, le persone tendono a ragionare poco lucidamente.
Ricordo che ancora qualche giorno fa tantissimi utenti su Twitter gridavano al complotto contro bittrex perché non avevano ancora ricevuto i propri Ignis sull Exchange...

Invito comunque gli altri utenti di questo forum a mantenere toni pacati, anche perché se davvero questo fosse un caso di scam, Francesco sì sarebbe dileguato da un bel pezzo... Invece è attivo sia qui che su tutti gli altri canali social.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 31, 2018, 06:20:14 PM
#42
Io sono un utente verificato e vedo che i depositi sono bloccati per qualunque moneta, mentre per i prelievi sono bloccati solo i raiblocks

Qual'è la situazione per i non verificati?

I depositi li ho bloccati perché temevo che la situaizone stesse sfuggendo di mano ieri. Un tentativo volante per limitare i danni.
Molti accusavano che stessi facendo cassa non permettendo di prelevare in XRB.

I prelievi XRB riapriranno a brevissimo invece



Ciao Francesco, penso anche io che questo non sia un caso di scam, però mi sento di dirti che non la situazione non sia stata gestita bene.

Posto che ci sia stata poca attenzione alle norme internazionali, se dall' oggi al domani imponi a tutti gli utenti la verifica obbligatoria sia crea un "tappo" nella gestione di tutte le richieste. Ho letto diversi post di persone che sono in attesa di verifica da più di 3 settimane , figurati ora che avrete migliaia e migliaia di richieste.

A tal proposito, considerando che ai ticket non rispondete mai, posso chiederti direttamente info riguardo alla mia situazione? Solo oggi ho scoperto del blocco, e ho provato ad inviare i documenti per la verifica.
Dopo aver selezionato i tre documenti ( 2 in PDF e uno in JPEG) mi è apparso un messaggio che diceva che sono accettati file solo in formato JPEG e PNG. Così ho riselezionato tutti e tre i file in formato JPEG ma questa volta ho ricevuto un messaggio che diceva che avevi già inviato i documenti.

A questo punto ho il dubbio che i file siano stati effettivamente inviati, anche perché non ho ricevuta nessuna mail di notifica.

Grazie

Piccolo sfogo geppetto.
Il fatto che la parola SCAM venga utilizzata con leggerezza perché abbiamo implementato la KYC (sbagliando direi di no, abbiamo minacce legali al riguardo) e perché siamo lenti nelle verifiche (siamo un exchange che è passato da 2k utenti a 220k utenti in 3/4 mesi) mi fa piuttosto incazzare, sinceramente parlando.
La situazione non è bella ma da qui a divulgare le mie informazioni personali in giro per il web, con accuse e minacce da parte di migliaia di vigliacchi anonimi (di cui a quanto pare, qualche italiano come videodrome) ce ne corre.

Che cosa si vuole risolvere con questa azione punitiva?
La deficienza di certa feccia umana mi lascia allibito.


Posto che non auguro a nessuno di ritrovarsi in una situazione del genere con indirizzi personali e di familiari che girano per il deepweb e in chiaro, potrete immaginarvi che tra continuare in questa situazione surreale e mollare tutto e affidare ad un curatore fallimentare la distanza è molto breve, ve lo assicuro.
Fine piccolo sfogo


Per la tua situazione, vai nella pagina verifica account e guarda cosa c'è scritto. Se non ti compar eil form per inviare i documenti, vuol dire che abbiamo ricevuto tutto.
member
Activity: 85
Merit: 10
January 31, 2018, 05:36:51 PM
#41
Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...


Ciao Francesco, penso anche io che questo non sia un caso di scam, però mi sento di dirti che non la situazione non sia stata gestita bene.

Posto che ci sia stata poca attenzione alle norme internazionali, se dall' oggi al domani imponi a tutti gli utenti la verifica obbligatoria sia crea un "tappo" nella gestione di tutte le richieste. Ho letto diversi post di persone che sono in attesa di verifica da più di 3 settimane , figurati ora che avrete migliaia e migliaia di richieste.

A tal proposito, considerando che ai ticket non rispondete mai, posso chiederti direttamente info riguardo alla mia situazione? Solo oggi ho scoperto del blocco, e ho provato ad inviare i documenti per la verifica.
Dopo aver selezionato i tre documenti ( 2 in PDF e uno in JPEG) mi è apparso un messaggio che diceva che sono accettati file solo in formato JPEG e PNG. Così ho riselezionato tutti e tre i file in formato JPEG ma questa volta ho ricevuto un messaggio che diceva che avevi già inviato i documenti.

A questo punto ho il dubbio che i file siano stati effettivamente inviati, anche perché non ho ricevuta nessuna mail di notifica.

Grazie
newbie
Activity: 1
Merit: 0
January 31, 2018, 03:41:31 PM
#40
Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

TheBomber, Vengo dal Brasile, ma da quando ho aperto il mio account l'anno scorso, ho già registrato e inviato i documenti e tutto è approvato, dovrò chiudere il mio account o posso continuare a funzionare normalmente?
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
January 31, 2018, 03:16:45 PM
#39
Io sono un utente verificato e vedo che i depositi sono bloccati per qualunque moneta, mentre per i prelievi sono bloccati solo i raiblocks

Qual'è la situazione per i non verificati?
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 31, 2018, 03:05:35 PM
#38
Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
January 31, 2018, 03:00:49 PM
#37
Su questo mi sentirei di spezzare una lancia in favore all'admin; avendo seguito molto bene la vicenda sin dall'inizio (Ho account aperto su bitgrail, quindi voglio dire  Grin) mi sento di dire che TheBomber999 non ha scammato nessuno ne tantomeno proverà a farlo, perché?

Secondo me i motivi ne sono 2:

1) L'inesperienza: L'inesperienza è stato l'errore fatale che ha causato tutto questo pandemonio, perché fino a 2 settimane fa si poteva depositare e prelevare senza verificare l'account, mentre oggi occorre farsi verificare. La situazione è stata gestita (secondo me) abbastanza male perché chiudendo di sbotto i rubinetti agli users si è creato l'inferno assoluto. Secondo me, conoscendo abbastanza bene le leggi, la situazione la si poteva gestire in questo modo:
- a) Lasciare liberi i prelievi in qualsiasi moneta, a patto che si facesse la chiusura dell'account al momento, senza poter tornare più indietro. Questo però, lo si poteva fare secondo una determinata soglia, tipo fino a 1 BTC veniva acconsentito e oltre no.

- b) Impostare una dead line ove ogni utente poteva prelevare, e oltre un certo tempo si lasciava aperto l'exchange solo agli utenti verificati (situazione simile a quella attuale).

Fondamentalmente, il problema è che si è voluto creare un exchange con annessa partita iva e quant'altro senza averne le conoscenze di carattere giuridico/economico; Nessuno di noi qui è in grado di conoscere tutte le leggi di questo mondo, tant'è vero che ci si affida a dei professionisti che curano le nostre problematiche per noi.

2) La costante presenza, l'averci messo la faccia: Non credo che se fosse scam, il titolare d'azienda avrebbe creato una srl intestandosela e assumendosene tutti i rischi opportuni, né tantomeno andare sui forum a destra e sinistra a spiegare agli user dei cambiamenti in atto che ci sono. Anche i sassi sanno che Francesco Firano è l'effettivo titolare di Bitgrail, e non un prestanome.

Quello che mi viene da dire è: Facciamolo lavorare, diamogli fiducia, purtroppo il problema è molto grosso e non è risolvibile dall'oggi al domani e capisco che si parla di soldi (io in primis avevo soldi lì dentro, soldi che fino ad ora ho prelevato senza problemi). Io sono fiducioso sul fatto che andrà tutto risolto (vedi anche mercatox, anche loro hanno avuto problemi nei giorni scorsi, ma sono ancora lì nonostante sia pietoso come exchange, ma vabbe).

Spero ad ogni modo che non si riveli uno scam.
full member
Activity: 212
Merit: 104
January 31, 2018, 02:54:54 PM
#36
Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.
newbie
Activity: 113
Merit: 0
January 30, 2018, 09:39:08 PM
#35
Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi

Hi Bomber, I placed withdraw on 26th and its still pending processing. I have all my XRB in your exchange. Could you please return my funds back as I have in XRB? Account is verified by you. I am worried. Hope you understand.

Thank you
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 30, 2018, 08:40:02 PM
#34
Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi
member
Activity: 238
Merit: 18
January 30, 2018, 08:39:47 PM
#33
ascoltato tutto penso che non si tratti di scam ma di semplice "errore madornale".
classica startup che pensa di sfondare a livello mondiale ma si rovina con le sue mani dimenticandosi un dettaglio importantissimo...
che poi passerà i suoi guai con cause ecc.. ecc... non lo metto in dubbio, ma non credo sia diventato ricco quest'oggi.
se poi è uno scam, complimenti, l'avete organizzato bene perchè passate per quelli "ignoranti in materia" che avete fatto un grosso errore.
detto questo, buonanotte gente, dormiamoci su.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
January 30, 2018, 08:37:16 PM
#32
secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Oggi ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

anche se io non sarei così euforico... per fortuna non sono coinvolto personalmente (bitgrail non lo conoscevo fino a stasera) quindi non mi interessa giudicare, ma supponiamo la cosa sia stata organizzata ad hoc ok bravi avete fatto uno scam fatto bene riuscendo quasi ora a fare la figura della "vittima"/incompetente/errore in buona fede... tutto perfetto e stanotte a letto euforici milionari....
tutto perfetto tranne quel minimo particolare che tutti sanno chi sei.
boh.
.....che storie gente:)
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 30, 2018, 08:33:36 PM
#31
secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?

Principalmente per 3 motivi.

1. E' scritto chiaramente da sempre nei TOS accettati dall'utente al momento dell'iscrizione -> https://bitgrail.com/terms
"Upon termination, Members shall communicate a valid Bitcoin Address to allow for the transfer of any currencies credited to their account. BitGrail will convert all the Cryptocurrencies in Bitcoin and shall transfer this amount as soon as possible following the Member's request in the time frames specified by BitGrail. "

2. Per metterci in regola con l'anti riciclaggio dobbiamo almeno provare a dimostrare che abbiamo fatto il possibile per convincere le persone a  verificarsi.

3. Raiblocks è la coin più anonima che conosca, e questo non aiuta visto che i problemi sorti sono per l'antiriciclaggio.
Bitcoin è pseudoanonimo, Raiblocks è senza fee e quindi potenzialmente mixabile infinite volte senza mai pagare un satoshi.
hero member
Activity: 634
Merit: 500
January 30, 2018, 08:29:49 PM
#30
secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

guarda, io non lo conosco , ma non penso che un italiano apra una partita iva in italia per poi mettersi a fare questi giochini. Se volevano scammare, il sito lo mettevano direttamente all'estero.

hanno agito con troppa leggerezza, la cosa andava gestita molto meglio. Poi se è stato fatto tutto di proposito per far crollare il prezzo, allora è un altro discorso
member
Activity: 238
Merit: 18
January 30, 2018, 08:27:03 PM
#29
secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?
hero member
Activity: 634
Merit: 500
January 30, 2018, 08:24:36 PM
#28
secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 30, 2018, 08:19:56 PM
#27
Ti ripeto, nessun account che ne abbia fatto richiesta è stato ancora chiuso. Nessuna posizione liquidata.

Trovami uno che lo dice Smiley
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 30, 2018, 08:15:29 PM
#26
scusate, non sono dalla parte di nessuno, sto solo cercando di capire.
l'exchange si è accorto, per incompetenza, di non aver provveduto a fare l'identificazione dei propri clienti con mesi di ritardo... bene.
ovviamente provvede a farlo e prima di incorrere in accuse di riciclaggio o simili chiede la verifica KYC a tutti i membri.
chiaramente in questa posizione per forza di cose dovrà bloccare i prelievi, sennò tutti prelevano (riciclaggio) e ciao ciao...
adesso se ho capito bene se fai questa dannata verifica KYC puoi riavere tutti i tuoi coins giusto?
Se si... qual'è il problema? (dando comunque per scontato che hanno fatto una figura di merda mondiale e la piattaforma al 99% morirà)

Il problema è che non vogliono fare la KYC.

Ma noi abbiamo dato l'alternativa, ovviamente.

Non vuoi fare la KYC? bene, chiudi l'account , indichi un indirizzo BTC e ti convertiamo tutti i fondi in BTC e te li inviamo.
Vuoi prelevare singolarmente le coin? Adempi alla KYC.

Nonostante questo, mi vogliono morto Smiley
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 30, 2018, 08:13:39 PM
#25
Grazie grazie
Pages:
Jump to: