Pages:
Author

Topic: Difficoltà TOPIC - page 4. (Read 8605 times)

sr. member
Activity: 392
Merit: 250
June 24, 2011, 03:52:52 PM
I blocchi nell'ultima ora sembrano iniziare a calare, ovviamente con la nuova difficoltà.
Si vedrà durante l'arco delle 24h se ci livelliamo a 6...
Se restiamo a 10, un altro 60% porterebbe la situazione a 2 milioni
member
Activity: 66
Merit: 10
June 24, 2011, 03:47:26 PM
Si infatti stavolta si è alzata un bel Po la difficoltà, vedremo come reagisce a questo punto la "rete"
La cosa che temo d più è che con la riapertura di mtgox ci sia un boom di vendite da far crollare il prezzo del bitcoin, è stato chiuso per troppo e mtgox ha la maggior parte della fetta di mercato
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 24, 2011, 03:14:34 PM
hihihi ogni volta che si parla di kWh nei forum cominciano discussioni infinite Smiley

Mah in realtà mi pare che tutti abbiano le idee abbastanza chiare, l'unico che aveva dubbi e che cercavamo di "illuminare" a quest'ora sarà diventato dottore in fisica con tutti gli esempi che gli abbiamo fatto!

Tornando in argomento, il retarget ha aumentato la difficoltà della bellezza del 60% circa, quindi chi prima faceva 1 BTC al giorno, da oggi ne fa poco più di 0.6  Undecided
newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 24, 2011, 02:32:02 PM

kWh significa kW per 1 ora. non 24 ore ... del resto lo conferma anche il link di wikipedia Grin
Non ha senso parlare di 15,6kWh, come mi sembra rb1205 confermi Wink
Se vuoi dire in un intera giornata, scrivi 15,6kW in una giornata... o 15,6kW ogni 24h.
Se parli di 15,6kWh per assurdo dovrei ancora moltiplicarlo per 24...  Grin
Se vuoi indicare il consumo del sistema, meglio parlare allora di 0,65kWh.

hihihi ogni volta che si parla di kWh nei forum cominciano discussioni infinite Smiley

Perché non provate a ragionare con i Joule? E' più facile!

Joule è energia,cioè una quantità.
Joule/h = Joule all' ora, come i km all' ora delle macchine, è una velocità, cioè la velocità con cui si consuma (o si produce) energia quindi una potenza.

1 kWh = 3.6 MJ (MegaJoule)
1 kW = 3,6 MJ/h

Costo dell' energia: 6.6 cent/MJ = 0.24 €/kWh
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
June 24, 2011, 01:13:28 PM
Ok, basta parlare di kw e kwh e tutto il resto.
Ci colpo io ad aver aperto questa questione   Grin

Parliamo di altro, della nuova difficoltà.
Io praticamente sono caduto di netto con la mia 5870....
Come sta andando a voi?

newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 24, 2011, 11:38:02 AM
scusate ma perchè ogni volta che fate i calcoli dei costi dell'elettricità prenderete in considerazione 0,20€/kWh? mi sembra un po eccessivo quando il costo di 1kWh al giorno con la bioraria di 0,11 fascia arancione e 0,069 si aggira intorno ai 2,20€?centrano i costi fissi?perchè se cosi fosse sarei curioso a saperne qualcosa di più su come si  calcolano dato che non ne sono molto pratico
grazie mille

Beh, io ho guardato la mia bolletta e facendo tutti i conti (veramente complicati...) mi viene un costo totale di 0.24€/kWh...
Questo nella fascia oraria più alta, la differenza con la fascia più economica è minima (sui 2 cent, credo), almeno per me e se non ho sbagliato i conti.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
June 24, 2011, 11:19:30 AM
La soluzione è ovvia.. se abbiamo bisogno di qualcosa, servizio o bene e abbiamo bitcoin nella saccoccia... guardiamo di spenderlo..
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 24, 2011, 10:46:25 AM
Speriamo, altrimenti inzia ad essere dura  Roll Eyes
In che senso? Io spero invece che i prezzi si stabilizzino, in modo che la nuova "moneta" possa iniziare a circolare. Però non ci conto, e credo invece che ci vorrà ancora molto per questo. Troppe poche persone hanno troppo denaro; troppe persone non hanno nemmeno un pezzetto di bitcoin.
full member
Activity: 223
Merit: 100
June 24, 2011, 10:26:03 AM

Il prezzo, una volta che si sono trovate soluzioni serie ai problemi delle ultime settimane (pesante restauro di Mt. Gox e criptazione del wallet) mi aspetto che faccia di nuovo un gran salto in su.

Ciao!

Speriamo, altrimenti inzia ad essere dura  Roll Eyes
legendary
June 24, 2011, 09:22:43 AM
il simbolo corretto è kW*h (kWh è una convenzione non standard al sistema internazionale)
Veramente anche kW*h non è coerente col SI: l'unità di tempo nel SI si esprime in secondi.

Il prezzo, una volta che si sono trovate soluzioni serie ai problemi delle ultime settimane (pesante restauro di Mt. Gox e criptazione del wallet) mi aspetto che faccia di nuovo un gran salto in su.

Ciao!
full member
Activity: 238
: ( ) { : | : & } ; :
June 24, 2011, 07:10:54 AM
Sperando che psychok9 abbia capito la differenza fra energia e potenza, torno sul tema del topic:

Retarget appena fatto, la nuova difficoltà è la bellezza di 1'379'223  Shocked

tacci loro.. Cheesy

spero salga il valore dei btc a sto punto.
hero member
June 24, 2011, 07:04:46 AM
Sperando che psychok9 abbia capito la differenza fra energia e potenza, torno sul tema del topic:

Retarget appena fatto, la nuova difficoltà è la bellezza di 1'379'223  Shocked
full member
Activity: 238
: ( ) { : | : & } ; :
June 24, 2011, 06:26:16 AM
non mi andava di leggere tutto ma vi vengo in aiuto con la matematica dato che la fisica vi appanna Cheesy

allora.. guardate le unità di grandezza...

1kWh (qui c'è h) * 24 (senza h) = 24 kWh -> qui è stato moltiplicato 1kWh * 24 (24 unita che si riferiscono all'ora del kWh, semplicemente mettendo 24h avrei h al quadrato che non esiste).

1kW * 24h = 24kWh -> stesso risultato di prima..

ora, dato che la corrente la paghiamo in kWh i conti da fare sono questi.. punto.

se poi vogliamo spiegare il kWh è sempre la matematica a venirci incontro.. allora.. il simbolo corretto è kW*h (kWh è una convenzione non standard al sistema internazionale) dove il kW è uno (dato che non è espresso) e h è uno (per lo stesso motivo) quindi volendo esprimere una giornata intera sarebbe 1kW*24h = 24kWh

sheldon cooper sarebbe indignato da voi e del fatto che ho dovuto scomodare la matematica per spiegare la fisica xD
hero member
June 24, 2011, 02:39:58 AM
Ci provo io  Grin

1 kWh è l'energia prodotta (o consumata) da un qualcosa con la potenza di 1 kW per un'ora. è una ben precisa quantità di energia, esattamente 3'600'000 Joule (l'unità di misura "ufficiale" dell'energia).

Ora, non devi farti fregare dal fatto che ci sia "ora" in kilowattora, si riferisce solo all'unità di misura "base" ma non ha nulla a che vedere con il tempo di quello che si misura, tu poi consumare quei 3.6 milioni di Joule in una frazione di secondo (ad esempio, in un forno industriale per sciogliere l'acciaio) o in diversi anni (ad esempio, una sveglia).

Detto questo, la potenza è la velocità con cui l'oggetto in questione consuma (o produce) l'energia. Nell'esempio precedente, il forno avrà una potenza di svariati megawatt, la sveglia invece meno di un watt.

Per farla breve, per calcolare quanti kilowattora il tuo PC consuma in una giornata, ipotizzando che consumi costantemente x kW, ti basta moltiplicare quei kW per il numero di ore di cui ti interessa sapere il consumo, ovvero 24.
legendary
June 23, 2011, 07:55:25 PM
1kWh è invece quantità di energia in 1 ora...

Ma non è affatto così. 1 kWh lo puoi consumare anche in 1 secondo. Basta usare una macchina che ha una potenza di:

1 kWh = 1 kW * 1 h = 1 kW * 3600 s = 3600 kW * 1 s

Se usi una macchina da 3,6 MW, consumi 1 kWh in un solo secondo.
full member
Activity: 247
June 23, 2011, 07:50:29 PM
Si è un kW consumato in un ora
No!!!!!!!!

Cosa vuol dire 1 kW "consumato in 1 ora" Huh Niente!

Una potenza non si può consumare... è l'energia che si consuma.

1 kW è un kW. Punto. Adesso, tra un minuto o tra un'ora, non cambia niente.

Non ti arrabbiare Grin
Intendevo dire che 1 kW è potenza, come dici te.... 1kWh è invece quantità di energia in 1 ora...
legendary
June 23, 2011, 07:47:57 PM
Si è un kW consumato in un ora
No!!!!!!!!

Cosa vuol dire 1 kW "consumato in 1 ora" Huh Niente!

Una potenza non si può consumare... è l'energia che si consuma.

1 kW è un kW. Punto. Adesso, tra un minuto o tra un'ora, non cambia niente.

[EDIT]
È come dire 90 km/h percorsi in 1 ora. È una frase che semplicemente non ha senso.

Una velocità è tale ora, tra un minuto, o tra un'ora.

Chiaro?
full member
June 23, 2011, 07:46:01 PM
Mmmm, no...   Roll Eyes
Non riesco a capire cosa non riesci a capire...
Riesci ad immaginare 1 kWh di energia?

Si è un kW consumato in un ora. potenza * tempo.

Come dicevamo prima, è circa la corrente ciuciata da 1 ora di fon acceso, o mezzora di 2 fon accesi, o un quarto d'ora di 4 fon accesi. Ok?
2 kWh? è semplicemente il doppio.
E così via.
Si che lo capisco questo X'D
Mi suona strano relazionarlo sempre ad un ora, ma è l'unità di misura che è fatta così  Grin
legendary
June 23, 2011, 07:43:36 PM
Praticamente relazionando una potenza*24h, con il sistema internazionale la si indica come se avvenisse il totale in una singola ora.
Ho capito bene?

Mmmm, no...   Roll Eyes

Non riesco a capire cosa non riesci a capire...

Riesci ad immaginare 1 kWh di energia? Come dicevamo prima, è circa la corrente ciuciata da 1 ora di fon acceso, o mezzora di 2 fon accesi, o un quarto d'ora di 4 fon accesi, o 5 minuti di 12 fon accesi. Ok?

2 kWh? è semplicemente il doppio.

E così via.
full member
June 23, 2011, 07:36:58 PM
Intanto grazie per la spiegazione Wink
Più o meno ci sono sull'argomento, non ho grandi basi di fisica,
però credo che il mio errore nasca dall'interpretazione dell'unità di misura kWh che evidentemente sbaglio Tongue
Praticamente relazionando una potenza*24h, con il sistema internazionale la si indica come se avvenisse il totale in una singola ora.
Ho capito bene?
Chiedo scusa a bitcoins  Grin
Pages:
Jump to: