perche? non ha infranto la legge
ha deciso di monetizzare personalmente per magari uscire dal giro.. non possiamo saperlo
fin quando la gente opera nella legge e in modo trasparente e lo dice in anticipo, non ci sta da aver paura secondo me
sono scelte
Non pensavo a comportamenti scorretti o contro la legge,
solo al fatto che non sia stata una bella mossa verso l'ecosistema cripto.[....]
Quindi vendere (anche solo) quella piccola parte io la vedo come dice Paolo "intanto mettiamo da parte 300 mln di sonanti $, poi si vedrà".
Per questo dico che non è una bella mossa verso le cripto, sembra quasi un segno di sfiducia (anche se ovviamente l'aver tenuto il 98,5 % delle azioni NON può essere interpretato come tale).
Anche secondo me non è stata una gran mossa da parte del CEO. Intendo non una gran mossa pubblicitaria.
Concordo ovviamente sul fatto che ha liquidato poca cosa (rispetto al totale... 1,5% che è???), ma farlo già al primo giorno... di cosa avevi paura?
Poi tutto legittimo, ma non mi dai una bella impressione (
a me, poi non credo il mercato gli volterà le spalle, anzi...).
È un po’ come giorni fa quando evidenziai la scarsa riserva di BTC in pancia a Coinbase, davvero scarsa vista la mole di CB, e soprattutto se comparata con quella di Microstrategy o di Tesla.
Parere personale, forse troppo “””idealista”””, ma anche in quel caso lo definii un pessimo biglietto da visita.
Certo se poi ci aggiungiamo pure tutta una serie di cose già dette su Coinbase, dalla chain analysis and Co...
Ma lasciamo stare, far andare d’accordo ideali e vil denaro è arduo esercizio.
Ovviamente poi come sempre, di queste cose sarà il mercato a decretarne l’esito futuro.
Direi quindi che mi dimenticherò di Coinbase... almeno fino a quando non ci saranno scenari inediti, per studiarne i possibili risvolti.
Però @duesoldi permettimi una personalissima precisazione: quando scrivi che non è stata una bella mossa per l’ecosistema cripto, io rispondo che non è stata una bella mossa per Coinbase.
Edit: sono inciampato in questo link (a proposito delle vendite del CEO e compagni di merende):
https://www.theblockcrypto.com/post/102031/coin-coinbase-sold-first-week-listingNon ho capito bene, il consigliere generale di CB dice che han
dovuto vendere per facilitare l’ingresso a più persone??? 🙂
It should not come as a surprise to the market that executives sold stocks. In a direct listing, there is no offering of shares like there is in a traditional initial public offering. As such, the sale of existing stocks by shareholders ensures there's enough supply for a direct listing to execute.
Coinbase general counsel Paul Grewel noted this in a tweet Sunday night, commenting: "To provide enough supply and invite new investors in, a company must sell a minimum of the total cap table for a successful listing. The largest shareholders are typically the investors and executives, so this means that they will often have the largest sales on listing day."