Pages:
Author

Topic: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato - page 11. (Read 3723 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
https://thecryptogateway.it/ftx-exchange-riapre/

Ho appena letto questa notizia alquanto incredibile! Come possono pensare solo lontanamente di riaprire le attività? Con quella etichetta con scritto Scam grossa come un macigno?  Huh Shocked

Io sono sempre più incredulo!
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 27, 2023, 06:50:32 PM
Be sicuramente questo potrebbe essere altamente probabile. La storia del ragazzino nerd che si sveglia la mattina chiede 10.000 dollari ai genitori e fonda FTX per poi 1 anno dopo diventare miliardario sono le solite storielle americane che fanno acqua da tutte le parti... Chissà se un giorno usciranno dei nomi ma la vedo dura..
Ma figurati, in casi del genere qualcuno paga ma la maggior parte della gente che sta dietro la fa franca. Basta vedere quanto successe con Madoff e la crisi del 2008, uno è una conseguenza dall'altro, ma in questi due casi quanta gente ha pagato? Pochissima, praticamente quasi nessuno nonostante il disastro che hanno provocato. Eventualmente qualche multa e la promessa di fare i bravi in futuro Roll Eyes
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 27, 2023, 06:06:29 AM
mi sembra un pò surreale il fatto che qualcuno ti dia in prestito 250 mln di dollari, stiamo parlando di 1/4 di miliardo, tutti loro assieme non guadagneranno mai quella cifra. Si saranno accordati sicuramente in altre maniere, Sam avrà sicuramente parecchi soldi nascosti.
In casi del genere non si saprà mai chi altro ci possa essere dietro, potrebbe essere un sistema piramidale con solamente un paio di persone esposte e dietro chissà chi altro che sta nell'ombra. Quando ci sono casi di questa portata e con così tanti soldi e conoscenze in ballo per me è impossibile pensare che facciano tutto in regola come dovrebbe fare il Sig. Pinco Pallino. Sarà sicuramente un limite mio eh, ma visto quello che succede la mia fiducia nella giustizia è alquanto bassa.

Be sicuramente questo potrebbe essere altamente probabile. La storia del ragazzino nerd che si sveglia la mattina chiede 10.000 dollari ai genitori e fonda FTX per poi 1 anno dopo diventare miliardario sono le solite storielle americane che fanno acqua da tutte le parti... Chissà se un giorno usciranno dei nomi ma la vedo dura..
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 23, 2023, 01:40:29 PM
mi sembra un pò surreale il fatto che qualcuno ti dia in prestito 250 mln di dollari, stiamo parlando di 1/4 di miliardo, tutti loro assieme non guadagneranno mai quella cifra. Si saranno accordati sicuramente in altre maniere, Sam avrà sicuramente parecchi soldi nascosti.
In casi del genere non si saprà mai chi altro ci possa essere dietro, potrebbe essere un sistema piramidale con solamente un paio di persone esposte e dietro chissà chi altro che sta nell'ombra. Quando ci sono casi di questa portata e con così tanti soldi e conoscenze in ballo per me è impossibile pensare che facciano tutto in regola come dovrebbe fare il Sig. Pinco Pallino. Sarà sicuramente un limite mio eh, ma visto quello che succede la mia fiducia nella giustizia è alquanto bassa.
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 23, 2023, 11:18:41 AM
mi sembra un pò surreale il fatto che qualcuno ti dia in prestito 250 mln di dollari, stiamo parlando di 1/4 di miliardo, tutti loro assieme non guadagneranno mai quella cifra. Si saranno accordati sicuramente in altre maniere, Sam avrà sicuramente parecchi soldi nascosti.

Mai sottostimare le possibilità del Quantitative Easing e di alcune buone connessioni a Stanford.
Certo 250 milioni sono davvero tanti, ma ricordiamoci chi è il personaggio coinvolto . Non solo ha tanti soldi, ma anche di sicuro ha tanti amici.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 23, 2023, 04:54:42 AM
mi sembra un pò surreale il fatto che qualcuno ti dia in prestito 250 mln di dollari, stiamo parlando di 1/4 di miliardo, tutti loro assieme non guadagneranno mai quella cifra. Si saranno accordati sicuramente in altre maniere, Sam avrà sicuramente parecchi soldi nascosti.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 21, 2023, 05:55:14 AM
Piccolo up alla discussione: sono stati finalmente resi pubblici i nomi delle persone che hanno garantito di pagare la cauzione di Sam, si tratta di Larry Kramer e Andreas Paepcke, queste alcune info:

- Larry Kramer, who is president of the William and Flora Hewlett Foundation and dean emeritus at Stanford Law School
- Andreas Paepcke, a senior research scientist at Stanford University

Ulteriori info in questo articolo.


Grazie, quelle dei due soggetti sono cauzioni da 500.000 e 200.000, forse mi sfugge qualcosa ma me non è ancora chiaro da dove siano saltati quindi fuori 250 milioni; se mammina e babbino ad esempio avessero stipulato accordi imponentissimi con personaggi ed entità varie in modo da avere loro direttamente l'ammontare necessario e non far così figurare altri come firmatari, perchè questi due soggetti si sono "sporcati" per una cifra così irrisoria in confronto al totale? Se mi faccio prestare 249 milioni da monte dei paschi di siena per pagare la cauzione al mio figliolo e un milione ce lo mettono altri due tizi, che non vorrebbero però finire sui giornali, ma finisce che ci vanno e sono magari tacciati di essere infami o non vivono più sereni... non potevo chiederne 250 milioni al monte paschi e chiusa lì? Sicuramente ho perso qualcosa o non arrivo al ragionamento corretto, se mi sapete spiegare ve ne sono grato.

Non mi è chiaro in effetti.
Dall'articolo pare che siano degli "amici di famiglia" dei genitori di SBF, e le cifre sottoscritte sono diciamo nell'ordine dei "risparmi di una vita". Non capisco da dove venga il resto. Mi ricordo che @Ale88 aveva approfondito la questione, ho provato a ricercare nel thread, ma non ho ritrovato il messaggio.
full member
Activity: 212
Merit: 196
February 21, 2023, 05:31:04 AM
Piccolo up alla discussione: sono stati finalmente resi pubblici i nomi delle persone che hanno garantito di pagare la cauzione di Sam, si tratta di Larry Kramer e Andreas Paepcke, queste alcune info:

- Larry Kramer, who is president of the William and Flora Hewlett Foundation and dean emeritus at Stanford Law School
- Andreas Paepcke, a senior research scientist at Stanford University

Ulteriori info in questo articolo.


Grazie, quelle dei due soggetti sono cauzioni da 500.000 e 200.000, forse mi sfugge qualcosa ma me non è ancora chiaro da dove siano saltati quindi fuori 250 milioni; se mammina e babbino ad esempio avessero stipulato accordi imponentissimi con personaggi ed entità varie in modo da avere loro direttamente l'ammontare necessario e non far così figurare altri come firmatari, perchè questi due soggetti si sono "sporcati" per una cifra così irrisoria in confronto al totale? Se mi faccio prestare 249 milioni da monte dei paschi di siena per pagare la cauzione al mio figliolo e un milione ce lo mettono altri due tizi, che non vorrebbero però finire sui giornali, ma finisce che ci vanno e sono magari tacciati di essere infami o non vivono più sereni... non potevo chiederne 250 milioni al monte paschi e chiusa lì? Sicuramente ho perso qualcosa o non arrivo al ragionamento corretto, se mi sapete spiegare ve ne sono grato.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 17, 2023, 08:56:08 PM
Piccolo up alla discussione: sono stati finalmente resi pubblici i nomi delle persone che hanno garantito di pagare la cauzione di Sam, si tratta di Larry Kramer e Andreas Paepcke, queste alcune info:

- Larry Kramer, who is president of the William and Flora Hewlett Foundation and dean emeritus at Stanford Law School
- Andreas Paepcke, a senior research scientist at Stanford University

Ulteriori info in questo articolo.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 02, 2023, 11:47:50 AM
Articolo che vale la pena leggere ...
...
In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln...
Penso che tutti siamo consapevoli di queste cose, che se rubi pochi soldi tanti anni, se rubi tanti soldi ti trattano meglio.
Non capisco la logica dietro questa cosa, sono consapevole (come tutti) che accade
Spesso e volentieri si tratta principalmente di un discorso di conoscenze ed eventuali favori (passati e futuri) che entrano in gioco. Oramai sappiamo tutti che Sam e famiglia erano pappa e ciccia con il partito democratico, quindi già partono con un grosso, grossissimo punto a favore. Bisognerà capire se ci sarà qualcuno disposto a fare da testa di legno per assumersi le responsabilità della sua eventuale assoluzione/pena ridicola nel caso in cui accada. Sam è stato uno dei maggiori donatori del partito democratico, gli servirà ancora in futuro? Oppure è "bastato" donare in passato per essere messo sotto l'ala protettiva di un partito che arriva fino al presidente?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 02, 2023, 07:40:42 AM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes

Dai, sappiamo bene che le pene non sono proporzionali alla gravità del reato (ma mano che sale la cifra, la pena "per milione" scende) , ma soprattuto le pene non le pagano mai i ricchi: sono i poveracci che vanno in carcere, mentre i ricchi hanno armate di avvocati a proteggerli.
Ed a questo proposito SBF mi pare fosse il secondo finanziatore di Joe Biden. Quindi sta a posto...


mi sono imbattuto per caso in questo articolo: https://www.corriere.it/america-cina/2023/02/01/sfidante-trump-che-piace-donald-4f7a73bc-a206-11ed-9cb0-cff1df2b4279.shtml

scorrendo fino al punto 9, si parla di un miliardario accusato di corruzione e in attesa di estradizione negli USA, che vive tranquillamente nella suite di un hotel di lusso, con tanto di piscina privata. Tutto questo per ricordare che la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale che per gli altri Roll Eyes
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
February 02, 2023, 07:05:10 AM
Articolo che vale la pena leggere ...
...
In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln...

Penso che tutti siamo consapevoli di queste cose, che se rubi pochi soldi tanti anni, se rubi tanti soldi ti trattano meglio.
Non capisco la logica dietro questa cosa, sono consapevole (come tutti) che accade
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 01, 2023, 02:59:08 PM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes
Dai, sappiamo bene che le pene non sono proporzionali alla gravità del reato (ma mano che sale la cifra, la pena "per milione" scende) , ma soprattuto le pene non le pagano mai i ricchi: sono i poveracci che vanno in carcere, mentre i ricchi hanno armate di avvocati a proteggerli.
Ed a questo proposito SBF mi pare fosse il secondo finanziatore di Joe Biden. Quindi sta a posto...
Lo so benissimo che la legge spesso non vale per i ricchi però ho pensato che sarebbe interessante avere un metro diretto di paragone con un caso fresco fresco, con un verdetto emesso proprio negli USA, quindi sulla carta, calibro dei personaggi a parte, stiamo parlando di un caso estremamente simile per non dire uguale. Se dovessero dargli, che so, un paio d'anni, vedremo se l'accusa userà questa sentenza come esempio perché la disparità di trattamento sarebbe enorme.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 01, 2023, 02:38:37 PM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes

Dai, sappiamo bene che le pene non sono proporzionali alla gravità del reato (ma mano che sale la cifra, la pena "per milione" scende) , ma soprattuto le pene non le pagano mai i ricchi: sono i poveracci che vanno in carcere, mentre i ricchi hanno armate di avvocati a proteggerli.
Ed a questo proposito SBF mi pare fosse il secondo finanziatore di Joe Biden. Quindi sta a posto...
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 01, 2023, 12:42:04 PM
Articolo che vale la pena leggere anche se non è direttamente collegato al caso FTX. Perché lo sto postando? Il titolo dice tutto: Il fondatore di una "frode spudorata" da 7,5 milioni di dollari si becca 8 anni dietro le sbarre

In questo caso stiamo parlando di una truffa di "soli" $7,5 mln, praticamente si è preso un anno di carcere per ogni mln rubato, e quando uscirà avrà 3 anni di libertà vigilata. Vediamo a questo punto se il caro Sam avrà una pena in linea con questa o no, perché se dovessero dargli un paio d'anni dopo aver rubato miliardi, beh... Roll Eyes
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Grazie. Voci dicono anche che il prossimo mese potrebbero essere resi pubblici i nomi di chi ha garantito la cauzione record per il signorino...
Ah, interessante, questa notizia non l'avevo ancora sentita. Sarebbe una "scoperta" alquanto importante per iniziare a capire chi stia prendendo le difese di questo ragazzo che, all'atto pratico, non ha veramente scusanti per quello che ha fatto. Speriamo escano davvero i nomi, anche perché continuo a non capire come li possano aver mantenuti privati fino ad ora.
full member
Activity: 212
Merit: 196
Grazie. Voci dicono anche che il prossimo mese potrebbero essere resi pubblici i nomi di chi ha garantito la cauzione record per il signorino...
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Riuppo il thread perché pare che il nostro caro SBF, che si è sempre dichiarato innocente, pare che stia cercando di manomettere la testimonianza di Caroline Ellison, l'ex CEO di Alameda, attraverso l'app di messaggistica Signal. Ulteriori info qui.
Pages:
Jump to: