Attenzione che da quanto si legge nel filing alla SEC si tratta davvero di una posizione ridicola: qualcosa che davvero ogni banca potrebbe mettersi in portafoglio.
Tra l'altro un ETF non è bitcoin, ovvero è un semplicissimo strumento finanziario indicizzato a Bitcoin: un ETF come qualsiasi altro con sopra un'etichetta "bitcoin", ma che a parte questo nomn ha nessuna particolarità di sorta.
1)Penso che anche un muro, se frequenta questo forum, sa la differenza tra etf bitcoin e bitcoin
2)La tua precisazione è già contenuta nell'immagine postata dove c'è scritto "porzione minuscola"
Spero che abbiate un opinione non così bassa di me da pensare che posto questa roba per generare hype e istigare la gente all'acquisto.
Sono post semironici per prendere un pò in giro l'incoerenza delle banche, tutto qui.
Se qualcuno compra btc solo sulla scia di BNP, farebbe bene a giocare al grattaevinci perchè quello è l'investimento giusto per lui.
Si infatti, quoto quanto dice fillippone, per una banca comprare un etf è una cosa banale lo fanno tutti i giorni, quindi ci sta.
Giustamente come dici tu, come mai comprano - una porzione minuscola - di etf su bitcoin. Ho capito la tua critica a riguardo.
Anche io sono esterefatto, non so che pensare.
Come se il tacchino comprasse quote delle patate e dei coltelli ammazza tacchino.