Pages:
Author

Topic: Comprare Bitcoin senza KYC: Bitcoin bancomat a Milano rispettoso della Privacy - page 40. (Read 15709 times)

hero member
Activity: 2268
Merit: 709
Ritengo che il miglior modo sia ancora Person2Person ai vari Meetup che vengono fatti in giro su bitcoin. Le problematiche maggiori sono però nel fatto che in pochi vogliono vendere i bitcoin in loro possesso. Quindi esorto i venditori professionali a frequentare quegli incontri per costruire un mercato/baratto "parallelo, sano e rispettoso della privacy bypassando il KYC".
PS: ed anche ad abbassare le commissioni ;-)

Mi sa che l'ultima frase sia poco compatibile con il face2face per una serie di motivi:

1) nel f2f un certo rischio c'è da ambedue le parti (venditore ed acquirente), e le commissioni non basse servono come parziale ricompensa per esso

2) alcuni che vendono tramite f2f probabilmente comperano su qualche Exchange dove hanno fatto kyc, quindi consentono a te ("te" impersonale) di rimanere anonimo avendo fatto loro kyc per te; loro acquistano con commissione bassa per poi rivenderti con commissione alta e il delta è la loro ricompensa che però consente a te di restare pseudo anonimo

3) quando poi si parla di importi non trascurabili (diciamo > 1k €) , il rischio del punto 1 aumenta in modo sensibile (banconote false, botta in testa da amici dell'altro, rischio di essere chiamato da FdO per qualche indagine), perciò di nuovo la commissione ha una propria ragion d'essere

Diciamo che in generale la commissione è il prezzo che paghi per non fare kyc.

Chiaro che la commissione vada a coprire quello che dici tu, una fra tutte la possibilità di rimanere più anonimo. Contestavo il fatto che fossero un po' altine diciamo... e mi auguravo che venissero un po' ridotte.
hero member
Activity: 2968
Merit: 605
tipo bity,anycoindirect,litebit,...non so quanto ci entri con l'argomento ma volevo condividere la prossima apertura a Roma a marzo di un bitcoin cafè dove si potrà fare anche trading(scambi?ATM?) Link alla notizia https://www.ilmessaggero.it/economia/news/nasce_a_roma_in_via_barberini_il_primo_bitcoin_cafe_d_europa-5028346.html
legendary
Activity: 3794
Merit: 2043
ci sono ancora,per fortuna direi degli exchange che bonificano su un tuo? conto bancario e richiedono semplicemente un numero telefonico e le coordinate bancarie senza richiedere kyc documenti o verifiche varie...

tipo?
hero member
ci sono ancora,per fortuna direi degli exchange che bonificano su un tuo? conto bancario e richiedono semplicemente un numero telefonico e le coordinate bancarie senza richiedere kyc documenti o verifiche varie...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ritengo che il miglior modo sia ancora Person2Person ai vari Meetup che vengono fatti in giro su bitcoin. Le problematiche maggiori sono però nel fatto che in pochi vogliono vendere i bitcoin in loro possesso. Quindi esorto i venditori professionali a frequentare quegli incontri per costruire un mercato/baratto "parallelo, sano e rispettoso della privacy bypassando il KYC".

Mi sa che l'ultima frase sia poco compatibile con il face2face per una serie di motivi:

1) nel f2f un certo rischio c'è da ambedue le parti (venditore ed acquirente), e le commissioni non basse servono come parziale ricompensa per esso

2) alcuni che vendono tramite f2f probabilmente comperano su qualche Exchange dove hanno fatto kyc, quindi consentono a te ("te" impersonale) di rimanere anonimo avendo fatto loro kyc per te; loro acquistano con commissione bassa per poi rivenderti con commissione alta e il delta è la loro ricompensa che però consente a te di restare pseudo anonimo

3) quando poi si parla di importi non trascurabili (diciamo > 1k €) , il rischio del punto 1 aumenta in modo sensibile (banconote false, botta in testa da amici dell'altro, rischio di essere chiamato da FdO per qualche indagine), perciò di nuovo la commissione ha una propria ragion d'essere

Diciamo che in generale la commissione è il prezzo che paghi per non fare kyc.

hero member
Merit: 709

Mi paiono perfettamente in linea con quelle rilevate da me.
Che cosa volete scusate?
Si tratta di fee per avere BTC senza KYC e con privacy.
é un valore che si paga.
Se non vi interessa andate da un exchange. Sono scelte legittime entrambe, a mio parere.

o li scambi a mano con qualche possessore Smiley localbitcoin docet
si lo so che lb chiede KYC adesso, ma spesso ho concluso (molto in passato) face 2 face, aspettando le conferme davanti a un buon e sano caffe e chiacchierando

quindi le possibilita sono infinite

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell

Che cosa volete scusate?
é un valore che si paga.
Se non vi interessa andate da un exchange. Sono scelte legittime entrambe, a mio parere.

o li scambi a mano con qualche possessore Smiley localbitcoin docet
si lo so che lb chiede KYC adesso, ma spesso ho concluso (molto in passato) face 2 face, aspettando le conferme davanti a un buon e sano caffe e chiacchierando

quindi le possibilita sono infinite
legendary
... c'era scritto disponibilita 15k€,e che per importi superiori avrebbe rilasciato un ticket per ulteriore withdraw...
A me pare un bug del sistema, se non eroga piu' di 3000 Euro ha la copertura per pagare la massima transazione, quel messaggio dovrebbe mostrarlo solo se la sua disponibilità fosse minore di 3000 Euro.

No no, mi sa che è proprio vero cioè NON fanno riferimento ad una tx massina di 2.999 € ma probabilmente consentono importi maggiori.
Non ci avevo fatto caso prima, ma dopo questo post di bitcoin-shark  (che parla ovviamente di vendere Btc) sono andato a ricontrollare la stessa operazione (vendita di Btc) fatta da Plutosky e se guardi bene nella terza fotografia del suo post viene dato un msg analogo :

https://bitcointalksearch.org/topic/m.53697557

si fa molta fatica a leggere ma se ingrandisci riesci a "percepire" qualcosa del tipo:

al momento nel dispositivo si trova 22.xxx,00 EUR pronti per essere prelevati. Se la transazione richiederà una maggiore quantità di prelievo....eccetera.

Insomma sembra davvero consentano prelievi > 3k€  e che li gestiscano tramite uno scontrino.
Roba da matti..... alla faccia dell'AML !   Grin

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
... c'era scritto disponibilita 15k€,e che per importi superiori avrebbe rilasciato un ticket per ulteriore withdraw...
A me pare un bug del sistema, se non eroga piu' di 3000 Euro ha la copertura per pagare la massima transazione, quel messaggio dovrebbe mostrarlo solo se la sua disponibilità fosse minore di 3000 Euro.
legendary
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
io zona tuscolana al centro commerciale cinecitta2(subaugusta), l'atm e uguale a quello delle tue foto,privacy cosi cosi e in mezzo a un corridoio e non ha attivita o stend proprio vicini,cambio improponibile 500€ in piu in acquisto e 300€ in meno in vendita, c'era scritto disponibilita 15k€,e che per importi superiori avrebbe rilasciato un ticket per ulteriore withdraw...

proprio un mega affarone!
corriamo tutti ad arricchire shitcoins

ma la gente e' fuori di testa come i balconi, sono fee improponibili.. onestamente mi pare una rapina piu che uno scambio

non potranno mai fotografarmi Smiley

Che cosa volete scusate?
é un valore che si paga.
legendary
io zona tuscolana al centro commerciale cinecitta2(subaugusta), l'atm e uguale a quello delle tue foto,privacy cosi cosi e in mezzo a un corridoio e non ha attivita o stend proprio vicini,cambio improponibile 500€ in piu in acquisto e 300€ in meno in vendita, c'era scritto disponibilita 15k€,e che per importi superiori avrebbe rilasciato un ticket per ulteriore withdraw...

proprio un mega affarone!
corriamo tutti ad arricchire shitcoins

ma la gente e' fuori di testa come i balconi, sono fee improponibili.. onestamente mi pare una rapina piu che uno scambio

non potranno mai fotografarmi Smiley
legendary
precisamente eroga i 15k che ha di disponibilita e per il resto ti rilascia un buono/scontrino che in un secondo tempo introdurrai sempre in quel atm...

LOL!
Se dovessi ritirare 15K starei ben attento a farli in un "unica volta".
Che senso ha mettersi nella condizione di essere "creditori" di shitcoins.club?

hero member
precisamente eroga i 15k che ha di disponibilita e per il resto ti rilascia un buono/scontrino che in un secondo tempo introdurrai sempre in quel atm...
legendary
Cerchiamo di tornare in tema.
Qualcuno ha visto il bancomat a Roma?

Cioè spiega bene:
se voglio prelevare 20K secondo loro io dovrei mandare i BTC all'indirizzo e poi prelevare più tardi avendo come ricevuta uno scontrino stampato?
Ahahha
Hanno davvero il senso dell'umorismo...
hero member
legendary
L'unico bancomat che abbia avuto un signiicativo aumento di cash (quindi usato per acquistare BTC,anzichè venderli) è quello di Torino.
A meno che si sia trattato di una "ricarica" da parte del gestore.
Non sappiamo.

E' comunque un movimento non recente, lo avevo commentato l'11:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.53820004

dopo questo non ce ne sono stati altri significativi. Il che fa effettivamente pensare a un movimento di refill del gestore.

Guardando gli altri atm l'unico che ha subito movimenti consistenti è quello di Genova, dove il 12/2 sono stati prelevati quasi 5k € e qui non avrei dubbi circa il fatto che si sia trattato di una vendita effettiva di Btc.

Volevo dire che mi sarei aspettato un pò più di acquisti in generale di BTC, visto l'andamento di mercato.
Non voglio dire che il bitcoin sia un bene di Giffen, ma di certo a seguito di un aumento di prezzo si torna a parlarne e quindi magari qualcuno decide di cedere al FOMO e di procedere all'aquisto.
legendary
L'unico bancomat che abbia avuto un signiicativo aumento di cash (quindi usato per acquistare BTC,anzichè venderli) è quello di Torino.
Non sappiamo.

E' comunque un movimento non recente, lo avevo commentato l'11:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.53820004

dopo questo non ce ne sono stati altri significativi. Il che fa effettivamente pensare a un movimento di refill del gestore.

Guardando gli altri atm l'unico che ha subito movimenti consistenti è quello di Genova, dove il 12/2 sono stati prelevati quasi 5k € e qui non avrei dubbi circa il fatto che si sia trattato di una vendita effettiva di Btc.

legendary

http://blackout.altervista.org/atm/

aggiornati i dati, tanta roba molto interessante devo dire.. mi aspetto grandi 'cose' da queste statistiche

probabilmente dovrei allungare la lista e aggiungere anche gli altri stati (magari quello che riteniamo piu significativo) visto che in italia e' leggermente piu lenta l'adozione rispetto ai paesi normali

L'unico bancomat che abbia avuto un significativo aumento di cash (quindi usato per acquistare BTC,anzichè venderli) è quello di Torino.
Non sappiamo.

EDIT: Guardando bene il sito , ho notato solo oggi questa perla:

Angry Shocked

legendary

http://blackout.altervista.org/atm/

aggiornati i dati, tanta roba molto interessante devo dire.. mi aspetto grandi 'cose' da queste statistiche

probabilmente dovrei allungare la lista e aggiungere anche gli altri stati (magari quello che riteniamo piu significativo) visto che in italia e' leggermente piu lenta l'adozione rispetto ai paesi normali
legendary
Activity: 1932
Merit: 4602
fillippone & Plutosky grazie per le informazioni.

Ho tradotto i tuoi post sul forum russo
https://bitcointalksearch.org/topic/kyc-5226195

Ho una domanda: Dove acquistare un tale tappeto? Grin
Pages:
Jump to: