Pages:
Author

Topic: E intanto l'hash rate della rete bitcoin ha realizzato un nuovo RECORD - page 7. (Read 1950 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
https://www.today.it/mondo/usa-prezzo-gas-sotto-zero.html

ed eccoci, la notizia si commenta da sola. Chissa i miner texani come se la stanno passando..

Non tanto bene, apparentemente:

Bitcoin Miner Core Scientific Says It May File for Bankruptcy Amid Crypto Slump

Quote

Cryptocurrency miner Core Scientific Inc., one of the world’s largest bitcoin miners, said Thursday that it may seek bankruptcy protection as it contends with the prolonged slump in bitcoin prices coupled with an increase in electricity costs.

The Austin, Texas-based company is also in litigation with crypto lender Celsius Network LLC, and alleges that Celsius has refused to pay its bills since it filed for chapter 11 itself, threatening Core Scientific’s own financial health.

Ora non so quanto abbia pesato la vicenda Celsius rispetto alla redditività aziendale, ma è comunque un segnale.

Riguardo al prezzo del gas, è successo sia andato negativo anche in Europa. Solo in particolari situazioni tecniche. Tenete presente che i pozzi di gas non sono dei rubinetti apri/chiudi: una volta aperti il gas Contini a fuoriuscire. Se nessuno lo vuole, magsri perché ha già gli stoccaggi pieni, allora il prezzo scende.
Successo anche con il petrolio un anno fa, ad esempio.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
https://www.today.it/mondo/usa-prezzo-gas-sotto-zero.html

ed eccoci, la notizia si commenta da sola. Chissa i miner texani come se la stanno passando..
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Si è la feature principale di monero quella di essere una privacy coin, se non sbaglio è quella con la capitalizzazione più alta al momento. Non ho mai avuto un wallet monero non so dirti...

Miners ha un sacco di privacy, ma se ogni giorno scambia per meno di 100 milioni di dollari, alla fine con un po’ di euristica non è impossibile identificare le transazioni.
È come essere l’unico mascherato in una piazza. Di creerò non ti si riconosce quando sei nella pizza, ma basta monitorare dove entri e dove esci…
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Grazie caro per la spiegazione. Non mi intendo di cose tecniche, mi hanno spiegato (ma non so se è vero) che è la moneta sicura senza tracciamenti bla bla bla.
Ora l'unica cosa che so è che non è molto facile da usare, a parte per i wallet degli exchange. Il wallet loro l'ho trovato molto difficile da usare. Forse sono io incapace (sicuro questo).
Le altre che mi avevano menzionato, non le ricordo, sembrano sparite confronto a Monero.

Si è la feature principale di monero quella di essere una privacy coin, se non sbaglio è quella con la capitalizzazione più alta al momento. Non ho mai avuto un wallet monero non so dirti...
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Nell'articolo credo non sia menzionato Monero, che ha un altro tipo di algoritmo (non chiedetemi quale, so solo che si fa mining dal pc e non con le schede grafiche).
Sicuramente in quel caso la potenza è molte volte minore di quella di ETH.
Non so, non mi convince moltissimo ma non sono un esperto per poter dire la mia a riguardo.
Sposo l'idea di hymperion, lo ha spiegato benissimo lui

l'algo di monero è il RandomX.

Grazie caro per la spiegazione. Non mi intendo di cose tecniche, mi hanno spiegato (ma non so se è vero) che è la moneta sicura senza tracciamenti bla bla bla.
Ora l'unica cosa che so è che non è molto facile da usare, a parte per i wallet degli exchange. Il wallet loro l'ho trovato molto difficile da usare. Forse sono io incapace (sicuro questo).
Le altre che mi avevano menzionato, non le ricordo, sembrano sparite confronto a Monero.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


Sarà un caso (no) ma la difficoltà dovrebbe scendere di ben il 11% https://blockchair.com/bitcoin nel prossimo adjustment nonostante vi sia un picco di hashrate....


In effetti qualcosa sembra essere successo.
Il prossimo difficulty adjustment potrebbe essere bello grosso, ma all'ingiù questa volta.




Siamo ben 30 blocchi indietro, e l'aggiustamento previsto è tra l'11% ed il 3% negativo, anche se nelle ultime 24 ore l'hashrate pare essere migliorato marginalmente.



legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
edit: evento raro,quasi 2 ore senza blocchi...potrebbe essere anche solo varianza ma mi sa che qualche miner ha gettato la spugna dopo i recenti balzi in avanti della difficoltà.
...

Può succedere e non credo sia così raro come evento.
Ricordo anche blocchi "vuoti" in tempi recenti o blocchi prodotti in serie ....
10 minuti a blocco sono una media (ovviamente, non sto a spiegarlo a te ... Grin )

Sarà un caso (no) ma la difficoltà dovrebbe scendere di ben il 11% https://blockchair.com/bitcoin nel prossimo adjustment nonostante vi sia un picco di hashrate....
Oggi per inviare una transazione e includerla nel primo blocco possibile serve una fee di 18satoshi/byte. Fino a un paio di giorni fa ... Ne bastavano 5!

Hymperion nessuno è sprovveduto. Se ti vendono una macchina ad un prezzo basso è proprio perché hashrate è alle stelle, in futuro tenderà ad aumentare, e usciranno macchine sempre più performanti ed economiche.

Ok come "hobby" ma come investimento serio la vedo difficile Smiley
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Se qualche grossa farm si è spostata di pool o addiritura ha spento lo vedremo nei prossimi giorni dal grafico, su quello di oggi non ci sono significativi cambiamenti. Da 1 mese a questa parte l'hashrate è aumentato di circa il 15% su F2, c'è stato un picco strano il 10 di ottobre da capire il perchè, che comunque via via si è andato perdendo fino al valore di oggi che è comunque superiore a quello di 1 mese fa.

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
edit: evento raro,quasi 2 ore senza blocchi...potrebbe essere anche solo varianza ma mi sa che qualche miner ha gettato la spugna dopo i recenti balzi in avanti della difficoltà.

sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Nell'articolo credo non sia menzionato Monero, che ha un altro tipo di algoritmo (non chiedetemi quale, so solo che si fa mining dal pc e non con le schede grafiche).
Sicuramente in quel caso la potenza è molte volte minore di quella di ETH.
Non so, non mi convince moltissimo ma non sono un esperto per poter dire la mia a riguardo.
Sposo l'idea di hymperion, lo ha spiegato benissimo lui

l'algo di monero è il RandomX.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Nell'articolo credo non sia menzionato Monero, che ha un altro tipo di algoritmo (non chiedetemi quale, so solo che si fa mining dal pc e non con le schede grafiche).
Sicuramente in quel caso la potenza è molte volte minore di quella di ETH.
Non so, non mi convince moltissimo ma non sono un esperto per poter dire la mia a riguardo.
Sposo l'idea di hymperion, lo ha spiegato benissimo lui
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
ovviamente, ma l'investimento è da fare ora che i macchinari costano poco, una macchina che si è già pagata durante una bull run è solo un guadagno in più, anche se poco ma produce. Comprare un asic tra un anno di ultima generazione o due anni non so costerà cifre folli sopratutto se sei durante una bull e in 1 anno non te lo ripaghi, a meno di condizioni fortuite o particolari.

Secondo me è sbagliato confrontare la grandezza di una blockchain in base ai TH, ogni algoritmo ha scale di potenza diversi, vedi ad esempio ETH, ok che è nato dopo ma a parità di Watt un antminer di BTC fa 50th e un E9 fa 3.2 GH, siamo su scale di misura completamente differenti dovuti alla diversa natura dell algoritmo. Bisognerebbe comparare la potenza assorbita della rete per avere un giusto parametro. per fare 467Th di litecoin ci vogliono 849.000 Antminer L3, mentre 467TH di BTC sono o 9 T17 oppure 34 S9... cifre molto diverse.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
L'hash rate non è un qualcosa che si rivaluta nel tempo.
I costi per il Mining sono sempre deflattivi.
Stai rischiando di spendere in qualcosa che ... varrà sicuramente di meno/produrrà sempre di meno, sia per la "legge di Moore" sia perchè nel frattempo hashrate/difficoltà aumentano rendendo necessario l'utilizzo di più potenza di calcolo.

Mi pento di non aver venduto ETH a 4700$ quando ne avevo la possibilità, è una fuffa ormai, le fee sono pressochè identiche.

L'aumento dell'hashrate è ovviamente collegato al bear market e alla continua discesa dei prezzi dei vari ASIC, sul sito canaan puoi comprare l'avalon da 64TH a 750$ circa, un T/S17 qualche mese fa stava a più di 3k e l'hashrate è più o meno quello. Ora è il momento di investire in hardware così alla prossima bull a piena potenza saranno delle miniere d'oro.

Security budget in calo? sicuramente si ma arrivare a quella % di potenza direi che è comunque poco fattibile.



Hashrate Bitcoin vs altre altcoin (immagine presa da una conferenza di M. Saylor)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
indirettamente confermi quello che sempre dico
la vera ricchezza e' l'energia.. unico vero svantaggio e' che al momento non sappiamo stoccarla come si deve e quindi non e' possibile usarla come "moneta" o "merce"
bitcoin e' una forma degradata di ricchezza

i pezzetti di carta/digitali sono ancora piu degradati, come forma di ricchezza (perche finiti)

lo so vi spacco le palle da anni, ma ora i fatti recenti spero vi facciano riflettere sul fatto che ho dannatamente ragione
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
sicuramente, ma durante le bull i prezzi degli asic arrivano alle stelle. Chi ha investito nel 2018/2019 nelle mining farm nel 2020 ha nuotato nell oro si può dire.

Considerato che la crisi di energia elettrica ce l'abbiamo solo in europa e ci sono stati extraue che hanno ancora ottimi (tipo 0,02 - 0,03$ kwh) un ASIC da 68TH che consuma 3000w a fine giornata tolte le spese elettriche ti fa guadagnare 2,90$ il che lo rende ancora un'attività profittevole nonostante il bear e la difficoltà sempre più alta.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Mi pento di non aver venduto ETH a 4700$ quando ne avevo la possibilità, è una fuffa ormai, le fee sono pressochè identiche.

L'aumento dell'hashrate è ovviamente collegato al bear market e alla continua discesa dei prezzi dei vari ASIC, sul sito canaan puoi comprare l'avalon da 64TH a 750$ circa, un T/S17 qualche mese fa stava a più di 3k e l'hashrate è più o meno quello. Ora è il momento di investire in hardware così alla prossima bull a piena potenza saranno delle miniere d'oro.

Security budget in calo? sicuramente si ma arrivare a quella % di potenza direi che è comunque poco fattibile.

esatto ETH e' un meme, una presa per il culo o meglio una shitcoin.. fee allucinogene da follia, per spostare usdt in erc20 ci vogliono 20-25 $ di fee
ma siamo pazzi?
a sto punto uso i dollari sudanesi

cioe che cazzo di presa per il culo e'?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Mi pento di non aver venduto ETH a 4700$ quando ne avevo la possibilità, è una fuffa ormai, le fee sono pressochè identiche.

L'aumento dell'hashrate è ovviamente collegato al bear market e alla continua discesa dei prezzi dei vari ASIC, sul sito canaan puoi comprare l'avalon da 64TH a 750$ circa, un T/S17 qualche mese fa stava a più di 3k e l'hashrate è più o meno quello. Ora è il momento di investire in hardware così alla prossima bull a piena potenza saranno delle miniere d'oro.

Security budget in calo? sicuramente si ma arrivare a quella % di potenza direi che è comunque poco fattibile.

Direi che la difficoltà verticale, i costi energetici ed il prezzo meh, ci vuole grande ottimismo per investire in HW, soprattutto se non di ultimissima generazione. Si corre il rischio di vedere prima la nuova generazione di ASICS della bulk run.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Mi pento di non aver venduto ETH a 4700$ quando ne avevo la possibilità, è una fuffa ormai, le fee sono pressochè identiche.

L'aumento dell'hashrate è ovviamente collegato al bear market e alla continua discesa dei prezzi dei vari ASIC, sul sito canaan puoi comprare l'avalon da 64TH a 750$ circa, un T/S17 qualche mese fa stava a più di 3k e l'hashrate è più o meno quello. Ora è il momento di investire in hardware così alla prossima bull a piena potenza saranno delle miniere d'oro.

Security budget in calo? sicuramente si ma arrivare a quella % di potenza direi che è comunque poco fattibile.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

E' spiegato molto bene in questo video.
https://youtu.be/kpxBSohNr5Y?t=770

Se ne è tornato a parlare perchè quegli shitcoiner di ETH dicono che gli ATH dell'hashrate non conta nulla perchè è conseguenza solo del normale progresso tecnico dei chip degli ASICS. Quello che conta è il security budget, che è in calo da settimane.


minchia parlano loro della loro shitcoin di merda con fee della madonna
anche con PoS.. che se ne andassero a fare in culo, io non uso piu ETH ne ERC20, e' un suicidio

non so quanto gli exchange ci marcino, ma quando vedi fee di tx sui 25 euro... anche no
piuttosto uso i dollari sudanesi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

E' spiegato molto bene in questo video.
https://youtu.be/kpxBSohNr5Y?t=770

Se ne è tornato a parlare perchè quegli shitcoiner di ETH dicono che gli ATH dell'hashrate non conta nulla perchè è conseguenza solo del normale progresso tecnico dei chip degli ASICS. Quello che conta è il security budget, che è in calo da settimane.
Pages:
Jump to: