Pages:
Author

Topic: Difficoltà TOPIC - page 8. (Read 8604 times)

hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 22, 2011, 03:02:47 AM
Non sbagli, ma dubito che ai prezzi e allo stato attuale delle cose la difficoltà continui a crescere a questi ritmi. Il boom attuale della potenza computazionale è probabilmente dovuto al boom mediatico di Maggio. Ovviamente IMHO.

Ad ogni modo, per rispondere al tuo esempio, ad una difficoltà di 4 milioni la tua 5870 (diciamo 400 MH/s) farebbe meno di 0.1 BTC al giorno. Se paghi la corrente e il bitcoin non varrà più di 20$ l'uno circa, mineresti in perdita.

Un'altro appunto, il retarget della difficoltà non avviene ogni due settimane, ma ogni 2016 blocchi. Quando i blocchi vengono minati ogni 10 minuti il retarget avviene effettivamente ogni 14 giorni circa, ma in caso di grosse deviazioni da questa frequenza la differenza può essere sostanziale. Il prossimo retarget, ad esempio, avverrà  tra un paio di giorni circa. L'ultimo è stato il 15, sono 9 giorni...
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
June 22, 2011, 02:05:58 AM
Quindi il sistema btc permette per alcuni giorni la produzione over di btc, cioè circa la fine della 2°settimana, dove sicuramente la potenza è aumentata rispetto l'inizio della coppia di settimane.

Facendo 2 calcoli veloce, con quest'aumento proporzionale e medio ad un 40%:

attuale 877.000 (se non ricordo male)
fine giugno 1.2 milioni
metà luglio 1.7 milioni
fine luglio 2.4 milioni
metà agosto 3.3 milioni
fine agosto 4.6 milioni

Non continuo, perche ho paura che a fine anno, superi di non poco i 10 milioni  Undecided

Ditemi che ho sbagliato  Grin

Ma con la mia 5870 con 10 milioni di difficoltà che ci posso fare? il caffè forse
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 22, 2011, 01:09:52 AM
Se la potenza di calcolo nella rete del btc, diminuisse... la difficoltà si arresterebbe all'atto, oppure continuerebbe a salire?

Diminuirebbe di pari passo. L'obbiettivo è di mantenere una media di 6 blocchi all'ora, è una semplice proporzione dato il tempo medio tra blocchi nelle due settimane passate (o meglio negli ultimi 2016 blocchi):

Difficoltà attuale : Tempo medio tra i blocchi = Nuova Difficoltà : 10 minuti

member
Activity: 66
Merit: 10
June 21, 2011, 05:29:12 PM
secondo me..ma ipotizzo solo per quanto ho capito..la difficoltà oltre ad aumentare con l'aumentare dell'hashrate potrebbe anche diminuire causa la diminuzione dell'hashrate per cui penso che se la capacità computazionale diminuisse anche la difficoltà diminuirebbe
sr. member
June 21, 2011, 04:50:20 PM
vanno di pari passo.. la difficoltà aumenta per il semplice fatto di mantenere la creazione di circa 6blocchi l'ora, quindi viene fatto il calcolo di conseguenza.. ovviamente quel valore non lo si ottiene mai in quanto la difficoltà non cambia in tempo reale ma ogni 2 settimane.. quindi è facile che alla fine della seconda settimana ci si ritrovi con 9-10 blocchi l'ora..

Ma se la capacità computazionale scendesse per esempio a 5 blocchi l'ora a causa della difficoltà, continuerebbe a salire la difficoltà ogni 2 settimane, o si fermerebbe all'ultima soglia?
full member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
June 21, 2011, 04:44:12 PM
vanno di pari passo.. la difficoltà aumenta per il semplice fatto di mantenere la creazione di circa 6blocchi l'ora, quindi viene fatto il calcolo di conseguenza.. ovviamente quel valore non lo si ottiene mai in quanto la difficoltà non cambia in tempo reale ma ogni 2 settimane.. quindi è facile che alla fine della seconda settimana ci si ritrovi con 9-10 blocchi l'ora..
sr. member
June 21, 2011, 02:36:57 PM
Un bel topic, dedicato tutto al fattore difficoltà
Io vorrei iniziare con una domanda da 4° elementare.
Se la potenza di calcolo nella rete del btc, diminuisse... la difficoltà si arresterebbe all'atto, oppure continuerebbe a salire?
 Roll Eyes
Pages:
Jump to: