Pollo,
Sono veramente contento del tuo ingresso in questo forum e di tutte le cose che stai dicendo
dico questo perche purtroppo su alcune cose hai perfettamente ragione, in primis sul fatto che le informazioni vengono date con il contagocce
perche si vuole lavorare e si chiede di lavorare eccessivamente sulla fiducia,
ma dimostra la tua esperienza che la fiducia ormai non vale tra amici figuriamoci tra persone che non si conoscono.
tra gli errori piu grandi probabilmente vi è quello di non aver individuato persone competenti da inserire come incaricati nella fase prelancio.
a cominciare dai PRIMUS che spesso sono state inserite veramente solo sulla fiducia e che non hanno alcuna esperienza in network marketing
o comunque provengono da settori anni luce da questo, con strutturazioni e piani compensi completamente differenti.
la stessa cosa è stato fatto nella fase 2 ossia quella dei MASTER, magari seguendo questo ragionamento del porta un'amico intimo
quando invece si doveva capire che in questa fase occorrevano solo persone competenti del settore ( network marketing).
Io oggi mi trovo ad essere contattato da tantissime persone gia incaricati, (visibilità raggiunta grazie a truffacoin, a questo forum e ai gruppi telegram e whatsapp a cui partecipo) che mi raccontano le loro vicende, che spesso non sanno che fare o come muoversi perche non hanno mai avuto esperienza di Network Marketing, ma hanno semplicemente dato fiducia all'amico di turno.
Io, ( a raccontarti la mia) non ho coinvolto nessun amico... sai perche?
perche in questa fase poteva essere solo un problema, poteva per il solo scopo di guadagnare dire cose sbagliate pur di vendere un pacchetto, come molti purtroppo fanno.
Allora ho preferito parlare solo con persone che hanno gia avuto un bel po di esperienza nel network marketing, che gia sanno come approcciare con la gente e come impostare il lavoro, certo questo comporta che per il momento la mia crescita sia lentissima, perche il networker serio non entra solo su fiducia, ma prima impiega tempo a fare ricerche e togliersi dubbi e poi decide se entrare.
ho preferito far attivare chi era sicuro di farlo perche dopo le dovute ricerche e informazioni lo ha ritenuto un progetto valido. (l'80% della mia struttura segue questo forum e gli altri canali)
tutti gli altri e sono un bel po, per il momento ho preferito solo fargli comprare qualche decina di euro di monete, prendere dimestichezza con le piattaforme e seguire tutti i canali di informazione e formazione.. e pian piano se gli piacerà il progetto e se lo riterranno valido decideranno in che modalità attivarsi.
se tutti seguissero questa metodologia sicuramente il network crescerebbe molto lentamente nel primo anno, ma crescerebbe sano e con le giuste informazioni.
invece per il momento si è preferito fare la corsa alle qualifiche da mostrare, e si sa che per raggiungere qualifiche velocemente alcune volte devi omettere o aggiungere qualche parolina in piu, sicuramente non appartiene a me questa logica.
e spero che le tue esternazioni siano d'aiuto a tutti, leader compresi, che è vero che va seguita una specifica metodologia, ma deve essere sana e condivisa.
sempre per non restare Anonimo: Antonio Salerno
mi trovate su FB:
https://www.facebook.com/jasgroup.teamleader