Pages:
Author

Topic: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto - page 5. (Read 2325 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Non metterei Vanguard sullo stesso livello di Dimon e compagnia: avrebbero potuto proporre il loro ETF, come hanno fatto tutti gli altri fondi, ma hanno deciso di non farlo perché non lo ritenevano consono alla loro filosofia, e mi pare che avessero detto anche "immaturo". Chiaramente si può essere d'accordo oppure no, ognuno ha le sue idee, però se gli fossero importate solamente le commissioni lo avrebbero creato fin dall'inizio. Ora le cose potrebbero cambiare perché sembra che il nuovo CEO sia abbastanza pro crypto.

a me non interessa, cioe ti spiego, per me sono tutti allo stesso livello, diciamo che Dimon e' un po' piu livello faccia da culo / faccia di merda
lo dico sempre, per lui vale insultare
l'unica differenza fra lui e un sacco di merda, e' il sacco

ma non perche fa affermazioni dure su bitcoin,anche buffet li fa, ma ho lodato la sua coerenza

e' un sacco di merda (dimon) perche con la bocca dice bianco e con la mano fa nero e questo non lo sopporto
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Io non posso sapere se sia stato un errore oppure se abbiano dovuto cambiare idea in seguito a pressioni, sia esterne (gli investitori) che interne, e questo può aver portato al cambio di rotta e conseguente nomina di uno nuovo CEO. Chiaramente a Vanguard importa fare soldi ma mi sono sempre sembrati un po' meno squali rispetto a BlackRock e compagnia bella, nel senso che hanno cercato di mantenere i valori lasciati da Bogle.

Non lo so se sono più o meno squali, non conosco bene Vanguard né tantomeno Bogle (anzi, grazie che mi hai incuriosito e me lo hai fatto googolare, dato che avevo già sentito, ma mai approfondito questo nome).
Ovviamente sappiamo benissimo che il driver di tutto sia il profitto. Anzi, meglio specificare, il profitto in sporca valuta fiat.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
News di oggi potenzialmente molto interessante: Vanguard ha nominato un nuovo CEO e quindi potrebbe cambiare la loro politica nei confronti delle criptovalute, o almeno di bitcoin. Per chi se lo fosse perso, il precedente CEO aveva dichiarato che non erano interessati ad offrire ETF su bitcoin nonostante le richieste di molti dei loro clienti ma ora le cose potrebbero cambiare. Il nuovo CEO è Salim Ramji, ex dirigente BlackRock.
se fiutano guadagni ci si lanceranno sopra come fa il gatto sul pesce, questo ne sono certo al 100% e sono anche disposto a fare una scommessa, sapendo di vincere a mani basse
ormai ho capito come ragionano questi tizi
come Dimon, che da un lato dice bitcoin merda e dall'altro magari compra
Non metterei Vanguard sullo stesso livello di Dimon e compagnia: avrebbero potuto proporre il loro ETF, come hanno fatto tutti gli altri fondi, ma hanno deciso di non farlo perché non lo ritenevano consono alla loro filosofia, e mi pare che avessero detto anche "immaturo". Chiaramente si può essere d'accordo oppure no, ognuno ha le sue idee, però se gli fossero importate solamente le commissioni lo avrebbero creato fin dall'inizio. Ora le cose potrebbero cambiare perché sembra che il nuovo CEO sia abbastanza pro crypto.
Non è che assumi l'ex head of ETF di Balckrock se non vuoi vendere un ETF sulle crypto.
Direi che il messaggio che hanno lanciato sia abbastanza inequivocabile da questo punto di vista: Vanguard ha riconosciuto l'errore e sta correndo velocmente ai ripari.
Io non posso sapere se sia stato un errore oppure se abbiano dovuto cambiare idea in seguito a pressioni, sia esterne (gli investitori) che interne, e questo può aver portato al cambio di rotta e conseguente nomina di uno nuovo CEO. Chiaramente a Vanguard importa fare soldi ma mi sono sempre sembrati un po' meno squali rispetto a BlackRock e compagnia bella, nel senso che hanno cercato di mantenere i valori lasciati da Bogle.
legendary
News di oggi potenzialmente molto interessante: Vanguard ha nominato un nuovo CEO e quindi potrebbe cambiare la loro politica nei confronti delle criptovalute, o almeno di bitcoin. Per chi se lo fosse perso, il precedente CEO aveva dichiarato che non erano interessati ad offrire ETF su bitcoin nonostante le richieste di molti dei loro clienti ma ora le cose potrebbero cambiare. Il nuovo CEO è Salim Ramji, ex dirigente BlackRock.
se fiutano guadagni ci si lanceranno sopra come fa il gatto sul pesce, questo ne sono certo al 100% e sono anche disposto a fare una scommessa, sapendo di vincere a mani basse

Non è che assumi l'ex head of ETF di Balckrock se non vuoi vendere un ETF sulle crypto.
Direi che il messaggio che hanno lanciato sia abbastanza inequivocabile da questo punto di vista: Vanguard ha riconosciuto l'errore e sta correndo velocmente ai ripari.
legendary
Catalog Websites
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079

A loro non interessa niente del sottostante se ha realmente valore o meno.

Quanti etf son Stati pubblicizzati per anni sull’energia green e cavolate?
E han fatto performance da schifo.

Alla fine a loro interessa prendere la marchetta, se poi un prodotto sale o scende come valore vero, gli sbatte zero.
Per Bitcoin c’è domanda? Vuol dire che ci sono in ballo tante potenziali marchette 😂
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
Ho sempre letto che in questi ETF non sono ancora entrati i grandi istituzionali/fondi? se non con piccoli importi,  per via anche dei mesi tecnici necessari per la loro due diligence prima di entrare. Comunque dai dati di ieri pare che qualcuno si sia già mosso con decisione - un hedge fund (Millennium Management) detiene circa un paio di miliardi di $ in quote ETF bitcoin. Non poco.
Attualmente questo fondo è di fatto il più grande detentore di quote di questi ETF.

https://www.criptovaluta.it/89345/fondo-hedge-investe-2-miliardi-in-bitcoin-tutti-i-numeri-del-piu-grande-successo-di-sempre-a-wall-street

come ti ha spiegato Plutosky sono delle organizzazioni abbastanza piccole, se guardiamo il mondo degli ETF. Pensa ai fondi pensione che gestiscono miliardi e miliardi pensa a una decina di miliardi buttati li come una prova, cambiano radicalmente il marketcap
Questo potrebbe essere un bene o un male, non lo so onestamente.
legendary
Merit: 4165
Ho sempre letto che in questi ETF non sono ancora entrati i grandi istituzionali/fondi… se non con piccoli importi,  per via anche dei mesi tecnici necessari per la loro due diligence prima di entrare. Comunque dai dati di ieri pare che qualcuno si sia già mosso con decisione - un hedge fund (Millennium Management) detiene circa un paio di miliardi di $ in quote ETF bitcoin. Non poco.
Attualmente questo fondo è di fatto il più grande detentore di quote di questi ETF.

https://www.criptovaluta.it/89345/fondo-hedge-investe-2-miliardi-in-bitcoin-tutti-i-numeri-del-piu-grande-successo-di-sempre-a-wall-street

diciamo che dalle rendicontazioni si vede che gli acquirenti per ora  e per la stragrande maggioranza sono stati  hedge fund
Pesci "piccoli" (dove piccolo è sempre relativo).
Poi c'è stata anche qualche banca, con nomi di rilievo come Morgan Stanley,
I pesci  grossi sono però i mutual fund e soprattutto i fondi pensione e quelli sovrani

Il dato di SWIB (Stato del Wisconsin) è una specie di antipasto, anzi nemmeno, di spritz con qualche nocciolina, di quello che potrebbe arrivare
hero member
Activity: 903
Merit: 966
Ho sempre letto che in questi ETF non sono ancora entrati i grandi istituzionali/fondi… se non con piccoli importi,  per via anche dei mesi tecnici necessari per la loro due diligence prima di entrare. Comunque dai dati di ieri pare che qualcuno si sia già mosso con decisione - un hedge fund (Millennium Management) detiene circa un paio di miliardi di $ in quote ETF bitcoin. Non poco.

legendary

legendary
Catalog Websites
legendary
Oh, ieri ho iniziato a lavorare sul nuovo aggiornamento meta.
Se ad un certo punto inizia a tuonare ed a piovere, sapete di chi è la colpa.
Spero non vi siano disruption questo mese.
La scelta più difficile è la scelta della colonna sonora, pensate un po’.

ah ecco il motivo di questa settimana di pioggia fulmini e tuoni in pieno maggio, colpa tua praticamente
hai portato il periodo bearish nella temperatura e nel tempo
che devo dirti, puoi iniziare a pensare di fare una assicurazione, offrire assicurazione sul tempo

vai dai ristoratori/albergatori e dici, ao se non mi pagate fior di bitcoin faccio piovere a luglio
legendary
Oh, ieri ho iniziato a lavorare sul nuovo aggiornamento meta.
Se ad un certo punto inizia a tuonare ed a piovere, sapete di chi è la colpa.
Spero non vi siano disruption questo mese.
La scelta più difficile è la scelta della colonna sonora, pensate un po’.
legendary
Diciamo che i banchieri non sono proprio interessati a riscuotere simpatia dagli stakeholders.
Ed anche allargando il discorso, siamo certamente grati ai banchieri che si interessano di bitcoin, ma non è che questo sia fondamentale per noi.
Bitcoin è inevitabile: bitcoin non ha bisogno dei banchieri per avere successo, al contrario i banchieri hanno bisogno di bitcoin opera sopravvivere.

so benissimo che non vogliono riuscuotere simpatie, questo non vuol dire che devi fare lo stronzo apposta
si ok i soldi, benissimo lo so.. a volte pero bisognerebbe capire che i soldi non sono tutto
che la dignita vale piu dei soldi
ma visto come va la politica in italia credo che ben pochi abbiano cura della propria dignita (vedi t0t1 & friends e sant4nch3 & amici)
legendary
Catalog Websites
Ed anche allargando il discorso, siamo certamente grati ai banchieri che si interessano di bitcoin, ma non è che questo sia fondamentale per noi.
Bitcoin è inevitabile: bitcoin non ha bisogno dei banchieri per avere successo, al contrario i banchieri hanno bisogno di bitcoin opera sopravvivere.
Questo secondo me è un punto molto sottovalutato quando si parla di bitcoin con gente che lo conosce poco: in tanti pensano sempre che bitcoin da solo non ce la possa fare, che abbia sempre bisogno di qualche aiutino, spintarella, appoggio... E nel frattempo sono passati 15 anni e guardiamo dove siamo arrivati nonostante tutti gli attacchi continui. Magari sbaglio ma, almeno per me, credo che bitcoin nella sua sua storia abbia ricevuto più opinioni negative che positive da parte di qualsiasi entità di un certo peso, che siano giornali, siti internet, banche, politici, governi...
legendary
Beh, 3 milioni sono sempre noccioline, ma senz'altro è un passo che va nella direzione giusta.
Ricordiamoci che questi asset managers hanno degli orizzonti di investimento lunghissimi, quindi una iniezione di Bitcoin omeopatica ha senz'altro effetto positivo.
Poi, ovviamente, anche loro dovranno familiarizzare con l'asset class, e di certo l'unico modo è farlo con skin in the game.
Non credevo che avrei mai potuto dirlo, ma: ben fatto Rotschild.

Non mi sono simpatici da sempre e questo non me li rende simpatici manco adesso. Non riesco, purtroppo non ho simpatia per i banchieri.
Lo so togliendo le persone che mi stanno antipatiche non resta niente, avete ragione anche voi.
Ma ho buoni motivi per non averli in grazia. Non sono motivi banali.

Diciamo che i banchieri non sono proprio interessati a riscuotere simpatia dagli stakeholders.
legendary
Beh, 3 milioni sono sempre noccioline, ma senz'altro è un passo che va nella direzione giusta.
Ricordiamoci che questi asset managers hanno degli orizzonti di investimento lunghissimi, quindi una iniezione di Bitcoin omeopatica ha senz'altro effetto positivo.
Poi, ovviamente, anche loro dovranno familiarizzare con l'asset class, e di certo l'unico modo è farlo con skin in the game.

Non mi sono simpatici da sempre e questo non me li rende simpatici manco adesso. Non riesco, purtroppo non ho simpatia per i banchieri.
Lo so togliendo le persone che mi stanno antipatiche non resta niente, avete ragione anche voi.
Ma ho buoni motivi per non averli in grazia. Non sono motivi banali.
legendary
è un pò come Blockbuster che investe su Netflix o un'azienda che produce pistoni che investe in Tesla.

Ma si sa...l'obiettivo per una banca sana è diversificare... Grin

Oggi  la famiglia ebrea al centro (da almeno 200 anni) di ogni teoria del gomplotto che si rispetti ha svelato le proprie quote...

I Rothschild  Grin    

Se continuiamo così noi bitcoiner dovremmo fra poco parlare tutti con la evve moscia e avere come obiettivo le Bentley.
Che le lambo sono roba da burini  Cheesy

Urge @Paolo.Demidov a spiegarci tutta la storia dinastica della famiglia
(scherzo ovviamente)

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Oggi  la famiglia ebrea al centro (da almeno 200 anni) di ogni teoria del gomplotto che si rispetti ha svelato le proprie quote...

I Rothschild  Grin
Notizia interessante giusto per il nome pesante della famiglia in questione, per il resto diciamo che non mi sorprende troppo per il discorso diversificazione, come già menzionato, e poi per la quota, $3,6 mln sono una cifra modesta per gente come loro. Mi chiedo solamente se per caso abbiano mai comprato al di fuori degli ETF, magari anni fa, quello sarebbe già più interessante come dato ma penso che sarà impossibile saperlo.

Mi avete fatto veramente ridere con questa cosa, anche so che la notizia è vera, ma la battuta sulla Bentley invece che la Lampo dato che  è da burini mi ha fatto rotolare.
Chiaro anche secondo me per loro sono cifre ridicole, giusto ci mettono un gettone non si sa mai.
Poi sono ETF, quindi uno strumento che conoscono sicuramente.
legendary
Catalog Websites

I Rothschild  Grin
Notizia interessante giusto per il nome pesante della famiglia in questione, per il resto diciamo che non mi sorprende troppo per il discorso diversificazione, come già menzionato, e poi per la quota, $3,6 mln sono una cifra modesta per gente come loro. Mi chiedo solamente se per caso abbiano mai comprato al di fuori degli ETF, magari anni fa, quello sarebbe già più interessante come dato ma penso che sarà impossibile saperlo.
Pages:
Jump to: