La prossima udienza è fissata per il 3 ottobre, per alcuni capi di accusa pendenti su di lui, e marzo 2024 per altri capi di accusa.
Non mi stupirei se l'udienza di ottobre venisse spostata in quanto i suoi avvocati sostengono che lui non si possa preparare adeguatamente a difendersi a causa delle sue condizioni in carcere :ha bisogno di accesso a computer, farmaci che lo aiutino a concentrarsi e una dieta vegana adeguata - non il pane, l'acqua e il burro di arachidi che gli sarebbe stato dato (
https://www.thedailybeast.com/sam-bankman-fried-needs-proper-vegan-diet-to-prep-for-trial-lawyers-claim).
È semplicemente incredibile l'arroganza di questi personaggi: gli sono stati concessi i domiciliari, ha violato più e più volte i divieti che gli erano stati imposti di non utilizzare certi strumenti e non contattare certe persone, non gli è importato nulla perché ha fatto quello che voleva, e ora non può stare in carcere perché ha bisogno di un computer così almeno potrà andare avanti a cancellare le prove? Ma veramente pensano che siano tutti così stupidi? Mah.
Riguardo la dieta vegana francamente non capisco il problema, tutto il cibo elencato (pane, acqua e burro di arachidi) è tutto vegano.
Circa il discorso di addossarsi tutte le colpe credo lo si possa escludere : considera che ha provato ad intimidire Caroline Ellison ( ex CEO di Alameda e sua ex fidanzata) e soprattutto cercando di screditare la sua credibilità (per quando sarà chiamata a testimoniare) facendo pubblicare sul NY Times degli estratti di loro conversazioni private e del diario di Caroline Ellison contenute in alcuni documenti google personali.
Aspetta: io quando parlavo di addossarsi le colpe mi riferivo a chi sta sopra di lui, non sotto: la ex fidanzata, il tizio asiatico del quale mi sfugge il nome che era un altro pezzo grosso di FTX, etc, quella è tutta gente che sta sotto SBF, quindi sicuramente gli scaricherà tutte le colpe possibili ma la vera domanda è: chi ha permesso a SBF di arrivare a quel punto? Come ha fatto ha mettere su quell'exchange? Da dove sono arrivati a soldi?