@Anon83 & Truffacoin... dunque ho portato le mie obiezioni al mio amico il quale mi ha risposto che:
- Coinspace non è una crittovaluta e questo viene messo in chiaro subito dall'azienda.
come sarebbe a dire?
L'azienda fa due palle come mongolfiere con la storia "siamo (o meglio saremo) una criptovaluta" ! il tuo amico sta trollando o è deficiente.
Vai a leggere direttamente la homepage del sito principale ( coinspace.eu )
- Il progetto è sostenibile anche solo attraverso il mining in quanto è dal 2009 che l'azienda fa mining di altre monete. E quindi secondo il suo ragionamento è questo: io attraverso un noleggio diciamo del pacchetto da 1500 Eur, produco attraverso il server che noleggio, almeno 12 coin al giorno, quindi 360 al mese. Se in queste 360 ci fossero anche solo 2 bit coin minati, che l'Azienda tiene nel suo wallet, io sono già stato ampiamente ripagato e l'azienda ha degli utili.
Ma ti fai raccontare queste panzane senza battere ciglio? Ma un po' di fact checking?
> è dal 2009 che l'azienda fa mining di altre monete
Ma se è nata nel 2015? la ditta è stata registrata a marzo 2015, i domini coisnpace.eu e coinspace.biz sono stati creati a marzo 2015, cerca qualsiasi menzione online prima di quel periodo ....
Magari poi loro millanteranno che prima operavano sotto altro nome o sotto pseudonimo.
ODDIO! Minavano sotto pseudonimo .... nel 2009 .... GENTE!! SATOSHI E' TORNATO!!!
(e sta scammando alla grande)
> Se in queste 360 ci fossero anche solo 2 bit coin minati
No, guarda, non funziona così. se quelli minano 360 "coin", non è che per caso in mezzo ci trovi 2 bitcoin. Se mini altro roba, ti becchi l'altra roba, non trovi bitcoin nel mezzo.
E poi, non so se sai ma della stragrande maggioranza dei blocchi bitcoin minati si riconosce piuttosto bene chi li ha minati (ovvero, da che mining pool arrivano).
Guarda qui:
https://blockchain.info/poolsI mining pool ovviamente "firmano" i blocchi per farsi pubblicità, per fare vedere che sono bravi a minare. Perché coinspace non fa lo stesso? ti raccontano "è segreto" ma nel mining non c'è nulla di segreto. In fin dei conti stanno vendendo mining, non gli farebbe comodo far vedere che effettivamente hanno mining.
Vedi almeno un blocco "firmato" da coinspace ? no! E per inciso sappi che NESSUNO ha mai visto un blocco bitcoin minato da coinspace.
- Dicono che la blockchain non è pubblica in quanto fino a prima del lancio sul mercato della moneta stessa, è del tutto normale che non ci sia alcuna blockchain pubblica.
Che ne dite?
Non è vero. Appena parte una criptomoneta ha la sua blockchain, anche se non è scambiata sul mercato. Altrimenti dove stanno le monete se non sulla blockchain.
e poi, fino a poco fa avevano la loro blockchain visibile dentro al backoffice (solo che era finta!).
Guarda qui come ne erano fieri:
http://s-coinspaceita.info/blockchain-pubblica-scoinpoi, siccome era fatta a ciofeca e si vedeva benissimo che era finta, l'hanno nascosta
Hai visto come è affidabile il tuo amico? non ti sembra evidente che sta cercando di truffarti, approfittando del fatto che non sei molto espero?
Digli di venire qui a difendere la sua truffo-moneta, se davvero ci crede tanto
Ti assicuro che troverà pane per i suoi denti!