Forse le commissioni sono un po' alte ma l anonimato e quasi totale ed il limite di 3000 e buono,si può poi ovviamente ricomprare per altri 3000 da mandare su un altro wallet,spero arrivino presto anche nel centro Italia...
Perché quasi totale?
Direi totale!
A proposito del limite al prelievo invece, segnalo solo che shitcoins.club non ha ancora risposto alla mia mail di richiesta di chiarimento su cosa voglia dire "limite di 3,000 euro, senza KYC.
Se io vado a comprare cose fino a € 2.999 al supermercato e pago in contanti, mica mi ferma nessuno per chiedermi chi sono, ecc...
Il fatto è che se Bitcoin avesse successo e si passasse le soglie di detenzione, valore di cambio, ecc... ci sarebbe successivamente da dichiararne il possesso.
Tassazione di favore come.oer tutte le rendite finanziarie, 26% sull'eventuale guadagno.
Se un giorno dovesse esplodere il valore di Bitcoin, sarebbe difficile eludere totalmente il fisco...
Un giorno sono stato ad un bancomat, ho preso € 1.000 in Bitcoin, sono diventati € 3.000.000 Congo comprato una casa... e non so giustificarne la provenienza...
...
Uhmmm... la vedo dura reimpiegare quei Bitcoin, almeno di non rimanere nella rete Bitcoin e comprare € 1 di gelato gratis tutti i giorni.
Interessante da questo versante, in proiezione futura, la ricevuta, per ogni singola operazione, luogo, data, ora, importo.
Certo acquistando € 10 in Bitcoin...
... è come avere € 10 in tasca e spenderli al bar.
Così come se io vado in un change fisico in una città d'arte e cambio € 100 in $ 100 USA...
Il limite per i cambiavalute corrisponde a 2.999,99 euro (articolo 49 c. 3 del D.lgs. 231 modificato)Attenzione ai limiti sulle
operazioni frazionate, puoi tentare l'esperimento, tre operazioni da € 1.000 consecutive sullo stesso wallet, probabilmente potrebbe non farlo fare.
https://www.ateneoweb.com/mobile/articolo.php?id=2896&id_area=1&redir=1Dal 1° Luglio ci sono delle riduzioni a € 1.999, non ricordo se anche per i cambiavalute ci sarà questo abbassamento di soglia, non ricordo al normativa sul punto specifico.
Ammesso che non ci siano dei ripensamenti del governo all'ultimo minuto... artifici legislativi... ormai bisogna vedere cosa accade giorno giorno