Io non posso sapere se sia stato un errore oppure se abbiano dovuto cambiare idea in seguito a pressioni, sia esterne (gli investitori) che interne, e questo può aver portato al cambio di rotta e conseguente nomina di uno nuovo CEO. Chiaramente a Vanguard importa fare soldi ma mi sono sempre sembrati un po' meno squali rispetto a BlackRock e compagnia bella, nel senso che hanno cercato di mantenere i valori lasciati da Bogle.
Non lo so se sono più o meno squali, non conosco bene Vanguard né tantomeno Bogle (anzi, grazie che mi hai incuriosito e me lo hai fatto googolare, dato che
avevo già sentito, ma mai approfondito questo nome).
Ovviamente sappiamo benissimo che il driver di tutto sia il profitto. Anzi, meglio specificare, il profitto in sporca valuta fiat.
John Bogle possiamo dire che ha rivoluzionato gli investimenti, se non fosse stato per lui i pesci piccoli come noi non potrebbero investire. Magari qualcun altro poi se ne sarebbe venuto fuori con la stessa idea, chiaro, però lui è quello l'ha fatto per primo, quindi si merita i complimenti.
e' un sacco di merda (dimon) perche con la bocca dice bianco e con la mano fa nero e questo non lo sopporto
Dai babo però.
D’accordo che non hai l’esperienza del sottoscritto, data l’età anagrafica, ma di certo puoi capire che. On arrivi a quei livelli se non sei un pezzo di merda.
Credi che Bill Gates, Elon Musk, Steve Jobs come Jamie Dimon siano dei santerellini?
Sono tutti li per fare business. Ed alla fine il gioco è a somma zero: l’utile loro è la loss di qualcun altro (chi è dall’altra parte del trade, nello specifico).
Sono d'accordo, è il classico caso de "il più pulito ha la rogna". Ma è così in moltissimi campi, mi viene in mente anche la politica, se non fai cose poco etiche (eufemismo) hai voglia ad arrivare in cima perché se non lo fai tu ce ne saranno altri 10 disposti a farlo.