Pages:
Author

Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE - page 14. (Read 44848 times)

sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
bel google translate  Grin
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
come siamo messi? cosa serve al bit?

Sappiamo che fino 220-230.000 transazioni giorno, il sistema va molto bene, la mem non si intasa e le fee non salgono.
Abbiamo visto nel periodo recentemente passato che sopra le 250-300.000 transazioni la mem è schizzata sopra 120-130 blocchi arretrati e le fee
sono schizzate alle stelle, inaccettabile.
L'aumento del nr transazioni ha fatto lievitare il valore del bit.

No uasf, è una sforzatura
Si uasf, non c'è altro modo di accordare i giocatori in campo

Segwit, gentilmente se mi correggete i nr se son sbgliati......la compilazione a casaccio della cartolina dovrebbe portare un miglioramento di circa 2,5 volte.
Se ciò è corretto dovremmo avere un sistema che regge circa 230.000 x 2,5 ...circa 600.000 transazioni senza intasare la mem e di conseguenza innalzare fee
Se ciò è corretto per ora e per un po dovrebbe far funzionare tutto bene
Sistema dei problemini e apre la strada per i passi successivi che possono essere valutati e studiati in base necessità
Un passo dopo l'altro ben ponderato e testato

Segwit2x
Prepara un autostrada da 128 corsie e/o già prevede soluzioni per le necessità future
Se da certezze tecniche di test e funzionalità, è una strada geniale
Ma siamo sicuri che le macchine resteranno incollate per terra nel prossimo futuro, o voleranno?
Bisognerà continuare a lavorarci su cmq? allora è quello che si può fare con segwit

forchetta 3
un salto nel vuoto, il suo pregio è che sta spingendo a darsi una mossa nel risolvere  stallo inaccettabile

Vedere la vera svolta per il bit?
secondo me mettere in pratica una strada che non sia questa di ora entro il 15-20 luglio, senza aspettare la scadenza del 01-08
e il mercato darà la sua risposta...è una riflessione generale da uno che gia il cell quando lo tocca  gli girano perchè il cell fa quel che vuole xdxdxd se chi è più tecnico corregge e critica... grazie
full member
Activity: 630
Merit: 100
Staremo a vedere come si evolve la situazione, da parte mia non penso di fare acquisti nelle prossime settimane se prima non vedrò un quadro un pò più chiaro, visto che si potrebbe creare una certa instabilità nel mercato ed a risentire probabilmente sarebbero un pò tutte le altcoin
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
ignorando NYA, segwit è in aumento sulle statistiche della block con la segnalazione da parte
di un paio di pool rilevanti

considerando la grafica ..una su 200 blocchi altra su 2016, a giorni segwit supera bu e se segwit mina catena 148........

chiaro rimane segwit2x in campo e terza forchetta possibile
sr. member
Activity: 643
Merit: 484

Al 56% abbiamo SegWit2x (intention)
Ma cosa vuol dire? Una semplice dichiarazione NON vincolante?

Ma vi immaginate che al 1 agosto non succede nulla e il millennium fork passa liscio.... ma dai!!!!
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
a quanto pare hanno già iniziato a segnalare i blocchi https://blockchain.info/charts/nya-support
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
Alla fine sono costretti a fare qualcosa, se no in Giappone quando paghi un sushi, paghi più fee di bitcoin, quindi meglio usare la moneta normale, quindi bitcoin giù... se non vogliono far saltare tutto per aria dovevano fare qualcosa
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
questa cosa del giorno 01 08 giorno dell'indipendenza, apre un importante riflessione secondo me....
e che se non saltano fuori grandi novità tecniche...non sia il vero motivo di sto baccano?Huh?

spero proprio di no...e dico solo che se questo che dovrebbe essere il nuovo futuro, si comporta e adotta strategie di vecchia data
allora siamo alle solite anche qua

si predica bene e si razzola male
sr. member
Activity: 893
Merit: 378

Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare......in questo passaggio ti riferisci a brevetti o capacità tecniche al di fuori di Core?

Mi riferisco soprattutto alle capacità tecniche, di brevetti non so nulla.

So invece che finora bitcoin dal punto di vista tecnico è stato un successo (ha sempre funzionato per anni senza particolari problemi) e si è sempre basato di fatto su Core e quindi sui suoi sviluppatori; ad esempio, Wuille, colui che ha ideato segwit, è anche colui che ha implementato la libreria secp256k1 che ha velocizzato di moltissimo tutta l'aritmetica relativa alla curve ellittiche e di conseguenza la verifica delle transazioni. Negli ultimi anni il sofware Core con la sua gestione della blockchain è oggettivamente migliorato parecchio, raggiungendo uno standard qualitativo che ha contribuito alla fiducia crescente (e quindi al valore crescente) di bitcoin.

Invece di client alternativi ce ne sono pochi e soprattutto pochissimi miner si fidano di farli girare al posto di Core, ad esempio Unlimited ha avuto in poco tempo almeno 2 gravi bug, e pare che molti miner mentre a parole sostenevano Unlimited nei fatti continuavano a utilizzare Core.  Altre valide alternative io non ne conosco. E anche adesso con segwit2x e il software btc1 i miner si stanno accordando di fatto sul codice di segwit, che rimane una proposta tecnica di Core.

chiarissimo, non ho competenza tecnica per giudicare, ma fin qui ci si è arrivati e non mi sembra poi così male anzi..c'è il problema fee, mem...di questo si discute chiaro
le cose fatte in fretta e furia mi ispirano pochino devo dire, dico solo per esperienza generale .....
come linea di principio ...opterei per un soft...e avanti a migliorare tutti insieme
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074

Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare......in questo passaggio ti riferisci a brevetti o capacità tecniche al di fuori di Core?

Mi riferisco soprattutto alle capacità tecniche, di brevetti non so nulla.

So invece che finora bitcoin dal punto di vista tecnico è stato un successo (ha sempre funzionato per anni senza particolari problemi) e si è sempre basato di fatto su Core e quindi sui suoi sviluppatori; ad esempio, Wuille, colui che ha ideato segwit, è anche colui che ha implementato la libreria secp256k1 che ha velocizzato di moltissimo tutta l'aritmetica relativa alla curve ellittiche e di conseguenza la verifica delle transazioni. Negli ultimi anni il sofware Core con la sua gestione della blockchain è oggettivamente migliorato parecchio, raggiungendo uno standard qualitativo che ha contribuito alla fiducia crescente (e quindi al valore crescente) di bitcoin.

Invece di client alternativi ce ne sono pochi e soprattutto pochissimi miner si fidano di farli girare al posto di Core, ad esempio Unlimited ha avuto in poco tempo almeno 2 gravi bug, e pare che molti miner mentre a parole sostenevano Unlimited nei fatti continuavano a utilizzare Core.  Altre valide alternative io non ne conosco. E anche adesso con segwit2x e il software btc1 i miner si stanno accordando di fatto sul codice di segwit, che rimane una proposta tecnica di Core.
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
Attenzione che il segwit di segwit2x sarà probabilmente diverso tecnicamente dal segwit di Core, e non più legato a doppio filo con le specifiche volute da Blockstream e a loro necessarie. Dovrebbe insomma essere una piattaforma più neutrale.

Poi i dettagli non li conosco; li studierò eventualmente se/quando diverranno operativi.

Questo punto non è affatto chiaro, io non ho trovato fonti affidabili a riguardo (e ovviamente non ho voglia di confrontare i codici sorgente). In rete per esempio c'è anche chi sostiene che si tratti proprio dello stesso segwit, dello stesso codice preso da Core.

Se così fosse, non sarei granchè sicuro neanche dell'hard fork a 2 MB tra qualche mese. Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare.

Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare......in questo passaggio ti riferisci a brevetti o capacità tecniche al di fuori di Core?
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
Io spero che però le parte "da zero" coinvolga segwit.  Se invece la novità consiste solo nell'attivazione al 80% e poco altro, rimarrebbe il fatto che questo nuovo client non porta nessuna novità tecnica rilevante.

Inoltre penso che ci stiano lavorando da un po', non è una modifica fatta in 4 settimane.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657

Da quanto avevo letto, starebbero scrivendo un nuovo client da zero; a quel punto sarebbe difficile che si trattasse dello stesso codice preso da Core. Tuttavia adesso cercando delle fonti affidabili non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno ha un link al codice del progetto, sempre che sia già pubblico?

Grazie!

se e' vero e' la cosa piu' folle che abbia mai sentito (e ne ho sentite eh!)

scrivere un client per bitcoin da zero in un mese, e sperare che sia di qualita' produzione
senza bug enormi e problemi di ogni genere, e'... non ho metafore abbastanza assurde !

Qualsiasi persona abbia scritto un programma di almeno 10 righe
sa che e' matematicemente impossibile.

Spero quindi non sia cosi'.
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
In rete per esempio c'è anche chi sostiene che si tratti proprio dello stesso segwit, dello stesso codice preso da Core.
Da quanto avevo letto, starebbero scrivendo un nuovo client da zero; a quel punto sarebbe difficile che si trattasse dello stesso codice preso da Core. Tuttavia adesso cercando delle fonti affidabili non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno ha un link al codice del progetto, sempre che sia già pubblico?

Grazie!

btc1 project bitcoin implementation :

https://github.com/btc1

il problema è:  --> Forked from bitcoin/bitcoin  altro che da zero...
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
In rete per esempio c'è anche chi sostiene che si tratti proprio dello stesso segwit, dello stesso codice preso da Core.
Da quanto avevo letto, starebbero scrivendo un nuovo client da zero; a quel punto sarebbe difficile che si trattasse dello stesso codice preso da Core. Tuttavia adesso cercando delle fonti affidabili non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno ha un link al codice del progetto, sempre che sia già pubblico?

Grazie!
hero member
Activity: 910
Merit: 511
non mi sembra cmq che vi sia questo plebiscito
76-77% per ora

e sono pool, non singolo minatore che può spostarsi se potesse scegliere

ma il minatore può scegliere su che standard stare.
cambia pool e mina su quella in cui c'è lo standard che vuole lui...
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
non mi sembra cmq che vi sia questo plebiscito
76-77% per ora

e sono pool, non singolo minatore che può spostarsi se potesse scegliere
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
Attenzione che il segwit di segwit2x sarà probabilmente diverso tecnicamente dal segwit di Core, e non più legato a doppio filo con le specifiche volute da Blockstream e a loro necessarie. Dovrebbe insomma essere una piattaforma più neutrale.

Poi i dettagli non li conosco; li studierò eventualmente se/quando diverranno operativi.

Questo punto non è affatto chiaro, io non ho trovato fonti affidabili a riguardo (e ovviamente non ho voglia di confrontare i codici sorgente). In rete per esempio c'è anche chi sostiene che si tratti proprio dello stesso segwit, dello stesso codice preso da Core.

Se così fosse, non sarei granchè sicuro neanche dell'hard fork a 2 MB tra qualche mese. Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare.
Pages:
Jump to: