Author

Topic: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin - page 221. (Read 251538 times)

zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
February 18, 2014, 10:01:11 AM
E restituiscono dopo facendo una figura del cazzo.

se te la restituiscono, quando e come vogliono loro. (quest'anno Letta ha restituito ai disoccupati creditori quello che i dipendenti recuperano in busta paga e lo ha sbandierato come fosse stato un regalo. per non parlare dei crediti iva ecc).


Concordo.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 18, 2014, 08:56:37 AM
i parassiti, non sono coloro che non pagano le tasse, cercando di trattenere per se il frutto del proprio lavoro, i parassiti sono tutti coloro che vivono grazie alle tasse altrui.
i veri evasori non sono coloro che non battono lo scontrino, i veri evasori sono coloro che non pagano un euro di imposte dirette, ovvero tutti e dico tutti i dipendenti dello stato, dato che le loro "imposte" sono solo partite di giro.

chi dice: "è giusto pagare le tasse" dovrebbe andare a lavorare gratis. è la stessa identica cosa che lavorare per farsi fottere l'80% del proprio guadagno da uno stato che per favorire pochi si è indebitato oltre misura e tecnicamente è fallito dal 1992.

"le tasse sono un furto, non pagarle è legittima difesa" (cit. Leo Facco).

ciauz

dio santissimo quando leggo questa congerie di boiate tutte assieme mi viene la bile nera...spero tu sia solo un troll. Comunque i dipendenti statali, che hanno stipendi nettamente inferiori rispetto alle loro controparti nel privato (di un buon 20-30%), non possono fare secondi lavori ed hanno altri limiti straordinari e sono tecnicamente obbligati a pagare le tasse che gli vengono detratte direttamente dallo stipendio, sono i meno parassiti che esistono. Questa idea del dipendente parassita l'ha fatta passare il governo mafio-demagogico di Silvio: chissà perchè, mi chiedo io, quando il parlamento è pieno di parassiti veri, cercare di distrarre l'opinione pubblica indicando altri presunti parassiti, sempre tra le fasce più deboli ovvio, è facile rifarsela coi deboli.
I parassiti sono gli evasori (come te che scrivi, perchè ciò che scrivi non ha alcun senso se non giustificarti dando la colpa ad altri) che non battono lo scontrino, perchè, primo, usufruiscono di servizi pubblici pagati con le tasse (degli altri) al pari di chi le paga, ovvero scuola sanità pulizia delle strade poste ministeri regione province etc etc etc, secondo perchè siccome uno stato per funzionare ha bisogno di un tot di entrate, se non le ha ha due soluzioni: si indebita (cvd); scarica le mancate entrate sugli altri, aumentando le aliquote fiscali (secondo cvd). Non so chi sia Leo Facco, per me puoi citare pure Borghezio o Cicciolina, evasore/ladro sei ed evasore/ladro rimani.

Tornando al discorso del bonifico estero, se io anzichè vendere su bitstamp i miei btc e farmi il bonifico li trasferisco in un wallet personale e li rivendo a privati, vorrei far notare, sto agendo totalmente entro i limiti della legalità, non esistendo alcuna legge che mi vieta di farlo (per ora); quindi non ha senso paragonare chi fa ciò ad un evasore, un conto è cercare di pagare meno tasse restando nei confini della legge, un conto è violare la legge non pagando le tasse dovute.

Comunque se sarà confermata questa legge, tra le tante leggi boiate, è la più boiata. Non solo è palesemente ingiusta ed insensata, ma anche incoerente ed inutile in quanto non raggiunge nessuno obiettivo neanche per lo stato, perchè ovviamente il risultato sarà non far rientrare i capitali esteri, o farli rientrare in altra forma in cui non si paghi neanche un cent di tasse. Se avessero messo l'1% di tasse, avrei potuto dire che aveva un senso e sarei stato anche d'accordo nel pagare, ma col 20% nessuno è così autolesionista da farsi togliere un quinto di capitale senza cercare altre soluzioni. Peggio per l'oro.
member
Activity: 98
Merit: 10
February 18, 2014, 08:32:12 AM
Questa cosa non può reggere e lo sanno anche loro. La cosa preoccupante è che sapendolo, lo fanno consapevolmente , incassare adesso, perché sono alla frutta. E restituiscono dopo facendo una figura del cazzo.

hahahaahah....

ottimista......
member
Activity: 117
Merit: 14
February 18, 2014, 08:30:32 AM
Che poi questa sarebbe anche la risposta alla domanda "Come azz dichiariamo i BTC".
Voglio dire "Stato ladro, stato criminale, stato merda" siamo d'accordo tutti.

Ora la domanda è : io ti pago il 20% e tu stato hai finito di menarmela? Non devo vivere con la paura di qualche ente mi bussi alla porta chiedendomi da dove arrivano i miei XX-Mila Euro non dichiarati da nessuna parte?

Concordo. Fosse così, sarebbe una buona soluzione. Un modo per pagare le tasse a monte ed essere poi a posto. Ma conoscendo lo Stato italiano, dubito che si potranno dormire sonni tranquilli...
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
February 18, 2014, 08:27:11 AM
Questa cosa non può reggere e lo sanno anche loro. La cosa preoccupante è che sapendolo, lo fanno consapevolmente , incassare adesso, perché sono alla frutta. E restituiscono dopo facendo una figura del cazzo.
member
Activity: 117
Merit: 14
February 18, 2014, 08:15:07 AM
Fatemi capire una cosa. Se io dovessi vendere 50 bitcoin (magari li avessi) ad un francese o un americano e questi mi paga con un bonifico, a me arriverebbe il 20% in meno e sarei automaticamente a posto col fisco senza fare null'altro? O dovrei fare dichiarazioni/denunce per aver percepito questo "reddito"?
Leggi ******UN****** post sopra il tuo.

Eccheccazzo...


Ciccio, calmino eh?! Non avevo letto la parte tra parentesi.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
February 18, 2014, 08:01:09 AM
La cosa che mi da fastidio è che ad esempio,  io faccio 1000€ di bonifico su un exchanger, faccio le mie operazioni con i btc, ma diciamo che mi vanno male e voglio uscire, sono pure in perdita di 200€, mi faccio il bonifico per recuperare quel poco e mi fottono pure un 20% loro, di soldi che erano già miei.
Ma che cazz...


Infatti il problema è proprio questo. Che si dia per scontato che ciò che arriva sia il 100% reddito. Mentre un' azienda scarica/carica fatture e paga a differenza, tu privato paghi e basta. E non solo paghi per scelta, con una dichiarazione, ma sei obbligato.

Altra cagata fuori dal vasetto. Dobbiamo aspettare che entrino in casa a contare quante buste di latte abbiamo nel frigo per mandarli tutti a fanculo una volta per tutte ?



FaSan
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
February 18, 2014, 06:50:32 AM
La cosa che mi da fastidio è che ad esempio,  io faccio 1000€ di bonifico su un exchanger, faccio le mie operazioni con i btc, ma diciamo che mi vanno male e voglio uscire, sono pure in perdita di 200€, mi faccio il bonifico per recuperare quel poco e mi fottono pure un 20% loro, di soldi che erano già miei.
Ma che cazz...
hero member
Activity: 630
Merit: 500
Bitgoblin
February 18, 2014, 05:51:14 AM
Fatemi capire una cosa. Se io dovessi vendere 50 bitcoin (magari li avessi) ad un francese o un americano e questi mi paga con un bonifico, a me arriverebbe il 20% in meno e sarei automaticamente a posto col fisco senza fare null'altro? O dovrei fare dichiarazioni/denunce per aver percepito questo "reddito"?
Leggi ******UN****** post sopra il tuo.

Eccheccazzo...
member
Activity: 117
Merit: 14
February 18, 2014, 05:23:22 AM
Fatemi capire una cosa. Se io dovessi vendere 50 bitcoin (magari li avessi) ad un francese o un americano e questi mi paga con un bonifico, a me arriverebbe il 20% in meno e sarei automaticamente a posto col fisco senza fare null'altro? O dovrei fare dichiarazioni/denunce per aver percepito questo "reddito"?
hero member
Activity: 736
Merit: 508
February 17, 2014, 11:28:49 PM
sono d accordissimo a pagare il 20 sui profitti, il problema è che io già sono in perdita, dovrei pagare le tasse sulle perdite!  capito la differenza?
se facessero una legge giusta e se avessi dei profitti sarei ben lieto di pagare le tasse

Su questo sono perfettamente d'accordo, anche a me rode non poco dover pagare più del dovuto solo per la difficoltà di essere nel giusto e far risultare i profitti per quelli che realmente sono.


A Silvano è meglio che non rispondo altrimenti diventa un lungo ot
member
Activity: 98
Merit: 10
February 17, 2014, 09:07:10 PM
i parassiti, non sono coloro che non pagano le tasse, cercando di trattenere per se il frutto del proprio lavoro, i parassiti sono tutti coloro che vivono grazie alle tasse altrui.
i veri evasori non sono coloro che non battono lo scontrino, i veri evasori sono coloro che non pagano un euro di imposte dirette, ovvero tutti e dico tutti i dipendenti dello stato, dato che le loro "imposte" sono solo partite di giro.

chi dice: "è giusto pagare le tasse" dovrebbe andare a lavorare gratis. è la stessa identica cosa che lavorare per farsi fottere l'80% del proprio guadagno da uno stato che per favorire pochi si è indebitato oltre misura e tecnicamente è fallito dal 1992.

"le tasse sono un furto, non pagarle è legittima difesa" (cit. Leo Facco).

ciauz
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
February 17, 2014, 05:55:06 PM
sono d accordissimo a pagare il 20 sui profitti, il problema è che io già sono in perdita, dovrei pagare le tasse sulle perdite!  capito la differenza?

una volta che e' passato il principio del "dover pagare" e' una strada in discesa.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 17, 2014, 05:52:43 PM
o mio dio Ho letto ora è uno scherzo? io ho tutti i miei soldi in btc se mi tolgono il 20% si prendono il 20% del mio capitale. Orribile. Ma risultando io nulla tenente (lavoro a nero) e teoricamente ancora a carico dei miei,  posso provare che i bonifici dal estero non sono reddito? Fatemi sapere al più presto.
Scrivere cose del genere in pubblico non è esattamente una gallata...


Tra l'altro è la stessa persona che qui scriveva:
allora basta che i criminali e gli evasori (io li considero al pari dei criminali, in quanto fanno un danno allo stato che pagano tutti gli altri contribuenti, quindi è come se rubassero un po' a tutti anzichè ad uno solo e non ho la minima pietà, neanche di quelli che non emettono scontrini, ci tengo a dirlo) trasformino tutto il patrimonio in bitcoin per poi riprenderslo al momento opportuno


forse non hai capito la situazione, io o accettavo di essere pagato a nero o restavo senza lavoro, non è che sono come quelli che hanno una attività e scelgono di non pagare le tasse, che ribadisco sono i veri parassiti della nostra Società, altro che politici. Ovviamente tranne quelli che lo fanno per motivi di sopravvivenza, in quel caso li ritengo moralmente scusati anche se non legalmente.
Ora se sei una persona onesta potresti pure chiedermi scusa, se sei capace di renderti conto della Boiata che hai scritto.

ps la Gallata è capire che qualsiasi cosa tu scriva anche contro te stesso su internet, è facilmente ritrattabile e non vale come prova.  Per giunta non credo ci sia una equipe di finanzieri che monitora il sito apposta per vedere quel che faccio, sono un poveraccio e non ne varrebbe la pena.

veramente te dai dei criminali a chi non emette scontrini e quindi non paga il suo dovuto 22% di iva allo stato, poi però ti scandalizzi perchè lo stato vuole levarti il 20% dei tuoi bitcoin! Orribile!

Se tu con i bitcoin ci hai fatto profitto, è giusto pagare una tassa perchè il profitto va dichiarato, è una legge tale e quale a quella "degli scontrini" che ti fa tanto incazzare quando qualcuno non la applica.


Poi io sono d'accordo sul fatto che questa legge di tagliare un 20% a prescindere sia una merda, che non mi fido di come gestirà la question emoneta virtuale lo stato italiano e che non bisognerebbe tassare i bitcoin in toto ma solo il profitto generato da essi quando vengono riconvertiti a fiat, ma da qua a dire che "io non voglio pagare niente, anzi mi ingegnerò per fregarli e non pagare una mazza", la differenza è tanta...

sono d accordissimo a pagare il 20 sui profitti, il problema è che io già sono in perdita, dovrei pagare le tasse sulle perdite!  capito la differenza?
se facessero una legge giusta e se avessi dei profitti sarei ben lieto di pagare le tasse
hero member
Activity: 736
Merit: 508
February 17, 2014, 05:46:18 PM
o mio dio Ho letto ora è uno scherzo? io ho tutti i miei soldi in btc se mi tolgono il 20% si prendono il 20% del mio capitale. Orribile. Ma risultando io nulla tenente (lavoro a nero) e teoricamente ancora a carico dei miei,  posso provare che i bonifici dal estero non sono reddito? Fatemi sapere al più presto.
Scrivere cose del genere in pubblico non è esattamente una gallata...


Tra l'altro è la stessa persona che qui scriveva:
allora basta che i criminali e gli evasori (io li considero al pari dei criminali, in quanto fanno un danno allo stato che pagano tutti gli altri contribuenti, quindi è come se rubassero un po' a tutti anzichè ad uno solo e non ho la minima pietà, neanche di quelli che non emettono scontrini, ci tengo a dirlo) trasformino tutto il patrimonio in bitcoin per poi riprenderslo al momento opportuno


forse non hai capito la situazione, io o accettavo di essere pagato a nero o restavo senza lavoro, non è che sono come quelli che hanno una attività e scelgono di non pagare le tasse, che ribadisco sono i veri parassiti della nostra Società, altro che politici. Ovviamente tranne quelli che lo fanno per motivi di sopravvivenza, in quel caso li ritengo moralmente scusati anche se non legalmente.
Ora se sei una persona onesta potresti pure chiedermi scusa, se sei capace di renderti conto della Boiata che hai scritto.

ps la Gallata è capire che qualsiasi cosa tu scriva anche contro te stesso su internet, è facilmente ritrattabile e non vale come prova.  Per giunta non credo ci sia una equipe di finanzieri che monitora il sito apposta per vedere quel che faccio, sono un poveraccio e non ne varrebbe la pena.

veramente te dai dei criminali a chi non emette scontrini e quindi non paga il suo dovuto 22% di iva allo stato, poi però ti scandalizzi perchè lo stato vuole levarti il 20% dei tuoi bitcoin! Orribile!

Se tu con i bitcoin ci hai fatto profitto, è giusto pagare una tassa perchè il profitto va dichiarato, è una legge tale e quale a quella "degli scontrini" che ti fa tanto incazzare quando qualcuno non la applica.


Poi io sono d'accordo sul fatto che questa legge di tagliare un 20% a prescindere sia una merda, che non mi fido di come gestirà la question emoneta virtuale lo stato italiano e che non bisognerebbe tassare i bitcoin in toto ma solo il profitto generato da essi quando vengono riconvertiti a fiat, ma da qua a dire che "io non voglio pagare niente, anzi mi ingegnerò per fregarli e non pagare una mazza", la differenza è tanta...
member
Activity: 117
Merit: 14
February 17, 2014, 04:49:12 PM
o mio dio Ho letto ora è uno scherzo? io ho tutti i miei soldi in btc se mi tolgono il 20% si prendono il 20% del mio capitale. Orribile. Ma risultando io nulla tenente (lavoro a nero) e teoricamente ancora a carico dei miei,  posso provare che i bonifici dal estero non sono reddito? Fatemi sapere al più presto.
Scrivere cose del genere in pubblico non è esattamente una gallata...


Tra l'altro è la stessa persona che qui scriveva:
allora basta che i criminali e gli evasori (io li considero al pari dei criminali, in quanto fanno un danno allo stato che pagano tutti gli altri contribuenti, quindi è come se rubassero un po' a tutti anzichè ad uno solo e non ho la minima pietà, neanche di quelli che non emettono scontrini, ci tengo a dirlo) trasformino tutto il patrimonio in bitcoin per poi riprenderslo al momento opportuno


forse non hai capito la situazione, io o accettavo di essere pagato a nero o restavo senza lavoro, non è che sono come quelli che hanno una attività e scelgono di non pagare le tasse, che ribadisco sono i veri parassiti della nostra Società, altro che politici. Ovviamente tranne quelli che lo fanno per motivi di sopravvivenza, in quel caso li ritengo moralmente scusati anche se non legalmente.
Ora se sei una persona onesta potresti pure chiedermi scusa, se sei capace di renderti conto della Boiata che hai scritto.

ps la Gallata è capire che qualsiasi cosa tu scriva anche contro te stesso su internet, è facilmente ritrattabile e non vale come prova.  Per giunta non credo ci sia una equipe di finanzieri che monitora il sito apposta per vedere quel che faccio, sono un poveraccio e non ne varrebbe la pena.

Sì, ma a prescindere dai motivi per cui lavori in nero, non è comunque molto prudente annunciarlo pubblicamente. Il discorso è questo.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 17, 2014, 04:02:28 PM
o mio dio Ho letto ora è uno scherzo? io ho tutti i miei soldi in btc se mi tolgono il 20% si prendono il 20% del mio capitale. Orribile. Ma risultando io nulla tenente (lavoro a nero) e teoricamente ancora a carico dei miei,  posso provare che i bonifici dal estero non sono reddito? Fatemi sapere al più presto.
Scrivere cose del genere in pubblico non è esattamente una gallata...


Tra l'altro è la stessa persona che qui scriveva:
allora basta che i criminali e gli evasori (io li considero al pari dei criminali, in quanto fanno un danno allo stato che pagano tutti gli altri contribuenti, quindi è come se rubassero un po' a tutti anzichè ad uno solo e non ho la minima pietà, neanche di quelli che non emettono scontrini, ci tengo a dirlo) trasformino tutto il patrimonio in bitcoin per poi riprenderslo al momento opportuno


forse non hai capito la situazione, io o accettavo di essere pagato a nero o restavo senza lavoro, non è che sono come quelli che hanno una attività e scelgono di non pagare le tasse, che ribadisco sono i veri parassiti della nostra Società, altro che politici. Ovviamente tranne quelli che lo fanno per motivi di sopravvivenza, in quel caso li ritengo moralmente scusati anche se non legalmente.
Ora se sei una persona onesta potresti pure chiedermi scusa, se sei capace di renderti conto della Boiata che hai scritto.

ps la Gallata è capire che qualsiasi cosa tu scriva anche contro te stesso su internet, è facilmente ritrattabile e non vale come prova.  Per giunta non credo ci sia una equipe di finanzieri che monitora il sito apposta per vedere quel che faccio, sono un poveraccio e non ne varrebbe la pena.
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
February 17, 2014, 03:27:42 PM
o mio dio Ho letto ora è uno scherzo? io ho tutti i miei soldi in btc se mi tolgono il 20% si prendono il 20% del mio capitale. Orribile. Ma risultando io nulla tenente (lavoro a nero) e teoricamente ancora a carico dei miei,  posso provare che i bonifici dal estero non sono reddito? Fatemi sapere al più presto.
Scrivere cose del genere in pubblico non è esattamente una gallata...


Tra l'altro è la stessa persona che qui scriveva:
allora basta che i criminali e gli evasori (io li considero al pari dei criminali, in quanto fanno un danno allo stato che pagano tutti gli altri contribuenti, quindi è come se rubassero un po' a tutti anzichè ad uno solo e non ho la minima pietà, neanche di quelli che non emettono scontrini, ci tengo a dirlo) trasformino tutto il patrimonio in bitcoin per poi riprenderslo al momento opportuno

sono quasi tentato di segnalarlo io questo "nulla tenente senza pietà" Grin
karma is a bitch
Jump to: