Pages:
Author

Topic: COINBASE - quotazione al NASDAQ - page 2. (Read 1329 times)

legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
December 19, 2023, 11:33:17 AM



$COIN tocca il valore più alto dell'ultimo anno sfruttando la narrativa ETF (di cui farà da custode).
Tecnicamente c'è pochissima resistenza tra dove siamo ora e i 200 coriandoli.
Certo è facile volare in Borsa quando ti levano di mezzo il tuo primo concorrente (Binance)  Grin


Il percorso verso i 200 prosegue, toccati i 160$



Tutto questo nonostante continui l'insider selling dei principali azionisti  Grin
Dopo Armstrong anche il suo co-fondatore Ehrsam ha scaricato azioni da inizio mese per un valore complessivo di 40 milioni di cellulosa verde.

https://www.wallstreetzen.com/stocks/us/nasdaq/coin/ownership

Non il massimo se qualche pazzo fosse dentro Coinbase "per il lungo periodo"
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
December 03, 2023, 06:11:13 PM
Ma c'è modo e modo. Coinbase è il peggio del peggio.
Almeno Binance ha messo su una pool di mining. Coinbase nemmeno quello.
Personalmente non ho mai usato Coinbase e non mi è mai piaciuto fin dall'inizio per via delle commissioni enormi che si prendevano, ora non so neanche se le abbiano abbassate o se siano sempre le stesse. Bisogna dargli atto che fin dall'inizio hanno avuto un'app estremamente semplice e che funzionava bene, ricordo che a fine 2017 / inizio 2018 i tempi per passare il loro KYC erano biblici perché erano intasati di richieste e non potevano gestire quelle quantità. Binance ha sempre lavorato bene sul lato web ma all'inizio l'app non era nulla di che, lì probabilmente hanno perso un po' di terreno.
legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
December 03, 2023, 11:46:07 AM
Come un po' tutti gli exchange alla fine: loro guadagnano dalle commissioni sul trading, che BTC o Shiba vada su o giù a loro non importa, e se la gente vuole comprare shitcoin perché mai dovrebbero rinunciare a guadagni facili? Se certe shitcoin vengono quotate è perché c'è richiesta e perché l'exchange sa che non gli può rovinare la reputazione.

Esistono exchange bitcoin-only, esistono exchange che fanno mining o che mantengono nodi e supportano LN, esistono exchange che provano ad educare i loro utenti (es. https://river.com/learn/) su cosa ha di unico B., esistono exchange che investono in Bitcoin come tecnologia e network (es. Bitfinex con RGB).

E' legittimo (anzi giusto) che ogni exchange miri al profitto.

Ma c'è modo e modo. Coinbase è il peggio del peggio.
Almeno Binance ha messo su una pool di mining. Coinbase nemmeno quello.
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
December 03, 2023, 08:31:04 AM
Senza dubbio, Coinbase è sempre stata un'azienda orientata a shitcoin+coriandoli.
Come un po' tutti gli exchange alla fine: loro guadagnano dalle commissioni sul trading, che BTC o Shiba vada su o giù a loro non importa, e se la gente vuole comprare shitcoin perché mai dovrebbero rinunciare a guadagni facili? Se certe shitcoin vengono quotate è perché c'è richiesta e perché l'exchange sa che non gli può rovinare la reputazione.
legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
December 03, 2023, 07:48:15 AM
Senza dubbio, Coinbase è sempre stata un'azienda orientata a shitcoin+coriandoli.
Le rare attestazioni nei confronti di bitcoin sono sempre state di comodo e funzionali all'obiettivo sopra.
Mai,poi, che abbiano investito nulla in Bitcoin, inteso come network.

Non che quanto sopra sia un loro obbligo "morale", per carità, con i loro soldi sono liberi di fare cosa vogliono e schifare bitcoin quanto vogliono. E' solo una constatazione.

A onor del vero, nel 2021 avevano dichiarato di possedere (dal 2012) 9.000 BTC propri:

https://www.coindesk.com/business/2021/02/25/coinbase-has-held-crypto-assets-like-bitcoin-on-its-balance-sheet-since-2012/

Non se ne è più saputo nulla e non ho certo interesse a spulciare i bilanci per vedere se holdano ancora.
Ma non mi stupirei se avessero "dumpato" durante l'ultimo bear market.
legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
December 03, 2023, 07:28:57 AM
Beh, è un titolo molto chiacchierato al momento.
Chiaramente è visto come un titolo ad alto beta su bitcoin.
Se il Bitcoin entra in bull run, il principale exchange ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto ora che Binance è stato mutilato.
Inoltre è ben posizionato con gli ETF, dato che fa da custodian per la quasi totalità di essi, incamerando laute commissioni.

$$  Cool

Coinbase prende per il c*** tutti, bisogna andare sulla loro piattaforma a comprare tutte le altcoin più incredibili,
ma loro collezionano i vecchi verdoni...  Grin un po' come andare da un macellaio vegano, ti vende quel che schifa.

Ma qui noi non vogliamo mangiare la carne. Noi qui vogliamo diventare soci del macellaio vegano.
Ovvio che se la carne va di moda, i soci del macellaio vegano guadagnano di più.
Ma guadagneranno anche i veri macellai, che alla fine è quello che conta.


Indubbiamente.

Chi va su Coinbase e lo usa, sulla speranza che qualche strana coin prenda il volo...

Penso che non si sia reso minimamente conto che Coinbase è una società che contabilizza e guadagna in dollari 3 altra valuta fiat, è quotata su un mercato in dollari...
colleziona dollari; ma soprattutto con la sua quotazione se ne sono già intascati qualche miliardo di dollari, non hanno aspettato nemmeno più di tanto... quotata, vendita azioni da parte dei fondatori, titolo sbattuto giù a un decimo del valore di collocamento:

https://finance.yahoo.com/quote/COIN/


Sì quello che può accadere in futuro...
ma non so se è percepita la differenza fra intascarsi qualche miliardo di dollari, sai quelle vecchie banconote sul verde, oggi, subito, moneta sonante o non sonante, da convertire in altro magari...

E sperare di mettere $ 10 dollari su una altcoin che vale 0,0001 sperando che domani sia un miliardo di miliardi.

Siamo nella vecchia storia di Pinocchio ed il campo dei miracoli... tre zecchini, Gatto e La Volpe...

sr. member
Activity: 448
Merit: 478
not your keys not your coins
December 02, 2023, 11:37:06 AM

Ma qui noi non vogliamo mangiare la carne. Noi qui vogliamo diventare soci del macellaio vegano.
Ovvio che se la carne va di moda, i soci del macellaio vegano guadagnano di più.
Ma guadagneranno anche i veri macellai, che alla fine è quello che conta.





credo che diventando una sorta di gestore con la questione etf, penso che coinbase fara bei soldi e quindi presumo questo si rifletta di conseguenza nelle azioni coinbase.
Onestamente non so, da quel punto di vista preferisco altro se dovessi comprare azioni.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 30, 2023, 07:20:10 PM
Beh, è un titolo molto chiacchierato al momento.
Chiaramente è visto come un titolo ad alto beta su bitcoin.
Se il Bitcoin entra in bull run, il principale exchange ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto ora che Binance è stato mutilato.
Inoltre è ben posizionato con gli ETF, dato che fa da custodian per la quasi totalità di essi, incamerando laute commissioni.

$$  Cool

Coinbase prende per il c*** tutti, bisogna andare sulla loro piattaforma a comprare tutte le altcoin più incredibili,
ma loro collezionano i vecchi verdoni...  Grin un po' come andare da un macellaio vegano, ti vende quel che schifa.

Ma qui noi non vogliamo mangiare la carne. Noi qui vogliamo diventare soci del macellaio vegano.
Ovvio che se la carne va di moda, i soci del macellaio vegano guadagnano di più.
Ma guadagneranno anche i veri macellai, che alla fine è quello che conta.
legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
November 30, 2023, 06:54:25 PM
Beh, è un titolo molto chiacchierato al momento.
Chiaramente è visto come un titolo ad alto beta su bitcoin.
Se il Bitcoin entra in bull run, il principale exchange ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto ora che Binance è stato mutilato.
Inoltre è ben posizionato con gli ETF, dato che fa da custodian per la quasi totalità di essi, incamerando laute commissioni.

$$  Cool

Coinbase prende per il c*** tutti, bisogna andare sulla loro piattaforma a comprare tutte le altcoin più incredibili,
ma loro collezionano i vecchi verdoni...  Grin un po' come andare da un macellaio vegano, ti vende quel che schifa.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 29, 2023, 11:25:07 AM
Beh, è un titolo molto chiacchierato al momento.
Chiaramente è visto come un titolo ad alto beta su bitcoin.
Se il Bitcoin entra in bull run, il principale exchange ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto ora che Binance è stato mutilato.
Inoltre è ben posizionato con gli ETF, dato che fa da custodian per la quasi totalità di essi, incamerando laute commissioni.
legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
November 29, 2023, 10:05:50 AM
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin


Se mai avessi speculato su questa roba e considerando il livello di rischio astronomico a detenerla, dopo un +32% in tre giorni mi riterrei soddisfatto. Grin
Ma temo che possa salire ancora....



$COIN tocca il valore più alto dell'ultimo anno sfruttando la narrativa ETF (di cui farà da custode).
Tecnicamente c'è pochissima resistenza tra dove siamo ora e i 200 coriandoli.
Certo è facile volare in Borsa quando ti levano di mezzo il tuo primo concorrente (Binance)  Grin



Penso che COINBASE sia salito, dopo chiusura di alcune posizioni short, appunto posizioni corte,
non si può andare a zero...

Il 18 scorso uno dei co-fondatori, Brian Armstrong, aveva dato notizia al mercato di voler vendere delle partecipazioni,
non una grande cosa, anche se parte sono stock option, vado a memoria dovrebbe liquidare quasi 20.000 azioni entro 90 giorni.
La maggior parte di COINBASE è sua circa il 16%.

A parte queste dinamiche non ha metriche di bilancio attrattive.


legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
November 28, 2023, 01:02:28 PM
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin


Se mai avessi speculato su questa roba e considerando il livello di rischio astronomico a detenerla, dopo un +32% in tre giorni mi riterrei soddisfatto. Grin
Ma temo che possa salire ancora....



$COIN tocca il valore più alto dell'ultimo anno sfruttando la narrativa ETF (di cui farà da custode).
Tecnicamente c'è pochissima resistenza tra dove siamo ora e i 200 coriandoli.
Certo è facile volare in Borsa quando ti levano di mezzo il tuo primo concorrente (Binance)  Grin

legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
July 16, 2023, 11:31:38 AM
Può essere che salga ancora però è il classico discorso del buy the rumor, sell the news: ora sappiamo tutti che gli ETF spot si appoggeranno a Coinbase però poi verranno approvati? E soprattutto quando si avrà una decisione? Vado a memoria ma in passato la SEC ritardava sempre fino alla fine questa decisione e poi, puntualmente, bocciavano l'ETF. Se la storia si ripete anche la semplice attesa potrebbe raffreddare l'interesse da parte degli investitori e un 32% in 3 giorni, beh, buttalo via!
La scadenza per una pronuncia della SEC sui principali ETF è a Marzo 2024 (un mese prima dell'halving  Grin).
nell'arco di 4-5 giorni ( tra il 14 e uk 19 marzo) avranno una risposta Blackrock, Bitwise,Vaneck,Wisdomtree,Invesco, Fidelity e Valkyrie: tutti in lista di attesa.
In teoria la SEC potrebbe pronunciarsi anche prima ma in passato ha avuto la tendenza a tirarla per le lunghe
Sì, ricordo molto bene gli ETF passati: arrivavano sempre fino all'ultima data possibile per poi rifiutarlo, a memoria non mi pare che li avessero mai bocciati prima del tempo. Magari sono io che penso male della SEC ma sembra proprio che facessero apposta a gestirla in questa maniera per far perdere più tempo possibile altrimenti non si spiega.

Degli ETF attuali mi pare di aver letto che una delle possibili date per la decisione è il 25 di dicembre, voglio dire, ma seriamente? Grin
legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
July 16, 2023, 09:03:37 AM

Può essere che salga ancora però è il classico discorso del buy the rumor, sell the news: ora sappiamo tutti che gli ETF spot si appoggeranno a Coinbase però poi verranno approvati? E soprattutto quando si avrà una decisione? Vado a memoria ma in passato la SEC ritardava sempre fino alla fine questa decisione e poi, puntualmente, bocciavano l'ETF. Se la storia si ripete anche la semplice attesa potrebbe raffreddare l'interesse da parte degli investitori e un 32% in 3 giorni, beh, buttalo via!

La scadenza per una pronuncia della SEC sui principali ETF è a Marzo 2024 (un mese prima dell'halving  Grin).
nell'arco di 4-5 giorni ( tra il 14 e uk 19 marzo) avranno una risposta Blackrock, Bitwise,Vaneck,Wisdomtree,Invesco, Fidelity e Valkyrie: tutti in lista di attesa.
In teoria la SEC potrebbe pronunciarsi anche prima ma in passato ha avuto la tendenza a tirarla per le lunghe
sr. member
Activity: 448
Merit: 478
not your keys not your coins
July 16, 2023, 08:04:08 AM
Può essere che salga ancora però è il classico discorso del buy the rumor, sell the news: ora sappiamo tutti che gli ETF spot si appoggeranno a Coinbase però poi verranno approvati? E soprattutto quando si avrà una decisione? Vado a memoria ma in passato la SEC ritardava sempre fino alla fine questa decisione e poi, puntualmente, bocciavano l'ETF. Se la storia si ripete anche la semplice attesa potrebbe raffreddare l'interesse da parte degli investitori e un 32% in 3 giorni, beh, buttalo via!
Oddio se gli si da la gestione degli ETF allora non solo monetizza con le commissioni da exchange ma anche in quel modo - ci sto facendo seriamente un pensierino.
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
July 13, 2023, 07:52:27 PM
#99
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin
Se mai avessi speculato su questa roba e considerando il livello di rischio astronomico a detenerla, dopo un +32% in tre giorni mi riterrei soddisfatto. Grin
Ma temo che possa salire ancora....
Può essere che salga ancora però è il classico discorso del buy the rumor, sell the news: ora sappiamo tutti che gli ETF spot si appoggeranno a Coinbase però poi verranno approvati? E soprattutto quando si avrà una decisione? Vado a memoria ma in passato la SEC ritardava sempre fino alla fine questa decisione e poi, puntualmente, bocciavano l'ETF. Se la storia si ripete anche la semplice attesa potrebbe raffreddare l'interesse da parte degli investitori e un 32% in 3 giorni, beh, buttalo via!
legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
July 13, 2023, 04:14:21 PM
#98
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin


Se mai avessi speculato su questa roba e considerando il livello di rischio astronomico a detenerla, dopo un +32% in tre giorni mi riterrei soddisfatto. Grin
Ma temo che possa salire ancora....

legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
July 10, 2023, 05:39:48 PM
#97
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin




A Gennaio 2023, si comprava una azione per ~ $ 30.

Ma penso che il cosiddetto "fair value" sia posizionato ancora più in basso.
Una società che vale solo per le commissioni che raccoglie, al momento non c'è molto altro.

legendary
Activity: 2226
Merit: 3879
July 10, 2023, 04:14:55 PM
#96
Se l'analisi tecnica conta qualcosa, penso che i prezzi attuali sono un'ottimo livello per entrare in $COIN.
Ma io non investo in azioni per cui le mie sono solo chiacchere.. Grin

legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
December 04, 2021, 07:26:21 AM
#95
Coinbase acquisisce una società di cybersecurity con base a Tel Aviv, Unbound Security:

https://cryptonomist.ch/2021/12/01/coinbase-societa-di-cyber-security-israeliana/

Prima di questo evento, qualche settimana fa, uno tra i primi analisti che aveva dato come prezzo obbiettivo $ 600, ad Aprile, ha confermato il prezzo.

La cybersecurity è sicuramente una opera di diversificazione  interessante che seguirà tutto il settore fintech come i venditori di picconi i cercatori d'oro.
Pages:
Jump to: