Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 46. (Read 15019 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Forse le commissioni sono un po' alte ma l anonimato e quasi totale ed il limite di 3000 e buono,si può poi ovviamente ricomprare per altri 3000 da mandare su un altro wallet,spero arrivino presto anche nel centro Italia...
Perché quasi totale?
Direi totale!

A proposito del limite al prelievo invece, segnalo solo che shitcoins.club non ha ancora risposto alla mia mail di richiesta di chiarimento su cosa voglia dire "limite di 3,000 euro, senza KYC.
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
Forse le commissioni sono un po' alte ma l anonimato e quasi totale ed il limite di 3000 e buono,si può poi ovviamente ricomprare per altri 3000 da mandare su un altro wallet,spero arrivino presto anche nel centro Italia...
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Diciamo che non ho accettato il primo venditore che mj ha contattato, ho un pò selezionato, poi ci siamo incontrati nella filiale delle poste, quindi era tutto registrato. Prima di dargli i soldi ho aspettato la conferma (che è arrivata dopo pochi minuti), però gli avevo fatto vedere che avevo i soldi  Grin
Alla fine siamo diventati "amici" e ho comprato diverse volte da lui, con meno precauzioni

Ah beh, quella delle poste è stata un'ottima idea; in effetti in un posto così e con videosorveglianza attiva sarebbe davvero difficile subire attacchi  Wink

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Posso dirti che io in passato ho fatto qualche transazione faccia a faccia come acquirente (parliamo di 1000-2000 euro) e con qualcuno ho rinunciato perchè non mi piaceva dove voleva concludere la transazione e avendo io i soldi cash ero più esposto

Che fegato!  Cheesy  io una tx da 2k€ non la farei mai di persona. Non che l'importo sia alto in sé, ma PER QUALCUNO lo è sicuramente,.... voglio dire ti tirano una coltellata per uno smartphone, figuriamoci per 2k €.
Poi scusa - curiosità  - quando lo hai fatto e visto che eri l'acquirente, prima di dargli i soldi sei stato lì ad aspettare 10 minuti davanti al venditore in modo che ti arrivasse almeno una conferma ?




Diciamo che non ho accettato il primo venditore che mj ha contattato, ho un pò selezionato, poi ci siamo incontrati nella filiale delle poste, quindi era tutto registrato. Prima di dargli i soldi ho aspettato la conferma (che è arrivata dopo pochi minuti), però gli avevo fatto vedere che avevo i soldi  Grin
Alla fine siamo diventati "amici" e ho comprato diverse volte da lui, con meno precauzioni
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Esatto.
Ho provato in tutti i modi a modificare il dettaglio, ma non c’era nessun cursore e non sono riuscito.

Riguardo alla ricevuta per l’obbligo di tassazione. A quanto mi risulta le plusvalenze non sono tassate, visto che per essere tassato qualcosa deve essere esplicitamente citato dalla legge (le tasse non si pagano perché qualcosa assomiglia a qualcosa d’altro che è tassato..). Comunque cerchiamo di rimanere In topic e discutiamone eventualmente nel thread apposito.

Forse quella del cursore è una funzione che aggiungeranno in seguito.
Mi chiedevo una cosa , una volta che hai inserito le banconote e devi digitare l'indirizzo bitcoin, hai un tempo massimo per farlo ? perchè , per assurdo, se nel frattempo il valore crolla o aumenta di molto ?

Può essere si che sia una funzione che implenteranno.

Riguardo al tempo massimo non so.
Diciamo che nel punto esatto dove è posizionato il chiosco il mio cellulare non prendeva benissimo, quindi non riuscivo ad aprire Green (è un wallet che per sua natura ha bisogno di un collegamento internet), inoltre tra capire come funziona (non molto difficile in realtà), vari tentativi di foto eccetera il tempo impiegato è stato sicuramente più lungo di quello di un bancomat normale. Il chiosco però non mi ha mai messo “fretta” con avvisi (nessun avviso “inserire la scelta entro 30 secondi, per intenderci).
Quindi direi che è tarato  su un utilizzatore “occasionale”.
Riguardo al cambio, preso come ero dalle foto, non ho verificato accuratamente, ma ho visto che un pio di volte è cambiato, per poi ritornare indietro. Direi che fino a quando non dai la conferma finale sei sempre esposto al valore di mercato. Ma ancora, non ho verificato con bitstamp sotto mano.

Se mentre stavi accedendo al tuo wallet ( e quindi hai fatto passare un pò di tempo) il prezzo è cambiato un paio di volte, significa che probabilmente il prezzo lo blocca solo quando la transazione è davvero iniziata, meglio così allora.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Meno male che non sei andato a quello con la gabbia in via teodosio 12 a Milano.

Come mai? Lo avevo valutato anche.
Se hai un’esperienza puoi condividerla?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Meno male che non sei andato a quello con la gabbia in via teodosio 12 a Milano.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Posso dirti che io in passato ho fatto qualche transazione faccia a faccia come acquirente (parliamo di 1000-2000 euro) e con qualcuno ho rinunciato perchè non mi piaceva dove voleva concludere la transazione e avendo io i soldi cash ero più esposto

Che fegato!  Cheesy  io una tx da 2k€ non la farei mai di persona. Non che l'importo sia alto in sé, ma PER QUALCUNO lo è sicuramente,.... voglio dire ti tirano una coltellata per uno smartphone, figuriamoci per 2k €.
Poi scusa - curiosità  - quando lo hai fatto e visto che eri l'acquirente, prima di dargli i soldi sei stato lì ad aspettare 10 minuti davanti al venditore in modo che ti arrivasse almeno una conferma ?


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Esatto.
Ho provato in tutti i modi a modificare il dettaglio, ma non c’era nessun cursore e non sono riuscito.

Riguardo alla ricevuta per l’obbligo di tassazione. A quanto mi risulta le plusvalenze non sono tassate, visto che per essere tassato qualcosa deve essere esplicitamente citato dalla legge (le tasse non si pagano perché qualcosa assomiglia a qualcosa d’altro che è tassato..). Comunque cerchiamo di rimanere In topic e discutiamone eventualmente nel thread apposito.

Forse quella del cursore è una funzione che aggiungeranno in seguito.
Mi chiedevo una cosa , una volta che hai inserito le banconote e devi digitare l'indirizzo bitcoin, hai un tempo massimo per farlo ? perchè , per assurdo, se nel frattempo il valore crolla o aumenta di molto ?

Può essere si che sia una funzione che implenteranno.

Riguardo al tempo massimo non so.
Diciamo che nel punto esatto dove è posizionato il chiosco il mio cellulare non prendeva benissimo, quindi non riuscivo ad aprire Green (è un wallet che per sua natura ha bisogno di un collegamento internet), inoltre tra capire come funziona (non molto difficile in realtà), vari tentativi di foto eccetera il tempo impiegato è stato sicuramente più lungo di quello di un bancomat normale. Il chiosco però non mi ha mai messo “fretta” con avvisi (nessun avviso “inserire la scelta entro 30 secondi, per intenderci).
Quindi direi che è tarato  su un utilizzatore “occasionale”.
Riguardo al cambio, preso come ero dalle foto, non ho verificato accuratamente, ma ho visto che un pio di volte è cambiato, per poi ritornare indietro. Direi che fino a quando non dai la conferma finale sei sempre esposto al valore di mercato. Ma ancora, non ho verificato con bitstamp sotto mano.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Esatto.
Ho provato in tutti i modi a modificare il dettaglio, ma non c’era nessun cursore e non sono riuscito.

Riguardo alla ricevuta per l’obbligo di tassazione. A quanto mi risulta le plusvalenze non sono tassate, visto che per essere tassato qualcosa deve essere esplicitamente citato dalla legge (le tasse non si pagano perché qualcosa assomiglia a qualcosa d’altro che è tassato..). Comunque cerchiamo di rimanere In topic e discutiamone eventualmente nel thread apposito.

Forse quella del cursore è una funzione che aggiungeranno in seguito.
Mi chiedevo una cosa , una volta che hai inserito le banconote e devi digitare l'indirizzo bitcoin, hai un tempo massimo per farlo ? perchè , per assurdo, se nel frattempo il valore crolla o aumenta di molto ?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Guarda, non è proprio malissimo malissimo eh, soprattutto per il fatto di essere anonimo, ci sono privati sia sul forum che su localbitcoin che chiedono commissioni più alte, qua poi hai la sicurezza che quando vai a fare la transazione non ti trovi un truffatore o un ladro

In realtà quella della possibile minaccia fisica è la cosa che meno mi piace di questo tipo di ATM.
Dalle foto si vede molto bene che sarebbe facile per qualcuno sedersi ad un tavolinetto e stare a guardare chi va all'ATM. Chiaro che non ti darebbe una martellata lì - troppo esposto - ma potrebbe seguirti e una volta arrivati in un posto meno affollato, magari in zona parcheggio......
Insomma metterlo così in bella vista non è una bella cosa secondo me. Certo mi rendo conto che "chiuderlo" in uno spazio circoscritto come si fa in alcuni casi per i bancomat avrebbe avuto tutt'altro costo di locazione


In effetti non avevo pensato a questa ipotesi, anche perchè essendo in un centro commerciale non mi sarebbe mai venuta in mente, ma se uno vende molto il rischio c'è
Posso dirti che io in passato ho fatto qualche transazione faccia a faccia come acquirente (parliamo di 1000-2000 euro) e con qualcuno ho rinunciato perchè non mi piaceva dove voleva concludere la transazione e avendo io i soldi cash ero più esposto
hero member
Activity: 1442
Merit: 578

Grazie Fillippone!

Topic molto interessante. Vedo che c'è un atm molto vicino a dove mi trovo, del quale non sapevo nulla... magari nei prossimi giorni ci faccio un giro in esplorazione.  Grin

Per quanto riguarda il limite dei 3000 euro, mi pare che sia lo stesso limite per i pagamenti in contanti, quindi se non erro si intende massimo 3000 ad operazione. A parte il discorso crypto, potresti quindi fare ad esempio due acquisti da 2900 euro pagando in contanti e saresti in regola. Sempre che abbia capito bene come funziona... non ho mai approfondito, non avendone necessità.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Invece curiosità mia @Fillippone : per caso hai notato se ci siano webcam nell'ATM ? sto pensando alla possibilità che possano video registrare il cliente, anche se certamente non potrebbero sapere chi sia senza KYC.

Ho guardato, c’era un riquadro un po’ sospetto in basso a sinistra. Ma ho deciso comunque di “rischiare”. A parte che non avendo dato documenti è impossibile abbinare la mia identità al mio volto, ma anche se fosse stato, usare una registrazione fraudolenta a qualsiasi fine sarebbe altamente illegale.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Guarda, non è proprio malissimo malissimo eh, soprattutto per il fatto di essere anonimo, ci sono privati sia sul forum che su localbitcoin che chiedono commissioni più alte, qua poi hai la sicurezza che quando vai a fare la transazione non ti trovi un truffatore o un ladro

In realtà quella della possibile minaccia fisica è la cosa che meno mi piace di questo tipo di ATM.
Dalle foto si vede molto bene che sarebbe facile per qualcuno sedersi ad un tavolinetto e stare a guardare chi va all'ATM. Chiaro che non ti darebbe una martellata lì - troppo esposto - ma potrebbe seguirti e una volta arrivati in un posto meno affollato, magari in zona parcheggio......
Insomma metterlo così in bella vista non è una bella cosa secondo me. Certo mi rendo conto che "chiuderlo" in uno spazio circoscritto come si fa in alcuni casi per i bancomat avrebbe avuto tutt'altro costo di locazione.


Ma io non ho ancora capito una cosa: come fanno a garantire il limite di 3000€ per aggirare il discorso KYC e AML, se non bisogna identificarsi e posso quindi fare 10 transazioni da 2999? Huh
Neanche io.
Ho scritto a shitcoin.club ponendo la medesima domanda, appena mi rispondono vi aggiorno!

Magari se ne sbattono e sfruttano qualche mese di business per poi chiudere. E magari riaprire con altro marchio. La società è stata registrata nel Dic 2018, quindi un anno di vita. Probabilmente non perderebbero capitali enormi.

Invece curiosità mia @Fillippone : per caso hai notato se ci siano webcam nell'ATM ? sto pensando alla possibilità che possano video registrare il cliente, anche se certamente non potrebbero sapere chi sia senza KYC.





legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ma io non ho ancora capito una cosa: come fanno a garantire il limite di 3000€ per aggirare il discorso KYC e AML, se non bisogna identificarsi e posso quindi fare 10 transazioni da 2999? Huh
Neanche io.
Ho scritto a shitcoin.club ponendo la medesima domanda, appena mi rispondono vi aggiorno!
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ma io non ho ancora capito una cosa: come fanno a garantire il limite di 3000€ per aggirare il discorso KYC e AML, se non bisogna identificarsi e posso quindi fare 10 transazioni da 2999? Huh
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Sull'immagine "stampa la chiave privata" ho avuto un malore... Grin

A parte le battute grazie della condivisione, ci farò un giro anch'io prossimamente magari provo a vendere qualche satoshi per testare il funzionamento opposto.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Pagare il 5,5% di commissioni? Ma siamo fuori...

Guarda, non è proprio malissimo malissimo eh, soprattutto per il fatto di essere anonimo, ci sono privati sia sul forum che su localbitcoin che chiedono commissioni più alte, qua poi hai la sicurezza che quando vai a fare la transazione non ti trovi un truffatore o un ladro
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Esatto.
Ho provato in tutti i modi a modificare il dettaglio, ma non c’era nessun cursore e non sono riuscito.

Riguardo alla ricevuta per l’obbligo di tassazione. A quanto mi risulta le plusvalenze non sono tassate, visto che per essere tassato qualcosa deve essere esplicitamente citato dalla legge (le tasse non si pagano perché qualcosa assomiglia a qualcosa d’altro che è tassato..). Comunque cerchiamo di rimanere In topic e discutiamone eventualmente nel thread apposito.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Complimenti per la guida, ottimo il limite di 3000 euro, ma quello che non mi piace è che non puoi scegliere le fee di prelievo perche se torniamo a fee impossibili come quando la chain era piena e si pagavano anche 200.000 satoshi a invio (con bitcoin a 15.000 dollari) se compri pochi euro spendi più di fee.

Diciamo però che non sei obbligato ad operare nel momento di massima congestione! Comunque il livello di fees è noto, e puoi decidere se accettare o meno la transazione.
C’è da considerare che la transazione, in entrambi i sensi, è “rischiosa” quindi le fees per forza devono essere elevate.



però dalla foto vedo che hanno messo due valori di fee, la prima mi sembra 678 satoshi e ultima 15.368 satoshi , sembra quasi come su electrum che spostando l'asticella decidi la fee, magari in futuro sarà modificabile. Molto interessante invece l'opzione delle banconote straniere
Pages:
Jump to: