Pages:
Author

Topic: FTX - Sam Bankman-Fried è stato arrestato - page 17. (Read 4213 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 26, 2022, 04:22:57 AM
Che Lady Alameda stia collaborando con le autorità, credo sia cosa nota. Non credo però che questo arrivi a consentirle di evitare del tutto il carcere: lo sbilancio con SBF sarebbe davvero troppo.
Le notizie attuali, purtroppo, vanno in tutt'altra direzione.

Nel frattempo c'è parecchia gente alquanto confusa dalla questione cauzione, a questo link c'è un articolo del CoinTelegraph e questo passaggio è alquanto particolare:

Il 21 dicembre l'ex CEO di FTX è arrivato a New York dalle Bahamas ed è comparso in tribunale il 22 dicembre, dove è stato rilasciato su cauzione tramite un "personal recognizance bond" — ovvero una promessa scritta dell'imputato di presentarsi alle future udienze e di non intraprendere alcuna attività illegale mentre è fuori su cauzione.

Secondo l'accordo di rilascio presentato il 22 dicembre, non è stato richiesto il deposito di denaro presso il tribunale, ma le condizioni della cauzione prevedono che la casa con cinque camere da letto dei genitori di Bankman-Fried a Palo Alto, venga utilizzata come garanzia per la cauzione di 250 milioni di dollari.

In base all'accordo di libertà su cauzione, questa viene pagata solo se Sam Bankman-Fried non si presenta alle future udienze in tribunale o viola altre condizioni della sua cauzione.

Io non sono certamente esperto di cauzioni ma ero rimasto che se paghi esci, se non paghi rimani in carcere mentre aspetti il processo. Non avevo mai sentito di cauzioni che non vengono effettivamente pagate altrimenti il guadagno da parte dello stato quale sarebbe? In questo caso accettano garanzie invece di soldi veri? Continuo a non capire...

ma poi una casa di 5 stanze a garanzia di 250 milioni? Ma manco fosse la reggia di Versailles... siamo veramente alle comiche finali Roll Eyes

cosi possono venire i suoi amici a fare orge insieme
ovviamente
ve lho detto.. finira in un carcere (a vita) con campi da tennis, jacuzzi e porte girevoli per le mignotte

ci possiamo anche scommettere, sono super certo
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
December 24, 2022, 10:52:03 AM
ma poi una casa di 5 stanze a garanzia di 250 milioni? Ma manco fosse la reggia di Versailles... siamo veramente alle comiche finali Roll Eyes
La casa dovrebbe essere valutata attorno ai $4 mln, un prezzo neanche particolarmente per le aree ricche della California, e Palo Alto è un posto estremamente caro.

Comunque facendo altre ricerche ho trovato questo (link):

In that case, his parents’ house in Palo Alto, Calif., which was used to secure the bond, could be seized by the government. The four people who are to co-sign the bond, including one nonfamily member, would be on the hook for the rest of the $250 million.
Two of those people are Mr. Bankman-Fried’s parents, Stanford law professors who supported their son in promoting his exchange, FTX. It is not known who the other two co-signers are.

Quindi la casa sarebbe solamente una parte minima, ci sono anche garanzie personali da parte di altre persone: due sono i genitori, le altre due non si sa.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
December 24, 2022, 07:28:41 AM
Che Lady Alameda stia collaborando con le autorità, credo sia cosa nota. Non credo però che questo arrivi a consentirle di evitare del tutto il carcere: lo sbilancio con SBF sarebbe davvero troppo.

Nel frattempo c'è parecchia gente alquanto confusa dalla questione cauzione, a questo link c'è un articolo del CoinTelegraph e questo passaggio è alquanto particolare:

Il 21 dicembre l'ex CEO di FTX è arrivato a New York dalle Bahamas ed è comparso in tribunale il 22 dicembre, dove è stato rilasciato su cauzione tramite un "personal recognizance bond" — ovvero una promessa scritta dell'imputato di presentarsi alle future udienze e di non intraprendere alcuna attività illegale mentre è fuori su cauzione.

Secondo l'accordo di rilascio presentato il 22 dicembre, non è stato richiesto il deposito di denaro presso il tribunale, ma le condizioni della cauzione prevedono che la casa con cinque camere da letto dei genitori di Bankman-Fried a Palo Alto, venga utilizzata come garanzia per la cauzione di 250 milioni di dollari.

In base all'accordo di libertà su cauzione, questa viene pagata solo se Sam Bankman-Fried non si presenta alle future udienze in tribunale o viola altre condizioni della sua cauzione.

Io non sono certamente esperto di cauzioni ma ero rimasto che se paghi esci, se non paghi rimani in carcere mentre aspetti il processo. Non avevo mai sentito di cauzioni che non vengono effettivamente pagate altrimenti il guadagno da parte dello stato quale sarebbe? In questo caso accettano garanzie invece di soldi veri? Continuo a non capire...

legendary
Catalog Websites
December 24, 2022, 12:54:41 AM

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 23, 2022, 06:33:15 PM
Mi sembrava di ricordare che anche i genitori di Caroline Ellison fossero persone più o meno importanti, ed effettivamente già mettendo nella barra di ricerca di Google il suo nome, uno dei primi suggerimenti automatici che appaiono riguarda proprio i genitori. E questo è quanto risulta:

Ellison is the daughter of Glenn Ellison, the Gregory K. Palm (1970) Professor of Economics at MIT, who coached her math team when she was a middle schooler, and Sara Fisher Ellison, also an economist at MIT.

Se insegnano al MIT sicuramente anche loro conoscono gente di un certo livello. Praticamente FTX alla fine era un giochino per figli di papà, è assurdo col senno di poi.

Un giochino finito male per molta gente senza colpa. Io comprendo che erano giovani, ma troppo pazzerelli.
se hanno commesso degli illeciti pagheranno, siccome sono sicuro che hanno fatto qualche truffa allora è certo che dovranno scontare qualcosa in termini di anni di galera, almeno mi auguro.
Da quello che ho letto in giro, la tipa ha scansato totalmente la pena ai danni di Sam.
Non so se ho letto bene, casomai correggetemi.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 23, 2022, 04:16:08 PM
Mi sembrava di ricordare che anche i genitori di Caroline Ellison fossero persone più o meno importanti, ed effettivamente già mettendo nella barra di ricerca di Google il suo nome, uno dei primi suggerimenti automatici che appaiono riguarda proprio i genitori. E questo è quanto risulta:

Ellison is the daughter of Glenn Ellison, the Gregory K. Palm (1970) Professor of Economics at MIT, who coached her math team when she was a middle schooler, and Sara Fisher Ellison, also an economist at MIT.

Se insegnano al MIT sicuramente anche loro conoscono gente di un certo livello. Praticamente FTX alla fine era un giochino per figli di papà, è assurdo col senno di poi.

Un giochino finito male per molta gente senza colpa. Io comprendo che erano giovani, ma troppo pazzerelli.
se hanno commesso degli illeciti pagheranno, siccome sono sicuro che hanno fatto qualche truffa allora è certo che dovranno scontare qualcosa in termini di anni di galera, almeno mi auguro.
Da quello che ho letto in giro, la tipa ha scansato totalmente la pena ai danni di Sam.
Non so se ho letto bene, casomai correggetemi.
legendary
Catalog Websites
December 23, 2022, 11:36:21 AM

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
December 23, 2022, 02:58:49 AM
che schifezza, sicuramente se n'è uscita dicendo che è stata manipolata e che è disposta a collaborare. Mi semba un grosso favoritismo, tralasciano il valore economico dei 2 exchange le accuse dovrebbero essere più o meno le stesse
legendary
Catalog Websites
December 22, 2022, 09:50:13 PM
Aggiornamento: SBF, in attesa del processo, è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di $250 mln, che dovrebbe essere la più alta della storia (link).

In poche parole il giudice ritiene che i rischi di fuga siano estremamente bassi data la notorietà di SBF, che ha inoltre restituito il passaporto. Starà comodamente a casa dei genitori a Palo Alto, nel nord della California, e installeranno un sistema di video sorveglianza per tenerlo sotto controllo, oltre al classico braccialetto elettronico.

Nel frattempo leggo anche che Caroline Ellison, ex CEO di Alameda (e fidanzata di SBF se non vado errato) probabilmente grazie al patteggiamento non si farà un solo giorno di carcere (link), tutte le accuse cadranno e le basterà pagare $250k di cauzione.

Considerazioni personali:
- SBF da dove accidenti ha tirato fuori $250 mln? Non mi è chiaro.
- Caroline Ellison, capisco che sia una testimone fondamentale ma mi sembra che le stia andando veramente di lusso, basta confessare, inguaiare gli altri e lei e tranquillamente a casa? Mah...
legendary
Catalog Websites
December 21, 2022, 11:44:47 AM
Ho letto stamattina che il Sam ha acconsentito all'estradizione. A parte la notizia in se, mi chiedevo, ma l'imputato decide se acconsentire o meno all'estradizione? Mi pare strano.
Forse li giornalista ha sbagliato verbo o lo ha scelto in modo mirato, non lo so.
L'ho letto anch'io, e pure io sono rimasto un po' sorpreso da com'era scritto l'articolo perché non sembrava avesse molto senso.

In ogni caso si prospettano tantissimi anni di carcere, secondo me non esce da vivo dal carcere. Ovvero saranno almeno un centinaio di anni da scontare.
Speriamo che marcisca a vita in carcere, sarebbe un segnale importante per il prossimo fenomeno di turno che abbia in mente di fare soldi rovinando la vita di decine di migliaia di persone. E spero che nessuno inizi a fare del becero victim blaming.
full member
Activity: 647
Merit: 135
December 21, 2022, 11:26:07 AM
sam verrà estradato al 100%,
non c'entra tanto se sei cittadino americano, dipende dalle leggi dello stato dove ti trovi!
io faccio esempi con l'italia perchè è la legislazione che conosco meglio!
se un cittadino americano ha ammazzato 200 persone in america ed attualmente è in italia, l'italia non lo estrada perche in america rischia la pena di morte, che in italia non esiste, e cmq l'italia non estrada nessuno se nel paese richiedente l'imputato rischia di essere condannato a morte, QUALSIASI reato abbia commesso, anche il piu' schifoso!

Guarda il sistema giudiziario italiano fa acqua da tutte le parti, so che non accettano estradizione in Italia ma è un caso a se! Vuoi o non vuoi qui il Vaticano comanda sempre e la pena di morte non è ammessa, quindi per questa questione qui non vengono effettuate verso stati dove si rischiano le penne! Anche in America ci sono pene di morte ma solo in alcuni stati, ma il fatto sta che il resto del mondo non si crea questi problemi.
Per quanto dicevo prima di posto un estratto della enciclopedia

Istituto attraverso il quale uno Stato consegna (estradizione passiva) un individuo presente sul suo territorio a un altro Stato che ne abbia fatto richiesta (estradizione attiva), al fine di dare esecuzione a una pena detentiva (estradizione esecutiva) o a un processo (estradizione processuale)

Fonte enciclopedia Treccani

Non sono le Bahamas che chiedono ma soltanto devono accettare o meno
La richiesta viene effettuata dalla nazione di appartenenza in questo caso l'America
Un po' come successo a Cesare Battisti arrestato dopo lunga latitanza in Brasile ed estradato in Italia

non credo che l'italia sia diversa dalle altre nazioni, sicuramente garantista, poi non so guarda la francia e la Dottrina Mitterrand, giusto per dirne una!
hero member
Activity: 882
Merit: 860
December 21, 2022, 10:48:03 AM
non c'entra tanto se sei cittadino americano, dipende dalle leggi dello stato dove ti trovi!
se un cittadino americano ha ammazzato 200 persone in america ed attualmente è in italia, l'italia non lo estrada perche in america rischia la pena di morte, che in italia non esiste, e cmq l'italia non estrada nessuno se nel paese richiedente l'imputato rischia di essere condannato a morte, QUALSIASI reato abbia commesso, anche il piu' schifoso!

Guarda il sistema giudiziario italiano fa acqua da tutte le parti, so che non accettano estradizione in Italia ma è un caso a se! Vuoi o non vuoi qui il Vaticano comanda sempre e la pena di morte non è ammessa, quindi per questa questione qui non vengono effettuate verso stati dove si rischiano le penne! Anche in America ci sono pene di morte ma solo in alcuni stati, ma il fatto sta che il resto del mondo non si crea questi problemi.
Per quanto dicevo prima di posto un estratto della enciclopedia

Istituto attraverso il quale uno Stato consegna (estradizione passiva) un individuo presente sul suo territorio a un altro Stato che ne abbia fatto richiesta (estradizione attiva), al fine di dare esecuzione a una pena detentiva (estradizione esecutiva) o a un processo (estradizione processuale)

Fonte enciclopedia Treccani

Non sono le Bahamas che chiedono ma soltanto devono accettare o meno
La richiesta viene effettuata dalla nazione di appartenenza in questo caso l'America
Un po' come successo a Cesare Battisti arrestato dopo lunga latitanza in Brasile ed estradato in Italia
full member
December 21, 2022, 10:31:12 AM
hero member
December 21, 2022, 10:11:18 AM
Ho letto stamattina che il Sam ha acconsentito all'estradizione. A parte la notizia in se, mi chiedevo, ma l'imputato decide se acconsentire o meno all'estradizione? Mi pare strano.
Forse li giornalista ha sbagliato verbo o lo ha scelto in modo mirato, non lo so.
In ogni caso si prospettano tantissimi anni di carcere, secondo me non esce da vivo dal carcere. Ovvero saranno almeno un centinaio di anni da scontare.

L'estradizione la decisione spetta solo al ministro della giustizia americano o dello stato che ne richiede l'esecuzione, Sam Bankman-Fried con le manette ha solo due opzioni:
  • o sali su quel aereo e vieni trasferito in America
  • oppure sali su quel aereo e vieni trasferito in America

Per me i giornalisti di oggi scrivono solo per fare cassa senza sapere cosa scrivono

semmai la decisione se estradarlo spetta al ministro delle bahamas visto che sta alle bahamas,
tu ti puoi opporre, lo stato che ti deve estradare valuta se l'estradizione ha senso!
tipo l'italia non ti estrada se nel paese dove devi affrontare il processo rischi la pena di morte!
questo è solo un esempio,
se non ti opponi sicuramente l'iter è piu' veloce!

Giusto ma lui è cittadino americano, con cittadinanza Americana, la richiesta viene effettuata dal ministero della giustizia americana, le Bahamas possono solo fare muro fino ad un certo punto.
full member
December 21, 2022, 09:48:15 AM

L'estradizione la decisione spetta solo al ministro della giustizia americano o dello stato che ne richiede l'esecuzione, Sam Bankman-Fried con le manette ha solo due opzioni:

Per me i giornalisti di oggi scrivono solo per fare cassa senza sapere cosa scrivono

semmai la decisione se estradarlo spetta al ministro delle bahamas visto che sta alle bahamas,
tu ti puoi opporre, lo stato che ti deve estradare valuta se l'estradizione ha senso!
tipo l'italia non ti estrada se nel paese dove devi affrontare il processo rischi la pena di morte!
questo è solo un esempio,
se non ti opponi sicuramente l'iter è piu' veloce!
hero member
December 21, 2022, 04:22:56 AM

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 21, 2022, 02:56:12 AM
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
December 17, 2022, 05:31:34 AM
In America i truffatori (specialmente in casi come ftx) vengono puniti come fossero narcotrafficanti, non per niente hanno richiesto l'estradizione! In America se meriti di essere punito gravemente ti puniscono gravemente non c'è via di mezzo! Possono ottenere degli sconti durante il processo ma si parla comunque di piccolezze, pensate invece se fosse stato estradato in Italia!?! Dove gli avvocati cercano la gloria difendendo i colpevoli, tra condoni c***i e mazzi non farebbe neanche 10 anni di carcere

Per fare un paragone sempre in ambito crypto, Ross Ulbricht è stato condannato all'ergastolo (vero) solo per aver creato un sito dove adulti consenzienti potevano comprare e vendere droga senza rischiare la pelle come avviene per strada.
Se dovessero usare lo stesso metro, SBF andrebbe squartato con quatto cavalli che tirano in direzioni opposte.

Direi che più che condanna meritata quella fù più una esemplare per mettere timore a chiunque aveva o avrà intenzione di creare un qualcosa del genere.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
December 17, 2022, 04:01:24 AM
In America i truffatori (specialmente in casi come ftx) vengono puniti come fossero narcotrafficanti, non per niente hanno richiesto l'estradizione! In America se meriti di essere punito gravemente ti puniscono gravemente non c'è via di mezzo! Possono ottenere degli sconti durante il processo ma si parla comunque di piccolezze, pensate invece se fosse stato estradato in Italia!?! Dove gli avvocati cercano la gloria difendendo i colpevoli, tra condoni c***i e mazzi non farebbe neanche 10 anni di carcere

Per fare un paragone sempre in ambito crypto, Ross Ulbricht è stato condannato all'ergastolo (vero) solo per aver creato un sito dove adulti consenzienti potevano comprare e vendere droga senza rischiare la pelle come avviene per strada.
Se dovessero usare lo stesso metro, SBF andrebbe squartato con quatto cavalli che tirano in direzioni opposte.
hero member
December 16, 2022, 07:51:04 PM
In italia sarebbe durato più il processo che il carcere, e poi chi ruba in italia non viene punito, soprattuto se hai conoscenze politiche o se sei un politico. Chissà come finirà la storia delle mazzette in UE.

Sam ha raccolto ciò che ha seminato, c'è chi incolpa binance per il crollo di ftx, ma la realtà dei fatti è che era tutto un castello di carte e probabilmente sam non voleva nemmeno arrivare a questo punto ma è probabile che la situazione sia sfuggita di mano e tra uno champagne e un jet privato avrà pensato in quel momento ma chi se ne frega.

esattamente, in Italia il processo sarebbe durato decenni, cè una canzone dei negrita (radio conga il titolo) dove un versetto cita " e la prigione è solo per chi ruba polli " è una frase che si addice molto alle vicende giudiziarie italiane, per cui si! meglio che venga giudicato dagli AmeriCani. avrà o non avrà le carte nel manico questo sarà da vedere, ma parlare e mettere in mezzo altra gente non so quanto gli convenga! quando il giro di soldi diventa enorme, tirare in ballo pesci grossi diventa assai pericoloso
Pages:
Jump to: