Al momento BTC sta iniziando a ritracciare un poco, quindi come in molti si aspettavano l'approvazione degli ETF dovrebbe essere stato un evento più da sell the news, era già stato tutto ampiamente prezzato. Se scendesse ancora un po' sarebbe solamente una cosa positiva dato che negli ultimi mesi siamo praticamente saliti e basta, il movimento era davvero troppo esteso.
Nel frattempo il CEO di BlackRock parla pubblicamente di un ETF anche per ETH, che difatti non ha fatto altro che salire da quando hanno approvato quello di BTC. So che ci sono vari massimalisti di BTC qui dentro ma io qualche fondo in ETH ce lo metterei ben volentieri se fossi in voi.
Certo, e visto il track record di Blackrock nel numero di ETF approvati vs il numero di ETF rifiutati bisognerebbe farci un pensierino.
Giusto per ricordarlo per la cronaca, stiamo parlando di una percentuale di approvazione pari al 99,8%. Con quello di bitcoin dovrebbero essere 576 ETF approvati e solamente 1 respinto. Parecchio impressionante direi.
Bisogna però anche ricordarsi che per avere un ETF il lspttostsnte non deve essere classificato come security. E la SEC si è sempre rifiutata di classificare ETH.
Potrebbe essere una collina sulla quale Gary potrebbe decidere di morire.
Per qualche motivo leggendo la tua frase ho avuto un flashback di Breaking Bad, in particolare con una canzone (
link) che recita queste parole:
Ese compa ya está muerto. No más no le han avisado. Per chi non mastica lo spagnolo:
Quell'amico è già morto. Semplicemente non lo hanno informato.Gary mi da sempre più l'impressione di essere una marionetta, ha la sua posizione importante ma in realtà, all'atto pratico, conta sempre meno. Con tutti i disastri combinati negli ultimi mesi (vedasi anche il caso Ripple) la SEC non gode di una bella reputazione, anzi. E tanti politici, inclusi senatori, non sono per nulla soddisfatti del suo operato.