Sono IN UNA SETTIMANA.
Taglio il quote perchè stiamo andando lunghi.
Precisamente ci sono 4 alts che stanno performando oltre il 50% su BTC nell'ultima settimana e la migliore è PEPE con un bel 96%, il colpaccio sarebbe stato comprare FLOKI un mese fa dato che ha fatto un bel +400% su BTC in un mese, io l'occasione non l'ho vista e comunque non so se sarei entrato nemmeno se avessi avuto l'intuizione, buono per chi ne ha approfittato se sono soddisfatti.
Comunque non è che volessi giustificarmi o consigliare a qualcuno di seguirmi, sono contento della mia situazione e se tu sei contento della tua benissimo siamo contenti in due, era solo un punto di vista un po' più massimalista, ma non sono certo un profeta.
Non critico la tua strategia anzi la trovo interessante dico solo che non fa per me e ho illustrato la mia niente di più.
Quanto alla dominance io vedo un grafico ondivago che non mi sta dando segnali ma magari non sono bravo io a vederli (normalmente lo guardo su base annua) e poi fondamentalmente io tendo a guardare più le notizie e vedo un certo crescente interesse verso gli ETF che piano piano stanno iniziando ad entrare nei portafogli gestiti e che saranno sempre più disponibili sulle piattaforme che in alcuni casi listano solo dopo 3 mesi e sono curioso di vedere cosa succederà nel 2024, perchè la scarsità diventa sempre più interessante. Naturalmente continuerò a fare quello che ho sempre fatto e cioè a liberarmi di fiat per beni e cambiare in BTC tutto il resto ma rimango pigro e felice e non vedo occasioni imperdibili
per me per tentare qualcosa di più "attivo".
Non critico i trader che mi hanno dato da mangiare per anni dato che sono un tecnico che ha lavorato a lungo anche per banche, finanziarie e per Borsa Italana e non critico nemmeno gli scommettitori incalliti dato che adesso sto lavorando per una grossa società di scommesse e VLT (non sto paragonando i due mondi il mondo VLT è spaventosamente più degen e anche spaventosamente ricco... infatti pagano bene).
Men che meno critico te che ripeto fai considerazioni ed analisi molto interessanti.
Tranquillo, capisco e mi sento anch'io che ogni tanto mi pongo sembra in maniera un po' scontrosa, e' che si sentono talmente cazzate in giro che ogni tanto sembro una vecchia acida.
ALLORA
Le notizie per me sono spazzatura, che siano buone o meno, cioe' quando arriva la notizia noi siamo sempre gli ultimi dei babbei a saperla.
Nei fatti chi sa cosa deve fare, lo sa molto prima, e queste cose si vedono dai grafici che alla fine sono i prezzi e l'interpretazione dei prezzi, volumi, ordini e di tutto quello che gia' ha incluso notizie, ideologie e quello che vuoi di discorsivo.
Vediamo un po di grafici allora
BTC dominance la chiamo cosi', ma NON VA BENE da guardare, cioe' non che sia sbagliatissimo, ma all'interno abbiamo la regina e le stable coin.
QUINDI non ci da informazioni chiare, la regina e' un mondo a parte e si vede col classico grafico ETH/BTC (che comunque e' gia un indicatore di cambio rotta:
ETH/BTC grafico di tutto lo storico candele settimanali
Come si nota abbiamo due onde rialziste sui cicli a 4 anni, e ora come tempi sta chiudendo (ha gia chiuso) il quadriennale contro BTC, praticamente non ha perso nessun livello significativo in quasi 2 anni di ribassi dal top, ma e' rimasta in barra di congestione di top per tutto questo tempo!
Un grafico piu' bullish di cosi io non so che dirvi, ora, a ripartenza del quadriennale con questa conformazione la rottura dei massimi del 2021 e' MOLTO PROBABILE, e i target intanto sono i massimi del 2017/18
RICORDO che nel 17/18 abbiamo sfiorato il FLIPPENING di niente.
zoom su cosa sta accadendo ora negli ultimi 2 anni
Come si denota c'e' un molto probabile bottom, una rottura importante della discendente e non un nuovo minimo, una sorta di rottura/retest del bottom e si denota finalmente un inizio di cambio trend con minimi crescenti che verra confermato tra pochissimo con la rottura del top cerchiato in giallo, un cambio trend che indica un cambio trend del quadriennale e di ripartenza del ciclo grosso che abbiamo visto dopo, quindi Eth dovrebbe performare meglio di BTC per chissa' quanto (tutto il bullmarket come e' gia successo)
QUINDI
andiamo alle altcoins, la regina abbiamo visto come sta, la dominance e' relativamente inutile vista la confusione che si ha con la regina, che praticamente tra il re e la regina se magnano tutte le dominance, senza contare le stable coin che hanno un altro 10% circa di dominance non si capisce niente
ECCO IL GRAFICO GIUSTO
BTC/(TOTAL3-SUDT-USDC)
Insomma BTC nei confronti della total 3 che sono tutte le altcoins senza
SETTIMANALE
giornaliero vediamo che e da mesi e mesi che ormai siamo in distribuzione di top
Come si vede il primo massimo e' addirittura di giugno, ma nei fatti comunque si puo vedere come un triplo massimo, dall'ultimo top a ottobre/novembre e iniziato il bagno di sangue, ora abbiamo ulteriore conferma con questo rimbalzo che non ce la fa e che sta tornando alla rottura del supporto importante, sotto, col cerchio arancione, l'approdo piu probabile nel brevissimo (1/2 mesi) in caso di crash sciacquone della dominance.
Calcolando che parliamo di un BTC che sale ancora e vale gia 1200 e passa miliardi di capitalizzazione, un crash della dominance vuol dire uno spostamento dei capitali esistenti e/o un arrivo di nuovi capitali per CENTINAIA DI MILIARDI sulle altcoins, roba che appunto capitalizza due banane e riceve un ondata di liquidita' del genere, sappiamo bene cosa significa, l'abbiamo gia' visto in passato
P.S.
OVviamente dimenticavo il grafico della TOTAL3 (migliorato senza le stable che dopo quel triplo top di BTC e' partita e, si commenta da sola..