Pages:
Author

Topic: Difficoltà TOPIC - page 2. (Read 8604 times)

full member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
July 07, 2011, 07:20:48 AM
LOL

In effetti neanch'io riuscivo a capire quella frase.

L'unica interpretazione a cui ero giunto è che zeb stesse trasformandosi in questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_(fumetto)

ahahah anche io ci avevo fatto un pensierino, ma non sul fumetto quanto sul film "la cosa" Lips sealed
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 07, 2011, 07:02:21 AM
LOL

In effetti neanch'io riuscivo a capire quella frase.

L'unica interpretazione a cui ero giunto è che zeb stesse trasformandosi in questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_(fumetto)
full member
July 07, 2011, 05:29:09 AM
Siamo arrivati ad 1.56 milioni... ora per zeb inizia a diventare la cosa...  Wink  Cheesy

non ho capito >_<

Ho dimenticato "DIFFICILE" la cosa...
 Grin
Scusa

ah ecco.. ma già lo era prima "DIFFICILE", ora è "IMPOSSIBILE".. Grin

al momento non ho fondi, se no un bel pc nuovo me lo sarei fatto.. (per giocare in primis..)
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
July 07, 2011, 05:25:17 AM
Siamo arrivati ad 1.56 milioni... ora per zeb inizia a diventare la cosa...  Wink  Cheesy

non ho capito >_<

Ho dimenticato "DIFFICILE" la cosa...
 Grin
Scusa

full member
July 07, 2011, 02:50:55 AM

non ho capito >_<
sr. member
July 06, 2011, 04:05:57 PM
full member
Activity: 223
July 04, 2011, 05:16:48 PM
Dovrebbe essere intorno ad 1.6 milioni il prossimo gradino... giusto?

si, poco sotto:
http://www.bitcoinwatch.com/
sr. member
July 04, 2011, 10:54:34 AM
Dovrebbe essere intorno ad 1.6 milioni il prossimo gradino... giusto?

full member
July 04, 2011, 09:22:52 AM
kWh, non kW... siamo sempre alle solite: state parlando di ENERGIA e non di potenza. Non confondete i 2 concetti...

L'energia elettrica prodotta o consumata si misura in kWh.

si si, è stata una svista  Wink
full member
Activity: 247
July 04, 2011, 09:05:45 AM
kWh, non kW... siamo sempre alle solite: state parlando di ENERGIA e non di potenza. Non confondete i 2 concetti...

Comunque essendo una "convenzione"... bwuhwauuha Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 04, 2011, 08:39:44 AM

member
Activity: 66
Merit: 10
July 04, 2011, 06:04:04 AM
Si, infatti, la paghi normalmente, ma dovrebbe andare in compensazione, del tipo 200 euro di bolletta da pagare, e 180 di energia prodotta, paghi la differenza 20.
In parole povere paghi i KWh di differenza se ne esistono, se è presente eccedenza invece, viene gettata per i bimestri successivi o pagata.
Per lo meno, è quello che mi hanno fatto capire loro, perche sto aspettando l'allaccio di 2 impianti.
Alla fine, vediamo cosa accade, preferisco toccare con mano, anche perchè su molti punti vige poca chiarezza

il GSE ti fa un bonifico bancario ogni 2 mesi e ti manda i corrispettivo di tutti i KW prodotti, l'elettricità che ti arriva dalla rete e consumi la paghi in bolletta normalmente.
Chiudiamo l'OT Cheesy

fra qualche giorno ci sarà il retarget, vero?

Si fra 2 giorni circa
full member
July 04, 2011, 05:52:57 AM
Si, infatti, la paghi normalmente, ma dovrebbe andare in compensazione, del tipo 200 euro di bolletta da pagare, e 180 di energia prodotta, paghi la differenza 20.
In parole povere paghi i KWh di differenza se ne esistono, se è presente eccedenza invece, viene gettata per i bimestri successivi o pagata.
Per lo meno, è quello che mi hanno fatto capire loro, perche sto aspettando l'allaccio di 2 impianti.
Alla fine, vediamo cosa accade, preferisco toccare con mano, anche perchè su molti punti vige poca chiarezza

il GSE ti fa un bonifico bancario ogni 2 mesi e ti manda i corrispettivo di tutti i KWh prodotti, l'elettricità che ti arriva dalla rete e consumi la paghi in bolletta normalmente.
Chiudiamo l'OT Cheesy

fra qualche giorno ci sarà il retarget, vero?
sr. member
July 04, 2011, 05:00:56 AM
full member
July 04, 2011, 04:54:45 AM
Siamo leggermente OT, ma comunque, il gse riconosce in base alla fascia di potenza ed al mese di allaccio effettivo alla rete, e considerato il 4° conto, ogni mese ha le sue fasce per questo 2011. (tralasciando le fasce di potenza installata)
Il KW viene pagato circa 9 cent di euro, se non si autoconsuma o va in surplus, esso viene riconosciuto insieme al KW dell'incentivo.
Dipende anche dalla tipologia di formula stipulata al momento del contratto.
Per esempio su grossi impianti, è tutto in vendita il prodotto.
La corrente non si pagherebbe neanche di notte per minare o per stare sul satellite...
Cioè, dipende tutto dai KW prodotti e da quelli consumati... se per esempio durante un arco giornaliero di luce se ne producono 100, e durante l'intera giornata (giorno-notte), se ne consuma 80, viene coperta tutta la giornata a costo zero, e quei 20 in più vengono renumerati economicamente o impiegati nei giorni seguenti se magari la produzione da 100 è scesa a 30 per le cattive giornate.
Con un impianto bello grande, si potrebbe fare molto mining low cost.
Ma ci sono 2 fattori non da poco, cioè i soldi per fare un grande impianto fotovoltaico ed i soldi per fare un impianto grande di mining

Ti ripeto che non è così, il GSE ti paga a 0,379€ (se attivi l'impianto a Luglio 2011) per 20 anni per ogni kwh prodotto, indipendentemente dall'autoconsumo. Se di notte ti serve l'elettricità la paghi normalemente.
sr. member
July 04, 2011, 03:49:11 AM
Siamo leggermente OT, ma comunque, il gse riconosce in base alla fascia di potenza ed al mese di allaccio effettivo alla rete, e considerato il 4° conto, ogni mese ha le sue fasce per questo 2011. (tralasciando le fasce di potenza installata)
Il KW viene pagato circa 9 cent di euro, se non si autoconsuma o va in surplus, esso viene riconosciuto insieme al KW dell'incentivo.
Dipende anche dalla tipologia di formula stipulata al momento del contratto.
Per esempio su grossi impianti, è tutto in vendita il prodotto.
La corrente non si pagherebbe neanche di notte per minare o per stare sul satellite...
Cioè, dipende tutto dai KW prodotti e da quelli consumati... se per esempio durante un arco giornaliero di luce se ne producono 100, e durante l'intera giornata (giorno-notte), se ne consuma 80, viene coperta tutta la giornata a costo zero, e quei 20 in più vengono renumerati economicamente o impiegati nei giorni seguenti se magari la produzione da 100 è scesa a 30 per le cattive giornate.
Con un impianto bello grande, si potrebbe fare molto mining low cost.
Ma ci sono 2 fattori non da poco, cioè i soldi per fare un grande impianto fotovoltaico ed i soldi per fare un impianto grande di mining
full member
July 03, 2011, 04:51:56 PM

Sono due cose separate, se il fotovoltaico è vantaggioso rispetto all'acquisto di corrente dalla rete e il mining non lo è, stai comunque buttando soldi.

Beh all'enel vendi 1kwh a 8 centesimi di euro mi pare, quindi se non li vendi a loro e li usi per produrre bitcoin, hai un costo piu' basso rispetto a chi fa mining e non produce corrente elettrica in proprio.
certo 8 cent di euro (12 cent di dollaro) sono ancora poco competitivi rispetto ai 7 cent di dollaro per KWh degli americani.

no no la cosa è ben diversa (ho avviato le pratiche per montare il fotovoltaico una settimana fa).
Praticamente il GSE ti paga circa 0,30€ a kwh prodotto, che tu poi lo consuma o lo rimetta in rete è differente (l'Enel non ti paga per un kwh immesso in rete).
Quindi nelle ore solari la corrente per minare non la paghi in nessun modo.  Smiley
sr. member
Activity: 254
July 03, 2011, 11:35:49 AM

Sono due cose separate, se il fotovoltaico è vantaggioso rispetto all'acquisto di corrente dalla rete e il mining non lo è, stai comunque buttando soldi.

Beh all'enel vendi 1kwh a 8 centesimi di euro mi pare, quindi se non li vendi a loro e li usi per produrre bitcoin, hai un costo piu' basso rispetto a chi fa mining e non produce corrente elettrica in proprio.
certo 8 cent di euro (12 cent di dollaro) sono ancora poco competitivi rispetto ai 7 cent di dollaro per KWh degli americani.
sr. member
Activity: 254
July 03, 2011, 11:32:04 AM
che dire, con questa difficolta' produco 0.28btc al giorno e consumo sui 300 watt, pago 0.15 cent di euro per kw contro i 7 cent di dollaro di un americano, produrre 1 btc mi costa 5.5$, i prezzi stanno pure attraversando un periodo di ribasso che potrebbe prolungarsi parecchio, quindi se la difficolta' arrivera' a 2.5 milioni e i prezzi scivoleranno sui 10$ per bitcoin per noi italiani non sara' + possibile minare con profitto, mentre per un americano si perche a loro oggi costa circa 2-2.5$ produrre un bitcoin , con un raddoppio della difficolta' salirebbero a 5$ per bitcoin e dubito i bitcoin affondino fino a 5$ nei prossimi mesi.
Resteremo tagliati fuori rispetto agli americani.
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
July 03, 2011, 09:57:47 AM
ma teoricamente investendo nel fotovoltaico di nuova generazione si potrebbe considerare di guadagnare qualcosa in estate  ?

anche se poi effettivamente per ritornarci dentro chissà quanto tempo ci vorrebbe, più tempo = più rischio

Pages:
Jump to: