Pages:
Author

Topic: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato - page 13. (Read 4213 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 01, 2023, 01:38:37 PM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes

Dai, sappiamo bene che le pene non sono proporzionali alla gravità del reato (ma mano che sale la cifra, la pena "per milione" scende) , ma soprattuto le pene non le pagano mai i ricchi: sono i poveracci che vanno in carcere, mentre i ricchi hanno armate di avvocati a proteggerli.
Ed a questo proposito SBF mi pare fosse il secondo finanziatore di Joe Biden. Quindi sta a posto...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 01, 2023, 11:42:04 AM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes
legendary
Catalog Websites
Grazie. Voci dicono anche che il prossimo mese potrebbero essere resi pubblici i nomi di chi ha garantito la cauzione record per il signorino...
Ah, interessante, questa notizia non l'avevo ancora sentita. Sarebbe una "scoperta" alquanto importante per iniziare a capire chi stia prendendo le difese di questo ragazzo che, all'atto pratico, non ha veramente scusanti per quello che ha fatto. Speriamo escano davvero i nomi, anche perché continuo a non capire come li possano aver mantenuti privati fino ad ora.
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
Grazie. Voci dicono anche che il prossimo mese potrebbero essere resi pubblici i nomi di chi ha garantito la cauzione record per il signorino...
legendary
Catalog Websites
Riuppo il thread perché pare che il nostro caro SBF, che si è sempre dichiarato innocente, pare che stia cercando di manomettere la testimonianza di Caroline Ellison, l'ex CEO di Alameda, attraverso l'app di messaggistica Signal. Ulteriori info qui.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
C'è stato tanto clamore durante i giorni fatidici di FTX dubito che qualcuno si possa azzardare a rimettere fondi su FTX o GTX che sia, ormai hanno la fama di truffatori. Trovo veramente scioccante tentare di riprendersi la fiducia! Prima paghi i danni poi se ne riparla di riaprire FTX. Piuttosto se devono tornare in corsa che lo facciano con un nuovo Exchange, nome Nuovo e vita nuova, magari funziona o magari anche no

Beh, non ne sari così sicuro:

Non so cosa sia successo di recente a Nick Carter... non ne azzecca una! Oppure stava sol trollando?

Mi sbaglierò come mi sono sempre sbagliato 😅 ma a me pare palesemente una trollata bella e buona! Sicuramente FTX funziona ancora, ma arrivare a dire che è un buon prodotto è abbastanza palese che stia trollando! Poi come si fa ha dire e sponsorizzare ancora questo scam?
legendary
Catalog Websites
C'è stato tanto clamore durante i giorni fatidici di FTX dubito che qualcuno si possa azzardare a rimettere fondi su FTX o GTX che sia, ormai hanno la fama di truffatori. Trovo veramente scioccante tentare di riprendersi la fiducia! Prima paghi i danni poi se ne riparla di riaprire FTX. Piuttosto se devono tornare in corsa che lo facciano con un nuovo Exchange, nome Nuovo e vita nuova, magari funziona o magari anche no

Beh, non ne sari così sicuro:

Non so cosa sia successo di recente a Nick Carter... non ne azzecca una! Oppure stava sol trollando?
Non so quanto possa essere sarcastico. Sicuramente FTX era un "good product", svariate persone lo preferivano a Binance, cosa che non ricordo aver sentito dire spesso per Bitfinex piuttosto che Kraken o Coinbase, giusto per fare qualche altro grosso nome. L'exchange funzionava anche alla grande. Avere il coraggio di metterci su dei fondi, di nuovo, è tutto un altro discorso, dovrebbero veramente fare delle operazioni di marketing importanti per fare il lavaggio del cervello alla gente. Quale sia il fine poi dobbiamo ancora capirlo.
legendary

Beh, non ne sarei così sicuro:

hero member
legendary
A quanto pare, il nuovo CEO che è subentrato a SBF sta pensando di ricostruire l'exchange, ci sono alcune news a riguardo che mi astengo di commentare finchè non sarà una notizia certa, a quanto pare si chiamerà GTX (che fantasia!! la G che viene alfabeticamente dopo la F) e qui già sorge il mio primo dubbio, gli utenti di ftx ormai non avranno più fiducia, a quale pro vogliono ripartire da zero?
Onestamente io non ci metterei manco un doge in questo posto qua, non tanto per il nome ma perchè avranno  una vagonata di debiti, come faranno a ripagarli? Non so voi, ma un vaso rotto (di coccio) non si sistema purtroppo.
Ma pure io ne starei assolutamente alla larga, sarebbe più semplice creare un nuovo exchange da 0 piuttosto che cercare di mettere insieme i cocci di FTX e riguadagnarsi la fiducia di persone che hanno perso tutto. Diciamo le cose come stanno: FTX è nato per truffare, l'intento è stato quello fin dall'inizio altrimenti non sarebbe esistita nessuna back door. Questo progetto mi sembra una follia fatta e finita.

Mi pare un’idea assurda. Se anche FTX fosse stato un exchange allo stato dell’arte per quanto riguarda la tecnologia (ho i miei dubbi), con che coraggio qualcuno vi depositerebbe sopra dei fondi? Inoltre dal punto di vists del curatore fallimentare: FTX aveva delle backdoor: che cosa gsrsntisce che questo nuovo exchange non li abbia?

insomma, sia tecnicamente, che commercialmente, mi pare sia una proposta che fa acqua da tutte le parti.
legendary
Catalog Websites
A quanto pare, il nuovo CEO che è subentrato a SBF sta pensando di ricostruire l'exchange, ci sono alcune news a riguardo che mi astengo di commentare finchè non sarà una notizia certa, a quanto pare si chiamerà GTX (che fantasia!! la G che viene alfabeticamente dopo la F) e qui già sorge il mio primo dubbio, gli utenti di ftx ormai non avranno più fiducia, a quale pro vogliono ripartire da zero?
Onestamente io non ci metterei manco un doge in questo posto qua, non tanto per il nome ma perchè avranno  una vagonata di debiti, come faranno a ripagarli? Non so voi, ma un vaso rotto (di coccio) non si sistema purtroppo.
Ma pure io ne starei assolutamente alla larga, sarebbe più semplice creare un nuovo exchange da 0 piuttosto che cercare di mettere insieme i cocci di FTX e riguadagnarsi la fiducia di persone che hanno perso tutto. Diciamo le cose come stanno: FTX è nato per truffare, l'intento è stato quello fin dall'inizio altrimenti non sarebbe esistita nessuna back door. Questo progetto mi sembra una follia fatta e finita.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327

legendary
Catalog Websites
Ho sentito anch'io questa notizia e pure io sono alquanto sorpreso e confuso. L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è che magari potrebbero dare token FTT a chi aveva subito delle perdite ad esempio, è solamente una mia idea buttata lì, però magari qualcuno tornerebbe ad usarlo incentivato dall'avere dei token "gratis" a disposizione. Personalmente spero che FTX e tutto quello che gli gira attorno sparisca per sempre, è stata una delle pagine peggiori della storia delle crypto.
hero member
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
...
Sono d’accordo con te babo: delirio di onnipotenza. Era uno che si presentava in pantaloni corti alle call con potenziali investitori e nel mentre videogiocava. Uno così penso che avesse una immagine di se un po’… distorta.

Oppure era stato consigliato da qualcuno per un fatto d'immagine.
L'immagine del ragazzotto nerd, giovane, e con la testa così sopra le nuvole da giocare ai videogiochi durante le riunioni calza a pennello con quella che un potenziale investitore potrebbe aspettarsi pensando a questo strano mondo delle crypto, degli exchange, insomma di tutte quelle cose che probabilmente conosce mo0lto poco a livello di tecnologia e di cui si sta interessando solo perché "si possono far soldi".

legendary
Catalog Websites
spero solo non lo facciano almeno uscire di prigione presto
Al momento praticamente potrà passare il 2023 tranquillamente a casa con i genitori. Non che abbia seguito con attenzione molti processi in passato ma è normale dargli praticamente un intero anno di tempo per potersi preparare? Ok che è un caso serio ma non pensavo che avrebbero aspettato tanto...
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
beh non direi purtroppo, si chiama evoluzione
se non sei adeguato, ti estingui
se non hai le mani forti, perdi quello che hai in mano

io penso che quando ti arrivano regali (lotteria, successo improvviso,.. )  ben pochi riescono a gestirlo
chi se lo costruisce da se, mattone dopo mattone e' piu capace

infatti miro a questo con mio figlio.. prima cosa ISTRUZIONE dopo PENSIERO CRITICO e poi esperienza con i suoi SOLDI
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
spesso chi si sente dio o quasi ha questo bias, poter raccontare tranquillamente le stronzate che fa o vuole fare..
ho visto casi analoghi, per questo non mi stupisce (te li dico in pvt)

in ogni caso, a me frega relativamente, spero solo non lo facciano almeno uscire di prigione presto, per salvare la faccia e che si materializzi quello che penso
carcere a vita in una struttura elitaria (alla escobar)

Ogni singola banconota emana esalazioni ed effulvi particolari, ebbrezza fatale a volte.

Se non sei abituato a maneggiare e gestire il denaro ti dà effettivamente alla testa.
Come a molti che hanno vinto la lotteria o che hanno ricevuto grandi eredità improvvise.
Purtroppo...
legendary

O à la Epstein.
Sono d’accordo con te babo: delirio di onnipotenza. Era uno che si presentava in pantaloni corti alle call con potenziali investitori e nel mentre videogiocava. Uno così penso che avesse una immagine di se un po’… distorta.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
spesso chi si sente dio o quasi ha questo bias, poter raccontare tranquillamente le stronzate che fa o vuole fare..
ho visto casi analoghi, per questo non mi stupisce (te li dico in pvt)

in ogni caso, a me frega relativamente, spero solo non lo facciano almeno uscire di prigione presto, per salvare la faccia e che si materializzi quello che penso
Pages:
Jump to: