Author

Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3 - page 154. (Read 229999 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Al momento quant'è il block reward?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Allora finalmente, grazie ai motli consigli di ReDPoiSoN ho iniziato il mining. Vi confermo quello che ha detto, il tempo in cui la cpu è impegnata molto, è solo quello della creazione del fiole pot, una volta finito, potete minare tranquillamente tramite gpu altre monete e non c'è un calo di hash.

Red ora ti faccio un'altra domanda, visto che hei trovato dei blocchi, sei riuscito a vedere che numerino eri ? Io ora come numero più basso avevo il 5320 e non l'ho trovato. Sapresti dirmi che numeri bisogna avere? Decine, centinaia o migliaia? Oppure devi essere per forza numero 1?
Grazie ancora
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?

Si certo, ma mentre generi il plot ti serve la potenza della cpu! Puoi quindi continuare a minare quello che vuoi tramite gpu. Nel frattempo generi il plot con la cpu secondo la guida e quando hai terminato puoi utilizzare di nuovo anche la cpu per minare altro! 2TB possono darti ancora dei buoni risultati!
Ora mi devo assentare, se hai ulteriori dubbi quando torno ti rispondo!
occhio a quanto usa la cpu, perché se fai andare programmi intensivi per la cpu mentre mini con gpu l'hashrate si abbassa
hero member
Activity: 686
Merit: 500
...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?

Si certo, ma mentre generi il plot ti serve la potenza della cpu! Puoi quindi continuare a minare quello che vuoi tramite gpu. Nel frattempo generi il plot con la cpu secondo la guida e quando hai terminato puoi utilizzare di nuovo anche la cpu per minare altro! 2TB possono darti ancora dei buoni risultati!
Ora mi devo assentare, se hai ulteriori dubbi quando torno ti rispondo!
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?
hero member
Activity: 686
Merit: 500
...ok ottima guida ma che moneta si mina?
è possibile cambiarla su bittrex o è ancora presto?

Thanks Grin

Si mina il Burstcoin! Per saperne di più ti rimando alla pagina ufficiale che trovi nel primo posto o anche nella mia firma!
Come ho scritto poco fa è uscita da una settimana e non è ancora giunta su un grosso exchange! Per ora si scambia nel thread ufficiale o puoi guardare qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.8381305
E' un bene che non sia ancora arrivata su un exchange! Lasciamo che la difficoltà salga (e a breve arriverà la prima pool, ora è possibile esclusivamente il solo mining) e che venga conosciuta da più persone possibili e sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni!
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
...ok ottima guida ma che moneta si mina?
è possibile cambiarla su bittrex o è ancora presto?

Thanks Grin
hero member
Activity: 686
Merit: 500
una domanda, ma per adesso che valore hanno?


Premettendo che non esiste ancora un grosso exchange con grandi volumi, sul thread ufficiale puoi leggere ad esempio:

Certo che se realmente funzionassero sarebbero molto innovative :O

Sì, e questo piace agli investitori! Wink
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Certo che se realmente funzionassero sarebbero molto innovative :O
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
una domanda, ma per adesso che valore hanno?
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Perfetto Red, sto creando un file da 10 giga (che va lento a causa del processore vecchissimo) ma confermo come hai scritto tu, che si possono minare monete in gpu in contemporanea, senza problemi.
Grazie di tutto, se trovo qualcosa ti mando la metà  Grin

Grazie per il pensiero ma per ora sono il 4° nella richlist! Ho iniziato fin da subito! Non c'è bisogno che mi mandi coin, però mi raccomando, non venderli a basso prezzo appena arrivano su un exchange! Cerchiamo di farli crescere un po' prima!  Tongue
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Perfetto Red, sto creando un file da 10 giga (che va lento a causa del processore vecchissimo) ma confermo come hai scritto tu, che si possono minare monete in gpu in contemporanea, senza problemi.
Grazie di tutto, se trovo qualcosa ti mando la metà  Grin
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Non è il mining ad occupare la potenza di calcolo del processore, bensì la generazione del plot. Minare con il processore durante la generazione di un plot è sicuramente controproducente! Puoi minare con la gpu nel frattempo!

errore di battitura o mi sono perso l'uscita del miner GPU?HuhHuh?? :-O

No scusa non mi sono espresso bene! Intendevo dire che nel frattempo con la gpu puoi minare altre monete con algoritmi tradizionali! Così da poter minare due altcoin contemporaneamente! Adesso l'ho specificato!
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Non è il mining ad occupare la potenza di calcolo del processore, bensì la generazione del plot. Minare con il processore durante la generazione di un plot è sicuramente controproducente! Puoi minare con la gpu nel frattempo!

errore di battitura o mi sono perso l'uscita del miner GPU?HuhHuh?? :-O
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Red allora visto che sei così gentile ne approfitto per chiedere ancora.
Visto che ho un vecchio processore e ci mette una vita, ho letto che non cambia niente avere un file da 100 o 10 file da 10 gb, giusto ? A sto punto mi creo tanti file da 10 giga, poi quando apro il mining lo capisce da solo che deve usare tutti e 10 file? Perchè se è così, rispolvero dei vecchi hd da 1 tera che ho in garage e uso quelli, creando più file plot

Sì è vero, io stesso ho tanti plot più piccoli! Ed è anche vero che il miner capisce tutto da solo, perchè quando inizia un nuovo blocco rilegge tutto quello che c'è nella cartella plots! Ovviamente se utilizzi più hard disk differenti devi avviare un miner su ogni hard disk! Mi raccomando non copiare un plot già creato per averne due uguali perchè sarebbe spreco di spazio! Ricordati anche di non sovrapporre i plot quando li generi! Ti rimando a quello che ho scritto nella guida:

Quote
Se successivamente alla creazione del primo file, volessimo generarne un altro, dovremo impostare la stringa in modo da iniziare la generazione nello spazio successivo a quello occupato dal primo file. In pratica, prendendo ad esempio il primo file generato con il comando
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 500 1
per generare un secondo file dovremmo fare
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 800001 800000 500 1
Ricordando che 800001 è la posizione di inizio, mentre 800000 è la DIMENSIONE del file e NON rappresenta il punto finale. Per capirci meglio, se volessimo infine generare un terzo file, il comando sarebbe
java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 1600002 800000 500 1

Inoltre se vuoi essere sicuro puoi andare sul sito https://bchain.info/BURST/tools/overlap e incollare il nome dei tuoi plot e automaticamente ti dirà se vanno bene o si sovrappongono!
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Red allora visto che sei così gentile ne approfitto per chiedere ancora.
Visto che ho un vecchio processore e ci mette una vita, ho letto che non cambia niente avere un file da 100 o 10 file da 10 gb, giusto ? A sto punto mi creo tanti file da 10 giga, poi quando apro il mining lo capisce da solo che deve usare tutti e 10 file? Perchè se è così, rispolvero dei vecchi hd da 1 tera che ho in garage e uso quelli, creando più file plot
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Red approfitto di te perchè voglio provare a minarli giusto per prova.
Ho liberato 25 giga su un disco, quindi nel file ho messo come valore 80000 (che dovrebbero essere poco più di 20 giga) e ho aperto il file.
E' normale che dopo 15 minuti stia a generate/writing for nonce 2500 ? Una volta che ha finito posso chiuderlo ?

Per il resto, ho sincronizzato la blockchain e aperto il miner e mi escono quei dati scritti da te.

Ti chiedo inoltre, cosa intendi per sincronizzare l'orologio di windows, con che cosa?
Grazie

Edito e ti chiedo inoltre, quanto lavora il processore minando ? E' possibile secondo te usare questo mining e un miner di gpu? Perchè per adesso il processore mi arriva anche al 90% di utilizzo (forse perchè sta creando il file) e mi rende impossibile il mining con ccminer

Son qui apposta!

Dunque, il valore 80000 è corretto per quella dimensione, ed è normale che ci metta molto tempo a generare il file! Una volta che ha finito si chiuderà da solo! Durante il mining tieni aperto il portafoglio mi raccomando! Sincronizzare l'orologio di windows significa cliccare in basso a destra dove vedi l'ora, andare su modifica data e ora, andare su Ora Internet e sincronizzarla!

Non è il mining ad occupare la potenza di calcolo del processore, bensì la generazione del plot. Minare con il processore durante la generazione di un plot è sicuramente controproducente! Puoi minare anche un'altra moneta con algoritmi tradizionali con la gpu nel frattempo! In ogni caso, una volta terminata la generazione del plot non servirà più potenza di calcolo e la durata del plot sarà "infinita". Potrai quindi minare sempre con lo stesso plot senza più occupare potenza di calcolo! Fantastico no?! L'unica cosa però è che ti anticipo che alla difficoltà attuale purtroppo 25GB sono niente.. Ho notato che conta un po' anche la fortuna, tuttavia io sto minando anche con il portatile e con un plot di 571GB ho risolto 3 blocchi in una settimana..!

Se hai altre domande chiedi pure!
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Red approfitto di te perchè voglio provare a minarli giusto per prova.
Ho liberato 25 giga su un disco, quindi nel file ho messo come valore 80000 (che dovrebbero essere poco più di 20 giga) e ho aperto il file.
E' normale che dopo 15 minuti stia a generate/writing for nonce 2500 ? Una volta che ha finito posso chiuderlo ?

Per il resto, ho sincronizzato la blockchain e aperto il miner e mi escono quei dati scritti da te.

Ti chiedo inoltre, cosa intendi per sincronizzare l'orologio di windows, con che cosa?
Grazie

Edito e ti chiedo inoltre, quanto lavora il processore minando ? E' possibile secondo te usare questo mining e un miner di gpu? Perchè per adesso il processore mi arriva anche al 90% di utilizzo (forse perchè sta creando il file) e mi rende impossibile il mining con ccminer
hero member
Activity: 686
Merit: 500
mi sa che non ha scritto un'altra ma un altcoin

Esatto!  Cheesy
hero member
Activity: 590
Merit: 500
mi sa che non ha scritto un'altra ma un altcoin
Jump to: