SN e Bitcoin ci regalano la decentralizzazione e il pieno potere sui nostri valori accumulati. Attualmente ci interessa quello, e ad oggi l'unica in grado di soddisfare pienamente i requisiti è appunto BTC, se tra 100 anni inventano qualche altra cosa sinceramente non mi interessa. Altre monete che provano a fare cose su cose sono solo specchi per le allodole, tiran su hard fork uno dietro l'altro senza pensarci 2 volte, si modificano regole della blockchain senza pensare troppo alle conseguenze, tanto poi se va male si fa rollback, cosa assurda a mio parere. Con BTC questi pericoli non li corriamo, almeno finchè la gestione del progetto rimane sulle basi e sulla sua filosofia di creazione.
assolutamente d'accordo con ciò che hai detto, il mio discorso però è da vedere con prospettiva futura, siamo sicuri che fra 100 anni esisterà ancora internet per come lo conosciamo oggi? per natura siamo propensi a evolverci anche se lentamente, quindi è possibile che in futuro esista una nuova tecnologia che farà diventare obsoleto internet, e internet per bitcoin è come l'aria per noi, senza non sopravvive. ovviamente o dovrà evolversi di conseguenza bitcoin o nascerà una nuova moneta virtuale ma ripeto è solo una mia fantasticazione (esiste come termine?
) e che comunque non vedremmo
Satoshi ha fatto qualcosa che accade ben di rado nella storia dell'essere umano: ha messo la sua invenzione gratuitamente a disposizione di tutti, e con quel "gratuitamente" mi riferisco al fatto che in un modo o nell'altro è sempre rimasto nell'ombra per permettere che la sua creazione potesse crescere in forma naturale grazie alla community. E soprattutto lui, per quanto ne sappiamo, non ha avuto un vero guadagno personale, almeno sicuramente non da quel mln di BTC fermi al suo indirizzo. In futuro ci sarà qualcuno disposto a diventare schifosamente ricco come ha fatto Satoshi? È una possibilità, certo, ma direi che è estremamente remota.
beh questo non lo potremmo mai sapere con certezza, posso dirti però che se la popolazione mondiale crescerà ancora a dismisura, aumenterà a dismisura anche la povertà e di conseguenza anche l'avidità delle persone, quindi è una possibilità non proprio estremamente remota. tutto dipende da come sarà l'economia in futuro