Pages:
Author

Topic: Estrarre XRP per Ripple (Mining XRP for Ripple) - page 8. (Read 13357 times)

member
Activity: 96
Merit: 10
Stavo pensando di comprarmi un pc nuovo, magari aumento un po il budget e me lo riprendo estraendo xrp, pero' mi mancano le basi per analizzare la cosa magari qualcuno qui mi puo aiutare.
Ho letto sopra che con un quadcore si arriva a 5000 wcg al giorno che al cambio attuale da quello che ho capito sono 9 usd, mentre per calcolare il consumo elettrico che cosa devo guardare?
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Qui ci sono delle comparative, negli integer gli AMD se la cavano

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?286803-Boinc-CPU-Benchmarks-Results
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Per Hostfat: direi di proseguire su questo topic:
https://bitcointalksearch.org/topic/estrarre-xrp-per-ripple-mining-xrp-for-ripple-333531
senza "sporcare" questo e taglierei su questo topic quello già scritto Wink

quoto;
al limite si potrebbero spostare gli ultimi post in quel topic (non l'avevo visto, pardon)
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
E' un i7-2600. Sto cercando di capire se WCG usa dati integer o floatingpoint, nel primo caso un AMD A8 ben clockato farebbe un ottimo lavoro.

Se si mantiene lo stesso cambio WCG/XRP e se la cosa dura pensavo di fare una farm addirittura...

Si fanno entrambi i tipi di calcoli  Wink
Per capire quale hardware è meglio fai un giro su boincitaly.org dove è da anni che ci stanno dietro. Qui conta l'efficienza in generale e dire che gli intel in questo momento sono un po' superiori  Cheesy

Per Hostfat: direi di proseguire su questo topic:
https://bitcointalksearch.org/topic/estrarre-xrp-per-ripple-mining-xrp-for-ripple-333531
senza "sporcare" questo e taglierei su questo topic quello già scritto Wink
hero member
Activity: 669
Merit: 500
E' un i7-2600. Sto cercando di capire se WCG usa dati integer o floatingpoint, nel primo caso un AMD A8 ben clockato farebbe un ottimo lavoro.

Se si mantiene lo stesso cambio WCG/XRP e se la cosa dura pensavo di fare una farm addirittura...

Ho un a10-5700 (è il mio HTPC) se vuoi lo provo (fin'ora l'ho voluto preservare Tongue)
[tieni presente che per me -integer o floating point- è una supercazzola prematurata]

Sul cambio WCG/XRP c'è una discussione aperta sul forum ufficiale, si cerca di decidere la strategia migliore sia per la diffusione di ripple che per il boinc. Sono gli effetti sul cambio USD/XRP che mi preoccupano invece :PPPP
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
E' un i7-2600. Sto cercando di capire se WCG usa dati integer o floatingpoint, nel primo caso un AMD A8 ben clockato farebbe un ottimo lavoro.

Se si mantiene lo stesso cambio WCG/XRP e se la cosa dura pensavo di fare una farm addirittura...
hero member
Activity: 669
Merit: 500
confermo i quasi 5000WCG con un quadcore a 3,4Ghz, il "lavoraccio" è recuperare gli XRP

Forse sono così fanatico da metter su un computerino dedicato... ti posso chiedere di che quadcore si tratta?

Cioè, fare "mining" aiutando la ricerca medico-scientifica è il top...
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
confermo i quasi 5000WCG con un quadcore a 3,4Ghz, il "lavoraccio" è recuperare gli XRP
hero member
Activity: 669
Merit: 500
domani saprò dare dati più precisi sul punteggio WCG

grazie!
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Se non paghi la corrente, si

non so se le "retribuzioni" sono cambiate, ma tempo fa con un 4C-8T a 3,4Ghz si facevano circa 4800WGC al giorno

Perchè se non paghi la corrente?
4800WCG=960XRP=(circa)=9USD
Col proc a pieno carico si arrivano a pagare 9USD/day di corrente? O probabilmente c'è qualche calcolo che mi sto perdendo?


domani saprò dare dati più precisi sul punteggio WCG
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Se non paghi la corrente, si

non so se le "retribuzioni" sono cambiate, ma tempo fa con un 4C-8T a 3,4Ghz si facevano circa 4800WGC al giorno

Perchè se non paghi la corrente?
4800WCG=960XRP=(circa)=9USD
Col proc a pieno carico si arrivano a pagare 9USD/day di corrente? O probabilmente c'è qualche calcolo che mi sto perdendo?
hero member
Activity: 669
Merit: 500
In realtà l'unico progetto di WCG che usava la GPU si è già concluso, quindi solo CPU

Esatto era Help Conquer Cancer. E' stato terminato prima del previsto perché con le GPU hanno battuto ogni record ! Forse fra un po' lo vedremo su altri progetti visto il successo.

Ottima notizia, grazie Ermo!

Quote
Comunque in questo caso non centra la profittabilità, io ho sempre contribuito senza guadagnarci nulla, anzi perdendoci corrente.

Vero, è molto nobile ma se fosse anche profittevole molte più persone si butterebbero a "estrarre" e boinc ne gioverebbe di più!
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Me lo stavo chiedendo anche io!
Ma si può pure "estrarre" con le GPU?!?

EDIT: mi rispondo da solo... si.

In realtà l'unico progetto di WCG che usava la GPU si è già concluso, quindi solo CPU

Esatto era Help Conquer Cancer. E' stato terminato prima del previsto perché con le GPU hanno battuto ogni record ! Forse fra un po' lo vedremo su altri progetti visto il successo.

Comunque in questo caso non centra la profittabilità, io ho sempre contribuito senza guadagnarci nulla, anzi perdendoci corrente.

Ora con questa iniziativa si cerca di diffondere di più i vari progetti molto etici e con i risultati aperti a tutti (non solo alle aziende). Visto che della cpu ora non ve ne fate niente per minare, meglio usarla per qualcosa di buono  Wink
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Me lo stavo chiedendo anche io!
Ma si può pure "estrarre" con le GPU?!?

EDIT: mi rispondo da solo... si.

In realtà l'unico progetto di WCG che usava la GPU si è già concluso, quindi solo CPU
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Se non paghi la corrente, si

non so se le "retribuzioni" sono cambiate, ma tempo fa con un 4C-8T a 3,4Ghz si facevano circa 4800WGC al giorno
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)

Me lo stavo chiedendo anche io!
Ma si può pure "estrarre" con le GPU?!?

EDIT: mi rispondo da solo... si.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Non credo che sia cosi redditizio quando il mining del Bitcoin all'inizio, voi che siete più esperti il cambio vi sembra buono?
Current XRP/WCG Exchange Rate: 1 XRP per 5 WCG point(s)
hero member
Activity: 669
Merit: 500

Eccezionale Host ! Già pronto per il crunch on wcg ! Hanno aderito ad un progetto serio e ben collaudato, bravi.

Peccato che non tengano conto del passato sarei ricco dopo 8 anni di "duro" lavoro ! Ma c'era da aspetterselo ...

 Grin


Cheesy !!!
Ma è grandioso!!!
sr. member
Activity: 410
Merit: 250

Eccezionale Host ! Già pronto per il crunch on wcg ! Hanno aderito ad un progetto serio e ben collaudato, bravi.

Peccato che non tengano conto del passato sarei ricco dopo 8 anni di "duro" lavoro ! Ma c'era da aspetterselo ...

 Grin
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
No.
Pages:
Jump to: