Pages:
Author

Topic: Estrarre XRP per Ripple (Mining XRP for Ripple) - page 6. (Read 13357 times)

sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Aggiorno la situazione dopo un po' di giorni che manico WCG point e ricevo XRP:

io riesco a fare circa 4800 WCG point al giorno (è una media)
ogni giorno ricevo circa 40 XRP (media nell'arco di una settimana)

Considerando 2 macchine che macinano ho un incremento di watt consumati (da idle a pieno carico) di circa 250W. Comunque li terrei accesi quindi valuto solo la differenza di consumo. Diverso è il caso che li accenda solo per quello.

40 XRP fortunatamente oggi valgono circa 2 €
250W per circa 12 ore al giorno costano circa 0.25€/kwh*250/1000*12=0.75€

Ad oggi sembra ancora conveniente.  Grin

Pensavo che con questo regalo molti vendessero XRP per incassare con conseguente ribasso del prezzo. La cosa non è (ancora) avvenuta. Magari qualcuno me lo spiega  Huh
Io, visto che lo facevo prima senza un ritorno, tanto più ora ma ancora non faccio cash out.

Voi cosa fate ?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
In che modo si possono scambiare XRP per BTC? se non sbaglio il cambio attuale è circa 1000 XRP = 0,06 BTC?


Gli xrp si possono cambiare tramite gli exchanger sui portali web o tramite l'interfaccia ripple.
Io scambio su l'exchanger therock perché è più semplice. Anche da bitstamp puoi comprare ma non so se riesci a vendere.
Il cambio in queste settimane sembra favorevole 1 EUR -> 25 XRP (1000XRP -> 40€)

Il mio consiglio è che se non hai bisogno di euro subito, tienili e fai delle prove  Wink
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Moltiplicando i crediti boinc *7 mi esce che ho fatto 77000 WCG in 10 ore, sicuro il calcolo sia giusto?

-EDIT-
Avendo fatto tutti i passaggi le monete mi arriveranno direttamente nel portafoglio o devo convertirle io da Boinc>WCG>XRP?

Il calcolo dovrebbe essere così, puoi comunque controllare sulla pagina di WCG e il client.

Con la nuova versione del portale di ripple se ti iscrivi a "computingforgood" ricevi direttamente sul tuo indirizzo ripple gli xrp guadagnati.
Ultimamente io sto ricevendo più spesso ma molto meno ... il guadagno sembra dipendere dalla giornata ...  Shocked
member
Activity: 81
Merit: 10
Faccio anche io questa domanda, oggi mi sono stati inviati i primi XRP ma non li vedo su nessun exchanger quindi non so quanto valgono e dove di scambiano.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
In che modo si possono scambiare XRP per BTC? se non sbaglio il cambio attuale è circa 1000 XRP = 0,06 BTC?
member
Activity: 81
Merit: 10
Moltiplicando i crediti boinc *7 mi esce che ho fatto 77000 WCG in 10 ore, sicuro il calcolo sia giusto?

-EDIT-
Avendo fatto tutti i passaggi le monete mi arriveranno direttamente nel portafoglio o devo convertirle io da Boinc>WCG>XRP?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
I crediti che vedo segnati sul client sono WCG?

No quelli sono i crediti boinc. Non so il motivo ma i crediti WCG sono quelli boinc moltiplicati 7. Li vedi dalle tue stat sul sito di wcg.

Ciao  Smiley
member
Activity: 81
Merit: 10
I crediti che vedo segnati sul client sono WCG?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Scusate ragazzi ma mi deve essere sfuggito un passaggio. Se vado sul sito della WCG ho generato circa 4k punti.
Se vado sul sito di compuing for good e faccio "ceck my stats" mi da 0 ore contribuite 0 XRP.. che passaggio ho saltato?
Grazie,
Marco.

4000 punti WCG non sono molti, credo che debba raggiungere almeno 40000 punti WCG per vedere qualcosa. Il problema ora è che non c'è un cambio fisso WCG->XRP dipende da alcuni fattori giornalieri.

Fortuna è che gli XRP ora valgono qualcosa di più  Grin
member
Activity: 88
Merit: 10
Scusate ragazzi ma mi deve essere sfuggito un passaggio. Se vado sul sito della WCG ho generato circa 4k punti.
Se vado sul sito di compuing for good e faccio "ceck my stats" mi da 0 ore contribuite 0 XRP.. che passaggio ho saltato?
Grazie,
Marco.
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
ok chiaro, grazie
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
si tutto eseguito, quindi devo solo aspettare che finisca il progetto? ok

Dovrai aspettare fino a quando i tuoi punti di wcg (attenzione che sono diversi da quelli di boinc) arrivano a quota 40000 circa. Dopo dovresti vedere in auto la quota sul tuo wallet.

I punti wcg li guadagni solo quando la work unit viene validata da un altro worker che fa il tuo stesso lavoro (per evitare mamipolazioni dei dati, anche involontari). altrimenti rimane in pending validatiion (devi aspettare).

Ciao
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
si tutto eseguito, quindi devo solo aspettare che finisca il progetto? ok
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
tutto fatto ora è partito il programmino e mi dice che ci mette 3 ore a completare un progetto? devo aspettare queste 3 ore poi mi darà il codice?
come connetto il tutto al mio account ripple, devo inserire l'indirizzo da qualche parte su wcg?

La prima volta che ti connetti a https://www.computingforgood.org ti chiede:
username di WCG
account verification (lo trovi in setting profilo)
indirizzo ripple

Poi lui ti porta nelle stat e aspetti  Wink

Ricordati che devi aver fatto il collegamento al loro team "Ripple labs"

Buon calcolo  Grin
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
tutto fatto ora è partito il programmino e mi dice che ci mette 3 ore a completare un progetto? devo aspettare queste 3 ore poi mi darà il codice?
come connetto il tutto al mio account ripple, devo inserire l'indirizzo da qualche parte su wcg?
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
aggiorno i miei dati: 1103h - 0XRP  Grin


EDIT: rettifico, mi sono stati accreditati 8500XRP sul wallet ma nella pagina delle statistiche sempre 0XRP  Huh
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Confermo di aver ricevuto i miei primi xrp con il nuovo sistema proprio oggi.

E' tutto automatico  Grin ora è tutto più semplice  Grin

Quello che non capisco è il rate, WCG->XRP o time->XRP

Io ho avuto 182 ore segnate (non mi hanno considerato la fase di transizione) e ricevuto 1088 xrp
Se considero i punti WCG (includendo anche quelli fatti durante la fase di transizione da beta a ora) 48385 WCG->1088XRP

Se vale l'ultimo punto direi che il tasso di cambio 1:40 è circa rispettato  Cool

Almeno ora funziona senza codici et altro  Grin


sr. member
Activity: 292
Merit: 250
mah.... io non ho ancora visto nulla... 711 ore e 0XRP  Huh
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Da rivalutare questo tipo di mining, visto che gli xrp sono scambiati a 1:50 €

Quindi 1000 xrp sono ora circa 20€ non male se il cambio rimane a 1xrp:40wcg
Io li faccio in 5 giorni ma ho solo 2 macchine e ben datate ...

Un saluto
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiornato il link nel primo post, grazie Wink
Pages:
Jump to: