Author

Topic: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin - page 219. (Read 251608 times)

newbie
Activity: 45
Merit: 0
March 02, 2014, 12:05:40 PM
....
le tasse non sono ingiuste, lo diventano quando vengono usate male

Le tasse sono *sempre* ingiuste perché frutto di una rapina a mano armata.

Sarebbero giuste solo se fosse possibile sceglier liberamente se pagarle o meno.
Scusate l'OT
full member
Activity: 140
Merit: 100
March 02, 2014, 11:23:20 AM
il problema è anche lo stato stesso che sperpera senza ritegno le entrate provenienti dalle tasse, mi ci gioco tutto che i soldi ottenuti dalla tassazione non sono usati solo per quello che servono, il resto verrà usato per cose futili come gli affari militari i voli dei parlamentari, e magari li usano pure per andare a troie...

le tasse non sono ingiuste, lo diventano quando vengono usate male

condivido e difatti se si iniziasse ad elencare la lista degli sprechi da tagliare personalmente partirei proprio dal parlamento con la sua lobby dietro, ai finanziamenti pubblici ai partiti, ai finanziamenti dei giornali dei pennivendoli dei partiti, ai ministeri senza alcun senso di esistere, etc.
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
March 02, 2014, 09:14:36 AM
il problema è anche lo stato stesso che sperpera senza ritegno le entrate provenienti dalle tasse, mi ci gioco tutto che i soldi ottenuti dalla tassazione non sono usati solo per quello che servono, il resto verrà usato per cose futili come gli affari militari i voli dei parlamentari, e magari li usano pure per andare a troie...

le tasse non sono ingiuste, lo diventano quando vengono usate male
full member
Activity: 140
Merit: 100
March 01, 2014, 04:46:42 PM

dipendenti statali che hanno stipendi inferiori ai privati?
non possono fare secondo lavoro (ah, già, lo fanno in nero, tanto il primo non è un lavoro vero)
PAGANO LE TASSE?Huh?? e magari anche i contributi.... vero?Huh

hahahahhahahahahahahhahahahahahah

vabbè..... mi trattengo perché altrimenti mi bannano.

se un domani potessi avere il potere di rimettere apposto le casse di stato, mi spiace per il sogno statalista di angrynerd ma non ci sarebbe più molto da usufruire nel pubblico per gli "evasori"... molleremo per sempre questa zavorra clientelare, inefficiente e molto spesso totalmente inutile che è il pubblico in gran parte delle sue sigle e forme, e che probabilmente ha molte responsabilità rispetto alla situazione economica in cui ci troviamo oggi.
Altro che nuove tasse per mantenere lo status quo, chi varrà si rimboccherà le maniche e non avrà problemi di alcun tipo a competere nel mercato, solo così ci potrebbe essere un nuovo boom economico e finalmente forse il nostro staterello di pigri, raccomandati e mantenuti potrebbe ritornare ad avere un qualche peso concreto nel mondo.
Chiuso OT personale.
newbie
Activity: 45
Merit: 0
March 01, 2014, 10:30:08 AM
....
dio santissimo quando leggo questa congerie di boiate tutte assieme mi viene la bile nera...spero tu sia solo un troll. Comunque i dipendenti statali, che hanno stipendi nettamente inferiori rispetto alle loro controparti nel privato (di un buon 20-30%), non possono fare secondi lavori ed hanno altri limiti straordinari e sono tecnicamente obbligati a pagare le tasse che gli vengono detratte direttamente dallo stipendio, sono i meno parassiti che esistono. Questa idea del dipendente parassita l'ha fatta passare il governo mafio-demagogico di Silvio: chissà perchè, mi chiedo io, quando il parlamento è pieno di parassiti veri, cercare di distrarre l'opinione pubblica indicando altri presunti parassiti, sempre tra le fasce più deboli ovvio, è facile rifarsela coi deboli.
I parassiti sono gli evasori (come te che scrivi, perchè ciò che scrivi non ha alcun senso se non giustificarti dando la colpa ad altri) che non battono lo scontrino, perchè, primo, usufruiscono di servizi pubblici pagati con le tasse (degli altri) al pari di chi le paga, ovvero scuola sanità pulizia delle strade poste ministeri regione province etc etc etc, secondo perchè siccome uno stato per funzionare ha bisogno di un tot di entrate, se non le ha ha due soluzioni: si indebita (cvd); scarica le mancate entrate sugli altri, aumentando le aliquote fiscali (secondo cvd). Non so chi sia Leo Facco, per me puoi citare pure Borghezio o Cicciolina, evasore/ladro sei ed evasore/ladro rimani.
....

dipendenti statali che hanno stipendi inferiori ai privati?
non possono fare secondo lavoro (ah, già, lo fanno in nero, tanto il primo non è un lavoro vero)
PAGANO LE TASSE?Huh?? e magari anche i contributi.... vero?Huh

hahahahhahahahahahahhahahahahahah

vabbè..... mi trattengo perché altrimenti mi bannano.
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
March 01, 2014, 06:18:47 AM

a me si e' aperto, e specie questo paragrafo in materia di AML marca molto male:
Quote
law enforcement agencies may decide to close exchange platforms and prevent you from accessing or using any funds that the platforms may be holding for you

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 01, 2014, 05:04:11 AM
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-12-13/l-eba-avverte-bitcoin-nessuna-protezione-caso-perdite-100305.shtml

Non ho trovato un comunicato ufficiale.
Penso che sarebbe più utile di fatto non considerarla come moneta, ma come bene mobile/digitale, e quindi comunque considerare la protezione legale da possibili furti.
La cosa fondamentale comunque sarebbe evitare il VAT.

EDIT:
Trovato
http://www.eba.europa.eu/documents/10180/15971/EBA+Warning+on+Virtual+Currencies.pdf

Il warning dell'EBA mi pare abbia come focus principale le possibilità di frode e di perdita (per furto) della virtual currency.
Mi ha però fatto riflettere questo rischio potenziale citato nel documento:
Transactions in virtual currency may be misused for criminal activities, including money laundering
Come si pone il "mondo" dei Bitcoin in relazione al tema del riciclaggio?

Il pdf è sparito dal sito EBA.
http://www.centralbank.ie/publicinformation/Documents/EBA%20Warning%20on%20Virtual%20Currencies.pdf
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 23, 2014, 05:20:19 PM
conosco da vicino una persona che lavora nella finanza, sonobrave ppersone che cercano di fare il loro lavoro, se gli dimostrate che siete in regola sono più contenti. Se  glielo dimostrate. non sono esseri orrendi che godono nell infliggere multe.
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
February 23, 2014, 12:59:13 PM
non è presunzione di innocenza gli si spiega come funziona con screen alla mano, non vedo altro modo di spiegarglielo...
full member
Activity: 221
Merit: 101
February 23, 2014, 10:40:16 AM
fai gli screen per far capire che l'indirizzo dal quale hai mandato i btc sè tuo, poi aggiungi tutti gli altri screen del caso, quelli relativi a moneta fiat ecc...

poi gli si spiega tranquillamente come funziona, non credo siano dei ritardati al fisco

No ritardati non lo penso proprio.

In Italia per le ispezioni fiscali non vale la presunzione di innocenza (sei tu casomai a doverti dimostrare innocente), e sentite diverse storie dell'orrore nelle quali la finanza fa molto volentieri orecchie da mercante ho preferito mantenere la buona vecchia partita doppia archiviandola anche su supporto cartaceo così da allontanarmi il meno possibile dal consueto (ammesso che in italia "consueto" non sia evadere il fisco).
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
February 23, 2014, 05:25:15 AM
fai gli screen per far capire che l'indirizzo dal quale hai mandato i btc è tuo, poi aggiungi tutti gli altri screen del caso, quelli relativi a moneta fiat ecc...

poi gli si spiega tranquillamente come funziona, non credo siano dei ritardati al fisco
full member
Activity: 221
Merit: 101
February 22, 2014, 05:51:17 PM
basta farsi un po di screen con i vari indirizzi, non ci vedo questo grosso problema

Ma in questo modo non vedi solamente quanti bitcoin dai/ricevi? o sono espressi anche i corrispondenti valori in fiat? E' possibile dedurre il tuo utile in questo modo?

EDIT: I miei dubbi sono dovuti all'estrema difficoltà con la quale si dimostra qualcosa durante un controllo fiscale. Ho l'impressione che gli screenshot da soli non bastino.
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
February 22, 2014, 02:15:33 PM
basta farsi un po di screen con i vari indirizzi, non ci vedo questo grosso problema
full member
Activity: 221
Merit: 101
February 22, 2014, 12:40:42 PM
Per il momento tengo la contabilità con la classica partita doppia e tratto il bitcoin come una merce qualsiasi. Svalutazioni e rivalutazioni per convenzione mia le calcolo quotidianamente e tengo a portata di mano nel plico della contabilità anche il registro dei prezzi medi giornalieri per ogni exchange utilizzato in modo da avere un pronto riferimento a supporto della mia contabilità. E' tutta carta e potrei essermi inventato tutto ma è molto meglio di non avere assolutamente nulla.

Nel primo caso puoi provare a difenderti, nel secondo passi immediatamente per evasore fiscale.
newbie
Activity: 23
Merit: 0
February 22, 2014, 04:18:17 AM
Salve a tutti,

sono appena entrato in questo mondo e mi è arrivata anche questa bella notizia del prelievo forzoso,
leggendo i commenti del sole 24 ore riguardo la sospensione del 20% ho letto un commento interessante eventualmente da approfondire.

Cit.
Niente panico. Aprite un cc in un paese dell'Europa libera. I soldi prendete (senza costi) tramite v-pay anche in italia.In più niente bollo, niente spese per il cc (!). Il cc si apre con grande facilità via internet... p.e. dkb.de.

merdian
20 febbraio 2014 16.19.13
di Marco Mobili - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/h7xcS

Non conosco il tedesco e quindi chieda anche a voi se la cosa è buona o meno...

Saluti,
Alberto
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
February 21, 2014, 12:24:41 PM
maa... alla 25quesima pagina di thread qualcuno puo' dire se dichiara e come dichiara eventuali profitti da btc?

...(silenzio e cicale in sottofondo)...

edit:
http://s2.quickmeme.com/img/61/61a5f6146d96aa8c043707e67e07c12ad62f76ecd61f331f6ec652cd59c1d043.jpg
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
February 20, 2014, 04:39:21 PM
maa... alla 25quesima pagina di thread qualcuno puo' dire se dichiara e come dichiara eventuali profitti da btc?
member
Activity: 238
Merit: 10
Open and Transparent Science Powered By Blockchain
February 20, 2014, 01:32:55 PM
Una volta tanto una cosa giusta e fatta anche in tempi relativamente celeri!
O meglio, una giusta abolizione di un'idiozia fatta in precedenza.

È un po' diverso Wink

Purtroppo nel Bel Paese non è per niente scontata la cosa!
hero member
Activity: 630
Merit: 500
Bitgoblin
February 20, 2014, 07:31:12 AM
Una volta tanto una cosa giusta e fatta anche in tempi relativamente celeri!
O meglio, una giusta abolizione di un'idiozia fatta in precedenza.

È un po' diverso Wink
member
Activity: 98
Merit: 10
February 20, 2014, 06:11:29 AM
grazie a dio.....
Jump to: