Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 43. (Read 15009 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ma quale è questa pagina? Io ho dei trucchetti per non appesantire e caricare tutto il mondo che vogliamo di informazioni e dati

Comunque siete dei fottuti geni incompresi.. fatelo dire
Sul sito in Op, clickki su localizzazioni... compare la lista dei bancomat
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ma quale è questa pagina? Io ho dei trucchetti per non appesantire e caricare tutto il mondo che vogliamo di informazioni e dati

Comunque siete dei fottuti geni incompresi.. fatelo dire


cmq io ci sono se serve
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624

Per curiosità ho salvato l'immagine attuale della disponibilità, così possiamo vedere in quanto tempo cala e anche quando ricaricano  Grin    (grabbo solo 3 valori per non appesantire la pagina)


Beh,ci avevo pensato anche io, ma questo è un lavoro per @Babo!
Sarebbe interessante fare uno scraping della pagina per esrarre qualche dato.
Secondo me vengono fuori cose interessanti!


Sai che hai avuto una bella idea?  e voto anch'io per  @babo  visto che non saprei da che parte iniziare per farlo  Cheesy , ma davvero potrebbero emergere cose interessanti.
Ad esempio immaginando che l'aggiornamento dei saldi sia in tempo quasi reale, si potrebbe capire in quale fascia oraria i clienti vanno nei vari atm. Secondo me emergerebbero delle frequenze di utilizzo specifiche per ognuno di essi.....

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Per curiosità ho salvato l'immagine attuale della disponibilità, così possiamo vedere in quanto tempo cala e anche quando ricaricano  Grin    (grabbo solo 3 valori per non appesantire la pagina)


Beh,ci avevo pensato anche io, ma questo è un lavoro per @Babo!
Sarebbe interessante fare uno scraping della pagina per estrarre qualche dato.
Secondo me vengono fuori cose interessanti!
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
In pratica è come dire a dei ladri "oggi in cassa abbiamo tanto,  vi interessa ?  Grin

Beh su quel sito mi sa che ci vanno solo pochissimi appassionati, non è un dato così noto. E in ogni caso penso che sia facilmente intuibile che in ogni ATM che consenta di prelevare ci debba essere un certo tot di fiat.


Ora non ho visto se tutti i bancomat sono in centri commerciali, ma se qualcuno è in strada, dicendo pure quanto ha mi sembra un rischio inutile, anche perchè onestamente in italia chi cambierebbe 20.000 euro di bitcoin in un giorno ?

Considerazione interessante, soprattutto per quanto abbiamo detto prima cioè che in questo tipo di ATM può essere molto utile l'acquisto di Btc mentre la vendita molto meno, sia per il tempo di attesa sia perché devi poi uscire con soldi in tasca (fattore rischio).
Quindi effettivamente tenere 20k € disponibili potrebbe essere eccessivo.

Comunque ho visto che c'è parecchia differenza di cash tra un ATM e l'altro, probabilmente dovuta alla differente visibilità e frequentazione.
Ad es. quello di Milano / Paderno Dugnano sembra il più "svuotato".
Per curiosità ho salvato l'immagine attuale della disponibilità, così possiamo vedere in quanto tempo cala e anche quando ricaricano  Grin    (grabbo solo 3 valori per non appesantire la pagina)



legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
<...>
mi domando adesso quanto cash ci sia dentro il bancomat, se uno vuole vendere  Grin

Sul sito di Shitcoins.club, cliccando su Localizzazioni, sono disponibili per ogni bancomat le informazioni dul denaro che è possibile ritirare immediatamente.
Vedo che al momento in ogni bancomat sono presenti circa 20,000 Euro.

Visto che non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni non ho idea di come facciano a rispettare il limite di 3,000 EUR ad operazione.
Mah.


Ma dai, ho visto adesso, non ci posso credere  Grin

In pratica è come dire a dei ladri "oggi in cassa abbiamo tanto,  vi interessa ?  Grin

Ora non ho visto se tutti i bancomat sono in centri commerciali, ma se qualcuno è in strada, dicendo pure quanto ha mi sembra un rischio inutile, anche perchè onestamente in italia chi cambierebbe 20.000 euro di bitcoin in un giorno ?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Quote
Il limite massimo per effettuare trasferimenti in contanti è fissato in € 3.000, pertanto sono vietati ....... che abbiano un valore di € 3.000 anche se frazionato ma superiore o pari comunque a € 3.000.

Poi è chiaro che non avendo fatto KYC possono "non sapere" che sei sempre tu a fare acquisti frazionati....


Probabilmente, se tenti di inviare in più transazioni un totale superiore ai 3000 € sempre allo stesso indirizzo, l'ATM ti restituisce un errore con riferimento alla normativa....Ma se ad ogni deposito cambi indirizzo...

Aspetta che provo a generare un nuovo IBAN... !  Grin
Il bancomat funziona con cash, in entrata ed in uscita...
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297

Quote
Il limite massimo per effettuare trasferimenti in contanti è fissato in € 3.000, pertanto sono vietati ....... che abbiano un valore di € 3.000 anche se frazionato ma superiore o pari comunque a € 3.000.

Poi è chiaro che non avendo fatto KYC possono "non sapere" che sei sempre tu a fare acquisti frazionati....


Probabilmente, se tenti di inviare in più transazioni un totale superiore ai 3000 € sempre allo stesso indirizzo, l'ATM ti restituisce un errore con riferimento alla normativa....Ma se ad ogni deposito cambi indirizzo...

Aspetta che provo a generare un nuovo IBAN... !  Grin
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624

Non potrebbe essere che la normativa preveda un massimo di 3000 euro ad operazione? Quindi anche in caso di più operazioni di valore inferiore starebbero comunque rispettando la normativa...

In fondo anche per gli acquisti di beni in contanti penso che funzioni così.

Cosa ne pensi?

Non è riferito alla singola operazione, vedi qui:

https://www.theitaliantimes.it/economia/pagamenti-contanti-limite-massimo-1000-euro_280120/

il particolare il punto dove dice (poco sotto la metà pagina):

Quote
Il limite massimo per effettuare trasferimenti in contanti è fissato in € 3.000, pertanto sono vietati ....... che abbiano un valore di € 3.000 anche se frazionato ma superiore o pari comunque a € 3.000.

Poi è chiaro che non avendo fatto KYC possono "non sapere" che sei sempre tu a fare acquisti frazionati....


legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

...

Visto che non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni non ho idea di come facciano a rispettare il limite di 3,000 EUR ad operazione.
Mah.


Non potrebbe essere che la normativa preveda un massimo di 3000 euro ad operazione? Quindi anche in caso di più operazioni di valore inferiore starebbero comunque rispettando la normativa...

In fondo anche per gli acquisti di beni in contanti penso che funzioni così.

Cosa ne pensi?

è esatto.
Divieto formale.
Solo che acquistare una macchina da 30,000 euro a botte di 3,000 è più difficile. Ma il concetto è il medesimo.
hero member
Activity: 1442
Merit: 578

...

Visto che non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni non ho idea di come facciano a rispettare il limite di 3,000 EUR ad operazione.
Mah.


Non potrebbe essere che la normativa preveda un massimo di 3000 euro ad operazione? Quindi anche in caso di più operazioni di valore inferiore starebbero comunque rispettando la normativa...

In fondo anche per gli acquisti di beni in contanti penso che funzioni così.

Cosa ne pensi?
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
<...>
mi domando adesso quanto cash ci sia dentro il bancomat, se uno vuole vendere  Grin

Sul sito di Shitcoins.club, cliccando su Localizzazioni, sono disponibili per ogni bancomat le informazioni dul denaro che è possibile ritirare immediatamente.
Vedo che al momento in ogni bancomat sono presenti circa 20,000 Euro.

Visto che non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni non ho idea di come facciano a rispettare il limite di 3,000 EUR ad operazione.
Mah.


Quindi la risposta è facile.
Molto facile …..  Wink

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
<...>
mi domando adesso quanto cash ci sia dentro il bancomat, se uno vuole vendere  Grin

Sul sito di Shitcoins.club, cliccando su Localizzazioni, sono disponibili per ogni bancomat le informazioni dul denaro che è possibile ritirare immediatamente.
Vedo che al momento in ogni bancomat sono presenti circa 20,000 Euro.

Visto che non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni non ho idea di come facciano a rispettare il limite di 3,000 EUR ad operazione.
Mah.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Non è detto che i wallet dai quali mi viene spedito il mio bitcoin corrispondano agli "hot wallet" di treading.

Io inserisco i soldi, il bancomat da ordine di comprare su "exchange", quando c'è il done, il sistema crea la transazione da un loro wallet al mio. deve esserci simultaneità negli ordini ed eseguiti, non corrispondenza di wallet (quelli possono essere "ribilanciati" con calma nel momento più opportuno).
 

Ma sei fai così sei "costretto" ad aspettare conferme su due tx diverse, seppur immesse in rete insieme. Non allungheresti impropriamente il tempo di attesa che sappiamo essere elemento di disturbo per l'utente?
Non potrebbero invece disporre di un fondo "minimo" (che so di 0.5 Btc tanto se il max è 3k€ di contanti ci stai ampiamente) da usare per prelevare da quello l'importo in Btc da te comperato in modo da averlo subito disponibile?  nello stesso momento potrebbero acquistare anche loro a mercato per rimpinguare il fondo minimo, ma almeno non dovrebbero attendere anche questa conferma (arriverebbe con calma senza far attendere il cliente)

Se facessero così quale sarebbe per loro lo svantaggio? solo quello - forse - di perderci qualche decimo di % se non potessero fillare il loro ordine subito, ma sarebbero imho davvero pochi decimi ampiamente compensati (leggi: previsti) dalla loro commissione. Sbaglio ?





si è esattamente quello che pensavo io, avranno un wallet con un credito, tu compri, loro comprano su exchange, nel frattempo ti inviano la tua parte e loro prelevano da exchange, magari ad un nuovo indirizzo.
mi domando adesso quanto cash ci sia dentro il bancomat, se uno vuole vendere  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non è detto che i wallet dai quali mi viene spedito il mio bitcoin corrispondano agli "hot wallet" di treading.

Io inserisco i soldi, il bancomat da ordine di comprare su "exchange", quando c'è il done, il sistema crea la transazione da un loro wallet al mio. deve esserci simultaneità negli ordini ed eseguiti, non corrispondenza di wallet (quelli possono essere "ribilanciati" con calma nel momento più opportuno).
 

Ma sei fai così sei "costretto" ad aspettare conferme su due tx diverse, seppur immesse in rete insieme.
 <..>. Sbaglio ?
Direi di sì.
L’acquisto sul mercato non comporta alcuna conferma, è una transazione offchain.
Immagino che si fidino del loro exchange presso il quale hanno l’hot wallet e quindi non è necessario per loro prelevare immediatamente la somma destinata alla mia transazione.
La conferma devo aspettarla io per la transazione dal loro wallet bitcoin verso il mio wallet, ma il rischio è mio, non loro (in caso di acquisto di BTC).
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Non è detto che i wallet dai quali mi viene spedito il mio bitcoin corrispondano agli "hot wallet" di treading.

Io inserisco i soldi, il bancomat da ordine di comprare su "exchange", quando c'è il done, il sistema crea la transazione da un loro wallet al mio. deve esserci simultaneità negli ordini ed eseguiti, non corrispondenza di wallet (quelli possono essere "ribilanciati" con calma nel momento più opportuno).
 

Ma sei fai così sei "costretto" ad aspettare conferme su due tx diverse, seppur immesse in rete insieme. Non allungheresti impropriamente il tempo di attesa che sappiamo essere elemento di disturbo per l'utente?
Non potrebbero invece disporre di un fondo "minimo" (che so di 0.5 Btc tanto se il max è 3k€ di contanti ci stai ampiamente) da usare per prelevare da quello l'importo in Btc da te comperato in modo da averlo subito disponibile?  nello stesso momento potrebbero acquistare anche loro a mercato per rimpinguare il fondo minimo, ma almeno non dovrebbero attendere anche questa conferma (arriverebbe con calma senza far attendere il cliente)

Se facessero così quale sarebbe per loro lo svantaggio? solo quello - forse - di perderci qualche decimo di % se non potessero fillare il loro ordine subito, ma sarebbero imho davvero pochi decimi ampiamente compensati (leggi: previsti) dalla loro commissione. Sbaglio ?



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Mi sta venendo un dubbio/curiosità. La macchinetta come funziona?
Nel senso, arriva tizio, vuole comprare bitcoin, facciamo 2500 euro, la macchinetta già li ha? Oppure , una volta inserite le banconote, la macchinetta acquista i bitcoin in cambio di euro su un exchange e poi li invia?

Forse sono stato poco chiaro, cerco di spiegare meglio:

La macchinetta ha 1 indirizzo bitcoin con 1 bitcoin, arriva tizio, compra, quindi una volta inserite le banconote fissa il prezzo,la macchinetta nel frattempo compra da exchange, quindi si è garantita il prezzo fissato, manda bitcoin a tizio e nel frattempo preleva da exchange e riporta i bitcoin sul proprio indirizzo. Per chi ha provato, l'indirizzo dalla quale vi mandava bitcoin, quanto aveva sopra?
Secondo me la macchinetta non ha rischio, quindi diciamo che “ compra al momento”.
L’indirizzo dal quale mi é partita la transazione aveva circa 20 centesimi caricati, tra l’altro da un po’. Però questo ha a che fare con la “gestione del magazzino della società ATM bitcoin, non con il singolo wallet.
 


Così però fai nascere un mio secondo dubbio.
Se compra al momento, da dove ti spedisce i bitcoin ? Facciamo conto che compra da bitstamp, ha euro caricati su bitstamp, tu inserisci le banconote, lui compra, poi cosa fa, preleva da bitstamp al tuo indirizzo, oppure preleva su un suo indirizzo e poi da quello li passa sul tuo ?
Perchè nel secondo caso allora servono 2 conferme per 2 transazioni diverse

Non è detto che i wallet dai quali mi viene spedito il mio bitcoin corrispondano agli "hot wallet" di treading.

Io inserisco i soldi, il bancomat da ordine di comprare su "exchange", quando c'è il done, il sistema crea la transazione da un loro wallet al mio. deve esserci simultaneità negli ordini ed eseguiti, non corrispondenza di wallet (quelli possono essere "ribilanciati" con calma nel momento più opportuno).
 
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Mi sta venendo un dubbio/curiosità. La macchinetta come funziona?
Nel senso, arriva tizio, vuole comprare bitcoin, facciamo 2500 euro, la macchinetta già li ha? Oppure , una volta inserite le banconote, la macchinetta acquista i bitcoin in cambio di euro su un exchange e poi li invia?

Forse sono stato poco chiaro, cerco di spiegare meglio:

La macchinetta ha 1 indirizzo bitcoin con 1 bitcoin, arriva tizio, compra, quindi una volta inserite le banconote fissa il prezzo,la macchinetta nel frattempo compra da exchange, quindi si è garantita il prezzo fissato, manda bitcoin a tizio e nel frattempo preleva da exchange e riporta i bitcoin sul proprio indirizzo. Per chi ha provato, l'indirizzo dalla quale vi mandava bitcoin, quanto aveva sopra?
Secondo me la macchinetta non ha rischio, quindi diciamo che “ compra al momento”.
L’indirizzo dal quale mi é partita la transazione aveva circa 20 centesimi caricati, tra l’altro da un po’. Però questo ha a che fare con la “gestione del magazzino della società ATM bitcoin, non con il singolo wallet.
 


Così però fai nascere un mio secondo dubbio.
Se compra al momento, da dove ti spedisce i bitcoin ? Facciamo conto che compra da bitstamp, ha euro caricati su bitstamp, tu inserisci le banconote, lui compra, poi cosa fa, preleva da bitstamp al tuo indirizzo, oppure preleva su un suo indirizzo e poi da quello li passa sul tuo ?
Perchè nel secondo caso allora servono 2 conferme per 2 transazioni diverse
Pages:
Jump to: