Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 43. (Read 15731 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Qualcuno ha recensito su YouTube il funzionalmento di uno di questi bancomat.

Bellissimo questo commento  Grin  :

C'era un atm di shitcoins.club alla stazione di Siena, ma un carabiniere che conosco mi ha detto che è stato rubato! Infatti sulla mappa di shitcoins.club non c'è più

Certo che se la sono anche cercata: se pubblicano l'ammontare della cassa disponibile è chiaro che qualcuno che ci fa un pensierino lo trovano.

Guardando questo filmato mi è venuto un dubbio: negli Atm con le doppie sbarre, le "stanze" sono separate da lastre di vetro o no ?  nel video sembrerebbe di no (non si vedono riflessi particolari) la qual cosa mi lascia perplesso sull'utilità del doppio comando di apertura. Se le stanze fossero isolate avrebbe un senso, ma potendo allungare un braccio (come sembra) in mezzo alle sbarre, mi sembra che perdano molto d'efficacia, no?

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Qualcuno ha recensito su YouTube il funzionalmento di uno di questi bancomat.
Secondo me la recensione lascia un po’ a desiderare (non si è neanche reso conto di cosa ci fosse sulla moquette, oltre a confondere ATM e banca... Roll Eyes) ma da un dettaglio interessante sulla presenza di videocamere sul posto e sul loro utilizzo e la durata di conservazione delle registrazioni.
Nel bancomat che ho usato io questa informativa non era presente, probabilmente perché erano usate le videocamere del centro commerciale stesso.

Buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=x4pabO1SbSY
legendary
A me https://shitcoins.club/ funziona. Parlavate di quello?

Sì funziona, e tra l'altro faccio notare che questa mattina (o ieri sera) hanno fatto il refill di contanti visto che ora la cassa risulta essere decisamente più alta di ieri.
Scusate ma da qui non posso salvare/postare l'immagine.

Si parlavo di quello, anche a me funziona ora.
Mistero misterioso.
Ottima la notizia del refill!

ottima recensione filippone!!!
hai mai provato a verificare la procedura di VENDITA??

grazie.
Io no,
Ma lo ha fatto Plutosky!

Leggi qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.53697557
hero member
Activity: 910
Merit: 511

Sì funziona, e tra l'altro faccio notare che questa mattina (o ieri sera) hanno fatto il refill di contanti visto che ora la cassa risulta essere decisamente più alta di ieri.

Mistero misterioso.

ottima recensione filippone!!!
hai mai provato a verificare la procedura di VENDITA??

grazie.
legendary

Mistero misterioso.
legendary

EDIT per allegare immagine, ore 20:57

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
OPS.
Il sito risulta irraggiungibile da ore.
Non ho un bancomat comodo, quindi non so se funzionino ancora. Non un bel segno.

Il sito che non funziona è direttamente collegato al funzionamento dei bancomat?
Scusa la domanda sciocca.

Non ne ho idea.
Immagino che sia più difficile fare funzionare una rete di bancomat che un sito.
E di solito se un sito è down, il servizio ad esso associato non funziona.
Difatti chiedevo... anche visto che comunque, come fatto notare , questa era un'attività "borderline" con la normativa.

legendary
OPS.
Non ho un bancomat comodo, quindi non so se funzionino ancora. Non un bel segno.

Il sito che non funziona è direttamente collegato al funzionamento dei bancomat?

Non ne ho idea.
Immagino che sia più difficile fare funzionare una rete di bancomat che un sito.
E di solito se un sito è down, il servizio ad esso associato non funziona.
Difatti chiedevo... anche visto che comunque, come fatto notare , questa era un'attività "borderline" con la normativa.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
OPS.

legendary
OPS.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346

Non potrebbe essere che la normativa preveda un massimo di 3000 euro ad operazione? Quindi anche in caso di più operazioni di valore inferiore starebbero comunque rispettando la normativa...

In fondo anche per gli acquisti di beni in contanti penso che funzioni così.

Cosa ne pensi?

Non è riferito alla singola operazione, vedi qui:

https://www.theitaliantimes.it/economia/pagamenti-contanti-limite-massimo-1000-euro_280120/

il particolare il punto dove dice (poco sotto la metà pagina):

Il limite massimo per effettuare trasferimenti in contanti è fissato in € 3.000, pertanto sono vietati ....... che abbiano un valore di € 3.000 anche se frazionato ma superiore o pari comunque a € 3.000.

Poi è chiaro che non avendo fatto KYC possono "non sapere" che sei sempre tu a fare acquisti frazionati....

Per chi vuole approfondire:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.53754172
legendary
Scusate, una domanda sciocca.
Ma non possiamo chiedere agli autori del sito che vuol dire quel numero?

Perché fare delle ipotesi quando possiamo fare una semplice domanda? Non ci costa nulla chiedere e a loro non costa nulla rispondere. Anzi vuol dire che il loro sitp intetessa a qualcuno
Prova, magari tu sai più fortunato di me.
Io non ho avuto risposta alcuna alla mia mail.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Scusate, una domanda sciocca.
Ma non possiamo chiedere agli autori del sito che vuol dire quel numero?

Perché fare delle ipotesi quando possiamo fare una semplice domanda? Non ci costa nulla chiedere e a loro non costa nulla rispondere. Anzi vuol dire che il loro sitp intetessa a qualcuno
legendary

difficile pensare che ci siano state SOLO due vendite di Btc in 2 ore e nessun acquisto "sensibile". Più probabile che gli acquisti finiscano in casse separate (naturalmente imho).

Scusami duesoldi, perché dici questo?
A me sembra stai dando per scontato che questi atm sono molto utilizzati, personalmente non credo abbiano volumi di utilizzo importanti nonostante le location (almeno quelle di Milano) siano molto frequentate.

Perché dico questo ?
In questi casi - cioè quando non ci sono molte info a supporto - mi piace fare i conti della serva.
Procediamo per assurdo, quindi supponiamo che ci siano state davvero solo quelle due tx che citavo prima: 470 + 90 € = 560 €
Poiché abbiamo detto che lo spread per vendere Btc (primo post di Fillippone e dobbiamo escludere le fee per le tx poiché non vanno in tasca a chi gestisce l'ATM)  è del 2.5%, significa che su queste due tx l'Atm intasca circa  2.5 * 560 / 100 = 14 €.
Può cambiare qualche cosa nella %, ma i numeri grosso modo sono questi.
Quindi 14 € guadagnati in un giorno e di sabato.
Assurdo: questo Atm chiuderebbe domani.

Per questo sono propenso a credere che quel valore di cassa sia riferito ad una cassa usata solo per acquistare Btc dal cliente. Se fosse così non vedremmo quanto l'Atm ha incassato su altre operazioni vendendo Btc e quindi il giro d'affari complessivo potrebbe essere superiore, consentendogli quindi un minimo di margine operativo.

member
Activity: 82
Merit: 121

difficile pensare che ci siano state SOLO due vendite di Btc in 2 ore e nessun acquisto "sensibile". Più probabile che gli acquisti finiscano in casse separate (naturalmente imho).

Scusami duesoldi, perché dici questo?
A me sembra stai dando per scontato che questi atm sono molto utilizzati, personalmente non credo abbiano volumi di utilizzo importanti nonostante le location (almeno quelle di Milano) siano molto frequentate.
legendary
Lo chiedo perché ho ricontrollato i numeri dei 3 Atm che avevo messo nello screenshot di ieri ed i numeri sono identici. E' molto strano che la cassa sia identica a quasi 24h fa, soprattutto considerando che oggi è sabato.

Qualcuno mi ha letto e ha deciso di porre rimedio  Grin
Dei 3 Atm che avevo catturato 2 hanno una riduzione di cassa:

Il primo di 470 €, il terzo di 90 €.
Quindi? ipotesi? sono cassetti separati o no ?  il post precedente l'ho scritto 2 ore fa e in queste due ore si sono ridotte due casse, mentre nelle 20 h precedenti erano rimaste ferme (va beh che c'era la notte di mezzo...).
Non so ma a sensazione mi verrebbe da dire che siano casse separate: difficile pensare che ci siano state SOLO due vendite di Btc in 2 ore e nessun acquisto "sensibile". Più probabile che gli acquisti finiscano in casse separate (naturalmente imho).

Nella mia mente malata pensavo che addirittura aggiustassero le “commissioni” per invogliare la gente ad effettuare le operazioni nel “verso giusto”.

No dai, questo sarebbe impossibile perché vorrebbe dire che un cliente va in un ATM e poi decide se comperare o vendere in base alle fee che vede.... chi lo farebbe ? se ci vai hai già deciso se vuoi acquistare o vendere.... (anche perché per comperare devi avere soldi in tasca)

legendary
Se fosse come dici tu mi sorprenderebbe davvero.
Immagino che uno dei costi maggiori, come dicevi tu, sia la movimentazione del contante, quindi mi immagino che ogni “scusa” sia buona per evitare la movimentazione “manuale”.
Nella mia mente malata pensavo che addirittura aggiustassero le “commissioni” per invogliare la gente ad effettuare le operazioni nel “verso giusto”.
legendary
Come faccio a sapere se la macchina acquista/vende?

Il dato che ci interessa è quel "money" che nel caso che hai riportato è 26200 €.

Mi viene un dubbio: quel numero riporta la cassa disponibile per la vendita di Btc ma è legata anche agli euro che entrano quando acquisto Btc? cioè se io acquistassi Btc per 100 €, quei 100 si sommerebbero agli attuali 26.200 o finirebbero in un cassetto separato, ad esempio per ricontrollare le banconote successivamente ?

Lo chiedo perché ho ricontrollato i numeri dei 3 Atm che avevo messo nello screenshot di ieri ed i numeri sono identici. E' molto strano che la cassa sia identica a quasi 24h fa, soprattutto considerando che oggi è sabato.
Abbiamo detto che probabilmente questi atm vengono usati più per vendere Btc che per acquistarli, perciò sarei portato a pensare che ci siano anche stati acquisti ma che gli  € entrati siano finiti - appunto - in un cassetto distinto da quello dei 26.200 screeshottati.
Quindi potrebbero esserci state vendite di Btc ma nessun acquisto, e questo mi sembrerebbe già più plausibile. Non solo: se così fosse vorrebbe dire che l'operatore dovrebbe andare a riempire la cassa con poca frequenza, com'è auspicabile che sia per motivi di sicurezza.
Comunque teniamo d'occhio questi valori...

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Allora io riesco a prendere dati come questo

....
allego ovviamente una immagine

Sono un mago dello scraping ragazzuoli, vi scrapo tutto quanto (senza pesare troppo sul sito)

Se qualcuno di noi usa l'atm te lo segnala in privato e tu scarichi il json prima dell'utilizzo e dopo e si vede se c'è correlazione tra quanto prelevato/venduto e i dati sul json. Magari si aggiorna ogni ora ... ma credo che l'atm debba avere una connessione con i loro db anche al fine di fare arbitraggio per non essere soggetti al rischio repentine fluttuazioni del valore BTC.
Io ho trovato questo comando:
Code:
$wget --no-check-certificate https://shitcoins.club/atms/getAtmsWithMoney?country=it
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Allora io riesco a prendere dati come questo

allego ovviamente una immagine

Sono un mago dello scraping ragazzuoli, vi scrapo tutto quanto (senza pesare troppo sul sito)

Pages:
Jump to: