in aggiunta a questo: ''Per quanto riguarda la sede legale, non serve certo il palazzo di un maraja, essendo coinspace una startup non penso si metta a spende soldi a caso per immensi edifici.. megli sfruttarli per cose più importanti no?
Una piccolissima parentesi.. Steve Jobs, ha crato la sua fortuna partendo da un garage.. mi pare nessuno se ne sia lamentato..''
dici la verità, peccato che dalle foto che girano, la sede di Malta sembra la casa bianca
Errato, inanzitutto la Apple non ha mai avuto sede in un garage, nel garage è stato progettato il primo loro pc, esattamente come Bitcoin probabilmente è nato in uno stanzino con un pc, o come Alibaba è nato in una caffetteria, o Harry Potter è nato in autobus (mi sembrava fosse un autobus, forse era un bar, ma il discorso è uguale), si deve distinguere dove nasce un progetto e dove cresce, un progetto può nascere ovunque, ma per crescere ci serve spazio e personale, persone che si dedicano al rapporto con il pubblico, economisti, legali, designer, programmatori, designer, sviluppatori, manager, etc etc, non puoi far crescere una azienda in una stanza, e sappiamo tutti, oggettivamente, che nel caso di coinspace si parla di una grossa guantità di utenti e di soldi, sicuramente non gestibili seriamente in un capannone del genere, l'immagine (senso figurato) della azienda è un punto fondamentale in queste cose, dove la fiducia è il vero valore della moneta, se domani qualcuno di autorevole dice di essere riuscito a rompere la crittografia alla base dei bitcoin il loro valore calerà a picco, perchè mancherà la fiducia.
Oltrettutto se fosse una azienda leale e non puro scam perchè non fornisce foto dei loro miner? Ci saremmo risparmiati ben 12 pagine di discussione e molto probabilmente ci avremmo tutti aderito, a nessuno fa schifo fare investimenti con un ritorno monetario così sicuro e grande, se fosse stata una cosa lecita, che la guardi e pensi "ma si, così funziona sicuramente, come ho fatto a non pensarci?" avrei portato dentro amici e parenti e ci saremo messi a fare soldi, senza che nessuno ci rimetta, invece sappiamo benissimo che il primo che arriva banchetta sui soldi degli ultimi ad arrivare finchè non salterà tutto.
Non so se hai presente la dimostrazione per assurdo in matematica, poniamo per assurdo che Coinspace sia leale, allora dovrebbe attirare più investitori, quindi dovrebbe investire grosse cifre nel marketing (mentre i siti che vedi sono dei calci nelle palle come qualità), farlo direttamente per non perdere guadagno a causa dei passamano (ed invece un promoter è sotto a qualcuno che è sotto a qualcuno e via così) e dare delle prove di serietà, tipo mostrare la sede, mostrare la qualità e la quantità dei miner, mostrare il capo dell'azienda e lasciare che sia lui a parlare ufficialmente, non i promoter, le cryptovalute si basano sulla fiducia come ho detto prima, invece tutto questo non c'è, è assurdo, quindi si arriva alla conclusione che sono scam.
Prendiamo una altra società che si basa sulla fiducia, Alibaba, ha una sede legale? Si, e ne va fiera di mostrarla, perchè rappresenta la loro potenza economica, ha un gruppo di fondatori, che sono SEMPRE presenti alle loro conferenze, non lasciano che qualcun altro parli per loro, la fiducia deve essere rivolta a loro, non a tizi a caso che passano vicino alla azienda quando la hanno fondata, mostrano chiaramente i loro volumi, quanti soldi fanno, cosa gli transita sotto mano, non hanno paura di mostrare il loro lavoro, perchè le persone devono dargli fiducia essendo un escrow, e reinvestono il capitale, mostrandolo chiaramente, continuano a comprare altre aziene e finanziare progetti, mentre hai mai visto i miner di coinspace crescere? Dobbiamo persino vederli ancora.