Pages:
Author

Topic: Estrarre XRP per Ripple (Mining XRP for Ripple) - page 3. (Read 13357 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Ti dirò, il mio Q9550 con 4core@3,00Ghz e un seasonic bronze con boinc che lo carica consuma 130w circa misurati. il sistema completo in idle (Q9550, 4gb di ram, ventola case, radeon 7870 OC consuma 60w Wink
PS. il punto è: visto che in ogni caso la macchina deve stare accesa con carichi mediamente leggeri, quindi presumo mediamente consumi sui 70-80w, tenere boinc che lavora aumenta il consumo di solamente50-60w, in questo caso è sicuramente conveniente Smiley
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Aggiornamento:
attualmente mi sembra stabile la situazione, numero di utenti nel team, xrp messi in palio.

Considerando l'ultima settimana ho fatto una media per capire quanti WCG bisogna ottenere per avere 1 XRP, vedo quindi che ci vogliono
374 WCG per avere 1 XRP

Mediamente con 1 pc decente (core2 2.33GHz) si riesce ad ottenere 3500 WCG al giorno che corrispondono a circa 10 XRP. Ora il prezzo oscilla circa 1 EUR/60XRP

In pratica prendete ogni giorno 0.16€ ...  Angry
e se si consuma 250W per circa 24 ore al giorno abbiamo un costo di circa 0.25€/kwh*250/1000*24=1.50€

Insomma non conviene, e di molto ...  Wink

Per avere una sorta di parità il prezzo dovrebbe salire a 1 EUR/6XRP circa (dubito che succeda) ... oppure devono cambiare il cambio WCG / XRP e portarlo a 40 WCG per avere 1 XRP  Grin

Io comunque non scambio XRP a 1:60, piuttosto li tengo a vita  Grin

Un pc con core2 2.33Ghz non consuma 250w ma 100, Un pc con i5@3,4 Ghz consuma sui 120-130w e fa più del doppio di quei punti, quindi in alcuni casi secondo me rimane conveniente Smiley

Il mio core2 Q8200 con 4 core ha un TDP di 95W, quindi considerando che non consuma solo la cpu ma anche tutto il resto (mb, skv, etcc..) credo che 250W sia più ragionevole, anche se non ho uno strumento serio per misurarlo.
Il mio alimentatore da 500W è sempre sotto torchio e devo dire che scalda molto.

Anche con quei valori di consumo non credo che riesci a starci dentro con i costi, a meno di avere l'energia ad un costo molto basso.

 Cool
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Aggiornamento:
attualmente mi sembra stabile la situazione, numero di utenti nel team, xrp messi in palio.

Considerando l'ultima settimana ho fatto una media per capire quanti WCG bisogna ottenere per avere 1 XRP, vedo quindi che ci vogliono
374 WCG per avere 1 XRP

Mediamente con 1 pc decente (core2 2.33GHz) si riesce ad ottenere 3500 WCG al giorno che corrispondono a circa 10 XRP. Ora il prezzo oscilla circa 1 EUR/60XRP

In pratica prendete ogni giorno 0.16€ ...  Angry
e se si consuma 250W per circa 24 ore al giorno abbiamo un costo di circa 0.25€/kwh*250/1000*24=1.50€

Insomma non conviene, e di molto ...  Wink

Per avere una sorta di parità il prezzo dovrebbe salire a 1 EUR/6XRP circa (dubito che succeda) ... oppure devono cambiare il cambio WCG / XRP e portarlo a 40 WCG per avere 1 XRP  Grin

Io comunque non scambio XRP a 1:60, piuttosto li tengo a vita  Grin

Un pc con core2 2.33Ghz non consuma 250w ma 100, Un pc con i5@3,4 Ghz consuma sui 120-130w e fa più del doppio di quei punti, quindi in alcuni casi secondo me rimane conveniente Smiley
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Aggiornamento:
attualmente mi sembra stabile la situazione, numero di utenti nel team, xrp messi in palio.

Considerando l'ultima settimana ho fatto una media per capire quanti WCG bisogna ottenere per avere 1 XRP, vedo quindi che ci vogliono
374 WCG per avere 1 XRP

Mediamente con 1 pc decente (core2 2.33GHz) si riesce ad ottenere 3500 WCG al giorno che corrispondono a circa 10 XRP. Ora il prezzo oscilla circa 1 EUR/60XRP

In pratica prendete ogni giorno 0.16€ ...  Angry
e se si consuma 250W per circa 24 ore al giorno abbiamo un costo di circa 0.25€/kwh*250/1000*24=1.50€

Insomma non conviene, e di molto ...  Wink

Per avere una sorta di parità il prezzo dovrebbe salire a 1 EUR/6XRP circa (dubito che succeda) ... oppure devono cambiare il cambio WCG / XRP e portarlo a 40 WCG per avere 1 XRP  Grin

Io comunque non scambio XRP a 1:60, piuttosto li tengo a vita  Grin
member
Activity: 63
Merit: 10
Quindi i ripple al momento conviene tenerli??

    ciao! per il momento si speriamo in tempi migliori  Grin
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Quindi i ripple al momento conviene tenerli??
full member
Activity: 224
Merit: 100
ho 478.37 ripple come li cambio?

non lo fare tieniteli, non valgono nulla ora

accidenti, sono passati da 50 a 72 in pochi giorni  Cry

J
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
ho 478.37 ripple come li cambio?

non lo fare tieniteli, non valgono nulla ora
hero member
Activity: 1050
Merit: 513
io ultimamente stò ricevendo molti errori "computation error" che prima non avevo mai visto,sapete a cosa puo essere dovuto?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
ho 478.37 ripple come li cambio?

Devi decidere con quale gateway vuoi fare il cambio. Scelto decidi se cambiarlo in eur, dollar,btc etc.. se il gateway te lo permette.
Puoi usare il portale del gateway o il client di ripple.
Io uso therocktrading, per così pochi spicci non chiede dati personali.

Ciao
newbie
Activity: 2
Merit: 0
ho 478.37 ripple come li cambio?
newbie
Activity: 42
Merit: 0
ora è tutto ok;

the ripple labs started to disburse the xrp for Jan 24th when their wallet only has about 83,000xrp. After the complete distribution of 83,000xrp, the rest results all displayed "failed". After that the wallet of ripple labs got 1,250,000xrp from the "boss" and then there is no movement until now.
full member
Activity: 224
Merit: 100
dopo aver inserito il vostro nome utente compare che la transazione di questa notte ha avuto come esito failed??

Yes
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Sì, ho il tuo stesso problema   Undecided
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Al sito https://www.computingforgood.org/ alla voce mystats, anche a voi alla voce mystats, dopo aver inserito il vostro nome utente compare che la transazione di questa notte ha avuto come esito failed??
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Confermo
Trade EURO with XRP
(16.0 EUR, at 72.0 XRP each)

Dove avete visto che un euro va a 25 xrp?  Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh


Meno male che con la potenza che ho qui riesco ad alzare 600K punti al giorno

Se vedi è un quote di un po' di tempo fa. Il cambio eur/xrp cambia di giorno in giorno  Wink erano bei tempi per chi vendeva  Grin

full member
Activity: 221
Merit: 101
Con BOINC aperto mi si è prosciugata la batteria del portatile in mezzora senza essere connesso ad alcun progetto.

Wut?
hero member
Activity: 770
Merit: 500
Comunque sia, grandiosi i ragazzi di www.therocktrading.com, rispondono pure per live chat e mi hanno spiegato come convertire /scambiare gli xrp in euro. Lo segnalo per la correttezza, prontezza e serietà che dimostrano verso la loro utenza.

Quoto...sempre sostenuto che sono il top!
Forza the rock!
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Comunque sia, grandiosi i ragazzi di www.therocktrading.com, rispondono pure per live chat e mi hanno spiegato come convertire /scambiare gli xrp in euro. Lo segnalo per la correttezza, prontezza e serietà che dimostrano verso la loro utenza.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Confermo
Trade EURO with XRP
(16.0 EUR, at 72.0 XRP each)

Dove avete visto che un euro va a 25 xrp?  Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh


Meno male che con la potenza che ho qui riesco ad alzare 600K punti al giorno
Pages:
Jump to: