Pages:
Author

Topic: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato - page 14. (Read 3738 times)

hero member
Activity: 876
Merit: 940
January 09, 2023, 07:01:55 AM
#85
Beh fino a che ha potuto Sam si trattava davvero bene (non che ci fossero dubbi…).
Un po’ troppo bene… e soprattutto con soldi non suoi!
Dai documenti del tribunale: in soli 9 mesi FTX ha speso 40 milioni di dollari in cibo, voli e hotel

Alcuni dettagli https://it.cointelegraph.com/news/ftx-spent-40m-on-food-flights-and-hotels-in-just-9-months-court-filings
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
January 09, 2023, 05:25:53 AM
#84
Purtroppo si sa, la giustizia NON è uguale per tutti.

Chi si può permettere i migliori avvocati avrà sempre un vantaggio, e un uomo potente con tante conoscenze avrà sicuramente una pena diversa da un uomo che ha commesso lo stesso crimine ma fa l'operaio e prende 25k all anno.

Chissà per la "principessa" invece, spero gli diano una pena almeno uguale a quella di sam
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 09, 2023, 05:14:48 AM
#83
Un difensore è sempre necessario anche perché ci potrebbero essere concorsi di colpa anche in situazioni di colpa palese come questo.
Sicuramente, però diciamo anche se partire dichiarandosi subito innocenti e di non avere nulla a che fare con quanto successo sa alquanto di ennesima presa in giro per tutti quanti. Io non so come funzioni la legge ma se fosse per me uno che si dichiara innocente e poi si scopre che è quello dietro a tutto gli darei la pena moltiplicata x10 perché stai mentendo sapendo di mentire.


Ad esempio una domanda che mi faccio è: ma chi doveva controllare dov'era?
Questi tizi non hanno avuto nessuna colpa in questa faccenda ?
Non sono sicuro al 100% che FTX avesse effettivamente qualcuno che supervisasse quello che stava realmente accadendo. 

ESATTO!!!! dovrebbe funzionare cosi, ha piu senso
ti dichiari colpevole? bene mi fai risparmiare tempo e soldi ti faccio uno sconto di pena (ci sta)
ti dichiari innocente! mi fai spendere PIU SOLDI quindi come minimo ti do una aggravante di pena.. scus.. funziona solo a dare sconti, bello cosi..
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 09, 2023, 04:24:14 AM
#82
Un difensore è sempre necessario anche perché ci potrebbero essere concorsi di colpa anche in situazioni di colpa palese come questo.
Sicuramente, però diciamo anche se partire dichiarandosi subito innocenti e di non avere nulla a che fare con quanto successo sa alquanto di ennesima presa in giro per tutti quanti. Io non so come funzioni la legge ma se fosse per me uno che si dichiara innocente e poi si scopre che è quello dietro a tutto gli darei la pena moltiplicata x10 perché stai mentendo sapendo di mentire.


Ad esempio una domanda che mi faccio è: ma chi doveva controllare dov'era?
Questi tizi non hanno avuto nessuna colpa in questa faccenda ?
Non sono sicuro al 100% che FTX avesse effettivamente qualcuno che supervisasse quello che stava realmente accadendo. 

Da qualsiasi parte del mondo chi è colpevole si dichiara spudoratamente innocente! E purtroppo si è innocenti fino a prova contraria.. sta alla legge trovare la prova di colpevolezza! In molti casi è successo il paradosso! I colpevoli ottengono l'innocenza.. non mi stupirei che alla fine questa vicenda finisca così
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 08, 2023, 01:25:52 PM
#81
Un difensore è sempre necessario anche perché ci potrebbero essere concorsi di colpa anche in situazioni di colpa palese come questo.
Sicuramente, però diciamo anche se partire dichiarandosi subito innocenti e di non avere nulla a che fare con quanto successo sa alquanto di ennesima presa in giro per tutti quanti. Io non so come funzioni la legge ma se fosse per me uno che si dichiara innocente e poi si scopre che è quello dietro a tutto gli darei la pena moltiplicata x10 perché stai mentendo sapendo di mentire.


Ad esempio una domanda che mi faccio è: ma chi doveva controllare dov'era?
Questi tizi non hanno avuto nessuna colpa in questa faccenda ?
Non sono sicuro al 100% che FTX avesse effettivamente qualcuno che supervisasse quello che stava realmente accadendo. 
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 08, 2023, 11:51:12 AM
#80
pelo o avidita, chiamala come vuoi
ma e' giusto che abbia un difensore, ci mancherebbe.. anche l'assassino piu efferato ne ha uno, figurati un ragazzetto se non debba avere il diritto di averlo
ma quando e' cosi palese la colpa mi chiedo a che pro
pero sono tante le cose che non capisco, non solo questa

Un difensore è sempre necessario anche perché ci potrebbero essere concorsi di colpa anche in situazioni di colpa palese come questo.
Ad esempio una domanda che mi faccio è: ma chi doveva controllare dov'era?
Questi tizi non hanno avuto nessuna colpa in questa faccenda ?

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 08, 2023, 06:13:11 AM
#79
pelo o avidita, chiamala come vuoi
ma e' giusto che abbia un difensore, ci mancherebbe.. anche l'assassino piu efferato ne ha uno, figurati un ragazzetto se non debba avere il diritto di averlo
ma quando e' cosi palese la colpa mi chiedo a che pro
pero sono tante le cose che non capisco, non solo questa
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 06, 2023, 09:52:31 PM
#78


Ah, e sempre per la serie Dio li fa e poi li accoppia, il suo avvocato difensore sarà Mark Cohen, ovvero lo stesso che aveva difeso la compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, poi condannata nel 2021.
Ottimo! Davvero un curriculum di tutto rispetto.
Per difendere certi soggetti sicuramente ci vuole un certo pelo sullo stomaco, non mi stupirei se in passato avesse difeso altre persone di veramente basso livello, per usare un eufemismo. Alla fine come si dice? Pecunia non olet.

Sinceramente neanche con l'uso regolare di anfetamine riesco a spiegarmi come si possano fare orge con un soggetto del genere. Più che dichiararsi non colpevole, come strategia processuale mi sarei aspettato la richiesta che gli fosse riconosciuto di aver già scontato una parte di pena Embarrassed
Quanta cattiveria!Credo sia venuta pure bene in questa foto. A questo punto devi solo sperare che la storia del sex-tape tra lei e SBF sia solo una fake news... altrimenti potresti avere brutte sorprese.
Se dovesse veramente esistere quel video (e mi auguro di no)  penso che sarebbe la peggior cosa mai associata al nome delle crypto Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 06, 2023, 07:51:32 PM
#77


Ah, e sempre per la serie Dio li fa e poi li accoppia, il suo avvocato difensore sarà Mark Cohen, ovvero lo stesso che aveva difeso la compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, poi condannata nel 2021.

Ottimo! Davvero un curriculum di tutto rispetto.


Sinceramente neanche con l'uso regolare di anfetamine riesco a spiegarmi come si possano fare orge con un soggetto del genere. Più che dichiararsi non colpevole, come strategia processuale mi sarei aspettato la richiesta che gli fosse riconosciuto di aver già scontato una parte di pena Embarrassed


Quanta cattiveria!Credo sia venuta pure bene in questa foto. A questo punto devi solo sperare che la storia del sex-tape tra lei e SBF sia solo una fake news... altrimenti potresti avere brutte sorprese.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
January 04, 2023, 01:59:28 PM
#76
Piccolo aggiornamento dopo la prima udienza di ieri a New York: sorpresa sorpresa, il caro SBF si è dichiarato NON colpevole della bancarotta di FTX e di tutti i vari relativi scam che ne sono conseguiti. La data del processo è stata fissata al 2 ottobre 2023, quindi possiamo metterci belli comodi a lavorare per i prossimi 10 mesi mentre Sam sarà ben mantenuto a casa dei genitori.

Wang ed Ellison invece si erano dichiarati colpevoli per ottenere sconti di pena, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori perché immagino che a questo punto inizieranno a volare accuse tra di loro...

Ah, e sempre per la serie Dio li fa e poi li accoppia, il suo avvocato difensore sarà Mark Cohen, ovvero lo stesso che aveva difeso la compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, poi condannata nel 2021.

Beh, questa è sicuramente una strategia, come la vuoi chiamare
dire di essere non colpevoli, mentre altri dicono di essere colpevoli, e dopo accusarsi a vicenta
in italia la usano moltissimo per allungare i tempi e arrivare in prescrizione
non so come funziona in USA
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 04, 2023, 01:52:03 PM
#75
Piccolo aggiornamento dopo la prima udienza di ieri a New York: sorpresa sorpresa, il caro SBF si è dichiarato NON colpevole della bancarotta di FTX e di tutti i vari relativi scam che ne sono conseguiti. La data del processo è stata fissata al 2 ottobre 2023, quindi possiamo metterci belli comodi a lavorare per i prossimi 10 mesi mentre Sam sarà ben mantenuto a casa dei genitori.

Wang ed Ellison invece si erano dichiarati colpevoli per ottenere sconti di pena, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori perché immagino che a questo punto inizieranno a volare accuse tra di loro...

Ah, e sempre per la serie Dio li fa e poi li accoppia, il suo avvocato difensore sarà Mark Cohen, ovvero lo stesso che aveva difeso la compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, poi condannata nel 2021.

finora avevo visto in foto solo SBF, poi mi è caduto l'occhio su questo articolo: https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/lady-cripto-la-storia-della-dama-oscura-dietro-il-crollo-di-ftx-vivevamo-tra-orge-e-videogame/

Sinceramente neanche con l'uso regolare di anfetamine riesco a spiegarmi come si possano fare orge con un soggetto del genere. Più che dichiararsi non colpevole, come strategia processuale mi sarei aspettato la richiesta che gli fosse riconosciuto di aver già scontato una parte di pena Embarrassed
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 04, 2023, 12:41:17 PM
#74
Piccolo aggiornamento dopo la prima udienza di ieri a New York: sorpresa sorpresa, il caro SBF si è dichiarato NON colpevole della bancarotta di FTX e di tutti i vari relativi scam che ne sono conseguiti. La data del processo è stata fissata al 2 ottobre 2023, quindi possiamo metterci belli comodi a lavorare per i prossimi 10 mesi mentre Sam sarà ben mantenuto a casa dei genitori.

Wang ed Ellison invece si erano dichiarati colpevoli per ottenere sconti di pena, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori perché immagino che a questo punto inizieranno a volare accuse tra di loro...

Ah, e sempre per la serie Dio li fa e poi li accoppia, il suo avvocato difensore sarà Mark Cohen, ovvero lo stesso che aveva difeso la compagna di Epstein, Ghislaine Maxwell, poi condannata nel 2021.
full member
Activity: 212
Merit: 196
January 04, 2023, 11:11:52 AM
#73
Sono assolutamente d'accordo. I genitori sono molto influenti, penso che sarà quello uno dei principali fattori che saranno considerati in fase di decisione della pena e credo anch'io che riceverà un immeritato trattamento di favore, il tutto ovviamente ben lontano dalle prime pagine quando accadrà. Motivazioni varie, potenziali rischi di aggressione (perchè per gli altri detenuti non esistono, eh...), problemi fisici o psicologici. Nel corso del tempo è già successo che alcuni personaggi siano stati collocati in "strutture" privilegiate in vari modi. Aggressioni pilotate dopo un primo breve periodo di carcere (ovviamente "retribuite") in modo da poter giustificare lo spostamento in altra struttura detentiva, della serie che ti do un paio di coltellate nei punti giusti, dove so che non ti faccio uscire con i piedi in avanti perchè c'è il tempo di soccorrerti... o anche appunto motivazioni psicologiche, tipo che la differenza rispetto al tenore di vita precedente su una persona così giovane lo sta portando al suicidio e serve spostarlo in una struttura "temporanea" di livello intermedio per farlo "abituare" poi al carcere (carcere che non arriverà poi più)... cose così, carine, finezze.

Vivrà rinchiuso, ma meglio di moltissimi altri.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 04, 2023, 09:08:54 AM
#72

Magari mi sbaglierò ma non penso che si salverà il culo in nessuna maniera, non ho capito questo passaggio della cauzione ma ovviamente che abbia persone in alto alla piramide che lo aiutino ci sono ma qualcuno gli volterà le spalle.

ma salvarsi come? cosa intendi per salvarsi? intendi che non gli comminano una pena?
io ve lho detto, finira in un carcere speciale con i campi da tennis e le palestre belle e le porte girevoli per le mignotte
scommettiamo?
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
January 04, 2023, 06:12:19 AM
#71
Intanto su Twitter ho visto che l'avvocato di SBF ha fatto istanza perché non si sappia chi ha garantito per 250 milioni per la sua cauzione. Parlavamo di due soggetti distinti, che ora non si vuole che ne sia svelata l'identità...

lol quante stranezze, forse troppe stranezze oserei dire
tutta questa storia puzza tantissimo di nepotismo/aiutini lontano un miglio
per questo poi mi incazzo, se ci sono le regole o valgono per tutti o per nessuno, quando fanno cosi lo fanno solo per salvare la facciata ed evitare che qualcuno abbia adito a scuse per accusarli di fare i loro porci comodi

eh si

Magari mi sbaglierò ma non penso che si salverà il culo in nessuna maniera, non ho capito questo passaggio della cauzione ma ovviamente che abbia persone in alto alla piramide che lo aiutino ci sono ma qualcuno gli volterà le spalle.
full member
Activity: 212
Merit: 196
January 04, 2023, 05:39:37 AM
#70
Auspico in un po' di giustizia sociale "divina". Mi piacerebbe ad esempio che un collettivo di hackers recuperasse le informazioni relative alla cosa, tanto volutamente nascoste per sporche ragioni, e le urlasse ai quattro venti.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 04, 2023, 05:18:34 AM
#69
Intanto su Twitter ho visto che l'avvocato di SBF ha fatto istanza perché non si sappia chi ha garantito per 250 milioni per la sua cauzione. Parlavamo di due soggetti distinti, che ora non si vuole che ne sia svelata l'identità...

lol quante stranezze, forse troppe stranezze oserei dire
tutta questa storia puzza tantissimo di nepotismo/aiutini lontano un miglio
per questo poi mi incazzo, se ci sono le regole o valgono per tutti o per nessuno, quando fanno cosi lo fanno solo per salvare la facciata ed evitare che qualcuno abbia adito a scuse per accusarli di fare i loro porci comodi

eh si
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 03, 2023, 08:29:48 PM
#68
Intanto su Twitter ho visto che l'avvocato di SBF ha fatto istanza perché non si sappia chi ha garantito per 250 milioni per la sua cauzione. Parlavamo di due soggetti distinti, che ora non si vuole che ne sia svelata l'identità...
Ma si sapeva fin dall'inizio che probabilmente non si sarebbe saputo chi erano questi fantomatici familiari/amici/business partners o non so che altro, che hanno praticamente dato le garanzie per la quasi totalità dell'importo. A pensar male verrebbe da chiedersi se esistano o se sia tutta un'enorme buffonata visto come sono andate le cose fino ad ora Roll Eyes
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2023, 07:17:21 PM
#67
Intanto su Twitter ho visto che l'avvocato di SBF ha fatto istanza perché non si sappia chi ha garantito per 250 milioni per la sua cauzione. Parlavamo di due soggetti distinti, che ora non si vuole che ne sia svelata l'identità...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
January 03, 2023, 05:03:53 PM
#66
solitamente ti bastavano una 10ina di ETH o 1 btc qualche anno fa.
Su qualche exchange di basso livello forse, ovviamente con tutte le conseguenze del caso: se uno utilizza i peggiori exchange è chiaro che vi possa trovare i peggiori token/coin. Per farsi quotare su quelli di un certo livello serve qualche milione di dollari.
Pages:
Jump to: