Pages:
Author

Topic: COINBASE - quotazione al NASDAQ - page 3. (Read 1343 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 11, 2021, 08:09:28 PM
#94


Credo che il punto sia quello: mi indebito in Coriandoli, in modo che quando il Bitcoin va "to the Moon" il cashout necessario a ripagare il debito sarà inferiore a quello che avrei avuto se avessi fatto il cashout "in toto". Se il BTC si rivaluta più dell' 8% in un anno, è conveniente.
Ovviamente questo tipo di trade espone al rischio controparte. Se si sa quello che si fa, non sono così fondamentalista nel "not your keys, not your bitcoin".


Il rischio è appunto quello di partecipare ad una scommessa visto che il prestito è sempre valutato in fiat. Se btc cala del 50% in pochi giorni, come ha fatto e come sicuramente farà in altre occasioni, i bitcoin depositati potrebbero non essere più sufficienti a garantire il prestito. Fino ad arrivare al rischio liquidazione se uno non ha altri b. da versare e/o non ha liquidità immediata per un rimborso immediato.


Molto simile al tasso variabile delle banche, con un rischio maggiore, tendenzialmente è in crescita, ma basta un calo di poca percentuale per trovarti esattamente nella "m...a", come sempre l'idea è buona non malvagia, il gioco non vale la candela almeno per il momento! Magari si penserà in qualche modo (non so come) di "proteggere" il rischio

Scusate, forse mi sono spiegato male.
Con "rischio di controparte" oleavo solo dire che mi espongo al rischio insito nel fatto che perdo il controllo dei miei bitcoin. Se Coinbase viene hackerata, ha un bug, perde i miei bitcoin o fallisce, ad esempio, i miei bitcoin sono persi per sempre. Al limite potrò tentare un'azione legale, ma abbiamo visto a che costi.
Non parlavo del rischio di mercato, proprio del fatto che debba fare credito alla mia controparte per entrare nel trade.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
November 11, 2021, 04:07:34 AM
#93


Credo che il punto sia quello: mi indebito in Coriandoli, in modo che quando il Bitcoin va "to the Moon" il cashout necessario a ripagare il debito sarà inferiore a quello che avrei avuto se avessi fatto il cashout "in toto". Se il BTC si rivaluta più dell' 8% in un anno, è conveniente.
Ovviamente questo tipo di trade espone al rischio controparte. Se si sa quello che si fa, non sono così fondamentalista nel "not your keys, not your bitcoin".


Il rischio è appunto quello di partecipare ad una scommessa visto che il prestito è sempre valutato in fiat. Se btc cala del 50% in pochi giorni, come ha fatto e come sicuramente farà in altre occasioni, i bitcoin depositati potrebbero non essere più sufficienti a garantire il prestito. Fino ad arrivare al rischio liquidazione se uno non ha altri b. da versare e/o non ha liquidità immediata per un rimborso immediato.


Molto simile al tasso variabile delle banche, con un rischio maggiore, tendenzialmente è in crescita, ma basta un calo di poca percentuale per trovarti esattamente nella "m...a", come sempre l'idea è buona non malvagia, il gioco non vale la candela almeno per il momento! Magari si penserà in qualche modo (non so come) di "proteggere" il rischio
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 11, 2021, 02:45:12 AM
#92


Credo che il punto sia quello: mi indebito in Coriandoli, in modo che quando il Bitcoin va "to the Moon" il cashout necessario a ripagare il debito sarà inferiore a quello che avrei avuto se avessi fatto il cashout "in toto". Se il BTC si rivaluta più dell' 8% in un anno, è conveniente.
Ovviamente questo tipo di trade espone al rischio controparte. Se si sa quello che si fa, non sono così fondamentalista nel "not your keys, not your bitcoin".


Il rischio è appunto quello di partecipare ad una scommessa visto che il prestito è sempre valutato in fiat. Se btc cala del 50% in pochi giorni, come ha fatto e come sicuramente farà in altre occasioni, i bitcoin depositati potrebbero non essere più sufficienti a garantire il prestito. Fino ad arrivare al rischio liquidazione se uno non ha altri b. da versare e/o non ha liquidità immediata per un rimborso immediato.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 10, 2021, 09:05:05 PM
#91
COINBASE oggi ha superato, seppur di poco la quotazione iniziale di $ 350, di Aprile...

 Undecided

Oggi c'è stato un ATH.
Ricordiamoci che, come ci ricordi sempre tu, gli exchange guadagnano in dollari le loro commissioni. Se il prezzo aumenta ovviamente aumenta il valore del giro d'affari e quindi delle fees.

Non a caso COIN è inserita in molti "basket Blockchain" che provano a tracciare il rendimento di Bitcoin, senza comprare bitcoin (cose da evitare come la peste).

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
November 09, 2021, 08:49:45 PM
#90
COINBASE oggi ha superato, seppur di poco la quotazione iniziale di $ 350, di Aprile...

 Undecided
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 03, 2021, 07:27:01 AM
#89

Il ritornello è antico: i bitcoin non si vendono, si danno in garanzia, così non si pagano le tasse e si hanno lo stesso coriandoli da sputtanare.

Mi vengono in mente almeno tre motivi sul perchè questa idea sia una idiozia

1)A meno di non usare i dollari ricevuti per un investimento profittevole, se il prestito ricevuto viene usato per comprare una lambo o una villa a Cortina, i btc andranno venduti comunque (almeno in parte) per ripagare il prestito. Oppure vogliamo credere alla novella che mi indebito in eterno e accendo un nuovo prestito con cui ripagare il precedente?


Credo che il punto sia quello: mi indebito in Coriandoli, in modo che quando il Bitcoin va "to the Moon" il cashout necessario a ripagare il debito sarà inferiore a quello che avrei avuto se avessi fatto il cashout "in toto". Se il BTC si rivaluta più dell' 8% in un anno, è conveniente.
Ovviamente questo tipo di trade espone al rischio controparte. Se si sa quello che si fa, non sono così fondamentalista nel "not your keys, not your bitcoin".
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 03, 2021, 07:01:45 AM
#88
$COIN raggiunge ieri i 345 coriandoli con i presidenti morti per poi chiudere a 336, praticamente il valore più alto dai giorni del lancio. Non molto lontani dai 380$ circa a cui Brian Armstrong fece il dump iniziale dell'1.5% della sua quota.



L'azienda continua, purtroppo, a macinare dati record approfittando della "crypto summer" e del pump ad arte di shitcoin selezionate. E' stata prima app per 2 settimane sull'Apple Store in USA, (davanti a chi...), raccogliendo quintali di nuovi iscritti sull'onda delle memecoin:



C'è chi fa previsioni di di 50 miliardi di fatturato per il 2025 https://www.coindesk.com/business/2021/11/01/coinbase-revenues-could-hit-nearly-50b-by-2025-investment-firm-says/

Dato che solo nel secondo trimestre di quest'anno i profitti (non il fatturato) hanno toccato il record di 1.6 miliardi https://www.nytimes.com/2021/08/10/technology/coinbase-q2-earnings.html

Si mettono pure a fare acquisti, nello specifico di un'azienda indiana specializzata in IA e machine learning per l'assistenza ai clienti (e ne hanno bisogno  Grin) https://blog.coinbase.com/coinbase-to-acquire-agara-to-enhance-our-customer-experience-with-powerful-machine-learning-f4d2d0498c8d

Nel frattempo la concorrenza alle banche si estende a 360 gradi: ieri hanno annunciato un servizio di prestiti (TAEG 8%  Grin) fino a 1 milione di dollari con bitcoin come garanzia.
Prego notare come il bazaar di shitcoin si ferma nel momento in cui vengono chieste garanzie: chissà perchè non danno prestiti chiedendo SHIBA INU a garanzia  Grin
Quando si tratta di ricevere, Coinbase torna ad essere un'azienda bitcoin-only.
Questa cazza storia dei prestiti continua a raccogliere proseliti nel nostro mondo, compreso Michael Saylor il suo principale sostenitore.



Il ritornello è antico: i bitcoin non si vendono, si danno in garanzia, così non si pagano le tasse e si hanno lo stesso coriandoli da sputtanare.

Mi vengono in mente almeno tre motivi sul perchè questa idea sia una idiozia

1)A meno di non usare i dollari ricevuti per un investimento profittevole, se il prestito ricevuto viene usato per comprare una lambo o una villa a Cortina, i btc andranno venduti comunque (almeno in parte) per ripagare il prestito. Oppure vogliamo credere alla novella che mi indebito in eterno e accendo un nuovo prestito con cui ripagare il precedente?
2)Si perde il controllo delle private keys che ovviamente vengono cedute a Coinbase. Not your keys, not your coins.
3)Non pagate allo Stato il 26% di tasse (sulla plusvalenza) ma pagate l'8% di interessi a Coinbase (su tutta l'entità del prestito). La plusvalenza la pagate una volta, l'8% per la durata del prestito, o in eterno se diamo per buona l'idea dell'indebitamento ad vitam.  Ora, tra fare ricco lo Stato e fare ricca Coinbase per me è un bel dilemma su cosa è peggio.

Bitcoin è MONETA: si può conservare (SOV), si può spendere (MOE) , si può convertire (ASSET). Non si può dare ad un'azienda di squali ad un tasso da usura per avere una "moneta" peggiore in cambio.

Mia opinione.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
August 11, 2021, 06:07:26 PM
#87

Se ci fosse un altro sistema di scambio, rimarrebbe almeno un miliardo di dollari dentro il sistema Bitcoin, al mese.
A stare bassi.

Esistono già i DEX (Decentralised exchange).  Ovviamente al momento non sono competitivi con i CEX (Centralised Exchange), sia per liquidità che per esperienza d'uso.
I CEX al momento sono imbattibili. Forse in futuro la situazione cambierà. Chi lo sa.



La prima "automobile" è del 1886...
https://it.wikipedia.org/wiki/Benz_Patent_Motorwagen
...siamo ancora a discutere il sistema auto, il tipo di auto giusta...

Io ritengo che la vera motorizzazione di massa sia avvenuta nel tardo secondo dopoguerra, siamo nell'ordine di grandezza del secolo.


Nonostante il grande progresso tecnologico sull'auto, abbiamo infrastrutture che fanno schifo e strade approssimative.
In alcuni paesi disgraziati non ci sono ancora delle strade decenti.


La strada... è lunga.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 11, 2021, 05:49:04 PM
#86

Se ci fosse un altro sistema di scambio, rimarrebbe almeno un miliardo di dollari dentro il sistema Bitcoin, al mese.
A stare bassi.

Esistono già i DEX (Decentralised exchange).  Ovviamente al momento non sono competitivi con i CEX (Centralised Exchange), sia per liquidità che per esperienza d'uso.
I CEX al momento sono imbattibili. Forse in futuro la situazione cambierà. Chi lo sa.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
August 11, 2021, 05:05:02 PM
#85
Coinbase ha riportato gli utili trimestrali:


Coinbase: profitti netti del Q2 superiori a 1,6 miliardi di dollari, volumi di ETH superano quelli di BTC


Quote
Coinbase ha pubblicato il rapporto sul Q2 in data 10 agosto, con le entrate dell'exchange che superano ampiamente le previsioni degli analisti: gli analisti di Refinitiv prevedevano infatti 1,78 miliardi di dollari di entrate per l'azienda. L'utile per azione di Coinbase è stato di 3,45$, rispetto alle stime di 2,33$.

La piattaforma di trading ha registrato un utile netto di 1,6 miliardi di dollari nel secondo trimestre, un enorme aumento del 4.900% rispetto ai 32 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del 2020.

Risultati davvero impressionanti.
In caso di ulteriore sostentamento del prezzo potrebbero diventare notevoli.
Speriamo si sbaglino nel dire che i volumi del Q3 saranno inferiori a quelli del q2! ("underpromise, ovedeliver!")



...in dollari.

Pensa te la ricchezza che portano via, Coinbase non è l'unico exchange.

Se ci fosse un altro sistema di scambio, rimarrebbe almeno un miliardo di dollari dentro il sistema Bitcoin, al mese.
A stare bassi.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 11, 2021, 11:23:59 AM
#84
ragaz, ma ve lho detto di revolut
fanno un sacco assai di soldi.. infatti stanno pianificando cose fighe e belle
SOTTO LA MIA DIREZIONE

ergo, gli dico io cosa devono implementare (for free)

Smiley cosa volete su revolut?

Direi che sia il caso di aprire un thread apposito dove discutere di questo, Babo. Sempre che Revolut sia d'accordo!
Idee non credo manchino!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 11, 2021, 10:30:07 AM
#83
ragaz, ma ve lho detto di revolut
fanno un sacco assai di soldi.. infatti stanno pianificando cose fighe e belle
SOTTO LA MIA DIREZIONE

ergo, gli dico io cosa devono implementare (for free)

Smiley cosa volete su revolut?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 11, 2021, 10:00:58 AM
#82
Coinbase ha riportato gli utili trimestrali:


Coinbase: profitti netti del Q2 superiori a 1,6 miliardi di dollari, volumi di ETH superano quelli di BTC


Quote
Coinbase ha pubblicato il rapporto sul Q2 in data 10 agosto, con le entrate dell'exchange che superano ampiamente le previsioni degli analisti: gli analisti di Refinitiv prevedevano infatti 1,78 miliardi di dollari di entrate per l'azienda. L'utile per azione di Coinbase è stato di 3,45$, rispetto alle stime di 2,33$.

La piattaforma di trading ha registrato un utile netto di 1,6 miliardi di dollari nel secondo trimestre, un enorme aumento del 4.900% rispetto ai 32 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del 2020.

Risultati davvero impressionanti.
In caso di ulteriore sostentamento del prezzo potrebbero diventare notevoli.
Speriamo si sbaglino nel dire che i volumi del Q3 saranno inferiori a quelli del q2! ("underpromise, ovedeliver!")

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
August 10, 2021, 05:22:47 PM
#81
Grazie Paolo, Degiro sembra una bella piattaforma con costi contenuti. La guarderò.
Per il discorso acqua, gli antichi mica erano scemi. Tutti que paesini abbarbicati su colline e montagne hanno (praticamente tutti) una fonte di acqua da cui attingere. O era a valle (sorgenti, fiumi, laghi) o era a monte.
I romani, ingegneri dell'acqua, hanno portato nel modo più semplice possibile tonnellate e tonnellate di acqua nell'urbe con sistemi ancora oggi utilizzati in tutto il mondo.

Pensando al futuro, bisogna davvero investire in tutto ciò che è elemento di base.

L'investimento in Coinbase perde davvero di senso di fronte a questi scenari.

Strade, acquedotti, terme, fogne, infrastrutture... è stata la fortuna dell'impero.

In sesterzi, fiorini, dollari o Bitcoin certi bisogni primari non cadono. Se cadono... pazienza ci disintegriamo tutti e ciao  Grin


È difficile stabilire quale siano le società di successo, anche società dei settori di base, potrebbero cambiare, rendersi parzialmente pubbliche,
perdere dei vantaggi nell'innovazione; il settore nel suo complesso no.


Coinbase è oggi un investimento speculativo, può dare molto, potrebbe essere soppiantato e non essere più nulla, domani.
Chi compra deve avere coscienza di questo.


Fra le infrastrtture ci possiamo mettere oggi anche i sistemi di pagamento, ma siamo già ad un livello leggermente superiore, con cambi di direzione molto repentini.

Però fa hype... parlare d'investire in infrastrutture o il settore dell'acqua ha meno appeal è meno fascinoso, appunto perché gli acquedotti & co. è roba che ha millenni di storia,
cose vecchie.

Certe società invece ti fanno sognare, lo spazio, le innovazioni distruttive... fa presa come i fumetti di fantascienza degli anni '50 / '60.
https://ark-funds.com/arkx

Se si vorrà andare veramente nello spazio, viaggi ed esplorazioni, abitare Marte, il problema dell'acqua andrà risolto per primo.



Biden ha fatto questo piano perché gli ho chiesto un favore... avendo molto titoli aCQuosi...  Grin

https://www.latimes.com/politics/story/2021-08-10/infrastructure-bill-california-water

C'è un piano approvato da 1.000 miliardi di euro,
se ne prospetta uno integrativo da 3.500...  Shocked

Questo inciderà molto, anche sul mercato delle materie prime, dei materiali di base ( il più grande titolo USA sull'acciaio ha fatto quasi +10%... )
e tutta la filiera delle costruzione da società come Caterpillar che avanza deciso dopo lungo tempo d'indecisione, ai servizi di progettazione, cavi e materiale elettrico,
sensori, trasporti, sensori e semiconduttori, ecc...

Ci potrebbe essere una serie di spinte inflazionistica ed altri movimenti tecnici che favoriscono molto S&P500 con tendenza a sfavorire leggermente il NASDAQ-100,
in particolare proprio i titoli FAAMG.
L'effetto positivo è che si dovrebbe vedere un aumento più organico, non solo dei titoli tech di punta.

La situazione ancora però non è del tutto chiara, domani pubblicazione di dati macro sui prezzi al consumo ( https://www.bls.gov/cpi/ ); sarà molto seguito...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 09, 2021, 03:16:19 AM
#80
ahahaha
meno male che non mangi granchi, li si mi sarei preoccupato
se inizi a mangiare le balene, amico mio, ti regalo io il digestivo per poterle digerire (alcune sono anche velenose)

in ogni caso, tornando seri, la statistica ti mostra delle trendline, non ti mostra il futuro
ma se non fai niente, il futuro si concretizza a causa appunto del trend

il trend e' male al momento, se non cambiamo mentalita (economia circolare e non lineare, stop crescita infinita) siamo fottuti
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 07, 2021, 10:39:12 AM
#79

Non è una previsione, è una proiezione
Vuol dire che andrà così se continuiamo a inquinare e prelevare pesci col questo ritmo crescente

È come per i limiti dello sviluppo, non è da prendere in giro.. ma possiamo invertire il trend

Vuol dire che mangerò ancora più polpi di quello che già faccio, ed inizierò a mangiare balene, in modo da non aggravare la situazione. Riguardo alla plastica, mi scasso i marroni a differenziare il tappo del tetrapak.
Più di così, non so cosa fare.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 07, 2021, 03:05:53 AM
#78

ricordate, nel 2050 ci sara piu plastica che massa di fauna nel mare (pesci) e' una cosa orribile

Dai Babo su, non credere a tutto quello che leggi sull'internet:

https://marinelitter.no/myth3/

Se siavvera la previsione, ti offro una pizza (ma la mangerai da solo, mi sa, avrò 112 anni nel 2050..)

Non è una previsione, è una proiezione
Vuol dire che andrà così se continuiamo a inquinare e prelevare pesci col questo ritmo crescente

È come per i limiti dello sviluppo, non è da prendere in giro.. ma possiamo invertire il trend
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
August 06, 2021, 08:29:25 PM
#77

ricordate, nel 2050 ci sara piu plastica che massa di fauna nel mare (pesci) e' una cosa orribile

Dai Babo su, non credere a tutto quello che leggi sull'internet:

https://marinelitter.no/myth3/

Se siavvera la previsione, ti offro una pizza (ma la mangerai da solo, mi sa, avrò 112 anni nel 2050..)

Un pesce... di plastica...

https://youtu.be/MJy6uqmdUjY
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 06, 2021, 07:05:18 PM
#76

ricordate, nel 2050 ci sara piu plastica che massa di fauna nel mare (pesci) e' una cosa orribile

Dai Babo su, non credere a tutto quello che leggi sull'internet:

https://marinelitter.no/myth3/

Se siavvera la previsione, ti offro una pizza (ma la mangerai da solo, mi sa, avrò 112 anni nel 2050..)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 06, 2021, 12:10:12 PM
#75


Nel silenzio più assoluto... al secondo posto sta salendo Bezos:
https://forbes.it/2021/01/15/bill-gates-diventato-grande-agricoltore-america/





lo so benissimo
non e' gente scema... il cervello lo ha eccome
so benissimo che quello e' il futuro purtroppo
cibo e acqua


ricordate, nel 2050 ci sara piu plastica che massa di fauna nel mare (pesci) e' una cosa orribile
Pages:
Jump to: